PS4/PS5 Mortal Kombat 11

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tralasciando l'inKulata per un gioco mozzato in previsione di 13 dlc leakati, fatemi capire:
se sono contro il progresso, l'avanzamento tecnologico, l'opportunità di divertirmi con altre persone nel palazzo di fronte o dall'altra parte del globo, e quindi evito di aggiornare console e giochi, non posso accedere manco alle modalità di base e giocarle a livello senza mani?

Chiedo per un amico vicino ad un coccolone qualora fosse tutto confermato.
Io salto questo early access per prendere la versione completa a qualche euro con tutte le patch e una quantità di contenuti almeno accettabile.

premesso che gioco molto online. però cose di questo tipo non le tollero neppure io. se compro un'edizione retail i contenuti su disco devono funzionare anche senza patch day1 e online.

altrimenti il disco a cosa serve? è il vantaggio del retail, se il disco diventa solo un downloader allora non ha senso. specie se vado a casa di amici per fare qualche partita in locale,   voglio poter giocare senza dover riscaricare patch o altro. la patch con l'ultimo bilanciamento la scarico a casa se faccio le partite online.

Seriamente non far giocare modalità base se non scarichi una patch? Fosse così sarebbe una fregatura non da NRS...

Credo che alcune modalità basilari, tipo la kripta, siano bloccate all'inizio prima della completata installazione, come è sempre stato, inclusa Frost (che dovrebbe essere sbloccata finendo il cap.4 della storia).
i tuoi paladini del "gioco senza online" ti hanno fregato. difendili ora.

però almeno il gioco base parte con 24 personaggi che sono quasi il doppio dei probabili personaggi dlc; in SFV il numero dei personaggi dlc supera quello del roster di base, ma finchè si parla di un picchia jap tutto è lecito....

per quanto riguarda la questione delle modalità bloccate, bhe vedremo se le tengono bloccate in attesa del D1 per evitare leak vari oppure bisogna davvero essere online per giocarci. Anche in  SFV cmq se si gioca offline non si prendevano i FP e molte modalità non sono disponibili (o per lo meno non erano, non ci gioco da quasi un anno, nn so nel frattempo come sono cambiate le cose).
SFV offline era tutto disponibile. il survival e le mini storie al lancio erano perfettamente giocabili. ora c'è la campagna e l'arcade e pure quelle funzionano offline.

il paragone con SFV comunque non si pone. il gioco funzionava anche offline, senza online ti perdevi solo la Fight Money, che era un bonus per sbloccare gratis i dlc, ma non era un "contenuto" ingame. ma la roba su disco funzionava lo stesso.

poi non ricominciamo con questo vittimismo su MK.

Mk i dlc li ha pianificati già all'uscita del gioco. mentre SF li crea dopo, in base alle richieste. non è la stessa cosa.

però se Mk fa dei personaggi dlc come quelli di SFV allora i soldi li vale. peccato che in passato i dlc di Mk o Injustice erano bruttarelli come qualità, quindi non meritavano.

Ultima modifica da un moderatore:
Non si può essere seri a paragonare il contenuto AL LANCIO di SFV a quello AL LANCIO di Mortal Kombat 11.
Semplicemente non si può...

E' una evidente presa in giro.

sì ma sfV se non eri connesso non prendevi i fp, mica poco :asd:

MKX: 24 roster base + preorder shao khan (che di fatto cmq è incluso nel prezzo) + probabili 12 personaggi dlc

SFV: 16 roster base + 19 personaggi dlc

c'è qualcosa, c'è qualcosa.... c'è qualcosa che non và [cit]

Non si può essere seri a paragonare il contenuto AL LANCIO di SFV a quello AL LANCIO di Mortal Kombat 11.
Semplicemente non si può...

E' una evidente presa in giro.
dipende cosa intendi. se conti la quantità dei contenuti o la qualità

SFV aveva 2 cose in croce da giocare all'uscita. è vero. e hanno fatto benissimo a criticarlo per questo, perchè un picchiaduro senza arcade mode è vergognoso.

però il gameplay era fantastico e da giocare è molto meglio di MkX.  il contenuto migliore per me è il gameplay. di avere 100 torri con i puffi che fanno le invasioni di campo o il grafikone mi importa poco, quello è un extra.

sì ma sfV se non eri connesso non prendevi i fp, mica poco :asd:

MKX: 24 roster base + preorder shao khan (che di fatto cmq è incluso nel prezzo) + probabili 12 personaggi dlc

SFV: 16 roster base + 19 personaggi dlc

c'è qualcosa, c'è qualcosa.... c'è qualcosa che non và [cit]
la FM serviva per i dlc. non lo considero un contenuto ingame. la sua mancanza non mi impedisce di inserire il gioco e giocare contro amici senza connettermi.

i numeri non contano. i guardo come sono fatti i personaggi. se bene o male.

e da giocare è molto meglio di MkX.
Questo però è un gusto...non puoi dire che è meglio oggettivamente come puoi farlo col numero di contenuti. MK ha uno stile diverso, se piace quello è più bello MK da giocare di SF, dipende dai gusti appunto :asd:  

dipende cosa intendi. se conti la quantità dei contenuti o la qualità

SFV aveva 2 cose in croce da giocare. è vero. e hanno fatto benissimo a criticarlo per questo, perchè un picchiaduro senza arcade mode è vergognoso.

però il gameplay era fantastico e da giocare è molto meglio di MkX.
Stai portando il discorso da un altra parte.
Si criticavano i contenuti di Mortal Kombat 11 (non 10, 11, siamo nel topic di Mortal Kombat 11) in relazione a Street Fighter V AL LANCIO.

Non ho parlato di qualità del gameplay.
Quello è opinabile... uno può preferire questo o quell'altro picchiaduro.

E criticare i contenuti AL LANCIO di MK11 rispetto a SFV è... boh... non mi viene il termine.

Questo però è un gusto...non puoi dire che è meglio oggettivamente come puoi farlo col numero di contenuti. MK ha uno stile diverso, se piace quello è più bello MK da giocare di SF, dipende dai gusti appunto :asd:  
non è un fatto di gusti. come picchiaduro MkX aveva delle cose rotte. poi dipende per come lo giochi, se casual e non ti pesa approfondire il gameplay. nessun problema.

ma se dobbiamo dare un giudizio si contano queste cose.

Posto che una patch d1 è la normalità e tra un po' ce l'hanno pure i single player senza niente, se i contenuti (alcuni di quelli offline, come ho letto prima, e non quelli online) fossero bloccati dietro la patch del d1 sarebbe una soluzione un po' estrema ma niente di eccessivamente allarmante, ma se fosse un always online la cosa mi farebbe proprio schifo 

Btw, penso sia allarmismo inutile, e che si tratti semplicemente della patch d1

Ultima cosa, in genere le critiche ai dlc di MK non sono tanto per la quantità o la loro programmazione (anche se sono tra quelli più aggressivi) quanto piuttosto al fatto che DI SOLITO una versione "complete" esce piuttosto rapidamente rispetto a molti altri concorrenti, e questo può disincentivare i giocatori meno motivati

puoi trollare quanto vuoi, ma anche molti esperti e pro lo confermano.

Stai portando il discorso da un altra parte.
Si criticavano i contenuti di Mortal Kombat 11 (non 10, 11, siamo nel topic di Mortal Kombat 11) in relazione a Street Fighter V AL LANCIO.

Non ho parlato di qualità del gameplay.
Quello è opinabile... uno può preferire questo o quell'altro picchiaduro.

E criticare i contenuti AL LANCIO di MK11 rispetto a SFV è... boh... non mi viene il termine.
allora mi sa che ci siamo fraintesi.

qui nessuno mi sembra abbia criticato i contenuti al lancio di MK11. quanto la loro accessibilità. se li metti dietro un muro always online o patch allora stai penalizzando chi compra retail.

su SFV si diceva che aveva poco, ma almeno tutto funzionava anche offline (tranne la FM, ma che appunto, non era un contenuto ingame, quanto una valuta per sbloccare i dlc futuri).

sparda. se c'è bisogno della patch day1 allora è come ci fosse l'always online. sei comunque impossibilitato ad usare liberamente il disco.

e il fatto che sia "la normalità" non lo rende giusto.

puoi trollare quanto vuoi, ma anche molti esperti e pro lo confermano.

sarei io a trollare? :asd:

confrontare il gameplay di SFV con quello di MK, è come confrontare il gameplay di tekken con quello di doa. Dire, nel topic di MK11, che il gameplay di SFV è meglio di quello di MKX (quindi nemmeno stiamo a tirare in ballo MK11) è trollare a casa mia.

Ma cosa scandalizza? La patch al D1 e il fatto che per usufruire dell'online c'è bisogno... dell'online?

Se io porto il disco di MK11 da un amico e non scarico patch posso usare tutte le modalità offline non patchate. Dove sta il problema?

:azz: :azz: :azz: :azz:

sarei io a trollare? :asd:

confrontare il gameplay di SFV con quello di MK, è come confrontare il gameplay di tekken con quello di doa. Dire, nel topic di MK11, che il gameplay di SFV è meglio di quello di MKX (quindi nemmeno stiamo a tirare in ballo MK11) è trollare a casa mia.
che paragone fuori dal mondo. confrontare un picchiaduro 2D, con un'altro picchiaduro 2D.

mi chiedo come possa essermi venuta una simile idea.

ma poi fare una critica significa trollare?

io sono uno di quelli che ha giocato di più a Kof14 in questo forum, eppure se andiamo nel topic ufficiale di Kof14 io non mi faccio alcun problema ad ammettere che SFV gli dava le piste a Kof14.

così come nel topic di Dragon Ball FighterZ c'è gente che ci ha speso 100 ore sopra almeno eppure ne confermava alcuni difetti.

quindi non vedo perché non si possa fare lo stesso qui. cos'è? parlare nel topic di Mk11 comporta di non essere imparziali e di dover patteggiare per il gioco schierandosi solo a suo favore? dai.

Ma cosa scandalizza? La patch al D1 e il fatto che per usufruire dell'online c'è bisogno... dell'online?

Se io porto il disco di MK11 da un amico e non scarico patch posso usare tutte le modalità offline non patchate. Dove sta il problema?

non è proprio così, da quel che ho letto la krypta non è disponibile senza d1 o la connessione al server così come il looting e le varie customizzazioni

la patch D1 a quanto si diceva servirebbe per sbloccare tutto. dove dicevano che serviva solo per l'online? si parlava di blocco completo dei contenuti.

non è proprio così, da quel che ho letto la krypta non è disponibile senza d1 o la connessione al server così come il looting e le varie customizzazioni
in tal caso è un problema minore. a me basta che tutti i personaggi, il vs locale e le torri offline siano accessibili sin da subito.

insomma, chi compra retail deve poter giocare almeno l'arcade e il vs offline liberamente. altrimenti sarebbe penalizzare la versione scatolata.

che paragone fuori dal mondo. confrontare un picchiaduro 2D, con un'altro picchiaduro 2D.

mi chiedo come possa essermi venuta una simile idea.

ma poi fare una critica significa trollare?

io sono uno di quelli che ha giocato di più a Kof14 in questo forum, eppure se andiamo nel topic ufficiale di Kof14 io non mi faccio alcun problema ad ammettere che SFV gli dava le piste a Kof14.

così come nel topic di Dragon Ball FighterZ c'è gente che ci ha speso 100 ore sopra almeno eppure ne confermava alcuni difetti.

quindi non vedo perché non si possa fare lo stesso qui. cos'è? parlare nel topic di Mk11 comporta di non essere imparziali e di dover patteggiare per il gioco schierandosi solo a suo favore? dai.

no ma tu hai detto che SFV ha un gameplay migliore di MKX nel topic di MK11 :asd:

a me sinceramente non interessa perchè mi piace più MK di SF ma non è che sono un fanboy con i paraocchi, però concorderai che è un affermazione un pò trollosa :asd:

io ricordo di aver fatto un discorso simile nel topic di SFV o di un altro picchiaduro tempo fa e mi hanno mangiato vivo

Probabile che quando è andato in fase gold, non fosse completa la kripta e quindi venga aggiunta al D1 così come parte delle customizzazioni, pratica (ahimè) diffusa.

Il looting sarà sempre legato all'online e ai loro server, sennò la gente rompe il gioco con i trucchetti per avere crediti infiniti offline.

Ma il gioco non è inutilizzabile, da che ho capito.

sì ma senza krypta, offline non puoi sbloccare nulla.... in un gioco che basa quasi tutto sulla personalizzzione poi :unsisi:

no ma tu hai detto che SFV ha un gameplay migliore di MKX nel topic di MK11 :asd:

a me sinceramente non interessa perchè mi piace più MK di SF ma non è che sono un fanboy con i paraocchi, però concorderai che è un affermazione un pò trollosa :asd:

io ricordo di aver fatto un discorso simile nel topic di SFV o di un altro picchiaduro tempo fa e mi hanno mangiato vivo
la discussione sta andando fuori dal seminato.

è tutto cominciato con il problema dei contenuti bloccati su disco dalla patch day1.

poi hai dovuto tirare in ballo a tutti i costi SFV con la storia che anche SF aveva modalità inaccessibili offline al lancio (cosa smentita)

dopodichè Niuman si è lamentato del confronto da SFV e Mk al lancio parlando dei contenuti a favore di MK. e qui pure io ho allargato ulteriormente il discorso, specificando che i contenuti vanno bene, ma che per me conta come sono fatti. da lì l'aggancio al gameplay. e non è una trollata dire "gioco X è meglio di gioco Y" se stiamo parlando di gameplay.

ma non era quello il punto del discorso.

ma questa discussione sta prendendo una piega fuorviante. il discorso era partito da altro. i contenuti bloccati su disco o meno.

ci stiamo ricamando sopra troppo ed è inutile continuare, se qualcuno si deve sentire infastidito se si fa una critica a Mk nel suo topic (mi chiedo dove però).

poi nessuno ti mangia vivo a prescindere. nel topic di SFV c'è gente che spalava cacca sul gioco su qualsiasi pretesto ad un certo punto. ma non credo fosse colpa tua. diciamo che alcuni utenti si erano impuntati. quindi forse qualcuno triggerava per quello.
ma nel topic di SFV c'è sempre stato un dibattito molto critico anche da parte dei giocatori più fedeli.

si può criticare un gioco anche nel suo topic ufficiale ragazzi. il topic non è la roccaforte dei fan in cui si deve solo difendere.

non cito il messaggio di rapper nero perchè troppo spoileroso. Cmq sicuramente stiamo leggendo tutti la stessa discussione su reddit :asd: l'utente che ha aperto quel topic ha scritto che tutte quelle modalità sono bloccate perchè il gioco non si collega al server, quindi o le sbloccano con la patch d1 oppure  sarà un quasi always online
No ma il resto ci dovrebbe essere stando a Gamefaqs: storia, torri classiche, vs CPU e parte di personalizzazione ci sono offline.

C'è il tarlo sulla Kripta. Che non si sa. (alcuni dicono di averci giocato e di averci visto i camei di Moloch e Drahmin)

Sulle "Torri a tempo" e sullo shop" c'era da aspettarselo che non fossero offline.

La Kripta potrebbe benissimo essere non ancora installata e il tizio dice che non c'è, ricordo in MKX dove gran parte delle newbye dicevano che era tutto bloccato...
Poi invece non è stato così.

vabbè basta che il gioco base sia completo per me và bene. krypta e personalizzazioni/loot è normale siano online. non vogliono ripetere l'errore commesso con injustice 2 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro