Generalmente non perdo tempo a difendere Mortal Kombat anche perché sono un fanboy sfegatato e quindi, poco credibile...
Tuttavia penso che lamentarsi dei contenuti al D1 di un titolo NRS sia sbagliato perché, ad oggi, fanno i picchiaduro più completi fin da subito, garantendo un po' di tutto e offrendo un'esperienza buona a 360 gradi sia da parte di chi non è avvezzo al genere che a chi gioca solo picchiaduro.
E' il loro grande pregio: sono videogiochi a tutto tondo e non "solo" picchiaduro.
Poi se ne possono dire di ogni: legnoso, poco bilanciato, poco competitivo, personaggi ridicoli, ecc...
Li si va su considerazioni personali ma sui contenuti proposti (al D1) sono tra i migliori se non i migliori.
Sui DLC si alza sempre un gran polverone e si urla al complotto quando è pratica di ogni software house e di, praticamente, ogni picchiaduro moderno e io penso che sia giusto così.
Teniamo conto che i DLC post lancio sono una cosa voluta tanto dalla comunità che gioca ai titoli NRS, che, sicuramente, da NRS stessa e dalla Warner Bros che finanzia.
Tutti vogliono guadagnare qualcosa...
Il supporto post lancio, poi, è fondamentale per un picchiaduro perché mantiene alto l'interesse e lo tiene in vita e questo vale per tutti quei giochi la cui natura competitiva è ben marcata.
Uno può dire: ma è mozzato!
E si torna a parlare della ciccia che danno i NRS al D1, che è tanta... ergo, a meno che non si voglia proprio tutto, ce n'è da giocare.
I 13 DLC sono parte del Kombat Pack che è già stato annunciato da mesi e mesi, quindi non capisco perché sorprendersi.
Se proprio ci si deve lamentare, mi lamenterei sul fatto che non hanno detto cosa c'è dentro il Kombat Pack pretendendo che la gente compri a scatola chiusa.
Il discorso "patch D1" non mi è ben chiaro.
Ma, banalmente, potrei dire che non hanno ancora attivato tutta l'infrastruttura online per il gioco perché aspettano al D1.
Chiaro che chi ha il gioco adesso, non possa usufruire di quelle feature.
E infatti è attivo lo story mode e tutte le modalità offline.
Ci si scandalizza delle patch D1? Da anni a questa parte non ho mai messo un gioco al D1 che non avesse una patch.
Poi si dice: e se non ho internet? No comment... magari quelli che lo dicono sono gli stessi che perculano Rapper Nero perché si lamenta di non avere una connessione internet e viene infamato per ciò.
Io ormai lo penso seriamente: Rapper è il vero genio a incendiare gli animi di questi individui.
Poi, una pratica che considero veramente stronza, è quella di prendere in giro chi prende il gioco al D1 mentre "io aspetto la versione Komplete tra un anno a 3 spicci o poco meno e me la faccio finanziare dagli altri che lo prendono al D1".
Fermo restando che TUTTI i giochi, dopo un po' di tempo, li trovi a prezzo ridotto o in edizioni più economiche magari con i DLC dentro, chi aspetta un anno per prendersi questa o quell'altra edizione è uno che è interessato relativamente al gioco e quindi, mi domando cosa gliene freghi di avere tutti i DLC o si senta preso in giro perché ci sono i DLC.
E' tanto per spalare un po' di letame...
Ovviamente non mi rivolgo a nessuno in particolare e non ho nessun butthurt in atto.