PS4/PS5 Mortal Kombat 11

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
46 minuti fa, Sasuke ha scritto:

seriamente?

magari kabal ci sarà pure in mk11, ma dire confermato per uno screen di un personaggio che può essere chiunque....

Finalmente, tra un pannolino cambiato, un pianto e un biberon, son riuscito a vedermi tutto il reveal di MK11.

Che dire, tanta, tantissima roba...

Le cose che mi sono piaciute:

- hanno tolto la meccanica della corsa e ridimensionato i 50/50. Sostanzialmente, il gioco è molto più simile a Injustice 2 e MK9 che a MKX, mantenendo però una velocità di azione superiore ad entrambi anche e soprattutto per la dimensione ridotta delle arene e per l'uso del tasto parata dedicato.
In questo modo, i personaggi daranno il meglio di se in base all'archetipo a loro dedicato (zoner, grappler, rushdown, footsies, ecc...)

- hanno recuperato la personalizzazione estetica da Injustice 2 attraverso i gear ma ridimensionandola. Avremo dei veri e propri costumi alternativi senza bizzarie strane... e mi sembra di capire che non ci saranno statistiche e attributi da potenziare di modo da non snaturare il bilanciamento del gioco.

- parlando di bilanciamento, mi sembra che i personaggi siano più "semplici" nel gameplay rispetto a quelli di MKX. Poca roba che funziona bene è più facile da bilanciare rispetto a troppe opzioni in un unico personaggio.

- le cinematiche delle fatality sono più "rapide" rispetto al passato. Questo è importante perché nei primi tempi, fa anche piacere vedersi le fatality, ma dopo un po' che si gioca, potrebbero tediare. Se non altro, se son corte, non tediano così tanto.

Parlando di ciò che potrebbe piacermi meno:

- le combo sono ridotte. Il sistema è più simile ad uno Street Fighter che al precedente MKX. Sicuramente, preferisco un titolo meno ossessivo sul piano dell'attacco e maggiormente orientato allo studio dell'avversario, però le combo, quelle belle, devono esserci dai...

- hanno reintrodotto il sistema di varianti da MKX oltre alla customizzazione della propria variante. Sostanzialmente, 3 varianti sono predefinite e possono essere utilizzate come base per crearsi una propria variante da utilizzare nelle altre modalità. Sicuramente, nel competitivo, si potranno usare solo le 3 varianti base.
Considerato quanto le varianti fossero difficili da bilanciare, mi domando come si comporteranno questa volta... staremo a vedere.

- le cinematiche in slowmo sono spettacolari per le prime 10 ore ma dopo, spezzano l'azione. Spero si possano disabilitare o velocizzare. Non che siano un grosso problema ma intanto...

Parlando del roster, direi che per ora, sono proprio soddisfatto.

Al di là dei classiconi come Scorpion, Sub-Zero e Raiden, sono contento che abbiano ripescato Baraka che è stato veramente bullizzato in MKX e richiesto dai fan. Un essere mostruoso da varietà al roster, composto prevalentemente da esseri umani.
Skarlet è un sorpresone e un enorme passo avanti rispetto al personaggio creato per MK9. Davvero, sono strafelice sia stata reintrodotta...

Curioso per Geras: sicuramente è una new entry con le palle, molto più delle macchiette introdotte nell'era 3D e persino da MKX dove salvo solo Kotal Khan e D'Vorah.

Sonya è spettacolare, veramente un gameplay figo e sicuramente la preferisco alla figlia Cassie Cage che mi ha fatto cagarissimo dal primo istante che l'ho vista in MKX sia esteticamente, che caratterialmente che a livello di gameplay. Una vera cloaca di personaggio...

Ma siccome sono sicuro ci sarà anche Cassie Cage, a che serve Sonya? Domande che mi faccio già da MKX. Vedremo...

Detto questo, se notate questo video:

A 0:27 si nota Liu Kang in versione Revenant.

seriamente?

magari kabal ci sarà pure in mk11, ma dire confermato per uno screen di un personaggio che può essere chiunque....
E' Kabal al 99% dai :asd:

Lo mostreranno il 30 gennaio.

Comunque nche Cassie Cage e Kitana sarebbero state confermate, un po' come Liu Kang e Kung Lao, ma ovviamente bisogna aspettare conferma che saranno giocabili.

Graficamente è davvero bello, hanno fatto un lavorone da questo punto di vista. Certe animazioni sono ancora un po' così così, ma che ci vuoi fare. I match fra crushing blows, fatal blows, ecc. sembrano davvero spettacolari, anche se ho paura che dopo un po' possano un po' stancare.

Le customization estetiche sono fighe, ma non ho capito bene come funzioneranno quelle relative al gameplay del pg. Ho visto statistiche, possibilità di aggiunta di mosse, ecc. Un po' come succede in Injustice 2 (credo), come funziona li?

Il nuovo metodo di gestione del meter non mi piace ora come ora, con le barre piene fin da inizio round e il meter che si rigenera da solo. Meter diviso in due tra attacco e difesa. Mah, vedremo.

I fatal blows sono le nuove "super", attivabili solo al di sotto del 30% di energia (scopiazzato da Tekken), ma se la utilizzi una volta e va a vuoto puoi riutilizzarla di nuovo dopo un certo periodo di cooldown. Non ha molto senso come cosa, per me.

I crushing blows (scopiazzati da Soul Calibur) sono mosse che possono portare una extension con danno maggiore (tipo Baraka che morde il braccio dell'avversario dopo una presa), si attivano se si verificano certe condizioni e si possono usare solo una volta per match. Ho letto però che ogni pg ha a disposizone 5-6 mosse con potenziale crushing blow, significa che si possono usare una volta per ogni mossa o una volta per tutte?

Per le juggle più corte sarà da vedere quando si avrà il gioco. Quel che è certo è che hanno ridotto molto la presenza di mosse con armor, che effettivamente era diventata un po' troppo invasiva nei titoli precedenti.

Ma scusate quindi non ho capito, non hanno tolto gli stili? Avevo capito che le varianti (quelle base del pg intendo) fossero semplici costumi...mi ero illuso  :sadfrog:

Ma scusate quindi non ho capito, non hanno tolto gli stili? Avevo capito che le varianti (quelle base del pg intendo) fossero semplici costumi...mi ero illuso  :sadfrog:
Assolutamente no, ogni personaggio ha ancora 3 varianti come in MKX. E in più si possono creare delle varianti custom, quindi è ancora più espansa come meccanica.

E comunque da quello che ho capito Sub Zero non ha più l'ice clone, ma come se fa? :sadfrog:

Assolutamente no, ogni personaggio ha ancora 3 varianti come in MKX. E in più si possono creare delle varianti custom, quindi è ancora più espansa come meccanica.

E comunque da quello che ho capito Sub Zero non ha più l'ice clone, ma come se fa? :sadfrog:
..... 

Wat.... 

...fatality  :sadfrog:

..... 

Wat.... 

...fatality  :sadfrog:
Per le varianti o per l'ice clone? O per entrambi? :asd:

Comunque a me la meccanica delle varianti in MKX era piaciuta. Certo, era difficile da bilanciare, e c'erano tante varianti molto poco approfondite e appetibili rispetto ad altre, ma era bello avere a disposizione 3 forme differenti del proprio pg.

Non avrei storto il naso quindi se le avessero riproposte anche in MK11, ma questa storia delle varianti customizabili mi preoccupa un po'.

Per le varianti o per l'ice clone? O per entrambi? :asd:

Comunque a me la meccanica delle varianti in MKX era piaciuta. Certo, era difficile da bilanciare, e c'erano tante varianti molto poco approfondite e appetibili rispetto ad altre, ma era bello avere a disposizione 3 forme differenti del proprio pg.

Non avrei storto il naso quindi se le avessero riproposte anche in MK11, ma questa storia delle varianti customizabili mi preoccupa un po'.
Per entrambe  :sadfrog:  tutte e due le notizie insieme mi hanno stroncato  :sad2:

Il sistema delle varianti sulla carta è bello, ma per come è attuato finisce che non tutti i pg hanno opzioni bilanciate tra loro, alcune finiscono per essere nettamente preferibili ad altre e finisce che il pg ha delle opzioni di moveset lockate rispetto al proprio potenziale...a questo punto quasi varrebbe la pena di dare 3 stances switchabili in game a pg, ma la cosa diventerebbe di un complicato assurdo...quindi avrei preferito le togliessero del tutto

Poi se le customizzazioni riguardano anche il moveset è ancora peggio...nel caso si trattasse di ricombinare tra loro le opzioni preesistenti sarebbe un modo per aggirare del tutto il sistema di varianti e farsi direttamente un pg "ottimale", nel caso invece le opzioni si estendano anche oltre...incognita totale

Probabile che le varianti custom siano utilizzatile fuori dal VS competitivo.
Sostanzialmente, uno spreco di potenziale come le abilità sbloccabili in Injustice 2.

C'è un po' di confusione in questo ma da quello che ho capito, si può solo cambiare l'estetica delle varianti base ma il moveset rimane inalterato.
Si possono, però, usare le variazioni come base per costruire una o più varianti custom.
Hanno anche detto che potrebbero aggiungere altre varianti nel corso del gioco.

p.s. Sub-zero senza clone mi commuove. Forse smetterà di starmi sul caz.zo... forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio NX907J utilizzando Tapatalk

kabal personaggio di un inutilità unica, anche se per via dei suoi trascorsi

nel drago nero
forse magari riescono a trovargli un ruolo un pò più importante nella trama.

Mi pare di aver visto che in una fatality subzero usa il clone di ghiaccio

Da giocatore con Sub Zero tra i main è un colpo al cuore, ma penso di sapere perché: è una sorta di nerf antispam, online stava pieno di bimbimichia che, selezionata la versione col clone, lo tiravano in continuazione all'avversario 

La cosa bella è che di qui ad Aprile usciranno leaked sul roster a gogo :happybio:

allora

le fatal blow a quanto ho capito dovrebbero essere delle special EX con animazione violenta alla fine. niente di cui preoccuparsi.

mi lascia più perplesso invece la Desperation Move al 30% che si può ripetere. considerando che MK non è Kof, dove le Super fatte a **** sono facilmente punibili. in MK di solito ci scappa sempre la DM cheap che si infila facile.

sui personaggi del roster. cassie cage è praticamente confermata e concordo che non sia sto gran che come personaggio. l'idea dei figli poteva essere buona, ma è stata sviluppata malino in MKX, per cui zero entusiasmo a vederli ora.

mi fa piacere Kabal, perché è un personaggio che ho sempre trovato poco sfruttato, ma figo come concetto.

Scarlet noto che adesso ha un vestito ultra pudico che copre qualsiasi cosa. rispetto il vecchio costume, all'inizio non avrei manco detto che era lei, se non fosse stato per il colore.
sarà anche questo effetto delle politiche di censura del sexy che vige in america?

scorpion e sub zero non sono cambiati, la fatality della catena incandescente mi sembra una di quelle migliori.

Sostanzialmente, uno spreco di potenziale come le abilità sbloccabili in Injustice 2.

mettere le custom che incidono sul gameplay nel VS competitivo rovinerebbe il gioco.

allorale fatal blow a quanto ho capito dovrebbero essere delle special EX con animazione violenta alla fine. niente di cui preoccuparsi.

mi lascia più perplesso invece la Desperation Move al 30% che si può ripetere. considerando che MK non è Kof, dove le Super fatte a **** sono facilmente punibili. in MK di solito ci scappa sempre la DM cheap che si infila facile.

sui personaggi del roster. cassie cage è praticamente confermata e concordo che non sia sto gran che come personaggio. l'idea dei figli poteva essere buona, ma è stata sviluppata malino in MKX, per cui zero entusiasmo a vederli ora.

mi fa piacere Kabal, perché è un personaggio che ho sempre trovato poco sfruttato, ma figo come concetto.

Scarlet noto che adesso ha un vestito ultra pudico che copre qualsiasi cosa. rispetto il vecchio costume, all'inizio non avrei manco detto che era lei, se non fosse stato per il colore.

sarà anche questo effetto delle politiche di censura del sexy che vige in america?

scorpion e sub zero non sono cambiati, la fatality della catena incandescente mi sembra una di quelle migliori.

mettere le custom che incidono sul gameplay nel VS competitivo rovinerebbe il gioco.

Sono d'accordo sulle varianti custom che potrebbero rovinare la competizione ma alla fine, se non si possono usare nel VS competitivo, che motivo ho di allenarmi con una variante custom?

Alla fine, si useranno quelle base o peggio ancora, la più forte di quelle basi...

Per questo lo giudico un po' uno spreco di potenziale.

Comunque è presto per dirlo...

Le Fatal Blow rigenerabili sono concettualmente sbagliate.

Se sbagli ad usarla, basta... ed è giusto così.

Sono d'accordo sulle varianti custom che potrebbero rovinare la competizione ma alla fine, se non si possono usare nel VS competitivo, che motivo ho di allenarmi con una variante custom?

Per questo lo giudico un po' uno spreco di potenziale.
Comunque è presto per dirlo...

Le Fatal Blow rigenerabili sono concettualmente sbagliate.
Se sbagli ad usarla, basta... ed è giusto così.

le custom alla fine servono per il single player. tutti i picchiaduri seri che hanno single player con roba custom, però tengono quella roba lontana dal VS online, ranked, e cose così.

la parte custom serve per giocare contro la cpu insomma.

Ultima modifica da un moderatore:
allora

le fatal blow a quanto ho capito dovrebbero essere delle special EX con animazione violenta alla fine. niente di cui preoccuparsi.

se non ci mettono giovanni gabbia probabilmente molte delle sue mosse saranno traslate su cassie visto che alla fine di mkx acquisisce l'aura verde di suo padre; basta però che non la rappresentino come la solita militare turbopower come la mamma. I vestiti di skarlet sono brutti, cioè sembrano esser stati pensati per ermac per for fatti indossare da skarlet; dovevano darle outfit più da ninja.

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:
ok cassie confirmed,  basata su nadia toffa praticamente

giovani liu kang e kung lao vs revenant liu kang e kung lao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro