PS4/PS5 Mortal Kombat 11

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
23 ore fa, supernumian ha scritto:

Davvero strafigosa sta Sindel! Ha persino il naginata come nel Deception (e pure a Liu Kang è tornato il nunchaku, mi piace sto revival del 2004 :asd:  ).

Proprio come me l'aspettavo, anche le mosse coi capelli.

DLC non ne compro per principio, ma magari mettessero altri pg di MK come lei invece che sti cavolo di guest :\

Domanda ai navigati del gioco riguardo alla questione della priorita attacchi/frame:

Se butto a terra un avversario e poi inizio  a spammare solo quadrato e anche lui mentre so sta rialzare preme quadrato chi vince?

Io lui o è  un 50/50?

Parlo dello spammare una mossa  che ha lo stesso frame d  avvio

Domanda ai navigati del gioco riguardo alla questione della priorita attacchi/frame:

Se butto a terra un avversario e poi inizio  a spammare solo quadrato e anche lui mentre so sta rialzare preme quadrato chi vince?

Io lui o è  un 50/50?

Io lui o è  un 50/50?

La tua domanda e' un po' ambigua....

Ad ogni modo, tutti i PG su rialzo hanno una mossa invincibile (SU + calcio leggero) che ha priorita' ed e' appunto invincibile.

Ergo, qualsiasi cosa tu " spammi " sul rialzo avversario, se lui usa quell' opzione  che ha priorita' , sara' lui a colpire te.

L' avversario su rialzo ha 4 opzioni:

1)contromossa su rialzo invincibile

2)contromossa su rialzo NON invincibile ma che se colpisce ti manda in juggle

3)capriola avanti o indietro

4)semplicemente parare.

Sta a te decide cosa fare, in base a quello che prevedi possa essere la scelta dell' opponent.

Solitamente  la mia strategia e' la seguente:

dapprima sondo il terreno notando come reagisce l' avversario dopo un knockdown(che opzione sceglie tra le 4 sopra elencate).

Successivamente uso quello che reputo possa " spiazzarlo " in base alla situazione.

Se vuoi un consiglio, studiati bene il tutorial che spiega MOLTO MOLTO bene tutte queste meccaniche! ;)

P.S.

ipotizzando la situazione che hai scritto, se tu usi una mossa ad esempio da 5 frames ed io (casualmente) uso una mossa che parte anche lei in 5 frames la cosa piu sensata che " dovrebbe " succedere e' una TRADE tra i pg ovverosia che si colpiscono entrambi andando in juggle e generando un knockdown simultaneo che li distanzia in egual misura

Ultima modifica da un moderatore:
La tua domanda e' un po' ambigua....

Ad ogni modo, tutti i PG su rialzo hanno una mossa invincibile (SU + calcio leggero) che ha priorita' ed e' appunto invincibile.

Ergo, qualsiasi cosa tu " spammi " sul rialzo avversario, se lui usa quell' opzione  che ha priorita' , sara' lui a colpire te.

L' avversario su rialzo ha 4 opzioni:

1)contromossa su rialzo invincibile

2)contromossa su rialzo NON invincibile ma che se colpisce ti manda in juggle

3)capriola avanti o indietro

4)semplicemente parare.

Sta a te decide cosa fare, in base a quello che prevedi possa essere la scelta dell' opponent.

Solitamente  la mia strategia e' la seguente:

dapprima sondo il terreno notando come reagisce l' avversario dopo un knockdown(che opzione sceglie tra le 4 sopra elencate).

Successivamente uso quello che reputo possa " spiazzarlo " in base alla situazione.

Se vuoi un consiglio, studiati bene il tutorial che spiega MOLTO MOLTO bene tutte queste meccaniche! ;)

P.S.

ipotizzando la situazione che hai scritto, se tu usi una mossa ad esempio da 5 frames ed io (casualmente) uso una mossa che parte anche lei in 5 frames la cosa piu sensata che " dovrebbe " succedere e' una TRADE tra i pg ovverosia che si colpiscono entrambi andando in juggle e generando un knockdown simultaneo che li distanzia in egual misura
Si la cosa delle contromosse  con invulnerabilita lo sapevo

Intendevo proprio l esempio che hai messo in P.S di due mosse non invincibili con lo stesso numero di frame d avvio 

Si colpiscono in teoria quindi entrambi  anche se uno dei due pg  e in rialzo...ook

Durante la fase di rialzo(wake up)non puoi fare nulla al di fuori delle 4 opzioni sopra elencate.

Solo dopo che il pg si e' rialzato, si ha la possibilità di inputtare una normal/special.

Ergo, la situazione di trade tra un pg che attacca e l altro che si sta rialzando non è possibile.

Infatti, spesso chi attacca un pg in knockdown lo fa con una stringa alto/basso nella speranza che l'opponent non faccia la contromossa invincibile in modo da poter startare una nuova Combo se riesci a colpire il pg.

Solitamente uno bravo lo vede e ti fa la invincibile, oppure ti para la stringa e ti punisce

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro

Durante la fase di rialzo(wake up)non puoi fare nulla al di fuori delle 4 opzioni sopra elencate.

Solo dopo che il pg si e' rialzato, si ha la possibilità di inputtare una normal/special.

Ergo, la situazione di trade tra un pg che attacca e l altro che si sta rialzando non è possibile.

Infatti, spesso chi attacca un pg in knockdown lo fa con una stringa alto/basso nella speranza che l'opponent non faccia la contromossa invincibile in modo da poter startare una nuova Combo se riesci a colpire il pg.

Solitamente uno bravo lo vede e ti fa la invincibile, oppure ti para la stringa e ti punisce

Quindi se appunto io spammo quadrato e anche quello  che si rialza spamma quadrato (ipotizziamo entrambi hanno con quadrsto una mossa con uno stesso numero di frame d avvio)chi vince?

Quello che era gia in piedi visto che non ha frame di recupero dalla caduta?

O un 50/50?

Cmq trovo  vergognoso il sistema aleays online delle ricompense e di molte modalita....rovina l esperienza in modo pesante bel momento in cui mi trovo errori del tipo : "riconnetti ai  server MK...ma non lo fa se non riavviando il gioco "

Cioe sto gioco e da buttare  per 3/4 nell caso ci fossero problemi con i server...anche  in molte  delle sue componenti silla carta  offline.  E  non vedo nessun  netto miglioramento da "legalizzare" una pratica di questo tipo ,rispetto ai (pochi) mk che ho giocato in passato

Quello che si rilza non può spammare un bel niente.
Prima di poter " spammare" qualsiasi cosa deve rialzarsi completamente.
L unica cosa che si può fare da terra è scegliere una delle 4 opzioni sopra elencate.
La situazione che tu descrivi non è applicabile in nessun modo.
Spero di averti chiarito il dilemma...

qualche consiglio per la kripta e dove trovare le migliori skin dei personaggi?

Per dire per la cripta ho visto che servono i cuori ma ci vuole un bel po per farmarne e 1 scrigno ne costa spesso 250.

Dove si trovano le skin piu fighe? nella kripta o nelle torri a tempo ?(e in quali in genere? quelle del pg che danno?  )

qualche consiglio per la kripta e dove trovare le migliori skin dei personaggi?

Per dire per la cripta ho visto che servono i cuori ma ci vuole un bel po per farmarne e 1 scrigno ne costa spesso 250.

Dove si trovano le skin piu fighe? nella kripta o nelle torri a tempo ?(e in quali in genere? quelle del pg che danno?  )
la kripta è randomica

si quello si ma c'è qualche particolare accorgimento?
che io ricordi solo una volta che entri in casa di shang tsung ci sono delle casse dove in ognuna di quella c'è un reward fisso tipo animazioni intro/winning e determinati item rari

c'era anche il glitch delle teste :hmm: però non mi ricordo che reward dava... vabbè tanto è stato patchato il giorno dopo che è stato scoperto

Quindi se appunto io spammo quadrato e anche quello  che si rialza spamma quadrato (ipotizziamo entrambi hanno con quadrsto una mossa con uno stesso numero di frame d avvio)chi vince?

Quello che era gia in piedi visto che non ha frame di recupero dalla caduta?

O un 50/50?

Cmq trovo  vergognoso il sistema aleays online delle ricompense e di molte modalita....rovina l esperienza in modo pesante bel momento in cui mi trovo errori del tipo : "riconnetti ai  server MK...ma non lo fa se non riavviando il gioco "

Cioe sto gioco e da buttare  per 3/4 nell caso ci fossero problemi con i server...anche  in molte  delle sue componenti silla carta  offline.  E  non vedo nessun  netto miglioramento da "legalizzare" una pratica di questo tipo ,rispetto ai (pochi) mk che ho giocato in passato
La base offline comunque ce l'hai eh... 

Online hai solo ricompense, kripta e torri del tempo (che non sono quelle classiche offline) 

La base offline comunque ce l'hai eh... 

Online hai solo ricompense, kripta e torri del tempo (che non sono quelle classiche offline) 
"Solo"

Praticamente hanno relegato gli sbloccabili del sp (costumi soprattutto,roba per me nemmeno di poco contoin pttica single player)alla necessita dell 'online  per ottenerli e la krypta all'always online per fare una sistema che vuole /cerca di favorire le microtransazioni discutibilissimo per un gioco di base venduto a prezzo pieno 

44 minuti fa, Sasuke ha scritto:

bisogna ammettere che nell'inventarsi mosse speciali con il fanservice sono bravissimi. molte mosse di Joker mi hanno fatto sorridere davvero per cosa succede mentre le esegue.

che figata :asd:

tra l'altro è molto diverso da come era stato mostrato all'inizio. meglio così, aggiungerei

il gameplay di Joker non mi piace per nulla (non lo torvo congruo al contesto)

i gadgets che usa sono stupendi! mi hanno, quasi tutti, fatto ridere!

La intro e' bellissima.

La fatal blow che mima il taglio delle guance a mo' di sorriso e' una genialata.

La fatality lo stesso!

Il 16/1/2020 alle 15:10 , Sasuke ha scritto:

Batman Who Laughs :bananarap:

moveset molto bello, mi spiace che l'abbiano disegnato come fosse un modello ma amen

la mossa in cui manda il tipo col sacchetto in testa e la fatality m'hanno steso :asd:

"Solo"

Praticamente hanno relegato gli sbloccabili del sp (costumi soprattutto,roba per me nemmeno di poco contoin pttica single player)alla necessita dell 'online  per ottenerli e la krypta all'always online per fare una sistema che vuole /cerca di favorire le microtransazioni discutibilissimo per un gioco di base venduto a prezzo pieno 
è vero infatti, ma non è che la componente offline non esista... la base tipo le torri arcade, la personalizzazione delle mosse e lo story mode, ci sono.
Aggiungiamoci pure tutorial, pratica, 23 pg e vs CPU: non è poco.

è poco rispetto agli altri MK tipo il 9, quello sì :( .

Come si fanno le brutality di scorpion?

Tipo vedo 

il klassico ,cosa significa:

-non parare nel round finale (ok)

-Tieni X (cosa vuol dire? Fa riferimento solo al round finale? O a tutto il match e  cosa signfica?)

O strappa vertebre...

Dice che:

-devo a mettere segno 3 lanci  (in 1 round o basta in tutto il match? E poi 3 esatti o vanno bene anche 4 o 5 lanci in totale?)

- tieni premuto  L durante il lancio (significa  che vuole che faccia il lancio fhe inverte  la posizione?)

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro