Saga Mortal Kombat Retro-Saga

Pubblicità
vabbè da questo post si nota che hai una conoscenza approssimativa dato che una delle cose che proprio non si possono fare in Art of Fighting è lo spam di special moves dato che si ha la barra per l'energia e che le mosse speciali ne consumano una considerevole quantita'. In Fatal Fury è su due piani e quindi facilmente raggirabile lo spam di fireball, e per la cronaca nel primo si gioca in doppio in coop quindi non vedo neanche il problmea della spam. quindi si, competitvi eheh
Semmai il contrario, basta mettere a segno diversi colpi speciali e l'energia vitale va giù che un piacere. Certo se manchi l'obiettivo l'energia speciale si abbassa (ce l'ho il gioco per la cronaca). Ma non è un granchè come gioco, meno che mai competitivo. Il movimento su piani diversi è solo un diversivo che rimanda l'inevitavile spam di colpi. Per non parlare del gameplay orrido e macchinoso...tecnicismo raffinato eheh

Vabbeh non è che io voglio convincerti del contrario eh...sia chiaro ma se mi contesti Mortal Kombat che le prende da certi giochi da citati non posso che sorridere.

Ultima modifica da un moderatore:
Semmai il contrario, basta mettere a segno diversi colpi speciali e l'energia vitale va giù che un piacere. Certo se manchi l'obiettivo l'energia speciale si abbassa (ce l'ho il gioco per la cronaca). Ma non è un granchè come gioco, meno che mai competitivo. Il movimento su piani diversi è solo un diversivo che rimanda l'inevitavile spam di colpi. Per non parlare del gameplay orrido e macchinoso...tecnicismo raffinato ehehVabbeh non è che io voglio convincerti del contrario eh...sia chiaro ma se mi contesti Mortal Kombat che le prende da certi giochi da citati non posso che sorridere.
Tralasciando il fatto che hai il gioco e che non sei l'unico ad avercelo/averceli, il fatto dei due piani come diversivo che rimanda allo spam è la prima volta che lo sento e la cosa mi fa' sorridere sinceramente; il fatto di mettere pochi colpi speciali per abbassare di tanto l'energia in AoF non la vedo come una cosa negativa, anzi, dato che comunque cercava di essere quantomeno realistico. Gameplay orrido e macchinoso? vabbè lasciamo stare va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tecnicismo raffinato poi lo stai dicendo te, io mai detto questo.

Però facciamo così, hai ragione te e la si chiude qua

Invece avere l'imbarazzo della scelta su soli 7 personaggi in croce del primo MK è una cosa emozionante? :rickds:
Hai ragione tu, de gustibus...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ma che c'entra scusa? :rickds:

E comunque quoto TheMrGmk, bastano Sub-Zero e Scorpion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Tralasciando il fatto che hai il gioco e che non sei l'unico ad avercelo/averceli, il fatto dei due piani come diversivo che rimanda allo spam è la prima volta che lo sento e la cosa mi fa' sorridere sinceramente; il fatto di mettere pochi colpi speciali per abbassare di tanto l'energia in AoF non la vedo come una cosa negativa, anzi, dato che comunque cercava di essere quantomeno realistico. Gameplay orrido e macchinoso? vabbè lasciamo stare va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tecnicismo raffinato poi lo stai dicendo te, io mai detto questo.Però facciamo così, hai ragione te e la si chiude qua
Ma no dai se la si pensa diversamente, poco male eh non muore nessuno.

Però dai adesso mi dici pure che AoF cercava di essere realistico. Ma....:imfao: sei il programmatore per caso? Sei sicuro che i tizi che l'hanno fatto volevano fare le cose realistiche eheh

Il gioco è quel che è un gameplay ignorantissimo e divertente quanto basta per far sganciare una moneta alla vista di quegli sprite così enormi da bestia!!! Insomma quel gioco che anch'io ci ho messo soldi perchè era figo a vedersi e che era perfettamente incastonato in quell'atmosfera da bar malfamato che faceva sensazione. Salvo poi a mente fredda dopo anni quando l'ho rigiocato a pensare e riderci su con gli amici dicendo che era una cagatone memorabile. Vabbeh:asd:

Non ti nascondo che ogni tanto ci gioco di nascosto, ma non lo dire a nessuno;p

---------- Post added at 17:15:09 ---------- Previous post was at 17:05:57 ----------

Ma che c'entra scusa? :rickds:
E comunque quoto TheMrGmk, bastano Sub-Zero e Scorpion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
e soprattutto meglio pochi ma buoni...

Ma no dai se la si pensa diversamente, poco male eh non muore nessuno.Però dai adesso mi dici pure che AoF cercava di essere realistico. Ma....:imfao: sei il programmatore per caso? Sei sicuro che i tizi che l'hanno fatto volevano fare le cose realistiche eheh

Il gioco è quel che è un gameplay ignorantissimo e divertente quanto basta per far sganciare una moneta alla vista di quegli sprite così enormi da bestia!!! Insomma quel gioco che anch'io ci ho messo soldi perchè era figo a vedersi e che era perfettamente incastonato in quell'atmosfera da bar malfamato che faceva sensazione. Salvo poi a mente fredda dopo anni quando l'ho rigiocato a pensare e riderci su con gli amici dicendo che era una cagatone memorabile. Vabbeh:asd:

---------- Post added at 17:15:09 ---------- Previous post was at 17:05:57 ----------

e soprattutto meglio pochi ma buoni...
Ti sei accorto che stai creando polemiche da solo??? Chi ha mai parlato che AoF voleva essere realistico? Era un grande gioco, oggi un po' obsoleto, ma pur sempre di natura arcade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

... E non cambiare idea sulla qualità di MK da un momento all'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti sei accorto che stai creando polemiche da solo??? Chi ha mai parlato che AoF voleva essere realistico? Era un grande gioco, oggi un po' obsoleto, ma pur sempre di natura arcade. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... E non cambiare idea sulla qualità di MK da un momento all'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che ti sei fumato!? la polenta

leggi prima di scrivere boiate

Va beh i gusti son gusti, comunque per me Mortal Kombat nel gameplay è uno dei picchiaduro più legnosi mai giocati

In ogni caso abbassiamo i toni

Va beh i gusti son gusti, comunque per me Mortal Kombat nel gameplay è uno dei picchiaduro più legnosi mai giocati
In ogni caso abbassiamo i toni
Certi post ad hoc fatti da certi utenti, classica tecnica...

Ma no dai se la si pensa diversamente, poco male eh non muore nessuno.Però dai adesso mi dici pure che AoF cercava di essere realistico. Ma....:imfao: sei il programmatore per caso? Sei sicuro che i tizi che l'hanno fatto volevano fare le cose realistiche eheh

Realistico nel senso che ti segna in faccia i danni e i colpi energetici tolgono una considerevole quantità di danni ipotizzando che nella realtà una palla energetica ti dovrebbe fare abbastanza male, ma vabbè vedo che ci attacca alle singole parole senza leggere la frase -_-

Comunque alla fine mi stai facendo passare da hater di mk quando sono eoni dove dico che il primo è intoccabile ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

torna la storia del legnoso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

torna la storia del legnoso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
ma mk è tutto tranne che fluido :rickds: gli sprite sono fotogrammi digitalizzati (parlo dei vecchi, i 3d per me non sono considerabili v,v )

ma mk è tutto tranne che fluido gli sprite sono fotogrammi digitalizzati (parlo dei vecchi, i 3d per me non sono considerabili v,v )
A parte che fra i 3D ci sono anche dei titoli di rispetto, che non vedo cos'hanno di così "non considerabile"... :kep88:

I vecchi 2D, essendo realizzati a fotogrammi, è normale che non hanno le movenze dei giochi fatti a sprite cartoonizzati..

non è che sono poco fluidi per un difetto, son poco fluidi per stile... hanno movenze semi realistiche(ma non troppo), sinistre, veloci e volutamente scattose, si differenziavano dalla massa di picchia mangosi\cartoonosi :kappe:

A parte che fra i 3D ci sono anche dei titoli di rispetto, che non vedo cos'hanno di così "non considerabile"... :kep88:
I vecchi 2D, essendo realizzati a fotogrammi, è normale che non hanno le movenze dei giochi fatti a sprite cartoonizzati..

non è che sono poco fluidi per un difetto, son poco fluidi per stile... hanno movenze semi realistiche(ma non troppo), sinistre, veloci e volutamente scattose, si differenziavano dalla massa di picchia mangosi\cartoonosi :kappe:
bè non li considero i 3d perchè non mi piacciono molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutto qui.

Ma infatti non dico che non sia pygha la grafica dei 2D, anzi all'epoca mi schizzarono gli occhi sul cabinato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bè non li considero i 3d perchè non mi piacciono molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tutto qui.Ma infatti non dico che non sia pygha la grafica dei 2D, anzi all'epoca mi schizzarono gli occhi sul cabinato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono del tuo parere, motivo per cui adoro Mortal Kombat e spesso e volentieri evito Tekken, nonostante so che sia un buon picchiaduro... certo, però devo ammettere anche che con Tekken 2 ho passato più ore a giocare di quante ne reggevano le pareti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Votato il 3, xke IMHO è la massima espressione del 2d di MK e il Deadly Alliance, xkè ha fatto rinascere MK dopo l'infelice MK4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Giusto per completezza, aggiunti nella prima pagina anche i retro spin off (MK Mythologies, Speciale Forces e Shaolin Monks).

Retro SPIN OFF e capitoli PARALLELI

- Mortal Kombat Mythologies: Sub Zero

Uscito in America nel 97(arrivato da noi nel 98), è stato il primo capitolo non a incontri della serie. Un adventure game a metà fra un picchiaduro a scorrimento e un plattform, dove si impersona il primo Sub Zero, cioè Bi Han.

Ambientato prima di MK1, racconta nel dettaglio la vera origine della diatriba fra l’originale Sub Zero e Scorpion, entrambi e a loro insaputa vittime degli inganni di Quan Chi.

Purtroppo a differenza dei plattform del periodo, qui per saltare si usavano i tasti direzionali come nei picchiaduro; questo dava parecchi problemi nei comandi base col pad, rendendo le tipiche azioni dei plattform molto più difficili del normale.

-Mortal Kombat: Special Forces

Secondo spin off del 99\2000 , stavolta incentrato sulle avventure militaristiche di Jax a caccia dei membri del Dragone Nero e soprattutto dell’arcinemico Kano, tutto prima di MK1.

A differenza del Mythologies qui la grafica è 3D, consentendo movimenti tipici degli action adventure del periodo. Tuttavia il gioco presentava svariati problemi tecnici e un atmosfera ben diversa dal “dark fantasy” tipico di MK.

-Mortal Kombat: Shaolin Monks

Uscito nel 2005 per Ps2 e Xbox, è Sicuramente lo spin off venuto meglio, ma purtroppo non canonico con lo storyline ufficiale di MK, visto che racconta una versione alternativa degli eventi di MK2.

Impersonando i due monaci capelloni Liu Kang e Kung Lao, bisognava attraversare gli ambienti tipici dell’universo di MK, combattendo contro orde di Tarkatan e demoni fino ad arrivare al boss dei boss, Shao Khan.

Il gameplay era davvero impeccabile, presentava tutto(o quasi) ciò che un hack’n slash potesse desiderare(raccogliere armi, comprare potenziamenti, trappole per buttare i nemici, tante combo, multiplayer, eccetera), peccato per la grafica e per la brevissima durata.

Di altri spin off ci sarebbe MK vs DC, ma non è ancora abbastanza retrò.

Se vuoi fai pure ,ma io eviterei.... almeno nel topic ufficiale, ognuno il suo :kappe:Vota i capitoli che preferisci, semmai.
non ti preoccupare, scherzavo e non me ne importa nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro