L'ho notato anche io questa mattina. È un buon mouse? Sentirei la differenza rispetto ai comuni mouse per PC da pochi spicci?
La vera differenza in genere sono le
personalizzazioni.
Il mio mouse è un 2000dpi (perfetto per il full HD) non laser, ma con un tastino che ha sopra posso facilmente scendere fino a 500 (comodo nelle avventure grafiche a bassa risoluzione) o salire fino a 4000 (in maniera meno precisa) dovessi per esempio trovarmi a usare uno schermo 4k.
E' comodo poi anche in singoli videogiochi, tipo negli fps imposto a 1500 o 2000 dpi durante il movimento normale (1500 è ovviamente più "preciso"), mentre se mi trovo a dover cecchinare abbasso anche fino a 500, per correggere con precisione millimetrica ogni singolo errore di "swing" dell'arma

la cosa è ESTREMAMENTE utile anche nei programmi di grafica, come GIMP e Photoshop.
Altra cosa OP che in genere hanno questi mouse
"costosi" sono i tasti laterali, il mio ne ha due che ho impostato come "avanti" e "indietro", utilissimo durante la navigazione in Esplora Risorse e su Internet. Nei giochi li configuro spesso come Attacco Melee (tipo in Battlefield per usare il coltellino) e Granata (praticamente non devo mai togliere le dita da WASD

)
Sono queste le cose che ti migliorano l'esperienza rispetto ai mouse da 10€ che trovi al supermercato.
Il mio mouse lo pagai qualcosa come 25€, quindi direi che quel Logitech 30€ li vale.
Non capisco però quelli che arrivano a spendere anche 80-90€ per un mouse

un mouse migliore NON ti rende un giocatore migliore (non farai più kill con un mouse migliore).
Le robe tipo 8000dpi sono quasi inusabili su schermi full HD, i gimmick come "il pad numerico sul lato" di mouse come il Razer Naga ritengo che non valgano assolutamente quei 60€ in più che servono per acquistarne uno.
Una cosa forse più utile sono i pesetti, che ti permettono di scegliere il peso del mouse.
Però anche quelli... insomma sono una cosa che decidi il giorno che colleghi il mouse al PC e poi non cambi più
Se devi/vuoi acquistare un mouse nuovo piuttosto fai attenzione alla forma. Vedi quale può esser più comodo per le tue abitudini e cose simili.