Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
sarà anche così, ma io percepisco da dove arrivano gli spari, i passi,etc..in un gioco come bf mi ha salvato MOOOOOOOLTO spesso il sederino

si capisce direzione e anche posizione(in caso sia a liv. inferiore o superiore) mi sono abituato ormai, e io lo sento

poi che non sarà come avere le casse distribuite per la stanza penso sia ovvio, però si sente la differenza

Ok, questo è binaurale, i giochi lo usano da decadi e funziona benissimo con le cuffie stereo. Se hai delle cuffiette cinesi da 2 euro provaci e stupisciti.

[video=youtube_share;IUDTlvagjJA]

L'audio nei giochi è processato dai giochi stessi, qualunque cosa fa una cuffia è solo un effetto aggiuntivo.

Ok, questo è binaurale, i giochi lo usano da decadi e funziona benissimo con le cuffie stereo. Se hai delle cuffiette cinesi da 2 euro provaci e stupisciti.

Stavo seguendo la discussione e volevo postare lo stesso video:asd:

sarà anche così, ma io percepisco da dove arrivano gli spari, i passi,etc..in un gioco come bf mi ha salvato MOOOOOOOLTO spesso il sederinosi capisce direzione e anche posizione(in caso sia a liv. inferiore o superiore) mi sono abituato ormai, e io lo sento

poi che non sarà come avere le casse distribuite per la stanza penso sia ovvio, però si sente la differenza
Anche io percepisco da dove vengono gli spari, sento i passi ecc...in tutte le direzioni...ho delle G430, mi trovo benissimo :ahsisi:

Hahahahaha, che spettacolo, non conoscevo questo video... :asd: :rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
sarà anche così, ma io percepisco da dove arrivano gli spari, i passi,etc..in un gioco come bf mi ha salvato MOOOOOOOLTO spesso il sederinosi capisce direzione e anche posizione(in caso sia a liv. inferiore o superiore) mi sono abituato ormai, e io lo sento

Sono solo schifezze per venderti il prodotto a un prezzo superiore :)

Anche le mie cuffie stereo mi hanno sempre aiutato a capire dove fossero i nemici nei giochi, tipo in The Last Of Us dove la qualità sonora è sufficiente (senza listen mode sei TU a dover capire dove sono i nemici in base ai rumori che fanno ;) ).

Meglio due grandi driver stereo che tanti piccoli inutili driver sparsi per la cuffia.

io sono anni che ho cuffie con dei surround virtuali e in praticamente tutti i giochi provati in questi anni ho + volte provato a disattivare attivare l'opzione per vedere la differenza e si in alcuni giochi non c'è differenza come in altri si quindi non sono tutti fatti con audio bineurale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Meglio due grandi driver stereo che tanti piccoli inutili driver sparsi per la cuffia.
tanti driver? credo siano tutti virtuali i surround delle cuffie :morris82:cuffie con surround reale sarebbero immense, pesantissime ecc. se invece avesseri driverini avrebbero bassi da schifo :asd:

non sono inutili, ma sei libero di pensarlo :)

hai provato almeno? perchè boh, non l'hai ancora detto, ma sembri così sicuro di quello che dici .

[MENTION=124646]Flo[/MENTION] mi son perso il quote, vabbè dai...

ma infatti, sfido a provar l'audio di bf3/bf4/bf1...la differenza si sente...e i bf sono abbastanza famosi per l'audio spettacolare.

Ultima modifica:
non sono inutili, ma sei libero di pensarlo :)hai provato almeno? perchè boh, non l'hai ancora detto, ma sembri così sicuro di quello che dici.
[MENTION=174436]Flo88[/MENTION]Queste sono inutili:

https://www.google.it/search?q=real+surround+headset&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjx35eot8LRAhXEO5oKHZXqD_8Q_AUICigD#tbm=isch&q=true+surround+headset&imgrc=A5jZrlOu4QdpnM%3A

E tutte quelle del loro genere

E sì, prima di comprare le mie cuffie attuali le ho provate di tutti i tipi per poter scegliere il paio migliore, son mica un fanboy che difende a spada tratta qualcosa:stema:

Io difendo solo il mio portafogli :sisi: a spada trattissima :nfox:

con driver così piccoli avranno dei bassi pessimi :morris82: la quasi totalità delle cuffie che trovi a giro con 5.1 o 7.1 sono cuffie stereo che il surround lo simulano e basta in post processing...infatti per avere questa feature devi farli passare da moduli come questo che sono o fanno le veci di una scheda audio :sisi:

con driver così piccoli avranno dei bassi pessimi :morris82: la quasi totalità delle cuffie che trovi a giro con 5.1 o 7.1 sono cuffie stereo che il surround lo simulano e basta in post processing...infatti per avere questa feature devi farli passare da moduli come questo che sono o fanno le veci di una scheda audio :sisi:
Quelli son casi diversi, anche se comunque quei nomi tipo 5.1 ecc sono solo marketing

I giochi hanno già il loro processing dell'audio, non serve altro.

[MENTION=174436]Flo88[/MENTION]Queste sono inutili:

https://www.google.it/search?q=real+surround+headset&client=firefox-b-ab&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjx35eot8LRAhXEO5oKHZXqD_8Q_AUICigD#tbm=isch&q=true+surround+headset&imgrc=A5jZrlOu4QdpnM%3A

E tutte quelle del loro genere

E sì, prima di comprare le mie cuffie attuali le ho provate di tutti i tipi per poter scegliere il paio migliore, son mica un fanboy che difende a spada tratta qualcosa:stema:

Io difendo solo il mio portafogli :sisi: a spada trattissima :nfox:
magari settale bene, quando le provi :pffs:

yup, sono proprio un fanboy(di che poi? di ray dolby?)....... dopo questa chiudo và, abbiamo idee diverse, ci stà

quelle reali hanno il modulo, almeno quelle che conosco io...le virtuali non ne hanno bisogno :)

in sto caso

http://static.trustedreviews.com/94/c66ade/1ce0/11947-img1803s.jpg

ciao raga, sapete se c'è un joypad per pc/xbox one senza spendere 50 euro?

Razer Kraken 7.1 Chroma, inutile litigare o stare a discutere perché i led fucsia non si battono con NIENTE, fine della storia :sisi:

Raga c'è il Logitech G402 a 29,99 su Ama.
Mmmmm...quasi quasi...attualmente ho un CM Storm Spawn (ancora un mostro a quasi 5 anni di vita) Dite che vale la pena il cambio? :morristend:

Il mio lo uso sempre (in game e fuori) a 3500Dpi (suo massimo) il logitech è preciso? non credo sentirei la differenza per 500dpi in più...

Stando alle recensioni è un buon mouse, soprattutto a quel prezzo...magari non il migliore in fatto di materiali costruttivi.

Detto questo il discorso mouse è sempre molto spinoso...nel senso che in base al tipo di grip che avete potreste adorare un mouse e schifarne un altro o viceversa.

In generale però cambiare mouse avendone già uno gaming con cui ci si trova bene è sempre un rischio.

Probabilmente è una buona scelta per chi ha un mouse da 10€ e vuole fare un salto di qualità.

L'ho notato anche io questa mattina. È un buon mouse? Sentirei la differenza rispetto ai comuni mouse per PC da pochi spicci?
Beh rispetto a quelli se sei un minimo sensibile direi proprio di sì, io ho questo e l'ho notata eccome da subito

Mmmmm...quasi quasi...attualmente ho un CM Storm Spawn (ancora un mostro a quasi 5 anni di vita) Dite che vale la pena il cambio? :morristend:
Il mio lo uso sempre (in game e fuori) a 3500Dpi (suo massimo) il logitech è preciso? non credo sentirei la differenza per 500dpi in più...
Cacchio, e io che pensavo di essere già altino con 2100

Stando alle recensioni è un buon mouse, soprattutto a quel prezzo...magari non il migliore in fatto di materiali costruttivi.Detto questo il discorso mouse è sempre molto spinoso...nel senso che in base al tipo di grip che avete potreste adorare un mouse e schifarne un altro o viceversa.

In generale però cambiare mouse avendone già uno gaming con cui ci si trova bene è sempre un rischio.

Probabilmente è una buona scelta per chi ha un mouse da 10€ e vuole fare un salto di qualità.
E per chi ne ha uno da gaming attualmente difettoso? Io mi troverei più che bene con il Rival che ho postato sopra, se non fosse che la rotellina da un po' di tempo non mi permette lo scrolling fluido, praticamente ogni tot di movimenti l'input scende e sale di un tratto invece di scorrere nella stessa direzione, non so se ho reso l'idea. Il problema può dare abbastanza fastidio con lo zoom nei giochi a visuale isometrica ad esempio.

A giudicare dall'ergonomia anche il Logitech mi pare adatto al palm grip, che è sostanzialmente la mia presa. Dovrei approfittarne secondo voi? L'offerta finisce fra poche ore.

L'ho notato anche io questa mattina. È un buon mouse? Sentirei la differenza rispetto ai comuni mouse per PC da pochi spicci?
La vera differenza in genere sono le personalizzazioni.

Il mio mouse è un 2000dpi (perfetto per il full HD) non laser, ma con un tastino che ha sopra posso facilmente scendere fino a 500 (comodo nelle avventure grafiche a bassa risoluzione) o salire fino a 4000 (in maniera meno precisa) dovessi per esempio trovarmi a usare uno schermo 4k.

E' comodo poi anche in singoli videogiochi, tipo negli fps imposto a 1500 o 2000 dpi durante il movimento normale (1500 è ovviamente più "preciso"), mentre se mi trovo a dover cecchinare abbasso anche fino a 500, per correggere con precisione millimetrica ogni singolo errore di "swing" dell'arma :sisi: la cosa è ESTREMAMENTE utile anche nei programmi di grafica, come GIMP e Photoshop.

Altra cosa OP che in genere hanno questi mouse "costosi" sono i tasti laterali, il mio ne ha due che ho impostato come "avanti" e "indietro", utilissimo durante la navigazione in Esplora Risorse e su Internet. Nei giochi li configuro spesso come Attacco Melee (tipo in Battlefield per usare il coltellino) e Granata (praticamente non devo mai togliere le dita da WASD :asd: )

Sono queste le cose che ti migliorano l'esperienza rispetto ai mouse da 10€ che trovi al supermercato.

Il mio mouse lo pagai qualcosa come 25€, quindi direi che quel Logitech 30€ li vale.

Non capisco però quelli che arrivano a spendere anche 80-90€ per un mouse :asd: un mouse migliore NON ti rende un giocatore migliore (non farai più kill con un mouse migliore).

Le robe tipo 8000dpi sono quasi inusabili su schermi full HD, i gimmick come "il pad numerico sul lato" di mouse come il Razer Naga ritengo che non valgano assolutamente quei 60€ in più che servono per acquistarne uno.

Una cosa forse più utile sono i pesetti, che ti permettono di scegliere il peso del mouse.

Però anche quelli... insomma sono una cosa che decidi il giorno che colleghi il mouse al PC e poi non cambi più :asd:

Se devi/vuoi acquistare un mouse nuovo piuttosto fai attenzione alla forma. Vedi quale può esser più comodo per le tue abitudini e cose simili.

Cacchio, e io che pensavo di essere già altino con 2100
Prima lo usavo a 1800, però poi dovevo sempre aumentare la sensibilità in game, così l'ho sparato a 3500, ci ho messo qualche giorno ad abituarmi (sopratutto per l'uso quotidiano al di fuori del gioco, su photoshop lo abbasso a 1800 o meno)

Se dovessi usare oggi un mouse con meno di 3000 non riuscirei, troppo lento (magari perché ho uno schermo da 27' 1440p)...Se dovessi cambiarlo ne voglio uno con la forma identica al mio fedele CM Storm Spawn, più che altro è che sono abituato con il fingertip grip, poi ha il ''poggia anulare'', comodissimo, i tasti laterali li uso uno come R (ricarica negli fps) e l'altro dipende dai giochi, gli unici che ho trovato, che sono simili, sono il Razer Naga (però tutte le versioni sono costose è hanno troppi tasti :asd:) l'Ozone Exon F60 Origen (ma non mi fido di questa marca, mi sembra una marca scrausa) il Mionix Naos 7000/8200, però non conosco la marca...qualcuno qui dentro la conosce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro