mikigenius92
Legend of forum
- Iscritto dal
- 26 Lug 2010
- Reazioni
- 50
Grazie mille King per la spiegazione molto esaustiva.La vera differenza in genere sono le personalizzazioni.
Il mio mouse è un 2000dpi (perfetto per il full HD) non laser, ma con un tastino che ha sopra posso facilmente scendere fino a 500 (comodo nelle avventure grafiche a bassa risoluzione) o salire fino a 4000 (in maniera meno precisa) dovessi per esempio trovarmi a usare uno schermo 4k.
E' comodo poi anche in singoli videogiochi, tipo negli fps imposto a 1500 o 2000 dpi durante il movimento normale (1500 è ovviamente più "preciso"), mentre se mi trovo a dover cecchinare abbasso anche fino a 500, per correggere con precisione millimetrica ogni singolo errore di "swing" dell'armala cosa è ESTREMAMENTE utile anche nei programmi di grafica, come GIMP e Photoshop.
Altra cosa OP che in genere hanno questi mouse "costosi" sono i tasti laterali, il mio ne ha due che ho impostato come "avanti" e "indietro", utilissimo durante la navigazione in Esplora Risorse e su Internet. Nei giochi li configuro spesso come Attacco Melee (tipo in Battlefield per usare il coltellino) e Granata (praticamente non devo mai togliere le dita da WASD)
Sono queste le cose che ti migliorano l'esperienza rispetto ai mouse da 10€ che trovi al supermercato.
Il mio mouse lo pagai qualcosa come 25€, quindi direi che quel Logitech 30€ li vale.
Non capisco però quelli che arrivano a spendere anche 80-90€ per un mouseun mouse migliore NON ti rende un giocatore migliore (non farai più kill con un mouse migliore).
Le robe tipo 8000dpi sono quasi inusabili su schermi full HD, i gimmick come "il pad numerico sul lato" di mouse come il Razer Naga ritengo che non valgano assolutamente quei 60€ in più che servono per acquistarne uno.
Una cosa forse più utile sono i pesetti, che ti permettono di scegliere il peso del mouse.
Però anche quelli... insomma sono una cosa che decidi il giorno che colleghi il mouse al PC e poi non cambi più
Se devi/vuoi acquistare un mouse nuovo piuttosto fai attenzione alla forma. Vedi quale può esser più comodo per le tue abitudini e cose simili.

A sto punto lo prendo, crepi l'avarizia.