Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
La vera differenza in genere sono le personalizzazioni.
Il mio mouse è un 2000dpi (perfetto per il full HD) non laser, ma con un tastino che ha sopra posso facilmente scendere fino a 500 (comodo nelle avventure grafiche a bassa risoluzione) o salire fino a 4000 (in maniera meno precisa) dovessi per esempio trovarmi a usare uno schermo 4k.

E' comodo poi anche in singoli videogiochi, tipo negli fps imposto a 1500 o 2000 dpi durante il movimento normale (1500 è ovviamente più "preciso"), mentre se mi trovo a dover cecchinare abbasso anche fino a 500, per correggere con precisione millimetrica ogni singolo errore di "swing" dell'arma :sisi: la cosa è ESTREMAMENTE utile anche nei programmi di grafica, come GIMP e Photoshop.

Altra cosa OP che in genere hanno questi mouse "costosi" sono i tasti laterali, il mio ne ha due che ho impostato come "avanti" e "indietro", utilissimo durante la navigazione in Esplora Risorse e su Internet. Nei giochi li configuro spesso come Attacco Melee (tipo in Battlefield per usare il coltellino) e Granata (praticamente non devo mai togliere le dita da WASD :asd: )

Sono queste le cose che ti migliorano l'esperienza rispetto ai mouse da 10€ che trovi al supermercato.

Il mio mouse lo pagai qualcosa come 25€, quindi direi che quel Logitech 30€ li vale.

Non capisco però quelli che arrivano a spendere anche 80-90€ per un mouse :asd: un mouse migliore NON ti rende un giocatore migliore (non farai più kill con un mouse migliore).

Le robe tipo 8000dpi sono quasi inusabili su schermi full HD, i gimmick come "il pad numerico sul lato" di mouse come il Razer Naga ritengo che non valgano assolutamente quei 60€ in più che servono per acquistarne uno.

Una cosa forse più utile sono i pesetti, che ti permettono di scegliere il peso del mouse.

Però anche quelli... insomma sono una cosa che decidi il giorno che colleghi il mouse al PC e poi non cambi più :asd:

Se devi/vuoi acquistare un mouse nuovo piuttosto fai attenzione alla forma. Vedi quale può esser più comodo per le tue abitudini e cose simili.
Grazie mille King per la spiegazione molto esaustiva. ;)

A sto punto lo prendo, crepi l'avarizia. :asd:

Il mio mouse è un 2000dpi (perfetto per il full HD) non laser, ma con un tastino che ha sopra posso facilmente scendere fino a 500 (comodo nelle avventure grafiche a bassa risoluzione) o salire fino a 4000 (in maniera meno precisa) dovessi per esempio trovarmi a usare uno schermo 4k.

E' comodo poi anche in singoli videogiochi, tipo negli fps imposto a 1500 o 2000 dpi durante il movimento normale (1500 è ovviamente più "preciso"), mentre se mi trovo a dover cecchinare abbasso anche fino a 500, per correggere con precisione millimetrica ogni singolo errore di "swing" dell'arma :sisi: la cosa è ESTREMAMENTE utile anche nei programmi di grafica, come GIMP e Photoshop.

Altra cosa OP che in genere hanno questi mouse "costosi" sono i tasti laterali, il mio ne ha due che ho impostato come "avanti" e "indietro", utilissimo durante la navigazione in Esplora Risorse e su Internet. Nei giochi li configuro spesso come Attacco Melee (tipo in Battlefield per usare il coltellino) e Granata (praticamente non devo mai togliere le dita da WASD :asd: )

Sono queste le cose che ti migliorano l'esperienza rispetto ai mouse da 10€ che trovi al supermercato.

Il mio mouse lo pagai qualcosa come 25€, quindi direi che quel Logitech 30€ li vale.

Non capisco però quelli che arrivano a spendere anche 80-90€ per un mouse :asd: un mouse migliore NON ti rende un giocatore migliore (non farai più kill con un mouse migliore).

Le robe tipo 8000dpi sono quasi inusabili su schermi full HD, i gimmick come "il pad numerico sul lato" di mouse come il Razer Naga ritengo che non valgano assolutamente quei 60€ in più che servono per acquistarne uno.

Una cosa forse più utile sono i pesetti, che ti permettono di scegliere il peso del mouse.

Però anche quelli... insomma sono una cosa che decidi il giorno che colleghi il mouse al PC e poi non cambi più :asd:

Se devi/vuoi acquistare un mouse nuovo piuttosto fai attenzione alla forma. Vedi quale può esser più comodo per le tue abitudini e cose simili.
Io ho un MX Master e non lo cambierei per nulla al mondo, troppo comodo in tutti i sensi :mah:

Se dovessi passare ad un mouse senza smartshift lo tirerei fuori dalla finestra in poco tempo...

Ultima modifica da un moderatore:
Il controller xbox one wirelles è compatibile con l'adattatore wireless del controller xbox 360?

Il controller xbox one wirelles è compatibile con l'adattatore wireless del controller xbox 360?
nope, ha un adattatore apposito che fa molto chiavetta usb anni '90 :asd:

Ragazzi consigli per cuffie wireless da gaming (ovviamente con microfono integrato) con un budget di circa 200,00E (se meno meglio) ???

Considerate che le userò sia con il PC ma anche con Playstation 4 Pro.

Ho visto le G533 della logitech (ma che non dovrebbero collegarsi alle console) ma anche il nuovo headset di Playstation (Platinum Wireless Headset) che si dovrebbe collegare anche al PC senza problemi che come design (estremamente "pulito") mi attirano.

Consigli??? :morristend:

Ma che importa se ti rende un giocatore migliore o meno? Insomma io non compro questo o quello basandomi sul risultato in-game, chi lo fa? :morristend: io compro Razer Naga da ormai 6/7 anni così come ho una tastiera meccanica Razer e ho pure delle cuffie Razer ( si la roba Razer mi piace :sisi: ) ma non mi è mai sfiorata l'idea di chiedermi prima dell'acquisto "sarò più bravo in quel gioco?" :rickds: lo compri principalmente perché lo vuoi avere, io lo presi quando giocavo MMO e quei 12 tasti sono risultati fantastici ma sono andato avanti a comprarlo anche dopo, mi ci sono abituato e tanto mi basta per comprarlo, ha lo stesso utilizzo di un mouse da 40? Probabilmente si ma a quel punto un paio di scarpe da 20 hanno lo stesso utilizzo di quelle da 200, la felpa da 100 è uguale a quella da 20 e via discorrendo, una cosa la compri principalmente perché ti piace e la vuoi avere o almeno io faccio così :unsisi: troverei assurdo pormi simili quesiti per decidere l'acquisto o meno, proprio oggi mi sono comprato il case nuovo, quelli da 100 euro non avevano lo stesso utilizzo di questo? Che ti frega di farti mille domande sulla sua l'utilità ( o di pagare la differenza ) se l'altro ti piace di piu, tanto i soldi anche se li lasci li di figli non ne fanno :unsisi:

A me non frega niente :sisi: Per questo l'ho detto, rileggi il mio post.Però c'è gente che ci crede col cuore.

E comunque Razer cacca :sisi:
Be certo poi ci sono anche quegli elementi "strani" , su questo non ci piove :asd: il mio discorso chiaramente è generale, prodotti oltre una certa cifra ci sono di tutti i marchi e probabilmente è vero che oltre una certa soglia non ha neanche poi così senso spingersi però bo, già ho poca voglia di alzarmi la mattina per andare a lavoro se dovessi anche fare chissà che valutazioni ( o semplicemente ascoltare la mia ragazza che ha il tuo stesso identico pensiero ) prima di comprare qualcosa non ci andrei proprio più :rickds:

Ma guarda il mio pensiero è molto banale.

Meno soldi spesi per l'hardware, più soldi spesi per i giochi.

E' un concetto semplicissimo che cerco di spammare il più possibile perchè secondo me c'è ancora troppa gente che spende migliaia di euro per l'hardware e poi pirata i giochi.

Anche youtubers abbastanza famosi :asd: ma quello è un altro discorso...

Spendici il meno possibile per usarle solo con la playstation e compra un paio di cuffie stereo decenti da usare per tutto il resto
Con una bella spesa (come detto, un budget di circa 200 euro) speravo ci fosse qualcosa di molto buono da poter usare sia con pc che con Playstation, grazie della risposta.

Mi è finalmente arrivato il Logitech G402 preso con gli sconti di Amazon. Ad un primo impatto mi sembra veramente magnifico; oggi vedrò di provarlo a fondo.

Finalmente arrivate!

NyfU5FA.jpg

yg7JwAH.jpg

FloDi6j.jpg

Ma guarda il mio pensiero è molto banale.Meno soldi spesi per l'hardware, più soldi spesi per i giochi.

E' un concetto semplicissimo che cerco di spammare il più possibile perchè secondo me c'è ancora troppa gente che spende migliaia di euro per l'hardware e poi pirata i giochi.

vabbè ma dai qual`è il collegamento tra Hardware del computer e il comprare giochi? secondo me è una cosa che non esiste proprio :morristend:

Ma guarda il mio pensiero è molto banale.Meno soldi spesi per l'hardware, più soldi spesi per i giochi.

in maniera puramente numerica avresti ragione, ma uno che pirata lo fa sia che possieda il portatile scrauso sia che abbia 2000 euro da masterrace :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro