RoadToValhalla
C18 Freedom Fighters
Tastiera da gaming non vuol dire niente, non esiste il prodotto di QUALITÀ da gaming e quello non da gaming, esistono semplicemente periferiche di QUALITÀ e altre che non lo sono, una tastiera meccanica da 40 euro ( mai neanche sentita ) fatico però a collocarla nella prima categoriaUddio, io vorrei solo non far buttare soldi alla gente per prodotti che sono conosciuti di nome ma che come qualità fanno schifo. Il layout americano è più comodo di quello italiano per fare tutti i caratteri speciali, comprese le lettere accentate, e sicuramente non è "improbabile". Per carità, capisco che uno non ha voglia di cambiare ma il mercato delle tastiere meccaniche è un po' particolare; se vuoi ne possiamo parlare ma il discorso è ampio e non penso interessi.
La retroilluminazione è fondamentalmente una funzionalità inutile, non mi esprimo sul lato estetico. Poi madonna, chi cavolo è che usa le recensioni di amazon per farsi un idea sul prodotto proprio non lo so e lo sconsiglio altamente.
Comunque no non mi pagano, semplicemente vado oltre i tre marchi blasonati. Se poi gentilmente mi elenchi quali devono essere le caratteristiche di una tastiera affinché possa essere definita "da gaming" ti posso anche spiegare perché è tutto falso.
I led rgb non valgono
la differenza c'è ECCOME e te lo dice uno che ha usato tastiere da 10 euro ( 10 euro eh, bundle MS con mouse a 15 totali ) cosi come tastiere da 180 euro
se si ha il giusto budget allora meccanica tutta la vita, se però si vuole spendere massimo una cinquantina di euro senza rinunciare alla qualità i prodotti da vedere sono altri
Ultima modifica da un moderatore:

ora non voglio dire che ho comprato 40 tipi diversi di mouse/tastiere ma a una quindicina ci arriviamo facile, ammetto però di aver completamente ignorato roba sconosciuta come quella tastiera su cui appunto non mi esprimo ma per quanto "conveniente" hai pur sempre quello per cui paghi sia in un verso che nell'altro, esiste sicuramente il compromesso ideale ma dubito si possa trovare in una tastiera MECCANICA da 40 euro ( cosi come in una da 200 ), personalmente non ne consiglierei nessuna delle 2 se lo scopo è far "fruttare" i propri soldi