Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
Si ecco, diciamo che io vorrei evitare di pagare in più solo per avere feature simili che a me comunque non servono/interessano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Azz, ottima. Cercavo proprio qualcosa del genere, ma mi tocca fare una domanda la cui risposta mi preoccupa non poco: esiste con il layout ITA?
EDIT: Ora che me lo fai notare non saprei... :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
anche io sto valutando le tastiere retroilluminate, oggi mi è arrivata una mail da amazon con una grande lista di tastiere, e forse una fa al caso tuo..
http://www.amazon.it/gp/product/B00GGK3CFI/ref=pe_106191_51323151_em_1p_9_ti

dacci un'occhiata, ha i tasti bassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vediamo un pò che alternative ho sganciando un pò più di soldi. Intanto mi cerco qualche recensione perchè, a quanto vedo, tutte le alternative considerate ieri sono troppo larghe e mi impossibiliterebbero ad utilizzare il mouse. :bah!:

EDIT: Ora che me lo fai notare non saprei... :kep88:
Purtroppo googolando non ho trovato nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Alzando il budget a 80/90/100 euro massimo che trovo? Design sobrio, retroilluminata e piuttosto compatta. Notavo infatti che la Steelseries consigliatami ieri da bloody è troppo grande e non avrei modo di muovermi agevolmente con il mouse.

Edit: purtroppo non posso andare oltre i 48cm di larghezza. Ho trovato questa: http://www.amazon.it/Logitech-Illuminated-Keyboard-Layout-Italiano/dp/B00FPHFYPE/ref=sr_1_9?s=pc&ie=UTF8&qid=1405590802&sr=1-9

Che ne pensate?

Mouse intorno ai 20/30 euro?

Non giocando competitivo non ho grosse pretese, mi basta solo una certa solidità per usarlo anche in uni e magari qualche tasto extra giusto per far comodo gli screenshots.

In generale quali sono le buone marche, quali quelle da evitare? A che valori e caratteristiche devo prestare attenzione per capirne la qualità?

Guarda più o meno anch'io son nella tua stessa situazione, anzi dovrei cambiare sia mouse (povero g500 volato per terra) e tastiera (che dopo ben 7 anni di servizio sta decadendo).

Son giorni che valuto uno e gli altri, ma non riesco a decidermi, anche perchè come hai ben detto alle volte una da 70€ vale come una da 20.... e sopratutto non ho molto spazio.

Fammi sapere se trovi qualcosa di decente :rickds:

Guarda più o meno anch'io son nella tua stessa situazione, anzi dovrei cambiare sia mouse (povero g500 volato per terra) e tastiera (che dopo ben 7 anni di servizio sta decadendo).Son giorni che valuto uno e gli altri, ma non riesco a decidermi, anche perchè come hai ben detto alle volte una da 70€ vale come una da 20.... e sopratutto non ho molto spazio.

Fammi sapere se trovi qualcosa di decente :rickds:
Ah ottimo :rickds:

Mi è stata consigliata la CM Storm Quick Fire TK, tastiera meccanica molto compatta con retroilluminazione. Qui c'è una recensione: http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=915

Ho visto anche qualche video e tutti ne parlano molto bene, specialmente esaltano la sua robustezza (cosa su cui punto oltre alla retroilluminazione). Il problema è il prezzo che si aggira sui 100 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Controller wireless pc gaming

Sapete se c'è qualcosa di decente sotto i 20€? Certo ho il pad della ps3 ma non mi va di far casini con drivers amatoriali, adattatori bluetooth, pairing e quant'altro. Voglio una periferica per pc wireless che venga riconosciuta senza problemi al plug in della sua chiavetta proprietaria.. meglio se come fisionomia è simile al pad Sony, ovvero disposizione simmetrica degli analogici.

Che tastiere consigliate per giocare principalmente, che abbiano il tasto dell'invio grande però e il layout ita? Non mi servono tasti extra configurabili e robe extra insomma, se retroilluminata meglio.

Preferibilmente non tropo costose.. entro i 50 ci sono buoni prodotti?

Se mi dite che per poca differenza viene qualcosa qualitativamente megliova bene, la vorrei prendere per tenerla a lungo.

Ah e se avete anche un buon tappetino da consigliare non troppo grande e che resti ben "incollato" alla scrivania, che ne ho presi un roccat sota mi pare ma oltre ad essere enorme dopo poco tempo si era alazato ed è diventato tutto ondulato, da evitare.

Questo

pad della 360 è compatibile sia con w7 che con w8?

Che tastiere consigliate per giocare principalmente, che abbiano il tasto dell'invio grande però e il layout ita? Non mi servono tasti extra configurabili e robe extra insomma, se retroilluminata meglio.Preferibilmente non tropo costose.. entro i 50 ci sono buoni prodotti?

Se mi dite che per poca differenza viene qualcosa qualitativamente megliova bene, la vorrei prendere per tenerla a lungo.

Ah e se avete anche un buon tappetino da consigliare non troppo grande e che resti ben "incollato" alla scrivania, che ne ho presi un roccat sota mi pare ma oltre ad essere enorme dopo poco tempo si era alazato ed è diventato tutto ondulato, da evitare.

Questo

per le tastiere sono poco informato, ma quel pad funziona alla perfezione sia su seven che 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come tappetino uso da anni un razer goliathus, ancora in ottime condizioni.

Che tastiere consigliate per giocare principalmente, che abbiano il tasto dell'invio grande però e il layout ita? Non mi servono tasti extra configurabili e robe extra insomma, se retroilluminata meglio.Preferibilmente non tropo costose.. entro i 50 ci sono buoni prodotti?

Questo

Per 50€ c'è la Tt eSports Meka, tastiera meccanica, se metti altri 20/30€(70€/80€)dovrebbe venirti la Cooler Master TK o XT o la quick fire pro oppure cambiando marca c'è anche la Tesoro Durandal G1N sempre sulla stessa fascia di prezzo.

Quanto vuoi spendere per il tappetino?

Io ho uno Steelseries 4HD che si trova sui 20€ è un semirigido e rimane incollato alla scrivania, non si muove e mi ci trovo molto bene, se vuoi spendere qualcosa meno c'è il razer goliathus o qualcosa della cooler master.

Il pad della 360 va benissimo, vai sicuro:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per le tastiere sono poco informato, ma quel pad funziona alla perfezione sia su seven che 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcome tappetino uso da anni un razer goliathus, ancora in ottime condizioni.
Ok adesso lo guardo allora grazie.

Per 50€ c'è la Tt eSports Meka, tastiera meccanica, se metti altri 20/30€(70€/80€)dovrebbe venirti la Cooler Master TK o XT o la quick fire pro oppure cambiando marca c'è anche la Tesoro Durandal G1N sempre sulla stessa fascia di prezzo.
Quanto vuoi spendere per il tappetino?

Io ho uno Steelseries 4HD che si trova sui 20€ è un semirigido e rimane incollato alla scrivania, non si muove e mi ci trovo molto bene, se vuoi spendere qualcosa meno c'è il razer goliathus o qualcosa della cooler master.

Il pad della 360 va benissimo, vai sicuro:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok grazie, mi hai dato più modelli da valutare quindi me li studio e poi me li salvo perchè farò la spesa più avanti insieme al pc nuovo.

Per i tappetini diciamo che volevo stare entro i 20 massimo anche perchè di più per un tappetino mi sembra esagerato, adesso guardo il goliathus consigliato anche dall'altro utente e lo steelseries che dicevi.

Con 20 euro spendi gia troppo per un tappetino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con 20 euro spendi gia troppo per un tappetino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si vede che sono fuori dal mondo pc da secoli? :rickds: Non ho un minimo di conoscenza prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif penso opterò per il goliathus small da 15 su amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma mi salvo in lista anche l'altro non si sa mai.

Per le tastiere preferisco rimanere sotto i 100 per ora, ho visto quelle consigliate e più di una sfora, non pensavo costassero tanto..

Avevo letto bene di questa logitech http://www.amazon.it/dp/B00FPHFYPE/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=1A7K8G11771KB&coliid=I2ONW15VT4ZD5V che dite?

Altrimenti altre buone tastiere diciamo per 50 se si trova qualcosa di buono è il top altrimenti ci spendo come già detto quei 20-30 in più.. con layout ita e tasto invio grande?

Si vede che sono fuori dal mondo pc da secoli? :rickds: Non ho un minimo di conoscenza prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif penso opterò per il goliathus small da 15 su amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ma mi salvo in lista anche l'altro non si sa mai.
Per le tastiere preferisco rimanere sotto i 100 per ora, ho visto quelle consigliate e più di una sfora, non pensavo costassero tanto..

Avevo letto bene di questa logitech http://www.amazon.it/dp/B00FPHFYPE/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=1A7K8G11771KB&coliid=I2ONW15VT4ZD5V che dite?

Altrimenti altre buone tastiere diciamo per 50 se si trova qualcosa di buono è il top altrimenti ci spendo come già detto quei 20-30 in più.. con layout ita e tasto invio grande?
Quella tastiera costa 80€, con 80€/90€ ti porti a casa la Cooler Master Quick Fire Pro / Quick fire Pro Ultimate che è decisamente migliore essendo anche una tastiera meccanica ed è anche molto resistente

E per 73€ ti prendi la Quickfire XT , però non è retroilluminata, a differenza della quick fire pro ultimate(la non ultimate ha solo il WASD, le freccette e 12345 retroilluminati )

Quella tastiera costa 80€, con 80€/90€ ti porti a casa la Cooler Master Quick Fire Pro / Quick fire Pro Ultimate che è decisamente migliore essendo anche una tastiera meccanica ed è anche molto resistenteE per 73€ ti prendi la Quickfire XT , però non è retroilluminata, a differenza della quick fire pro ultimate(la non ultimate ha solo il WASD, le freccette e 12345 retroilluminati )
La cooler master pro non la trovo, la ultimate la vedo quasi ovunque a 100 o poco meno, ma anche la xt che mi hai linkato mi sembra decisamente buona, penso opterò per quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif preferisco 20-30 in saccoccia alla retroilluminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie per i consigli.

La cooler master pro non la trovo, la ultimate la vedo quasi ovunque a 100 o poco meno, ma anche la xt che mi hai linkato mi sembra decisamente buona, penso opterò per quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif preferisco 20-30 in saccoccia alla retroilluminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie per i consigli.
Di nulla, se ti interessa per lo stesso prezzo circa e più o meno le stesse caratteristiche (apparte i diversi switch, blu e marroni)c'è anche la Tesoro Durandal G1N(amazon), è anche essa di buonissima fattura, magari ti la preferisci esteticamente;)

Io ho la Verisone ultimate con retro e poggiapolsi e mi ci trovo benissimo

Comuqe le differenze tra la tesoro e la Cooler Master sono le seguenti:

Tesoro

Tipo meccanica

Layout Italiano

Tipo di switch Cherry MX Brown tattili

N Key Rollover USB N-Key Rollover.

Montaggio degli switch sostegno placcato oro 18k

Forza di attivazione del tasto 45g

Forma dei tasti Cilindrica

Reattività 2mm (4mm dalla base)

Cavo 1.55m (intrecciato e schermato)

Copritasti incisi al laser

Tasti multimediali 6

Dimensioni 44.4 x 20.6 x 4.4 cm

Peso 1.56 kg

Cooler Master

Part Number SGK-4030-GKCL1(Blue switch)

N Key Rollover N key in PS/2 mode

Repeat Rate 4 levels (PS/2 mode only)

Interface USB / PS2

Windows Key Lock Yes, both sides

Media Keys Yes (via F keys)

Keycap Puller Yes

USB Cable Removable, USB A connector

Dimensions 440(L)x132(W)x29(H) mm

17.3(L)x5.2(W)x1.1(H) inch

Weight 1100 g/ 2.43 lbs

Di nulla, se ti interessa per lo stesso prezzo circa e più o meno le stesse caratteristiche (apparte i diversi switch, blu e marroni)c'è anche la Tesoro Durandal G1N(amazon), è anche essa di buonissima fattura, magari ti la preferisci esteticamente;)
Io ho la Verisone ultimate con retro e poggiapolsi e mi ci trovo benissimo

Comuqe le differenze tra la tesoro e la Cooler Master sono le seguenti:

Tesoro

Tipo meccanica

Layout Italiano

Tipo di switch Cherry MX Brown tattili

N Key Rollover USB N-Key Rollover.

Montaggio degli switch sostegno placcato oro 18k

Forza di attivazione del tasto 45g

Forma dei tasti Cilindrica

Reattività 2mm (4mm dalla base)

Cavo 1.55m (intrecciato e schermato)

Copritasti incisi al laser

Tasti multimediali 6

Dimensioni 44.4 x 20.6 x 4.4 cm

Peso 1.56 kg

Cooler Master

Part Number SGK-4030-GKCL1(Blue switch)

N Key Rollover N key in PS/2 mode

Repeat Rate 4 levels (PS/2 mode only)

Interface USB / PS2

Windows Key Lock Yes, both sides

Media Keys Yes (via F keys)

Keycap Puller Yes

USB Cable Removable, USB A connector

Dimensions 440(L)x132(W)x29(H) mm

17.3(L)x5.2(W)x1.1(H) inch

Weight 1100 g/ 2.43 lbs
Ecco a prima vista le trovo molto simili..di prezzo lo stesso hanno poca differenza ma punto fondamentale:

La tesoro in una foto ha il tasto invio piccolo, in un'altra ce l'ha grande se guardi su amazon, però anche su alienpc ha il tasto invio piccolo..

Se lo avesse grande sceglierei quasi sicuramente la tesoro, se invece ha l'invio piccolo preferirei la cooler master in quanto la trovo più sobria da vedere.

Dove si può controllare effettivamente com'è..?

Ecco a prima vista le trovo molto simili..di prezzo lo stesso hanno poca differenza ma punto fondamentale:La tesoro in una foto ha il tasto invio piccolo, in un'altra ce l'ha grande se guardi su amazon, però anche su alienpc ha il tasto invio piccolo..

Se lo avesse grande sceglierei quasi sicuramente la tesoro, se invece ha l'invio piccolo preferirei la cooler master in quanto la trovo più sobria da vedere.

Dove si può controllare effettivamente com'è..?
E' la foto sbagliata, in quanto c'è scritto Layout Ita ha il tasto Invio grande, io stesso ho la Tesoro Durandal Ultimate(Unica differenza la retro e il poggiapolsi) presa da alienPC e il tasto invio è grande, quello piccolo se non sbaglio e il USA.

Comunque la Tesoro di migliore della Cooler Master ha il N Key Rollover totale su tutta la tastiera con USB, mentre la Cooler Master tramite cavo PS/2, se non sbaglio a 20Key Rollover con USB.

Poi come altra differenza sostanziale è la differenza di Swich, la CM a i Blu, la Tesoro i Brown, i blu da quel che ho sentito sono più tattili e più rumorosi dei brown e poi anno altre varie piccole differenze come il peso per la pressione ecc

animation_cherry_mx_blue.gif
Cherry MX Blue Switch

Interruttore: Tattile con un clicking point pronunciato

Commutazione: Appena rilevabile

Distanza dal punto di azionamento 2 mm dalla posizione di partenza

4 mm Hub

Clicking point: Rilevabile

Forza di azionamento: 50 g, tipica per la resistenza della molla

Idoneità e applicazione Gli Cherry MX Blue sono interruttori molto tattili, con un punto di commutazione preciso che genera un udibile, rilevabile click quando si premono i tasti. Questi switch sono ideali per una buona scrittura di testi, ma hanno un leggero svantaggio ,per chi non lo sapesse, ad inserire pressioni multiple sullo stesso tasto. Un livello di rumore relativamente elevato è un altro svantaggio. Ma una volta che ci si abitua a questi tasti, non si avrà mai voglia di usare tutti gli altri. Le soluzioni in membrana semplicemente non possono competere.

Questo permette una digitazione senza fatica ad altissimo livello; il gaming volendo è possibile, sebbene l'offset dei tasti sia relativamente piccolo e le transizioni forti e dure possano essere problematiche. Ma la pratica rende perfetti.
animation_cherry_mx_brown.gif
Cherry MX Brown Switch

Interruttore: Tattile

Commutazione: rilevabile

4 mm sopra la base

Clicking point: Inosservabile

Forza di azionamento: 45 g, tipica per la resistenza della molla

circa 55 g valore superiore a superare il punto di commutazione

Idoneità e applicazione Gli Cherry MX Brown sono adatti per una periferica da scrittura e da gaming. Una leggera resistenza da superare, può essere avvertita quando i tasti ritornano dopo una digitazione. Quindi usiamo il termine tattile (rilevabile). Poiché è possibile sentire chiaramente i due punti di commutazione, non è possibile digitare solo notevolmente più veloce, ma è anche possibile eseguire digitazioni ripetute con grande economia di movimento.

La forza necessaria è inferiore a quella richiesta dagli interruttori neri, il che si traduce in digitazione senza sforzo.

E' la foto sbagliata, in quanto c'è scritto Layout Ita ha il tasto Invio grande, io stesso ho la Tesoro Durandal Ultimate(Unica differenza la retro e il poggiapolsi) presa da alienPC e il tasto invio è grande, quello piccolo se non sbaglio e il USA.
Comunque la Tesoro di migliore della Cooler Master ha il N Key Rollover totale su tutta la tastiera con USB, mentre la Cooler Master tramite cavo PS/2, se non sbaglio a 20Key Rollover con USB.

Poi come altra differenza sostanziale è la differenza di Swich, la CM a i Blu, la Tesoro i Brown, i blu da quel che ho sentito sono più tattili e più rumorosi dei brown e poi anno altre varie piccole differenze come il peso per la pressione ecc

Cherry MX Blue Switch

4 mm Hub

Idoneità e applicazione Gli Cherry MX Blue sono interruttori molto tattili, con un punto di commutazione preciso che genera un udibile, rilevabile click quando si premono i tasti. Questi switch sono ideali per una buona scrittura di testi, ma hanno un leggero svantaggio ,per chi non lo sapesse, ad inserire pressioni multiple sullo stesso tasto. Un livello di rumore relativamente elevato è un altro svantaggio. Ma una volta che ci si abitua a questi tasti, non si avrà mai voglia di usare tutti gli altri. Le soluzioni in membrana semplicemente non possono competere.

Questo permette una digitazione senza fatica ad altissimo livello; il gaming volendo è possibile, sebbene l'offset dei tasti sia relativamente piccolo e le transizioni forti e dure possano essere problematiche. Ma la pratica rende perfetti.
Cherry MX Brown Switch

4 mm sopra la base

Idoneità e applicazione Gli Cherry MX Brown sono adatti per una periferica da scrittura e da gaming. Una leggera resistenza da superare, può essere avvertita quando i tasti ritornano dopo una digitazione. Quindi usiamo il termine tattile (rilevabile). Poiché è possibile sentire chiaramente i due punti di commutazione, non è possibile digitare solo notevolmente più veloce, ma è anche possibile eseguire digitazioni ripetute con grande economia di movimento.

La forza necessaria è inferiore a quella richiesta dagli interruttori neri, il che si traduce in digitazione senza sforzo.
Ho visto che te ne intendi di tastiere, secondo te conviene una 6gv2 per csgo?

Cherry MX Blue Switch

4 mm Hub

Cherry MX Brown Switch

4 mm sopra la base

Precisissimo e gentilissimo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif spiegazione tecnica dettagliata di una cosa ame nuova, a questo punto investirò sulla tesoro :kappe:

A questo punto ti chiedo se non sei anche un esperto di mouse..dato che ho un vecchio abyssus della razer che prima o poi pensionerò..

Non mi son trovato male tutto sommato visto anche il prezzo non eccessivo del prodotto.

Io uso il mouse ad artiglio diciamo e lo uso muovendolo poco ma lo sposto molto alzandolo, ci sono mouse consigliati per questo tipo di impugnatura e movimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro