Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
Miglior mouse da gaming sui 50€?

valuta bene che senza un buon tappetino un buon mouse diventa inutile, ti consiglio il roccat taito mini per 11 euri:ahsisi:

30€+10€ di tappetino va benissimo, visto che mi stavo preparando a consigli over 50:asd:

penso che mi orienterò su uno di questi 2, in modo da rientrare nei 50€ compreso il tappetino.
Mouse ottico >>>>>>>> laser.

Puoi stare sui 40/50 euro e prendere un buon mouse ottico. Se puoi, fallo.

Cosa consigli come mouse ottico, sempre massimo sui 40 euro?:unsisi:

non esiste questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: ottico meglio del laser non si può proprio sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Brother che tipo di presa hai sul mouse? Che mouse possiedi ora? Controlla le dimensioni dell'attuale mouse e comparale alle dimensioni dei mouse che potrebbero interessarti, immaginalo sotto il palmo della tua mano. Sembra scontata come cosa ma tieni sempre bene a mente che il nuovo mouse deve adattarsi alla presa naturale della tua mano, se sei costretto a forzare la presa, anche un minimo, con il pollice/mignolo non potrai utilizzarlo per più di dieci minuti.

Secondo me è pressochè inutile dire ad una persona che il mouse X è eccezionale, se quella persona il mouse X non ha mai avuto modo di provarlo. E' una periferica personalissima, ciò che per me è stupefacente a te potrebbe provocar fastidio e risultarti la cosa più scomoda che esista. Non è così immediato l'acquisto di un mouse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ad esempio ho una mano un pò grande, dita lunghe e come presa rientro nel claw grip. Il G500 mi calza a pennello e, da quando l'ho utilizzato, prendo tutti i mouse in base alle dimensioni di quello, facendo molta attenzione all'ergonomia degli stessi. Adesso ho un CM Storm Inferno. 4k DPI laser, la lente non è delle migliori difatti è sconsigliato per i non claw grip o per chi tende ad alzare il mouse per spostare anche di uno sputo il puntatore. La lente dell'inferno perde i riferimenti staccandosi dal piano e porta il puntatore a riposizionarsi leggermente verso sinistra sul monitor.

Insomma, rifletti bene prima di procedere all'acquisto. :unsisi:

non esiste questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: ottico meglio del laser non si può proprio sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Eh no hai ragione, perché tutti i pro gamer, soprattutto in giochi come CS:GO, usano mouse ottici perché sono comunemente noti come inferiori rispetto ai mouse laser. Scusa se non mi sono informato bene prima di scrivere.

La maggior parte dei sensori laser ha l'accelerazione del puntatore come feature built-in nell'hardware, di conseguenza non la puoi disattivare. Giustamente sappiamo tutti come l'accelerazione sia una feature amata da tutti i gamer e che deve essere attivata. Solamente negli ultimi sensori di nuova generazione (che tra l'altro costano) l'accelerazione hardware è stata eliminata.

Per favore, prima di dare consigli sarebbe saggio informarsi bene. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole.

Eh no hai ragione, perché tutti i pro gamer, soprattutto in giochi come CS:GO, usano mouse ottici perché sono comunemente noti come inferiori rispetto ai mouse laser. Scusa se non mi sono informato bene prima di scrivere.
La maggior parte dei sensori laser ha l'accelerazione del puntatore come feature built-in nell'hardware, di conseguenza non la puoi disattivare. Giustamente sappiamo tutti come l'accelerazione sia una feature amata da tutti i gamer e che deve essere attivata. Solamente negli ultimi sensori di nuova generazione (che tra l'altro costano) l'accelerazione hardware è stata eliminata.

Per favore, prima di dare consigli sarebbe saggio informarsi bene. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole.
sono 5 anni che uso mouse laser e l'accelerazione del puntatore l'ho sempre potuta gestire da software e non ho mai speso oltre i 60 € per un mouse. sinceramente non so cosa usano i progamer degli fps, se lo usano avranno i loro motivi.

nei moba e negli mmo usano in tanti il razer naga e simili e sono laser. inoltre basta fare una semplice ricerca come saggiamente dici tu per vedere che tutti i siti, forum e blog dicono la stessa cosa, laser meglio di ottico. se poi nella pratica un mouse laser lo devi pagare 3000 € per avere delle prestazioni ottimali non lo so perché non ho mai provato i top gamma e non conosco le differenze coi mouse che ho avuto io. per esperienza, però, usando solo mouse laser da anni non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi.

sono 5 anni che uso mouse laser e l'accelerazione del puntatore l'ho sempre potuta gestire da software e non ho mai speso oltre i 60 € per un mouse. sinceramente non so cosa usano i progamer degli fps, se lo usano avranno i loro motivi.nei moba e negli mmo usano in tanti il razer naga e simili e sono laser. inoltre basta fare una semplice ricerca come saggiamente dici tu per vendere che tutti i siti, forum e blog dicono la stessa cosa, laser meglio di ottico. se poi nella pratica un mouse laser lo devi pagare 3000 € per avere delle prestazioni ottimali non lo so perché non ho mai provato i top gamma e non conosco le differenze coi mouse che ho avuto io. per esperienza, però, usando solo mouse laser da anni non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi.
un mouse ECCELLENTE, davvero davvero fantastico perlomeno nel mio caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif lo consiglierei e ricomprerei mille volte

Brother che tipo di presa hai sul mouse? Che mouse possiedi ora? Controlla le dimensioni dell'attuale mouse e comparale alle dimensioni dei mouse che potrebbero interessarti, immaginalo sotto il palmo della tua mano. Sembra scontata come cosa ma tieni sempre bene a mente che il nuovo mouse deve adattarsi alla presa naturale della tua mano, se sei costretto a forzare la presa, anche un minimo, con il pollice/mignolo non potrai utilizzarlo per più di dieci minuti.Secondo me è pressochè inutile dire ad una persona che il mouse X è eccezionale, se quella persona il mouse X non ha mai avuto modo di provarlo. E' una periferica personalissima, ciò che per me è stupefacente a te potrebbe provocar fastidio e risultarti la cosa più scomoda che esista. Non è così immediato l'acquisto di un mouse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ad esempio ho una mano un pò grande, dita lunghe e come presa rientro nel claw grip. Il G500 mi calza a pennello e, da quando l'ho utilizzato, prendo tutti i mouse in base alle dimensioni di quello, facendo molta attenzione all'ergonomia degli stessi. Adesso ho un CM Storm Inferno. 4k DPI laser, la lente non è delle migliori difatti è sconsigliato per i non claw grip o per chi tende ad alzare il mouse per spostare anche di uno sputo il puntatore. La lente dell'inferno perde i riferimenti staccandosi dal piano e porta il puntatore a riposizionarsi leggermente verso sinistra sul monitor.

Insomma, rifletti bene prima di procedere all'acquisto. :unsisi:
Grazie per la risposta esaustiva Train:asd: Fino ad ora ho sempre usato mouse cinesissimi da pochi euro comunque, non ho mai provato con mano un vero mouse da gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho una mano piuttosto piccola, cosa consigliate in questi casi?

un mouse ECCELLENTE, davvero davvero fantastico perlomeno nel mio caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif lo consiglierei e ricomprerei mille volte
io non volevo spendere così tanto per un mouse altrimenti sarei andato di naga. ho optato per una sua imitazione di cui però ne parlano benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro