Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
Grazie per la risposta esaustiva Train:asd: Fino ad ora ho sempre usato mouse cinesissimi da pochi euro comunque, non ho mai provato con mano un vero mouse da gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho una mano piuttosto piccola, cosa consigliate in questi casi?
I Roccat son buoni per cominciare secondo me, il Lua rientra nel budget [Controlla anche Kone, Kova e Pyra]. Un altro ottimo mouse è il Razer Abyssus, anche se, che io sappia, è un pò più adatto ai finger grip che ai claw. L'altro giorno ho visto pure il Logitech G402 dal vivo, sembra un ottimo mouse in dimensioni medie ma non so a che prezzi possa trovarsi in rete.

Se me ne vengono in mente altri te li posto. :unsisi:

sono 5 anni che uso mouse laser e l'accelerazione del puntatore l'ho sempre potuta gestire da software e non ho mai speso oltre i 60 € per un mouse. sinceramente non so cosa usano i progamer degli fps, se lo usano avranno i loro motivi.nei moba e negli mmo usano in tanti il razer naga e simili e sono laser. inoltre basta fare una semplice ricerca come saggiamente dici tu per vedere che tutti i siti, forum e blog dicono la stessa cosa, laser meglio di ottico. se poi nella pratica un mouse laser lo devi pagare 3000 € per avere delle prestazioni ottimali non lo so perché non ho mai provato i top gamma e non conosco le differenze coi mouse che ho avuto io. per esperienza, però, usando solo mouse laser da anni non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi.
Disattivato da software =/= feature built-in nell'hardware. Se è hardware non lo puoi disattivare, l'accelerazione rimane.

Io ho usato ottici, laser e sensore doppio ottico+laser e in quanto ad affidabilità e precisione non ci sono paragoni, gli ottici sono i migliori. Ancora oggi conservo il mio vecchio mouse ottico e non da segni di invecchiamento anche dopo 10 anni. Avere tanti DPI non significa avere un mouse più preciso.

Disattivato da software =/= feature built-in nell'hardware. Se è hardware non lo puoi disattivare, l'accelerazione rimane.
Io ho usato ottici, laser e sensore doppio ottico+laser e in quanto ad affidabilità e precisione non ci sono paragoni, gli ottici sono i migliori. Ancora oggi conservo il mio vecchio mouse ottico e non da segni di invecchiamento anche dopo 10 anni. Avere tanti DPI non significa avere un mouse più preciso.
si ho capito che è diverso, il senso di quello che ho scritto è che quando ho comprato i mouse e ho cercato in giro ne ho trovati pochi che non gestivano l'accelerazione da software. La maggior parte non erano con accelerazione hardware.Poi per un uso medio credo che non cambi nulla da laser e ottico, la differenza neanche la notiamo. Ma di base, per definizione, laser è meglio di ottico, è un dato di fatto. Poi in base all'uso può essere meglio una cosa piuttosto che un'altra.

e del Logitech G303 Daedalus Apex che ne pensate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sembrerebbe ottimo dalle recensioni, il prezzo è contenuto ma sinceramente non riesco a trovarlo a giro per poterlo "provare" tra le mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png e la cosa mi frena molto...ma diciamo che la stessa cosa vale un po' per tutti i mouse da gaming...si possono vedere/provare solo nelle catene di elettronica et simili e lì di solito hanno i mouse entry level e schifosate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

I mouse da gaming cos'hanno di speciale rispetto a quelli comuni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

I mouse da gaming cos'hanno di speciale rispetto a quelli comuni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
tasti programmabili, poter cambiare la velocità del cursore con un click e altra roba che su un mouse tradizionale non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se invece era sarcasmo sappi che non mi sembrava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

tasti programmabili, poter cambiare la velocità del cursore con un click e altra roba che su un mouse tradizionale non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se invece era sarcasmo sappi che non mi sembrava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Hai dimenticato la cosa più importante: DPI

Hai dimenticato la cosa più importante: DPI
no quelli non mi interessano un granchè il realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sopra una certa soglia non credo di poter coglere la differenza tra...che ne so...2000 o 2milioni di DPI :rickds:

no quelli non mi interessano un granchè il realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sopra una certa soglia non credo di poter coglere la differenza tra...che ne so...2000 o 2milioni di DPI :rickds:
beh ma qui non si sta parlando di quella differenza, qui si sta parlando di cosa contraddistingue un mouse da gaming con uno comune da supermercato, non si può non citare i dpi.

beh ma qui non si sta parlando di quella differenza, qui si sta parlando di cosa contraddistingue un mouse da gaming con uno comune da supermercato, non si può non citare i dpi.
ah sisi quello si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

più che altro mi chiedevo come fate a provare i mouse, visto che anche altri lo hanno detto anche nella pagina precedente, per capire se è adatto a voi se nei posti dove di solito li vendono non ci sono mouse da gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè alla fine come dimensioni e peso con l'attuale mi trovo ababstanza bene quindi potrei cercare una scheda tecnica con questi dati di cosa sto puntando per vedere se ci sono analogie ma non è il massimo...l'ergonomia non è fatta di cm/mm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

devo cambiare le cuffie .... quali sono attualmente le migliori (con microfono) da gaming rapporto prezzo/qualità ?

devo cambiare le cuffie .... quali sono attualmente le migliori (con microfono) da gaming rapporto prezzo/qualità ?
Io rimarrei sulle classiche Logitech G35, altrtimenti, una piccola ricerca online non guasterebbe.

Da circa un mese sono un fiero possessore del Roccat Tyon, devo dire che é ottimo, il software di support é anch'esso veramente buono, 100 euro spesi benissimo, visto l'uso intesivo che ne faccio.

Poco tempo dopo ho preso anche la Corsair K95 RGB, che dire, credo sia una delle migliori tastiere meccaniche in comercio. Fortunatamente, non l'ho pagata 250 euro, ma meno, per una botta di ****. E i 18 tasti programmabili accanto sono davvero una favola, l'unica pecca sono i led, secondo me sono troppo vistosi, i tasti troppo rialzati dalla scocca, per il resto (a partre il prezzo), non credo abbia alcun difetto.

Se non potete permettervi la K95, allora vi consiglio la K70, non credo ne rimarrete delusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dipende anche dal budget a disposizione. Tra le "economiche" io uso le G430 e mi trovo benissimo. Che siano 7.1 poco cambia rispetto a delle 5.1, ma il fatto che senta esattamente da dove arrivano i rumori (nei giochi in cui l'audio è fatto bene) cambia davvero la vita negli FPS.

grazie mille ad entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png in effetti volevo proprio le G430, che vedo in molti streaming, solo che non riuscivo a trovare il modello per ordinarle ^^

tanto per curiostà ... sono più o meno performanti delle razer kraken ?

io mi trovo benissimo con le kingston hyperX cloud II ....ho avuto moltissimi headset e tolto il fatto che si è costretti al filo (li ho avuti quasi tutti senza cavi) come qualità del suono qua siamo a livelli di headset molto + costosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Risolto...

Ultima modifica da un moderatore:
Farti credere di diventare un vero progamer spendendo cifre dai 60€ in su quando ne basterebbero 30 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo voglio prendere principalmente perché un amico mi ha detto che è come se non avessi praticamente mai giocato su PC utilizzando le scartine cinesi che ho usato fin'ora:rickds: Voglio vedere se la differenza è così abissale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro