Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
Io lo voglio prendere principalmente perché un amico mi ha detto che è come se non avessi praticamente mai giocato su PC utilizzando le scartine cinesi che ho usato fin'ora:rickds: Voglio vedere se la differenza è così abissale.
Se non ti interessa usare tasti aggiuntivi E ti trovi già bene con il tuo ora e con il movimento della mano/polso non c'è grossa differenza.

Aumentando i DPI lo spazio necessario alla mano per effettuare lo stesso movimento del puntatore diminuisce drasticamente, andando a perdere precisione. C'è da vedere come ti trovi, se preferisci movimenti ampi o movimenti piccoli. In ogni caso non scervellatevi sulla questione laser vs ottico, van benissimo entrambi, ognuno ha alcuni PICCOLI pregi e difetti, ma niente da far ponderare l'acquisto su uno o sull'altro.

Diciamo che con quelli da gaming hai più scelta e si adatta meglio a particolare esigenze quali tasti aggiuntivi, DPI e vari modelli per la presa della mano. Quelli non da gaming han tutti valori standardizzati e quindi poco customizzabili, quindi beh finchè non ne provi uno chiaramente è difficile dirti sarà meglio o sarà peggio perchè varia da persona a persona.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,

il mio mouse è passato a miglior vita, quindi con l'occasione di doverlo cambiare pensavo di orientarmi verso qualche modello gaming.

C'è da dire che il mio budget è limitato (direi al massimo attorno ad una ventina di euro), ma avendo sempre usato mouse di livello basso non credo di necessitare di chissà quali raffinatezze. ;p

C'è qualche modello che unisca un costo contenuto a prestazioni tutto sommato accettabili?

Ciao a tutti,il mio mouse è passato a miglior vita, quindi con l'occasione di doverlo cambiare pensavo di orientarmi verso qualche modello gaming.

C'è da dire che il mio budget è limitato (direi al massimo attorno ad una ventina di euro), ma avendo sempre usato mouse di livello basso non credo di necessitare di chissà quali raffinatezze. ;p

C'è qualche modello che unisca un costo contenuto a prestazioni tutto sommato accettabili?

googlando un po' danno come buoni questi 3 con budget limitati:

http://www.amazon.it/gp/product/B005TEPB74/?tag=techziit-21

http://www.amazon.it/gp/product/B006TC5O72/?tag=techziit-21

http://www.amazon.it/Trust-Gaming-Mouse-Illuminato-Tasti/dp/B00E9UWOT2?SubscriptionId=AKIAJ6YT5UAPWHOZCCJQ&tag=salvatore-aranzulla-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B00E9UWOT2&ascsubtag=[t|link[p|66275[a|B00E9UWOT2

magari cercatri recensioni su questi ^^

Se non ti interessa usare tasti aggiuntivi E ti trovi già bene con il tuo ora e con il movimento della mano/polso non c'è grossa differenza.Aumentando i DPI lo spazio necessario alla mano per effettuare lo stesso movimento del puntatore diminuisce drasticamente, andando a perdere precisione. C'è da vedere come ti trovi, se preferisci movimenti ampi o movimenti piccoli. In ogni caso non scervellatevi sulla questione laser vs ottico, van benissimo entrambi, ognuno ha alcuni PICCOLI pregi e difetti, ma niente da far ponderare l'acquisto su uno o sull'altro.

Diciamo che con quelli da gaming hai più scelta e si adatta meglio a particolare esigenze quali tasti aggiuntivi, DPI e vari modelli per la presa della mano. Quelli non da gaming han tutti valori standardizzati e quindi poco customizzabili, quindi beh finchè non ne provi uno chiaramente è difficile dirti sarà meglio o sarà peggio perchè varia da persona a persona.
Per un prezzo non eccessivo per me tanto vale provare, tanto ormai mi sto facendo il PC nuovo:asd:

Salve,spero di essere nel topic giusto.:morris82:

Dovrei cambiare monitor,ma non so davvero quale scegliere...ero orientato sull'' Asus vg 248 QE,ma poi ho letto che non è proprio impeccabile nella resa dei colori e non ho voglia di perdere ore a settare tutti i parametri come si deve,c'è qualche alternativa altrettanto valida?:morristend:

Salve,spero di essere nel topic giusto.:morris82:

Dovrei cambiare monitor,ma non so davvero quale scegliere...ero orientato sull'' Asus vg 248 QE,ma poi ho letto che non è proprio impeccabile nella resa dei colori e non ho voglia di perdere ore a settare tutti i parametri come si deve,c'è qualche alternativa altrettanto valida?:morristend:
Ciao, per i monitor chiedi QUI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che programma mi consigliate per usare il pad della ps3 su PC, prima di formattare avevo motionJoy ma avevo letto(anche qui) che non era il massimo e c'è di meglio.

qualcuno sa spiegarmi la differenza tra volante t100 e t300 della thrustmaster ?

a cosa è dovuto la differenza di prezzo (100-300 euro) ? grazie

qualcuno sa spiegarmi la differenza tra volante t100 e t300 della thrustmaster ?a cosa è dovuto la differenza di prezzo (100-300 euro) ? grazie
Principalmente la differenza (110 a 400) è dovuta alla tipologia di servomotore che monta. Molto più preciso e realistico oltre che un force feedback più marcato e regolare. Inoltre sul T300 il volante è smontabile e sostituibile oltre ad avere la pedaliera in metallo.

Su Amazon trovi il TX (quasi una via di mezzo ma molto più simile al T300) ad un buon prezzo.

http://www.amazon.it/Thrustmaster-Racing-Wheel-Ferrari-458/dp/B00EUPZZ38/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430847262&sr=8-1&keywords=Thrustmaster

Ultima modifica:
Principalmente la differenza (110 a 400) è dovuta alla tipologia di servomotore che monta. Molto più preciso e realistico oltre che un force feedback più marcato e regolare. Inoltre sul T300 il volante è smontabile e sostituibile oltre ad avere la pedaliera in metallo.
Su Amazon trovi il TX (quasi una via di mezzo ma molto più simile al T300) ad un buon prezzo.

http://www.amazon.it/Thrustmaster-Racing-Wheel-Ferrari-458/dp/B00EUPZZ38/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430847262&sr=8-1&keywords=Thrustmaster
No...se non sbaglio il tx ,t300rs e t300gte sono stesso volante...il tx pc/one, il t300rs pc/ps4 e il t300gte pc/ps4 ma marchiato ferrari

Che programma mi consigliate per usare il controller della ps3 su PC?

Che programma mi consigliate per usare il controller della ps3 su PC?
Motionjoy, io uso quello e mi ci trovo perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io pure quello usavo, ma avevo letto che una volta istallato dava problemi a disistallarsi eccQuindi ora che ho formattato magari volevo cambiare, stavo pensando a DS3 XPnput http://forums.pcsx2.net/Thread-XInput-Wrapper-for-DS3-and-Play-com-USB-Dual-DS2-Controller, che ne pensi?
XInput l'ho sempre usato e non ha mai dato nessun problema, il programma non è invasivo e in pratica è come se avessi attaccato il pad della 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

XInput l'ho sempre usato e non ha mai dato nessun problema, il programma non è invasivo e in pratica è come se avessi attaccato il pad della 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Siccome ho anche un pad della 360 con cavo sempre attaccato(pad principale)non da problemi con esso, no?

Perche il pad della ps3(di mio fratello) mi serve solo per giocare in due in locale.

Siccome ho anche un pad della 360 con cavo sempre attaccato(pad principale)non da problemi con esso, no?Perche il pad della ps3(di mio fratello) mi serve solo per giocare in due in locale.
Non dovrebbero esserci problemi, ho comprato da un mesetto il pad con filo della 360, l'ho usato un po e va tutto liscio.

Se li attacchi tutti e due non saprei però, non credo vadano in conflitto ma ti conviene provare direttamente.

ok grazie ma quello marchiato ferrari mi sa che funziona solo su xbox...io ho ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro