Ufficiale Mr. Robot | Serie conclusa | USA Network

• Autore discussione Autore discussione jack84
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se c'è un cliffhnager finale come fa a essere tutto chiaro e spiegato?:rickds: Ci sono parecchie cose lasciate volutamente non spiegate...Magari sono strano io ma i finali in cliffhanger li trovo super cheap.

Questa stagione, pur essendo buona eh, a me ha dato l'impressione di essere qualcosa di intermedio, non una season vera e propria, la trama se ci fai caso procede veramente poco a livello generale ed è tutto incentrato sul payoff della prigione che a livello di storia è abbastanza ininfluente.
Non hai capito, non c'è nulla che non venga spiegato riguardo gli avvenimenti di inizio stagione.

È chiaro che

la sorte di Elliot e degli altri coprotagonisti siano sconosciute. O sconosciute siano le origini dell'organizzazione scoperta dall'FBI.
Non è certo un series finale.

- - - Aggiornato - - -

L'impressione che ho avuto io di questa seconda stagione
è che sia tranquillamente skippabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non succede niente di davvero rilevante e il finale praticamente ti lascia dov'eravamo col finale della prima. La parte nella prigione è praticamente ininfluente, tant'è che la prigione non ce l'hanno fatta neppure vivere davvero; Tyrell poi sparisce fino all'ultimo episodio.
Non credo proprio.

Passi la prigionia, che è un pretesto narrativo (di altissima caratura) ma la trama di entrambe le stagioni raggiunge il climax nello stage two. Non mi sembra trascurabile.

Questo ovviamente senza contare le evoluzioni psicologiche dei protagonisti, Elliot in primis.

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai capito, non c'è nulla che non venga spiegato riguardo gli avvenimenti di inizio stagione.
È chiaro che

la sorte di Elliot e degli altri coprotagonisti siano sconosciute. O sconosciute siano le origini dell'organizzazione scoperta dall'FBI.
Non è certo un series finale.

- - - Aggiornato - - -

Non credo proprio.

Passi la prigionia, che è un pretesto narrativo (di altissima caratura) ma la trama di entrambe le stagioni raggiunge il climax nello stage two. Non mi sembra trascurabile.

Questo ovviamente senza contare le evoluzioni psicologiche dei protagonisti, Elliot in primis.

ho interpretato male io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comuque io mi trovo abbastanza d'accordo con Darton cioè

secondo me questa seconda stagione poteva tranquillamente essere una qualcosa tipo una web series e tutto quello che succede a livello di trama di effettivamente significativo sarebbe potuto essere riassunto in 2 puntate della season "normale"

Ho avuto l'impressione che tutto girasse intorno a quel fattore "wow" della prigione, che si è una figata, ma è una cosa fine a se stessa e se non ci fosse stata in termini di trama non avrebbe fatto alcuna differenza, è questo che non mi è piaciuto molto

Se elliot quando si trova davanti al giudice avesse detto "non colpevole" non sarebbe cambiato praticamente niente per quanto riguarda la storia (tralasciamo il personaggio che conosce in prigione che sarebbe potuto essere introdotto in altri 2000 modi) e si sarebbe skippata una grossissima parte di questa stagione

Ripeto comunque a me non è dispiaciuta, anzi, semplicemente mi aspettavo che la trama procedesse molto di più

Visto il finale di stagione, mi aspettavo decisamente di più.

E' stata una buona puntata, come le altre, ma non risolve niente. Concordo con chi dice che questa stagione in generale ha dato la sensazione di non mandare avanti la trama, infatti è proprio quello che è successo. Dopo la rivelazione della prigione ho continuato ad aspettare puntata dopo puntata qualche colpo decisivo nella trama, speravo che arrivasse nel finale ma anche questa volta è mancato.

Visto il finale di stagione, mi aspettavo decisamente di più.

E' stata una buona puntata, come le altre, ma non risolve niente. Concordo con chi dice che questa stagione in generale ha dato la sensazione di non mandare avanti la trama, infatti è proprio quello che è successo. Dopo la rivelazione della prigione ho continuato ad aspettare puntata dopo puntata qualche colpo decisivo nella trama, speravo che arrivasse nel finale ma anche questa volta è mancato.

Ma direi il colpo decisivo nella trama sia avvenuto, con il sopravvento definitivo di Mr Robot su Elliot

Qualcuno mi illumini perchè sono confuso

Elliot nell'ultima puntata non si sta ricordando tutto attraverso la tecnica del "mind awake, body asleep? Come fa Tyrell ad avergli sparato? Se in realtà si sta ricordando tutti e fino a due minuti prima non aveva un graffio? Mi sono perso qualcosa io?

Qualcuno mi illumini perchè sono confuso
Elliot nell'ultima puntata non si sta ricordando tutto attraverso la tecnica del "mind awake, body asleep? Come fa Tyrell ad avergli sparato? Se in realtà si sta ricordando tutti e fino a due minuti prima non aveva un graffio? Mi sono perso qualcosa io?

Non sta "ricordando", Elliot è fisicamente presente. Inizialmente utilizza la tecnica del mind awake, body asleep affinché possa restare cosciente durante le fasi in cui la personalità di Mr Robot prende il sopravvento. Ma nel momento in cui incontra Tyrell, non è la coscienza di Mr Robot ad agire, è quella di Elliot.

Successivamente Elliot scopre l'inganno di Mr Robot: questi aveva convinto Tyrell a sparargli, prevedendo la sua ritrosia. Mentre Elliot credeva Tyrell un altro proprio costrutto mentale.

Viste le prime 5 della 2 stagione....noia noia..tanta noia..

Forse ho sbagliato io ad averlo ripreso subito dopo aver visto Ray Donovan 4, Narcos 2 e The night of.... :rickds:

Viste le prime 5 della 2 stagione....noia noia..tanta noia..Forse ho sbagliato io ad averlo ripreso subito dopo aver visto Ray Donovan 4, Narcos 2 e The night of.... :rickds:
'Sta serie o la ami o la odi. Io la odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

'Sta serie o la ami o la odi. Io la odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anchio. Provo a vederne un altra puntata e al limite la droppo.

Finita 2 stagione. Devo dire che mi e' piaciuta. Peccato che a volte si faccia fatica a seguire la storia, almeno me, che preferisco storie semplici, tipo Bates Motel o Ray Donovan. Angela, Darlene e Joanna sono una piu **** dell altra!! (oltre che insopportabili).

Non ho capito per niente la storia della

prigione. Perche' elliot si sarebbe fatto incarcerare appositamente? A che pro?
. Offro un ghiacciolo al tamarindo a chi me lo spiega.;p:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Un altra cosa che non ricordo

cosa sarebbe quel bossolo di proiettile reperito nella sala giochi che dom tira fuori? A chi aveva sparato darlene??? Amnesia totale.

Viste le prime sei della seconda stagione e per ora lo trovo piacevole ma nulla di eccezionale,

ma sinceramente la follia di Elliot ha iniziato a stancarmi. L'abbiamo visto perdere la testa fino a ora, quand'è che lo vediamo un po' più cazzuto e deciso? A questo punto non mi dispiacerebbe vedere Mr. Robot prendere il controllo.

Ho visto le prime 4 puntate, ed è possibile che nessuno noti

decine di simiglianze con Fight Club? Una F-Society (che richiama, appunto, l'F-Club), un personaggio psicotico con un lavoro in ufficio che parla a un suo alter ego, Darlene è praticamente Marla Singer e l'obbiettivo finale del progetto è azzerare il debito attaccando una multinazionale. Solo io ho fatto questi voli?

Ho visto le prime 4 puntate, ed è possibile che nessuno noti

decine di simiglianze con Fight Club? Una F-Society (che richiama, appunto, l'F-Club), un personaggio psicotico con un lavoro in ufficio che parla a un suo alter ego, Darlene è praticamente Marla Singer e l'obbiettivo finale del progetto è azzerare il debito attaccando una multinazionale. Solo io ho fatto questi voli?
In realtà è una cosa nota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No!?

In realtà è una cosa nota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNo!?
Ah figurati, l'ho iniziata ieri l'altro e non avevo ancora consultato forum/siti ecc.:l4gann:

Finita 2 stagione. Devo dire che mi e' piaciuta. Peccato che a volte si faccia fatica a seguire la storia, almeno me, che preferisco storie semplici, tipo Bates Motel o Ray Donovan. Angela, Darlene e Joanna sono una piu **** dell altra!! (oltre che insopportabili).Non ho capito per niente la storia della

prigione. Perche' elliot si sarebbe fatto incarcerare appositamente? A che pro?
. Offro un ghiacciolo al tamarindo a chi me lo spiega.;p:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Un altra cosa che non ricordo

cosa sarebbe quel bossolo di proiettile reperito nella sala giochi che dom tira fuori? A chi aveva sparato darlene??? Amnesia totale.
nessuno che può rispondermi?

io ho appena passato a 2x04...ora non è che la prima stagione volasse ma si faceva guardare...la seconda si fa guardare proprio a fatica :rickds:

Un mesetto fa sono stato a Coney Island, e tra "I guerrieri della notte" e "Mr.Robot" quel posto, nonostante esteticamente non sia nulla di che, mi ha emozionato non poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh Elliot si fa incarcerare per limitare Mr Robot e renderlo inoffensivo. Sulla questione del bossolo non ricordo.

in che modo sarebbe inoffensivo mr robot in carcere?? Lo vedeva lo stesso no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro