Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
ragazzi ma il topic
"multipiatta dove lo prendo next gen "dov'è?
 
Ciao a tutti! Alla fine io deciso di abbandonare la community della pc e diventare la parte dei console community. Ma c'e una piccola problema: io non so quale console scegliere... Ho visto tanti videogiocchi molto interessanti, ma ci sono gli altri aspetti che devo sapere? Grazie in anticipo.
Beh, dipende a quali videogiochi ti interessa giocare. Con Xbox più o meno puoi giocare a giochi che sono disponibili anche su PC Windows mentre, per dire, a uno Zelda puoi giocare solo su Switch così come un God of War è disponibile solo su PlayStation.
 
Ma solo i giocchi? E cosa di PS Plus? NSO o Xbox Game Pass? Io conosco tutti gli aspetti dei questi servizi, ma vorrei sapere l'espirienza reale dei utenti. Io so che Game Pass ha 200+ dei videogiocchi e anche Ultimate una cosa buona, ma PS+ sempra da i giocchi migliori (come mi hanno detto al negozio)...
Anche lato servizi l'offerta è variegata e dipende dai tuoi gusti.

Se dovessi per forza scegliere in maniera oggettiva chi sia il migliore, probabilmente direi Microsoft.
Il Game Pass è un servizio davvero eccezionale, che non ha rivali. Considera che, oltre ad avere un parco titoli di tutto rispetto, sono incluse nell'abbonamento tutte le esclusive, al D1.

È vero, PS Plus regala spesso giochi di qualità, però IMHO si può dire tranquillamente che almeno per il momento sta ancora qualche spanna indietro.
Sony ha cercato di metterci una pezza con la Plus Collection, però bisogna acquistare PS5 e in ogni caso il numero di titoli disponibile, per quanto siano alcuni tra i migliori della scorsa gen, è molto inferiore.

Infine il servizio Nintendo, pur costando molto meno degli altri (20 euro l'anno), non si avvicina al loro livello IMHO.
In compenso offre qualcosa di particolare, concentrandosi su un'offerta di puro retrogaming di una qualità eccelsa. Sperando che continuino ad aggiungere giochi e console, è da tenere in considerazione.
 


One S: 720p, 30 fps molto instabili in tutte le aree del gioco, specialmente nelle areee con effetti particellari, negli scontri e durante i voli a cavallo della scopa.
One X: 1440p, 30 fps con cali sporadici.
PS4: 900p, 30 fps molto instabili. Il frame rate è simile a quello della versione per One S.
PS4 Pro: 1080p, 30 fps con cali sporadici.

E' possibile sbloccare il frame rate e, così facendo, negli interni si arriva fino a 45 fps;
Texture con risoluzione nettamente inferiore rispetto le versioni current-gen;
Alcuni asset sono stati sostituiti con altri con meno poligoni (ad esempio tavoli circolari sostituiti con tavoli con forme ottagonali, cornici intarsiate sostituite con cornici senza ornamenti) o completamente rimossi (ad esempio oggetti appesi sui muri o posizionati sui mobili);
Gestione dell'illuminazione e delle ombre peggiore rispetto le versioni current-gen sulle console Xbox, mentre sulle console PS è simile alla versione per Series S;
Pop-in evdiente negli spazi aperti nelle versioni Xbox;
Tempi di caricamente piuttosto lunghi per passare da un'area all'altra, soprattutto nelle versioni Xbox.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top