Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Si infatti Crytek con Ryse ha usato uno scaler proprietario. In pratica il "magic scaler" di X1 fa a dir poco schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed ovviamente lo sharpening uccide qualsiasi forma di AA vista la risoluzione.
Ma è una cosa che si può risolvere o è un problema HW e come tale bisogna tenerselo fino alla fine della gen? Perchè conoscendo la voglia di sbattersi delle SH tp, credo che questo potrebbe rivelarsi un problema per tutti i multi sub-1080p. Dubito infatti che si metteranno ad usare la tecnica di crytek per ovviare a questo problema...

Ma è una cosa che si può risolvere o è un problema HW e come tale bisogna tenerselo fino alla fine della gen? Perchè conoscendo la voglia di sbattersi delle SH tp, credo che questo potrebbe rivelarsi un problema per tutti i multi sub-1080p. Dubito infatti che si metteranno ad usare la tecnica di crytek per ovviare a questo problema...
Lo scaler è lo stesso che c'è su PS4 ma MS ha aggiunto, presumo, via software lo sharpening. Se fosse via software è risolvibile, basta toglierlo con un aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se fosse via Hardware avrebbero fatto una puttanata rendendolo inutilizzabile perché anche i giochi 900p fanno veramente vomitare (basta vedere AC IV).

Lo scaler è lo stesso che c'è su PS4 ma MS ha aggiunto, presumo, via software lo sharpening. Se fosse via software è risolvibile, basta toglierlo con un aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se fosse via Hardware avrebbero fatto una puttanata rendendolo inutilizzabile perché anche i giochi 900p fanno veramente vomitare (basta vedere AC IV).
Ma cosa farebbe di preciso lo sharpening?:wush:comunque imbarazzanti gli screen di COD su xboxone:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma cosa farebbe di preciso lo sharpening?:wush:comunque imbarazzanti gli screen di COD su xboxone:sisi:
Quello che fa la televisione quando si alza la nitidezza: Aumenta artificialmente la nitidezza della schermata. Ora su un gioco nativo senza upscaling potrebbe anche essere piacevole, ma andando a ricostruire artificialmente i pixel si creano artefatti e si accentua a dismisura l'aliasing.

Infatti i giochi upscalati risultano addirittura meno puliti di quelli che non lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo scaler credo sia implementato differentemente, Xbox One ne ha uno separato, PS4 ha solo quello interno alla GPU.

Notizie su NBA 2K14? Me lo stanno mandando per Xbox One, così ho annullato la prenotazione PS4. Giusto per capire se devo rosicare.

Lo scaler credo sia implementato differentemente, Xbox One ne ha uno separato, PS4 ha solo quello interno alla GPU.
None è lo stesso identico ma X1 ha un extra display per lo snap, per il resto lo scaler è lo stesso identico di casa AMD. Pure su PS3 c'era ma funzionava male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ne era già discusso poco tempo fa e non ho voglia di ricercare i link alle spiegazioni ma entrambe le console hanno lo stesso identico scaler, solo che su X1 MS ha inserito questo filtro sharpening che era meglio invece evitare.

Quello che fa la televisione quando si alza la nitidezza: Aumenta artificialmente la nitidezza della schermata. Ora su un gioco nativo senza upscaling potrebbe anche essere piacevole, ma andando a ricostruire artificialmente i pixel si creano artefatti e si accentua a dismisura l'aliasing.Infatti i giochi upscalati risultano addirittura meno puliti di quelli che non lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie,spero sia solo via software sta roba così almeno possono toglierlo:sisi:

Notizie su NBA 2K14? Me lo stanno mandando per Xbox One, così ho annullato la prenotazione PS4. Giusto per capire se devo rosicare.
Secondo Anandtech (o come si chiama) un pelo meglio su Ps4 perché ha un AA migliore e performance leggermente migliori (nei replay in gioco è uguale a quanto ne so).

Secondo Anandtech (o come si chiama) un pelo meglio su Ps4 perché ha un AA migliore e performance leggermente migliori (nei replay in gioco è uguale a quanto ne so).
Ah va be' sticazzi, me lo tengo su Xbox One e su PS4 sposto la prenotazione su Assassin's Creed che sembra essere la versione migliore in assoluto dopo le cose che ho letto su PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ah va be' sticazzi, me lo tengo su Xbox One e su PS4 sposto la prenotazione su Assassin's Creed che sembra essere la versione migliore in assoluto dopo le cose che ho letto su PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Infatti AC su PS4 è una sorpresona, chi se l'aspettava un gioco ottimizzato bene da Ubisoft :rickds: Peccato per i bug ne ho visti alcuni su GAF che m'han fatto morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Infatti AC su PS4 è una sorpresona, chi se l'aspettava un gioco ottimizzato bene da Ubisoft :rickds: Peccato per i bug ne ho visti alcuni su GAF che m'han fatto morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Mosè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Mosè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Il bug più bello della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

http://www.*********.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-face-off

BF 4: Meglio su PS4 per performance e risoluzione (nella campagna DF dice che ci sono pure 10fps di differenza...)

Su X1 hanno rimosso il filtro sharpening e aggiunto l'HBAO ma la res inferiore unita a performance inferiori fanno preferire la versione PS4.

Aggiunto il video per le performance. Ammazza che batosta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.*********.net/articles/digitalfoundry-battlefield-4-next-gen-face-off
BF 4: Meglio su PS4 per performance e risoluzione (nella campagna DF dice che ci sono pure 10fps di differenza...)

Su X1 hanno rimosso il filtro sharpening e aggiunto l'HBAO ma la res inferiore unita a performance inferiori fanno preferire la versione PS4.

differenza assurda..cioè anche 12-14 fps a favore di ps4 in certe zone :morris82:.C'è più differenza nella versione finale che in quella "beta" :rickds:.Ricordiamo che su ps4 gira a 900p contro i 720p di one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Altro che ps3-360,qui sembrano due console di due gen diverse

Ultima modifica:
Appena finito di vedere il videoconfronto di Battlefield 4, non mi aspettavo tutta sta differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

avere quel vantaggio sul framerate gestendo pure il 50% in più di pixel è una dimostrazione di forza da paura. Sparite anche quelle differenze di gamma e filtro sharp che facevano ritenere ai meno esperti graficamente migliore la versione one adesso non ci sono più dubbi su quale prendere

Ultima modifica:
Appena finito di vedere il videoconfronto di Battlefield 4, non mi aspettavo tutta sta differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il peggio è nel multiplayer, basta che vedi l'articolo, su X1 fatica ad arrivarci proprio a 60fps

Il peggio è nel multiplayer, basta che vedi l'articolo, su X1 fatica ad arrivarci proprio a 60fps
C'è anche il video del multi se non sbaglio, ora lo vedo.

Bah molto ballerino in entrambe il frame rate, tutt'altro che "Rock solid".

PS4 tiene botta decisamente meglio, in media i frame di differenza sono 7/8 circa.

Versioni abbastanza ottimizzate col **** entrambe u rinvio sarebbe stato l'ideale, ma cmq quella PS4 decisamente preferibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro