Cosa c'è di nuovo?

Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
Fa schifo su entrambe. Su Xbox One fa ancora più schifo. Facevano prima a rinviarlo come avevano detto.

 

Commander Gree

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
26 Lug 2013
Messaggi
1,021
Reazioni
0
In all, it's our first chance to see Battlefield 4's multiplayer mode in action on Xbox One, and to witness either version of the game running on final retail hardware. On the visual side, HBAO is indeed added to the Xbox One version, as promised by DICE following its omission in the Stockholm build. However, the divide in internal resolution - which remains at 900p on PS4 compared to the straight 720p on Xbox One - is the big sticking point, even with the removal of the Xbox version's sharpening filter which amplified the aliasing. Put simply, the assets and effects are identical for each next-gen platform, but the added pixel definition on PS4 spares it from the distracting edge-crawl on thin objects that proves to be an issue on the Microsoft side.
Elbowing into the tussle is, as always, the PC version with its higher-grade particle and alpha effects, superior object draw distance and more refined shadow detailing at ultra settings. But it must be commended just how much of this maxed-out experience translates to next-gen platforms. The textures on PS4 and Xbox One are equal to the PC's highest, and water shaders carry over as-is, where the current-gen versions really show us the plain, pared-back alternative. It's a very solid effort in this sense, and can only get better as DICE's understanding of the hardware grows.

The PS4's strong performance lead is the real clincher though; a wide 10fps margin flaring up for most of our campaign mode tests. The comedown hits, however, once you realise that neither platform can pull off a straight 60fps during the larger Conquest multiplayer maps, where most of the fun is to be had. Regardless, a clear-as-day recommendation still goes to the PS4 version, and while there are glitches on both consoles that need to be addressed, the embracing of seamless, behind-the-scenes updates should at least ease some of Battlefield 4's growing pains.
in pratica va preso su ps4...

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,310
Reazioni
14,849
Medaglie
13
Madonna, nel multi si toccano i 36fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ma in teoria il multi non è più "leggero" da gestire?

 
C

CpTotti

Fa schifo su entrambe. Su Xbox One fa ancora più schifo. Facevano prima a rinviarlo come avevano detto.
su one fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.La versione ps4 riesce almeno a tenere i 50-60fps la maggior parte del tempo, con una risoluzione molto migliore eh

 
Ultima modifica:

xICHIGOx

Giudico ciò che vedo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mag 2008
Messaggi
7,750
Reazioni
0
Madonna, nel multi si toccano i 36fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ma in teoria il multi non è più "leggero" da gestire?
Proprio no è più pesante se mai vistii 64 giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
Madonna, nel multi si toccano i 36fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ma in teoria il multi non è più "leggero" da gestire?
In questo caso il multi è un mattone pazzesco da gestire, tra mappe enormi visti i 64 giocatori e ambienti che si spaccano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

xICHIGOx

Giudico ciò che vedo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mag 2008
Messaggi
7,750
Reazioni
0
In questo caso il multi è un mattone pazzesco da gestire, tra mappe enormi visti i 64 giocatori e ambienti che si spaccano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su PS4 però con l'ultima patch uscita oggi o ieri hanno fixato il framerate nelle fasi di distruzione del levolution a quanto ho letto nel patch note.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,310
Reazioni
14,849
Medaglie
13
Proprio no è più pesante se mai vistii 64 giocatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' vero, m'ero scordato dei 64 giocatori :rickds:

In questo caso il multi è un mattone pazzesco da gestire, tra mappe enormi visti i 64 giocatori e ambienti che si spaccano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
Su PS4 però con l'ultima patch uscita oggi o ieri hanno fixato il framerate nelle fasi di distruzione del levolution a quanto ho letto nel patch note.
Non ho capito comunque se è confermata la cosa che le versioni console corrispondono alle impostazioni medie, medio-alte della versione PC. In quel caso confermo lo schifo per entrambe con schifo elevato alla decima per One. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

xICHIGOx

Giudico ciò che vedo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mag 2008
Messaggi
7,750
Reazioni
0
Non ho capito comunque se è confermata la cosa che le versioni console corrispondono alle impostazioni medie, medio-alte della versione PC. In quel caso confermo lo schifo per entrambe con schifo elevato alla decima per One. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh non c'ho capito molto manco io anche se so che fa abbastanza schifo su entrambe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
M

MeLtZeR

i 1080p cmq erano d'obbligo, almeno nel singolo.

Tanto i 60 fps entrambe li mentengono di rado ed a quel punto locka a 30 e pompa la res e ********** al resto a sto punto.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,310
Reazioni
14,849
Medaglie
13
ma fossero i 64 giocatori a pesare...è tutto l'insieme..
Sisi, però m'ero proprio dimenticato dei 64 giocatori su One e PS4 :rickds:

 

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
A costo di diventare ripetitivo, della versione Wii U di AC IV non si sa niente? :rickds:

Prima ho letto la rece di Nintendolife che parla di cali di frame rate rari ma consistenti, la scelta è tra prenderlo lì e su PC e anche se su quest'ultimo non potrei maxarlo essendo ottimizzato ad minchiam lo vedrei comunque meglio rispetto alla controparte N. Il fatto è che AC lo preferisco su TV quindi se la versione Wii U è quantomeno decente potrei prenderlo comunque lì, altrimenti trovo una Steam Key e bon, ma non trovo notizie dettagliate al riguardo.

 

xICHIGOx

Giudico ciò che vedo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mag 2008
Messaggi
7,750
Reazioni
0
A costo di diventare ripetitivo, della versione Wii U di AC IV non si sa niente? :rickds:
Prima ho letto la rece di Nintendolife che parla di cali di frame rate rari ma consistenti, la scelta è tra prenderlo lì e su PC e anche se su quest'ultimo non potrei maxarlo essendo ottimizzato ad minchiam lo vedrei comunque meglio rispetto alla controparte N. Il fatto è che AC lo preferisco su TV quindi se la versione Wii U è quantomeno decente potrei prenderlo comunque lì, altrimenti trovo una Steam Key e bon, ma non trovo notizie dettagliate al riguardo.
Doveva uscire oggi il face-off di AC IV invece han fatto quello di BF 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Domani forse è il giorno giusto XD

 

xICHIGOx

Giudico ciò che vedo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mag 2008
Messaggi
7,750
Reazioni
0
http://www.*********.net/articles/digitalfoundry-need-for-speed-rivals-next-gen-face-off

Face Off di NFS Rivals

Meglio per PS4 per via di una grafica migliore (HBAO vs SSAO e Bokeh DOF vs un blur scarsetto di X1).

Performance identiche quindi direi leggermente meglio per PS4 per via di una grafica un pelo più rifinita.

 

xICHIGOx

Giudico ciò che vedo
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mag 2008
Messaggi
7,750
Reazioni
0
http://www.*********.net/articles/digitalfoundry-assassins-creed-4-next-gen-face-off

Face Off AC IV

Versione PS4 superiore per risoluzione, AA e performance (30 rock solid contro 30 non sempre stabili di X1 che presenta pure un aliasing marcato).

Versione WiiU nettamente peggiore di tutte a causa di performance di 6-10fps sotto a quelle della versione old-gen.



Questo è per chi chiedeva come si comportava AC IV rispetto alle versioni next-gen

 
Ultima modifica da un moderatore:

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
Che performi peggio ci posso credere essenzialmente per due motivi:

- il gioco è molto cpu intensive anche su PC e di certo non hanno fatto alcun lavoro di ottimizzazione al riguardo (abbiamo messo il team cit. tra current gen e next cit. mo inizio a preoccuparmi pure per WD) nel passaggio da 360 e guai a fare una versione ad hoc.

- lo avevo già letto nella rece di un sito che per quanto si occupi solo di roba Nintendo è molto affidabile (infatti parla anche di problemi di questo genere)

questo considerando che è uscita una patch di 1GB per la versione Wii U e non sono sicuro che l'abbiano installata, giusto perché altrimenti forse non potevano spalare la quantità di cacca necessaria

A parte questo, può andare bene tutto e se la versione fa schifo è giusto sconsigliarla ma nel momento in cui mi vengono a criticare le fottute levette del gamepad, giusto per spalare un altro pò di ***** sulla console che stanno cacando da quando è stata annunciata in modo da poter rafforzare il "ciavevamoraggiorgioènammerda", devono andare a farsi inculare da un asino insieme a tutti quelli che dicono che non sono totalmente prevenuti e parziali quando si parla di Nintendo. E qua mi fermo sennò si entra in ban-territory //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top