Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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Ottimo anche sulla potentissima PS4 iniziano ad arrivare i giochi sub full hd...
si ma è sub full con 4X msaa in combinazione con un altro tipo di aa oltre ad avere un motion blur decisamente migliore rispetto alla versione carrettone...in sostanza X1 suca sempre l'importante è questo:asd:.

 
si ma è sub full con 4X msaa in combinazione con un altro tipo di aa oltre ad avere un motion blur decisamente migliore rispetto alla versione carrettone...in sostanza X1 suca sempre l'importante è questo:asd:.
Si ma leggi tutto però non solo quello che ti fa comodo, tipo le perfomances leggermente migliori su X1.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si ma leggi tutto però non solo quello che ti fa comodo, tipo le perfomances leggermente migliori su X1.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo che consolazione la versione ps4 con filtri di post processing migliori, ombre migliori, un AA migliore perde 1fps ogni tanto in compenso su x1 tutti quei tagli aiutano le performance.

Ah dimenticavo i tempi di caricamento inferiori su ps4.

Dettagli insomma, a gioco uscito sarà l'ennesimo multi migliore su ps4 ma ehi la risoluzione è la stessa fermiamoci a leggere quello :rickds:

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Negli sportivi la differenza sarà sempre meno marcata, però se è possibile evitiamo di fare una CW da tifoseria da stadio...

In questo week-end mi metto a scrivere i verdetti dei giochi che mancano, finalmente mi sono un pò liberato dagli impegni di questi ultimi giorni (anche se se ne sono aggiunti altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

 
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Ma la demo di UFC rispecchia il gioco finale? le demo non sono, a volte, inferiori qualitivamente rispetto al prodotto finale? :wush:

 
Limitiamoci a discutere dei multi qui, la CW tra PS4 e XO lasciatela ad altri topic...

 
Ecco i nuovi verdetti...

Child of Light

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One-Wii U

Meglio per: Playstation 4. Le versioni PS4 e XO dell'rpg Ubisoft girano alla risoluzione nativa di 1440p ma sulla console di casa MS soffre di alcuni sporadici cali di frame rate contro i 60 fps granitici su PS4. La versione Wii U gira a 720p con un frame rate bloccato a 60. Ricordiamo inoltre che la versione PS4 è cross-buy.

Lego Lo Hobbit

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 gode di una IQ leggermente migliore grazie alla risoluzione nativa di 1920x1280 contro i 1080p nativi su XO. Dal punto di vista delle prestazioni non c'è nulla da segnalare con entrambe le versioni che girano a 30 fps inchiodati eccetto per occasionali microscatti causati da stuttering su PS4 e momentanei freeze su XO.

Trial Fusion

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. L'unica differenza tecnica da segnalare è quella relativa alla risoluzione: 1080p nativi su PS4 contro i 900p su XO. Dal punto di vista delle prestazioni entrambe le versioni offrono un'esperienza fluida a 60 fps con occasionale tearing e pop in di texture.

Watch_Dogs

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Differenze di risoluzione (900p su PS4 e 792p su XO), nella qualità delle ombre, anche se notabili solo sulla breve distanza, e del filtro dell'occlusione ambientale ci fanno preferire la versione PS4 del nuovo blockbuster Ubisoft. Anche dal punto di vista delle prestazioni notiamo un leggero vantaggio della versione PS4 che riesce a mantenere meglio il target dei 30 fps e soffre meno di tearing rispetto alla controparte. Precisiamo che il gioco è comunque ampiamente godibile su entrambe le piattaforme, che girano nella maggior parte dei casi esattamente allo stesso modo e che anche la differenza di risoluzione appare meno evidente di quanto i numeri facciano intuire. Segnaliamo infine che la versione PS4 gode in esclusiva temporanea di 60 minuti aggiuntivi di gameplay.

Wolfenstein: The New Order

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. Molto simili dal punto di vista tecnico, entrambe le versioni scalano la risoluzione orizzontale a seconda del carico del motore per mantenere i 60 fps costanti, ma quella XO lo fa in maniera maggiore rispetto alla controparte e ha anche il picco negativo più basso (960x1080 contro i 1760x1080 su PS4). Segnaliamo poi una qualità leggermente migliore delle ombre sulla console di casa sony.

 
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Tom sonaro.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Vi ringrazio per il lavoro che fate, avendo intenzione di prendere a breve anche una Xbox One questo topic mi sarà sicuramente utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Uscito il face off di Murderer Soul Suspect:

-Versione PS4 a 60fps ma con tearing durante gameplay e cutscene

-Versione X1 a 30fps senza tearing durante il gameplay ma con cali a 20fps durante le cut-scene e con tearing (ma in maniera molto inferiore alla versione PS4)

-Parecchi bug dovuti ai 60fps sulla versione PS4 tutti di rendering di parti dello scenario (texture che non vengono caricate per niente per la maggior parte)

-Bug su X1 dove non viene attivato l'AO e mini freeze nei cambi di zona (probabilmente sono check point)

-AF 16x su X1 decisamente inferiore su PS4 (a sto punto è per forza un problema dei dev-kit altrimenti è inspiegabile una cosa del genere)

DF lascia in sospeso il verdetto console aspettando una patch che sistemi i problemi ma per come la vedo io meglio su X1 attualmente per i minori problemi.

However the end result is something that currently feels quite unpolished and in need of a post-launch patch. Graphical glitches and frame-rate issues are one thing, but there are also a few game-breaking bugs that randomly occur throughout Soul Suspect that really need to be sorted. These range from vital evidence not activating during a crime-scene investigation to items failing to be recorded after being picked up. We only encountered one of these issues throughout our Xbox One capture session, but posts on the game's official forums indicate that these problems are present multiple versions of the game. Hopefully an update will be issued soon to address some of these problems.

From a technical standpoint Soul Suspect displays some curious choices when it comes down to the rendering set-up across both new consoles. Airtight Games' decision to go with an uncapped frame-rate on PS4 provides a tangible boost to temporal resolution and controller response during gameplay, but the impact on cut-scenes results in a distinctly uneven experience that doesn't show the game's more cinematic moments in the best light. It's a really tough one to call, but on balance it's the console version we'd take given the choice, but the drop to 30fps isn't at all game-breaking on Xbox One, and there is the feeling of a much more consistent experience overall. It's just rather odd that the PS4 cut-scene tearing issue wasn't spotted and addressed during QA - and we hope that this, along with other issues, will be patched in due course.

Transitions between LOD models are generally handled a touch more quickly on the PS4 and PC compared to the Xbox One, but texture streaming is noticeable more buggy on Sony's system, leading to low-resolution artwork displayed on-screen, sometimes on a permanent basis. Texture filtering is also palpably worse on the PS4: both PC and Xbox One versions of Soul Suspect utilise 16x AF (anisotropic filtering), while the effect on Sony's console is noticeably lower, resulting in details becoming blurred when view from a distance. Meanwhile, PC owners get higher-resolution real-time shadows, although it has to be said that this element of the visual make-up looks quite rough on all three platforms.

In terms of performance Murdered: Soul Suspect marks a clear gap between the PS4 and Xbox One, with Airtight Games using the extra GPU power on offer in Sony's console to deliver higher peak frame-rates, potentially allowing for a smoother and more enjoyable gameplay experience. In this case we are looking at a targeted 60fps on the PS4 up against a more common, locked 30fps deployed on the Xbox One. The set-up on the PS4 is pretty simple: Airtight Games aims for 60fps and employs the use of adaptive v-sync to help deliver frames to the screen as quickly as possible when the engine is under load. When the frame-rate drops below the desired 60fps metrics, the game tears, thus potentially allowing for higher frame-rates but at the expense of image consistency.

So in terms of gameplay the Sony console takes the lead by brute-forcing its way into delivering a much higher frame-rate, but when it comes down to the cut-scenes we find the opposite is true with variable frame-rates and screen tear heavily distracting from the moody cinematic scenes and the spooky noir atmosphere. The issue here is consistency: some cut-scenes deliver a flawless 60fps presentation while others descend into tear-heavy 30fps territory, and the switch between the two is jarring to say the least - it's an odd mixture that doesn't look quite right.

In effect, we are dealing with double-buffer v-sync: it's either a locked 30fps or a straight drop down to 20fps with nothing in between, causing some awful slowdown when performance is impacted. But on the whole this part of the experience is generally more consistent on the Xbox One compared to on Sony's console, and this helps to keep you better immersed in following the events in the game.
 
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Uscito il face off di Murderer Soul Suspect: -Versione PS4 a 60fps ma con tearing durante gameplay e cutscene

-Versione X1 a 30fps senza tearing durante il gameplay ma con cali a 20fps durante le cut-scene e con tearing (ma in maniera molto inferiore alla versione PS4)

-Parecchi bug dovuti ai 60fps sulla versione PS4 tutti di rendering di parti dello scenario (texture che non vengono caricate per niente per la maggior parte)

-Bug su X1 dove non viene attivato l'AO e mini freeze nei cambi di zona (probabilmente sono check point)

-AF 16x su X1 decisamente inferiore su PS4 (a sto punto è per forza un problema dei dev-kit altrimenti è inspiegabile una cosa del genere)

DF lascia in sospeso il verdetto console aspettando una patch che sistemi i problemi ma per come la vedo io meglio su X1 attualmente per i minori problemi.
Poi ci si lamenta che rinviano i giochi, se i risultati del mancato rinvio sono questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Uscito il face off di Murderer Soul Suspect: -Versione PS4 a 60fps ma con tearing durante gameplay e cutscene

-Versione X1 a 30fps senza tearing durante il gameplay ma con cali a 20fps durante le cut-scene e con tearing (ma in maniera molto inferiore alla versione PS4)

-Parecchi bug dovuti ai 60fps sulla versione PS4 tutti di rendering di parti dello scenario (texture che non vengono caricate per niente per la maggior parte)

-Bug su X1 dove non viene attivato l'AO e mini freeze nei cambi di zona (probabilmente sono check point)

-AF 16x su X1 decisamente inferiore su PS4 (a sto punto è per forza un problema dei dev-kit altrimenti è inspiegabile una cosa del genere)

DF lascia in sospeso il verdetto console aspettando una patch che sistemi i problemi ma per come la vedo io meglio su X1 attualmente per i minori problemi.
Ma che casini han fatto su con sto gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma che casini han fatto su con sto gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Double buffering nel 2014 è roba da galera come il no AF.

Hanno fatto u a schifezza come con thief non si salva nemmeno una versione la meno peggio è quella PC seguita da quella One.

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Double buffering nel 2014 è roba da galera come il no AF.Hanno fatto u a schifezza come con thief non si salva nemmeno una versione la meno peggio è quella PC seguita da quella One.

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Da poco pratico di sti discorsi la cosa che mi stupisce di più è che non carica per nulla delle textures :rickds:

 
Da poco pratico di sti discorsi la cosa che mi stupisce di più è che non carica per nulla delle textures :rickds:
Pure le ombre ci sono glitch che non fanno proseguire la storia ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

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Grazie per il topic, è chiarissimo per chi come me ha le idee poco chiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Uscito il face off di Murderer Soul Suspect: -Versione PS4 a 60fps ma con tearing durante gameplay e cutscene

-Versione X1 a 30fps senza tearing durante il gameplay ma con cali a 20fps durante le cut-scene e con tearing (ma in maniera molto inferiore alla versione PS4)

-Parecchi bug dovuti ai 60fps sulla versione PS4 tutti di rendering di parti dello scenario (texture che non vengono caricate per niente per la maggior parte)

-Bug su X1 dove non viene attivato l'AO e mini freeze nei cambi di zona (probabilmente sono check point)

-AF 16x su X1 decisamente inferiore su PS4 (a sto punto è per forza un problema dei dev-kit altrimenti è inspiegabile una cosa del genere)

DF lascia in sospeso il verdetto console aspettando una patch che sistemi i problemi ma per come la vedo io meglio su X1 attualmente per i minori problemi.
E il gioco è promettente dalle premesse....come si fa a venderlo a prezzo pieno in queste condizioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

 
E il gioco è promettente dalle premesse....come si fa a venderlo a prezzo pieno in queste condizioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
No dai, almeno qui' han deciso bene. Su Steam è a prezzo semi-budget, 40€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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Bungie ha rivelato i contenuti esclusivi per le versioni PlayStation 4 e PlayStation 3 di Destiny. Chi acquisterà il gioco per la propria console Sony potrà accedere fin dal lancio ai seguenti extra:

 


The Dust Palace



Una missione cooperativa per tre giocatori in cui dovremo individuare una squadra d'estrazione all'interno di uno scenario antico, sommerso fra le dune, abitato da avversari inediti.


 


Exodus Blue



Una mappa per il multiplayer competitivo, di dimensioni medie, che si presta bene alle modalità Controllo e Schermaglia.


 


Manifold Seeker, un'armatura per la classe Warlock.


 


Vanir, un'armatura per la classe Titan.


 


Argus, un'armatura per la classe Argus.


 


Monte Carlo, un fucle d'assalto dall'aria esotica.


 


Hawkmoon, un revolver di grande potenza.


 


Aurora Wake



Una navicella piena di strumentazioni arcane, realizzata dal circolo dei Warlock.


 


Crypt Hammer



Una variante della nave dei Guardian.


 


Otrageous Fortune



Un mezzo versatile per l'esplorazione.


 
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