Mi sono attenuto a questa parte del verdetto finale:che un filtro texture leggermente superiore sia meglio di una risoluzione più alta unita a un framerate più alto nelle fasi in game mi pare decisamente opinabile
Se le mie deboli conoscenze dell'inglese non mentono, alla fine dice che la versione XO è quella visivamente più vicina a quella maxata PC e che le differenze di risoluzione praticamente non si notano a causa dell'ottima implementazione del filtro AAIf you've just bought a next-gen console, this Thief reboot is likely not your best choice for showing off its strengths. Visually, the PS4 should be the front-runner given its 1080p presentation, but through the virtues of effective anti-aliasing, the 900p frame-buffer used on Xbox One holds its own in practice. However, the PS4's weaker texture filtering does factor into the comparison more visibly, with assets appearing blurrier than they should at a distance, and asset pop-in proving slightly more evident. Given that all other settings are a match between next-gen platforms, the Xbox One release - surprisingly - stacks up favourable against a maxed-out PC playthrough.
Mentre per le prestazioni, alla fine dice che non c'è una versione raccomandata dato che entrambe faticano a tenere i 30 fps fissi. Ecco la parte "incriminata":
Insomma alla fine essendo claudicanti entrambe a livello di prestazioni, la spunta quella che offre l'impatto visivo migliore e in questo riesce leggermente meglio la versione XO, stando a DF. Questo perchè il vantaggio in termini di risoluzione sembra inutile all'atto pratico (strano ma pare così) mentre è più evidente il vantaggio dato dal filtro texture (anisotropico 16X per la versione XO contro quello trilineare che tende a sfocare le texture sulla lontananza della versione PS4). Questa è la chiusura dell'articolo:Performance on PS4 and Xbox One counts as a bigger concern, and neither deserves any sort of recommendation here. Frankly, it feels unpleasant to control Garrett when moving with any haste - not due to frame-rate dips alone, but because of the pacing of these frames, leading to stuttering.
E' chiaro che, come ho detto prima, si parla di "vantaggio di misura" e che si tratta di una guerra tra poveri dato che entrambe le versioni mostrano il fianco a molte critiche dal punto di vista tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIf you're committed to buying for one next-gen platform or another, the superior texture filtering on Xbox One means it carries itself slightly better in the visual stakes - but frame-pacing aside, for the most part all three versions match up very closely indeed.
Ultima modifica da un moderatore: