Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
che un filtro texture leggermente superiore sia meglio di una risoluzione più alta unita a un framerate più alto nelle fasi in game mi pare decisamente opinabile
Mi sono attenuto a questa parte del verdetto finale:

If you've just bought a next-gen console, this Thief reboot is likely not your best choice for showing off its strengths. Visually, the PS4 should be the front-runner given its 1080p presentation, but through the virtues of effective anti-aliasing, the 900p frame-buffer used on Xbox One holds its own in practice. However, the PS4's weaker texture filtering does factor into the comparison more visibly, with assets appearing blurrier than they should at a distance, and asset pop-in proving slightly more evident. Given that all other settings are a match between next-gen platforms, the Xbox One release - surprisingly - stacks up favourable against a maxed-out PC playthrough.
Se le mie deboli conoscenze dell'inglese non mentono, alla fine dice che la versione XO è quella visivamente più vicina a quella maxata PC e che le differenze di risoluzione praticamente non si notano a causa dell'ottima implementazione del filtro AA

Mentre per le prestazioni, alla fine dice che non c'è una versione raccomandata dato che entrambe faticano a tenere i 30 fps fissi. Ecco la parte "incriminata":

Performance on PS4 and Xbox One counts as a bigger concern, and neither deserves any sort of recommendation here. Frankly, it feels unpleasant to control Garrett when moving with any haste - not due to frame-rate dips alone, but because of the pacing of these frames, leading to stuttering.
Insomma alla fine essendo claudicanti entrambe a livello di prestazioni, la spunta quella che offre l'impatto visivo migliore e in questo riesce leggermente meglio la versione XO, stando a DF. Questo perchè il vantaggio in termini di risoluzione sembra inutile all'atto pratico (strano ma pare così) mentre è più evidente il vantaggio dato dal filtro texture (anisotropico 16X per la versione XO contro quello trilineare che tende a sfocare le texture sulla lontananza della versione PS4). Questa è la chiusura dell'articolo:

If you're committed to buying for one next-gen platform or another, the superior texture filtering on Xbox One means it carries itself slightly better in the visual stakes - but frame-pacing aside, for the most part all three versions match up very closely indeed.
E' chiaro che, come ho detto prima, si parla di "vantaggio di misura" e che si tratta di una guerra tra poveri dato che entrambe le versioni mostrano il fianco a molte critiche dal punto di vista tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo l'ora finiscano questi cross gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiegate perchè questo gioco usa lo streaming delle texture? Non c'è in teoria abbastanza Vram per evitare questa cagata?

che sia la guerra dei poveri è sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tra l'altro io l'unreal engine 3 non lo riesco più a digerire neanche con trucco e parrucco come in questo caso
SPK7gp9.png

C'è poi ancora questo 'problema'...2014 e gli sviluppatori non lo riescono a sistemare.

Per questo sono curioso di vedere se su 360 e ps3 avessero fatto un lavoro migliore ,pensando agli obiettivi sicuramente ridimensionati per quelle piattaforme.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La tessellation se guardi l'ultima immagine nell'articolo è presente su garrett,però non è chiaro in che misura venga utilizzata su console.:morristend:

Quello che vedete per terra nell'immagine di qualche post sopra è Parallax Occlusion Mapping, non tessellation. Da quanto ho capito c'è in entrambe le versioni ma in misura inferiore (?) su Xone in alcuni casi, come si vede in quello screen particolare (DF però non ha messo altre comparazioni utili).

Comunque in un gioco del genere con aree a basso contrasto e un AA così soft 900p+AF 16X sono decisamente meglio che i 1080p e filtro trilineare, giusto per ribadire che la risoluzione nativa in se non è tutto.

...Fatto sta che Thief ha gravi problemi su entrambe le console, si vede che ci sono stati problemi con lo sviluppo e si vede anche che l'UE3 in questa forma ha fatto il suo tempo, non è possibile che ad ogni cambio di area ci siano quei vistosi rallentamenti (oltre ai classici problemi di streaming delle textures (textures e anche tutto il resto). La prima succede pure su PC, come nel 90% dei giochi UE3 che abbiano aree grandicelle suddivise.

Sinceramente in queste condizioni non saprei a chi dare la vittoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aggiungo che su PC con una GPU simile a quella di PS4 gira sensibilmente meglio rispetto alla console, quindi forse ci sono anche problemi per la CPU.

Lavoro piuttosto brutto su entrambe, forse a sto giro la versione X1 è la preferibile in quanto la "meno peggio".

A quanto ho capito il frame pacing è un problema delle multigpu...qua magari deriva dal fatto che sono delle apu.

In pratica vengono inviati frame in tempi non corretti (o troppo presto o troppo tardi) causando stuttering. È un grave problema che affliggeva pure diablo 3 (e *** sa quante madonne ho smoccolato per quel problema) su PC e rende il gioco scattoso nonostante il framerate sia costante.

Comunque hanno fatto un lavoro orrido su tutte e due le piattaforme, se da una parte abbiamo pom e tessellation piu visibili e una res maggiore abbiamo però un cavolo di trilineare (che è roba da primi anni 2000 su macchine scrause) e seri problemi di stuttering. Dall'altra meno problemi di lod delle texture ma pom e tessellation meno pronunciati (o probabilmente buggati) una res inferiore con un ottimo af ma performance generalmente più basse.

Non so nemmeno se ci sia da fare un commento diverso dal non compratelo su nessuna delle due perché è quasi ingiocabile.

Ma mi sembra che ci sia più un pareggio che altro. Anche se a conti fatti è più una sconfitta per entrambe non si può presentare un gioco del genere.

Mi sa di sì, le textures su PS4 sono davvero inguardabili. :morris82:
E' il tumoroso streaming delle texture dell'UE3.

E' il tumoroso streaming delle texture dell'UE3.
E con la velocità della RAM di PS4 mi chiedo come sia possibile avere di sti problemi, considerando che entrambe le console installano totalmente il gioco sull'HDD poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E con la velocità della RAM di PS4 mi chiedo come sia possibile avere di sti problemi, considerando che entrambe le console installano totalmente il gioco sull'HDD poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che bello , lo prenderò in un HB a 0 su PC giusto per dispetto.

Ma su PS4 le texture sono orrende. :morristend:
le ultime immagini indicano solo il classico ritardo nel caricamento,a scanso di equivoci.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su NeoGaf dicono che la versione ps4 testata da df non era completamente istallata,per questo dava problemi con le texture :morristend:

Su NeoGaf dicono che la versione ps4 testata da df non era completamente istallata,per questo dava problemi con le texture :morristend:
Ovvio finchè smerdavano One era un grande sito, al primo multi inferiore su PS4 diventa un sito di merd4...logica perfetta di Gaf:asd:

e tu ci credi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 17:51:31 ---------- Previous post was at 17:50:52 ----------

Ovvio finchè smerdavano One era un grande sito, al primo multi inferiore su PS4 diventa un sito di merd4...logica perfetta di Gaf:asd:
hai colto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 17:54:32 ---------- Previous post was at 17:51:31 ----------

che un filtro texture leggermente superiore sia meglio di una risoluzione più alta unita a un framerate più alto nelle fasi in game mi pare decisamente opinabile
eh certo infatti anche le immagini di confronto ti danno ragione :rickds:

Conta di più la tua parola che quella di df infatti tu sei imparziale e loro no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La parola di df contava solo per i titoli di lancio o tomb raider, ora non conta più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qua si parla di giochi di *****,ad analisi conclusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e tu ci credi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png 

---------- Post added at 17:51:31 ---------- Previous post was at 17:50:52 ----------

hai colto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 17:54:32 ---------- Previous post was at 17:51:31 ----------

eh certo infatti anche le immagini di confronto ti danno ragione :rickds:

Conta di più la tua parola che quella di df infatti tu sei imparziale e loro no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La parola di df contava solo per i titoli di lancio o tomb raider, ora non conta più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi aspetto un po' di più della semplice faccina che rotola.

Multy inferiore è una parola grossa, ogni versione ha i suoi pro e i suoi contro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro