Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

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Ma si può pagare 100 euro in più una console per avere i multi peggiori? Non vorrei fare console war dato che ho sia x360 che ps3 ma davvero, che motivi ci sarebbero per preferirla a ps4? Per titanfall? Su ps4 c'è uncharted 4, the order, il prossimo infamous, killzone sf, senza considerare tutto quello che annuncieranno..
Qui dentro discutiamo solo sulla riuscita dei multi, quello che hai scritto è un post da PS4 vs XO. Tra l'altro su PS4 metti giochi che usciranno da qui ad un anno più altri giochi che "annunceranno" mentre dall'altra parte metti il solo titanfall come se fosse l'unica "esclusiva" che avrà XO per tutto il suo ciclo vitale. Ti pare un confronto equo?...

 
Uscito il face off di lego the movie sarebbe un pareggio ma la versione ps4 viene renderizzata a 1920x1280 (primo caso di gioco che eccede il fullHD su console) mentre su x1 è fullHD.Non porta grandi vantaggi se non un leggero minor aliasing ma per il resto si può dire che è un pareggio.

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ottimo,questi lego sembrano pure interessanti.:morris82:

 
Ho come l'impressione che vedremo spesso la scritta: Meglio per playstation 4...

 
Qui dentro discutiamo solo sulla riuscita dei multi, quello che hai scritto è un post da PS4 vs XO. Tra l'altro su PS4 metti giochi che usciranno da qui ad un anno più altri giochi che "annunceranno" mentre dall'altra parte metti il solo titanfall come se fosse l'unica "esclusiva" che avrà XO per tutto il suo ciclo vitale. Ti pare un confronto equo?...
Lo so che è un topic per confrontare la qualità dei multipiattaforma, ma proprio per questo lo sto notando. Sta avvenendo la cosa inversa della scorsa gen. Ovvio che anche su xone usciranno esclusive, nomino solo titanfall perchè apparte quantum break che si sa poco niente è la prima esclusiva più o meno di rilievo (omettendo fm5, ma per quello c'è gt6), mentre su ps4 ci sono già killzone e il quasi imminente infamous che sono buoni titoli, uncharted non si sa praticamente niente ma con nd si va sul sicuro e the order promette bene. Senza considerare un futurissimo the last of us 2.. personalmente non avrei dubbi su cosa prendere. Solo un ipotetico gears of war su one potrebbe farmi cambiare idea, ma di certo non basta :morris82:

 
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Lo so che è un topic per confrontare la qualità dei multipiattaforma, ma proprio per questo lo sto notando. Sta avvenendo la cosa inversa della scorsa gen. Ovvio che anche su xone usciranno esclusive, nomino solo titanfall perchè apparte quantum break che si sa poco niente è la prima esclusiva più o meno di rilievo (omettendo fm5, ma per quello c'è gt6), mentre su ps4 ci sono già killzone e il quasi imminente infamous che sono buoni titoli, uncharted non si sa praticamente niente ma con nd si va sul sicuro e the order promette bene. Senza considerare un futurissimo the last of us 2.. personalmente non avrei dubbi su cosa prendere. Solo un ipotetico gears of war su one potrebbe farmi cambiare idea, ma di certo non basta :morris82:
Come ho detto prima, si sta deviando da quello che è l'argomento del topic ma rispondo qui anche per chiudere la questione. Su XO si sa per certo che arriveranno quantum break, gears of war (dai black tusk), halo 5, fable legends più i vociferati ma ormai quasi confermati halo 2 anniversary e forza horizon 2 e qualche progetto "minore" come project spark. Ci si può lamentare che nella maggior parte dei casi sono le solite vecchie IP, ma non mi pare che la cosa sia messa tanto meglio attualmente dall'altra parte. Entrambe poi vedranno diversi nuovi annunci all'E3.

Quindi tornando alla tua domanda di prima: "Perchè scegliere XO piuttosto che una PS4?". La risposta è se preferisci le esclusive MS, se hai una lista amici che passerà da 360 a XO, se sei disposto a chiudere un occhio (a volte entrambi) sulla riuscita dei multi.

 
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Uscito il face-off di mgs GZ: Meglio per ps4 come già anticipato da Kojima per via della differenza di risoluzione (1080p vs 720p) e le nuvole dinamiche su ps4. Per il resto sono uguali ed hanno le stesse performance rock solid a 60fps.

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Uscito il face-off di mgs GZ: Meglio per ps4 come già anticipato da Kojima per via della differenza di risoluzione (1080p vs 720p) e le nuvole dinamiche su ps4. Per il resto sono uguali ed hanno le stesse performance rock solid a 60fps.
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Ottimo...se solo non fosse una demo :tragic:.

Quant'è che devo aspettare prima che esca completo?

 
Adesso che metal Gear è uscito..... Le differenze tra ps4 è x1 sono davvero così marcate come annunciato?

 
Adesso che metal Gear è uscito..... Le differenze tra ps4 è x1 sono davvero così marcate come annunciato?
PS4 1080p vs 720p di One con medesime performance ( 60 fps fissi) , in più la versione PS4 ha un sistema dinamico per quanto riguarda le nuvole (cloud power xD). Il filtro AA è uguale ovvero l' FXAA. Quindi si la differenza è abbastanza evidente.

 
Scritto e aggiunto in prima pagina il verdetto di MGS V GZ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Metal Gear Solid V Ground Zeroes

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La prima parte del quinto capitolo della celeberrima saga stealth/action di Hideo Kojima funge anche da vetrina per il nuovissimo motore grafico Fox Engine sulle console della corrente generazione.Il risultato, considerata la natura cross-gen del titolo, è encomiabile, soprattutto sul fronte prestazioni stabili a 60 fps con v-sync su entrambe le piattaforme, ma è la PS4 ad aggiudicarsi la versione migliore per via della risoluzione nettamente più alta (1080p contro i 720p della versione XO) e di un sistema di rendering atmosferico per i cieli che permette alle nuvole di muoversi dinamicamente e di avere un impatto sulla luce del sole, mentre su XO il cielo è fisso come nelle versioni per console della passata generazione. Al di là della differenza di risoluzione, non si riscontrano altre differenze tecniche tra le due versioni che hanno come filtro AA l'FXAA. In termini di contenuti, entrambe hanno una missione in esclusiva: su PS4 abbiamo "Deja Vu" in cui si impersona lo Snake del primo Metal Gear Solid, su XO abbiamo invece la missione "Jamais Vu" che ha per protagonista Raiden. Entrambe le missioni hanno approssimativamente la stessa durata.

 
Vorrei prendere Thief e non riesco ancora a capire quale versione è migliore..da alcuni video sembra più dettagliata quella ps4 e da altri quella xone, il frame rate mi pare ballerino per entrambe.

 
Vorrei prendere Thief e non riesco ancora a capire quale versione è migliore..da alcuni video sembra più dettagliata quella ps4 e da altri quella xone, il frame rate mi pare ballerino per entrambe.
A livello di frame rate, dovrebbe fare leggermente meglio nel giocato la versione PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto ti rimando al verdetto in prima pagina...

Thief

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Pareggio. Il reboot di una delle più celebri saghe stealth in circolazione si presenta all'alba della corrente generazione con un porting su console afflitto da diverse magagne tecniche e che è incapace di mostrare le reali potenzialità delle due nuove console sony e MS nonostante giri su un motore ormai rodato, anche se modificato, come l'UE3. Entrambe le versioni hanno pregi e difetti. Scendendo nel dettaglio, la versione XO gira alla risoluzione di 900p contro i 1080p nativi della versione PS4. Nonostante questa differenza, l'implementazione di un buon filtro AA post-processing, precisamente l'FXAA ad "alto", ha ridotto al minimo le differenze visive tra le due versioni con solo qualche piccolo sfarfallio di alcuni elementi sulla distanza e gli shader di capelli bianchi e della pelliccia che mostrano un pò più di aliasing nelle scene in movimento sulla console MS. Più evidente risulta la differenza in termini di filtro texture utilizzato: nella versione PS4 troviamo un semplice filtro trilineare che tende a sfocare le superfici lontane contro il più ricercato filtro anisotropico 16X della versione XO che restituisce un'immagine più nitida della controparte. Aggiungiamo inoltre che entrambe le versioni soffrono di problemi legati allo streaming delle texture, che si avvertono maggiormente nella versione PS4. Ma le reali magagne si fanno evidenti quando diamo uno sguardo alle prestazioni delle due versioni. Entrambe fanno fatica a reggere i 30 fps nel giocato, ma a soffrire maggiormente dei cali è la console MS. Nelle cut-scene notiamo dei cali evidenti del frame-rate nella versione PS4 ma entrambe sono colpite anche da un problema di distribuzione dei frame che finisce per restituire una fluidità ancora più bassa, oltre allo stuttering,di quella che le performance tutt'altro che granitiche di entrambe le versioni lasciano intuire.

 
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Come ho detto prima, si sta deviando da quello che è l'argomento del topic ma rispondo qui anche per chiudere la questione. Su XO si sa per certo che arriveranno quantum break, gears of war (dai black tusk), halo 5, fable legends più i vociferati ma ormai quasi confermati halo 2 anniversary e forza horizon 2 e qualche progetto "minore" come project spark. Ci si può lamentare che nella maggior parte dei casi sono le solite vecchie IP, ma non mi pare che la cosa sia messa tanto meglio attualmente dall'altra parte. Entrambe poi vedranno diversi nuovi annunci all'E3.Quindi tornando alla tua domanda di prima: "Perchè scegliere XO piuttosto che una PS4?". La risposta è se preferisci le esclusive MS, se hai una lista amici che passerà da 360 a XO, se sei disposto a chiudere un occhio (a volte entrambi) sulla riuscita dei multi.
Si può scegliere xbox one principalmente per il controller, decisamente migliore... Ma cerchiamo di rimanere in Topic..

Le differenze di risoluzione Non sono un problema insormontabile... Almeno adesso.. Perché se non riescono a sfruttare bene la one in futuro i multi piattaforma potrebbero venire mutilati..

Ciò non dovrebbe accadere... Phil Spencer è un dei migliori e solo certo che risollevera' xbox one che comunque nasce da una concezione sbagliata... All in one sta facendo acqua da tutte le parti e kinect 2 al momento è un brutto soprammobile...

 
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Uscito il face-off di trials fusion, meglio per PS4 per via della risoluzione (1080p vs 900p) per il resto identici

 
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Uscito il face-off di trials fusion, meglio peer PS4 per via della risoluzione (1080p vs 900p) per il resto identici
Fantastico come qualche giorno fa in una videodiretta abbiano detto che invece erano identici pure nella risoluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salvo poi essere stati puntualmente smentiti ed aver risposto con :"Va bhe, non cambia niente, tanto 100p di differenza di risoluzione è poco" :rickds:

 
Ubisoft non ha mai svelato la risoluzione e i frame di Watch_Dogs, ma sulla pagina di pre-order presente sul sito ufficiale di Playstation è apparso un riferimento alla risoluzione nella descrizione del titolo che cita: Viola ogni sistema che puoi mentre ti fai strada nella metropoli di Chicago attraverso un'esperienza che solo PS4 può darti, con 60 frame per secondo in 1080p.

Curioso il fatto che tale informazione sia presente solo nei siti web nord americani, Stati Uniti e Canada, mentre non vi è menzione nelle pagine europee di Playstation.

Per quanto concerne la versione Xbox One nella pagina dedicata a Watch_Dogs non è stato ancora rilasciato alcun dettaglio riguardante la risoluzione e gli fps presente sulla console Microsoft.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/196508/watch_dogs-su-ps4-confermati-i-1080p-e-i-60fps.aspx

Per me è na svista del sito americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Uscito il face off su DF di Child of Light :

The topic of resolution is particularly interesting where PS4 and Xbox One are concerned. Child of Light provides us with a crisp 1080p presentation, but some evidence suggests that elements of the presentation are derived from rendering at a much higher resolution and then down-sampling - a process known as super-sampling. The lack of long straight edges makes pixel counting difficult, but our analysis throws up two separate numbers for horizontal resolution - 2304 and 2112 were both extracted from the same scene - while vertical resolution is consistent at 1440. This isn't entirely confirmed, then - it may well be the case that a form of multi-sampling is in effect, but the edge-smoothing is quite unlike any other form of MSAA we've seen before.

For the most part the same high standards are also in place on the Xbox One release, but there are moments where the engine falters, resulting in brief drops in smoothness and some mild - but noticeable - stuttering. The relative rarity of these inconsistencies mean they have no adverse impact on gameplay throughout most of the experience - at worse we looking at drops down to around the 52fps mark, but usually the impact on performance is much smaller and often goes by undetected when immersed in exploring the beautiful watercolour world on offer.
Praticamente le versioni sono uguali tranne per il fatto che secondo loro quella PS4 è lockata a 60 mentre One ha qualche calo fino ai 52 fps.

 
Uscito il face off su DF di Child of Light :




Praticamente le versioni sono uguali tranne per il fatto che secondo loro quella PS4 è lockata a 60 mentre One ha qualche calo fino ai 52 fps.
Vabbè pareggio secco.

 
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