Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Emula non ha tutti i torti eh. Ne ho lette davvero di assurde in sti anni, gente che addirittura si lamentava di un calo da 60 a 55 fps, dicendo che è percettibile e che fa scattare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente era percettibile solo sui titoli PS3 o 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

La cosa che fa più riflettere non è tanto il calo su XOne (che c'è ma non ai livelli di Tomb Raider Ladro Edition su nonricordoqualedelledue che da 60 andava a 40 e anche meno perciò credo anche io sia sopportabilissimo) quanto il fatto che su XBOX 360 il gioco vada molto più stabile. XBOX 360. :morristend:
Ma come è più stabile su 360 anzichè la versione per ONE? :wush:

La cosa che fa più riflettere non è tanto il calo su XOne (che c'è ma non ai livelli di Tomb Raider Ladro Edition su nonricordoqualedelledue che da 60 andava a 40 e anche meno perciò credo anche io sia sopportabilissimo) quanto il fatto che su XBOX 360 il gioco vada molto più stabile. XBOX 360. :morristend:
La versione PS360 dovrebbe essere 720p contro i 1080p delle nuove console (che anzi pare vadano ad una risoluzione nativa anche superiore e poi downsamplata a 1080p). Ntauralmente il problema principale è tutt'altro, pare che gli sviluppatori non sappiano cosa sia l'ottimizzazione su X1, però c'è da tenere conto anche della res.

La versione PS360 dovrebbe essere 720p contro i 1080p delle nuove console (che anzi pare vadano ad una risoluzione nativa anche superiore e poi downsamplata a 1080p). Ntauralmente il problema principale è tutt'altro, pare che gli sviluppatori non sappiano cosa sia l'ottimizzazione su X1, però c'è da tenere conto anche della res.
ottimizzazione di un gioco 2d? :morris82:

---------- Post added at 16:45:48 ---------- Previous post was at 16:32:47 ----------

Si è su 360 il frame è rock solid? i problemi son alti[cit.] 

---------- Post added at 15:11:23 ---------- Previous post was at 15:10:47 ----------

Ma è solo nell cut? perché io il gioco l'ho finito e di cali 0 tranne in una cut

E' rock solid dappertutto(a parte un po' wii-u) quindi come è possibile che su bozzone un gioco 2d in una console 10 volte più potente del 360 abbia( anche se minimi) problemi di fps?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ultima modifica da un moderatore:

---------- Post added at 16:45:48 ---------- Previous post was at 16:32:47 ----------

Che i problemi con i driver e quindi di ottimizzazione sono reali.

E ridaje, la versione del boxone gira a 1440p e stenta leggermente a tenere i 60fps, ne stai parlando manco fosse un gioco 1080p che non riesce a tenere i 30fps.

Emula non ha tutti i torti eh. Ne ho lette davvero di assurde in sti anni, gente che addirittura si lamentava di un calo da 60 a 55 fps, dicendo che è percettibile e che fa scattare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai com'è, dopo anni in cui mi sono sentito dire che GT5 aveva un framerate disastroso perchè ogni tanto calava da 60 a 55 fps, mentre FM era tutto un altro pianeta perchè i 60 erano fissi, ora sono particolarmente sensibile alla questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
che caz sono i 792p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
La next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ti ricordo che prima si stava a 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che caz sono i 792p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Un modo per dire "Ehy non è la risoluzione standard della scorsa gen, No no, è molto meglio di prima." :kep88:

Il miglior target per i 32MB di eDRAM di X1, su GAF han spiegato pure bene il perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il miglior target per i 32MB di eDRAM di X1, su GAF han spiegato pure bene il perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè?

L'esram del bozzone non è in grado di gestire segnali di molto superiori ai 720p?

Cioè?L'esram del bozzone non è in grado di gestire segnali di molto superiori ai 720p?
Nah è una pseudo teoria che ho letto pure io su NeoGAF, si basa su basi sbagliate quindi non gli darei troppo conto.

Possibile però che vedremo comunque altri giochi a quella risoluzione "particolare" che è in pratica 1,1X su ogni lato partendo dai 720p (per paragone i 1080p sono 1,5X ogni lato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sì sà niente su wolfenstein (a parte i 1080p e 60 fps su entrambe) e watch_dogs (a parte i 900p su PS4 e i 792p su X1)? amazing spiderman 2?

Ubisoft non ha mai svelato la risoluzione e i frame di Watch_Dogs, ma sulla pagina di pre-order presente sul sito ufficiale di Playstation è apparso un riferimento alla risoluzione nella descrizione del titolo che cita: Viola ogni sistema che puoi mentre ti fai strada nella metropoli di Chicago attraverso un'esperienza che solo PS4 può darti, con 60 frame per secondo in 1080p.Curioso il fatto che tale informazione sia presente solo nei siti web nord americani, Stati Uniti e Canada, mentre non vi è menzione nelle pagine europee di Playstation.

Per quanto concerne la versione Xbox One nella pagina dedicata a Watch_Dogs non è stato ancora rilasciato alcun dettaglio riguardante la risoluzione e gli fps presente sulla console Microsoft.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/196508/watch_dogs-su-ps4-confermati-i-1080p-e-i-60fps.aspx

Per me è na svista del sito americano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ubisoft ha detto che le versioni console saranno le seguenti:

Ps4: 900p 30fps

X1: 792p 30fps

X il fatto dei cali, io su pc quando scendo da 60 a 56-52 i cali li noto eccome... Come noto di brutto quando mi dimentico di mettere il v-sync...

Sai com'è, dopo anni in cui mi sono sentito dire che GT5 aveva un framerate disastroso perchè ogni tanto calava da 60 a 55 fps, mentre FM era tutto un altro pianeta perchè i 60 erano fissi, ora sono particolarmente sensibile alla questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No vabbe, i cali in gt5 non erano ne rari, ne di 5fps, oltretutto x la tipologia di gioco e leggermente piu grave rispetto ad un plattform rpg..

No vabbe, i cali in gt5 non erano ne rari, ne di 5fps, oltretutto x la tipologia di gioco e leggermente piu grave rispetto ad un plattform rpg..
per fortuna ci sono le misurazioni

PS quello del 6 è il frame dell'academy, adesso oltre ai miglioramenti del lancio è migliorato tantissimo via patch

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro