Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
bisogna vedere vedere anche sti filtri e ombre ridotte, quanta differenza ci passa eh...io prferisco un frame rate più alto ad uno che mi scende fino a 20 spesso in nome di qualche ombra più definita...cioè sticazzi delle ombre ad un ceto punto.

cmq io penso di prenderlo più in avanti a prezzo ridotto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai assolutamente ragione,ed è per quello che all'inizio avevo optato per la versione one...poi ho avuto modo di testare la versione ps4,e ho scoperto che il cali fino a 20 fps non ci sono,gli unici grossi cali sono nei filmati,per entrambe le console,ma a me interessa il giocato,e per fortuna ha una buona fluidità,con un vantaggio sulla nitidezza divuta ai 1080p...

Purtroppo noto troppo lo stacco tra i 900 e i 1080,avrò un occhio allenato,ma sopratutto prediligo la stabilita,e in questo caso la versione ps4 credo sia il giusto equilibrio...e sinceramente un po' mi rode,perché lo volevo per one!l'hard disk della play è oramai saturo...però the wither e un gioco importante è lo vorrei giocare al meglio...

Poi ovviamente questo è solo un mio parere,ho meglio un parere dei miei occhi...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi so che l'attenzione è concentrata tutta su The Witcher in questi giorni ma visto che in rete non trovo nulla, qualcuno ha giocato/provato Wolfenstein Old Blood? C'è tanta differenza tra le due versioni?

Ragazzi so che l'attenzione è concentrata tutta su The Witcher in questi giorni ma visto che in rete non trovo nulla, qualcuno ha giocato/provato Wolfenstein Old Blood? C'è tanta differenza tra le due versioni?
http://forum.spaziogames.it/board/threads/469440-Multipiattaforma-dove-lo-prendo-Next-Gen-version-PS4-XONE-Wii-U-Titoli-in-prima-pagina?p=23589556&viewfull=1#post23589556

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Pensavo molto peggio su one invece se mettono il cap a 30fps alla fine risulta la versione più fluida :morristend: Niente di trascendentale comunque, la differenza è visibile soprattutto nelle cut-scene, ma credo sia significativo il fatto che contro il grifone la versione one è quella che scende meno sotto i 30fps (ho contato 6 drop sotto i 30fps da una parte ed 1 solo drop sotto i 30fps dall'altra). Sarei curioso di vedere come si comportano nelle scene più concitate a questo punto. Certo la versione ps4 garantisce i 1080p senza drop vistosi, escludendo le cutscene che stranamente sono una carota nei ciapet per entrambe le versioni (decisamente più su ps4 va detto).
Comunque entrambe hanno non poche difficoltà a caricare gli elementi dei fondali..:morris82:

Che poi parlamese chiaro, la differenza tra 1080p e 900p qua dentro la percepiscono in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perfetto, piccole differenze impercettibili quindi. Vado di One allora, il controller mi garba di piu per gli FPS...
Anch'io ho deciso di andare di one!

Sperando non lo regalino nel plus tra qualche mese.....?

personalmente frega poco se i filmati/cut scene di the witcher 3 droppano frame su PS4 quando invece il "giocato" è ottimo. Sono a 8 ore di gioco e per ora nessuno problema su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Visto che i problemi più grossi sono i filmati credo che cmq patcherano per entrambe.

Cmq ps4 ha un frame rate cappato abbastanza solido che la rende più fluida rispetto a one che ha un bordello di stuttering per colpa del frame-rate sbloccato:asd:.

Su one si vede veramente tanto l'impastatura dei 900p oltre ad avere dettagli meno rifiniti.

Su one si vede veramente tanto l'impastatura dei 900p oltre ad avere dettagli meno rifiniti.

Onestamente da un video di youtue faccio davvero fatica a notare la minor definizione della versione One

Beh tu sicuro l'hai notato visto che hai riportato indietro il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A parte che l'ho venduto per altri motivi, il gioco grattava come se non ci fosse un domani e la cosa mi stava suo cojoni, della risoluzione non ho parlato, l'ho avuto per ps4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi sti paragoni con immagini statiche non hanno senso, il tutto in movimento è impercettibile.

Ultima modifica:
Ce l'ho avuto per ps4, genio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi sti paragoni con immagini statiche non hanno senso, il tutto in movimento è impercettibile.
Ma come tu ti rendi conto di cali di 2/3 frame e non del resto?

Ma come tu ti rendi conto di cali di 2/3 frame e non del resto?
Forse non ci siamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me il gioco scattava ben più di 2-3 frame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con condizioni atmosferiche quale la pioggia collassava, pareva che a momenti si bloccasse.

La differenza tra la risoluzione della One e della PS4 in movimento è impercettibile, ammenochè tu non abbia gli occhi di un aquila reale.

- - - Aggiornato - - -

Se poi, grazie a questa cosa, sono riusciti ad ottenere anche prestazioni migliori a livello di frame, io preferirei mille volte quello sinceramente che avere i 1080p e beccarmi i cali a 20fps che mi urtano la vita

- - - Aggiornato - - -

vedrai che ci metteranno poco a capire che sti 1080p sono più un limite che un traguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se le SH lavorano in questa maniera qui, allora era meglio far girare tutto a 900p ma con maggiore fluidità

da occhio allenato di stuttering su pc (ahime) dal video comparativo delle due versioni mi pare che la versione one nonostante abbia un frame più alto soffra di stuttering (microscatti per intenderci) al contempo la versione ps4 nella fase più complesse soffre di rallentamenti (cali di frame pesanti)...

non so cosa sia peggio sinceramente...a me lo stuttering da un sacco fastidio personalmente.

Riporto quanto ho scritto sul topic della Grafica:

Ad occhio direi che il v sync su ps4 aumenta la latenza del singolo frame visualizzato, perchè richiede che ogni frame venga calcolto in 33 ms per poter essere sincronizzato alla frequenza di refresh del monitor/tv, nel momento in cui ciò non avviene il singolo frame viene visualizzato per più di 33 ms causando evidenti cali. Da come afferma DF la versione One soffre pesantemente di stuttering. Una situazione del tutto analoga ad infamous second son cap vs no cap

Se guardate la scena del treno no v sync e poi quella con v sync noterete che il frame rate quando non c'è il cap è sempre sopra i 30, mentre con il cap cala a 29,28 nel caso peggiore a 25. Il fatto che su one abbiano scelto un semplice triple buffer a frame rate sbloccato mi da pensare che le performance con v sync siano peggiori rispetto alla versione ps4, in un modo abbastanza ''avvertibile''.

senza cap

2a6pbh1.jpg

con cap

ipzjsw.jpg

Marcin Momot di CD Projekt RED ha fatto sapere che è in preparazione una nuova patch correttiva per la versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt, ha aggiunto che non dovremo aspettare troppo per averla. Ricordiamo che non si tratta della patch day one, né l'aggiornamento 1.02 uscito poco dopo, ma un update completamente nuovo.
La nuova patch correggerà i problemi di stuttering del gioco, già trattati in occasione delle analisi di Digital Foundry, oltre a migliorare ulteriormente le performance. Un altro particolare molto interessante, che vi riportiamo, è che Momot si è dimostrato decisamente ricettivo per quanto concerne il problema dei testi eccessivamente piccoli, lamentato da qualche utente; ha infatti risposto che lo studio sta analizzando la problematica, cercando una soluzione.
Sito concorrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro