Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Ha dei problemi evitabilissimi come il v sync double buffering su PS4 che non si usa dal Medioevo e il frame non cappato su One.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cosa comporta sto vsinc doble dragon? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo aspettarmi lo schermo spaccato in due?

si vabbè...the witcher 3 è la miglior grafica per un openworld fino ad ora su console...mi pare che sia già un buon risultato no?!il disorso non è cosa fanno le console,ma cosa sognavano potessero fare alcuni utenti..
io non parlavo di tw3 ma in generale...

Non c'entra sognare...ma è quanto ragionevolmente ci si aspettava dopo 7 anni di ps3

si vabbè...the witcher 3 è la miglior grafica per un openworld fino ad ora su console...mi pare che sia già un buon risultato no?!il disorso non è cosa fanno le console,ma cosa sognavano potessero fare alcuni utenti..
SS ha da ridire:asd:.

In che senso SS non è open world adesso? :morristend:

Second Son non è propriamente un open world e in ogni caso è molto più piccolo.
Nn capisco il paragone più piccolo meno impressionante tecnicamente:asd:

SS è open, anche se più piccolo sempre open è quindi cosa ci entri con il fatto che sia tecnicamente avanti a the witcher 3( e nn di poco) con la grandezza della mappa di gioco:asd:.

Ultima modifica da un moderatore:
Sei serio? Cioè un open world, dove il mondo è persistente, non è importante la dimensione della mappa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq Infamous non è propriamente open world perché non ha posti dove si può entrare, solo l'esterno.

Uscito il face-off di DF sullo strigo:

That said, Geralt's latest chapter is still very approachable on consoles. It's a visuals-over-performance setup that means both PS4 and Xbox One get a density to world detail that's rarely seen on console. And outside of the resolution divide (favouring Sony's platform at a true 1920x1080) core graphics settings are matched between the two, mostly borrowing from PC's medium and high presets. Performance is also a sticking point; PS4 is preferable in this case for its 30fps cap, though it suffers from some stutter, while Xbox One's uncapped frame-rate gives us far less consistent experience. We're still hoping for that optional 30fps cap option on the Microsoft platform.

Sei serio? Cioè un open world, dove il mondo è persistente, non è importante la dimensione della mappa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq Infamous non è propriamente open world perché non ha posti dove si può entrare, solo l'esterno.
e non ha nemmeno un ciclo giorno/notte e atmosferico dinamico come the witcher 3 :morris82:

tw3 è superiore visivamente a second son. Senza contare la vastità delle ambientazioni,i cicli giorno notte con modifica dinamica del clima con piogge,temporali,vento forte,periodi soleggiati.

Sei serio? Cioè un open world, dove il mondo è persistente, non è importante la dimensione della mappa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq Infamous non è propriamente open world perché non ha posti dove si può entrare, solo l'esterno.
A livello tecnico cosa cambia avere un open più grande o meno grande? cambia solo la superficie calpestabile e nn i tecnicismi che ci son dentro:asd:.

Quindi se SS avesse avuto la mappa come TW3 sarebbe stato ***? poi ok che in SS nn ha posti dove si può entrare ma ha cmq la verticalità che TW3 nn ha ma cmq nn centra con il discorso tencico:asd:.

PS:ho letto in giro che in SS hanno messo il ciclo giorno/notte dinamico con una patch chi ce l'ha ancora può confermare?

- - - Aggiornato - - -

tw3 è superiore visivamente a second son. Senza contare la vastità delle ambientazioni,i cicli giorno notte con modifica dinamica del clima con piogge,temporali,vento forte,periodi soleggiati.
Come impatto forse ma a livello tecnico per me nn c'è storia:asd:.

A livello tecnico cosa cambia avere un open più grande o meno grande? cambia solo la superficie calpestabile e nn i tecnicismi che ci son dentro//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Quindi se SS avesse avuto la mappa come TW3 sarebbe stato ***? poi ok che in SS nn ha posti dove si può entrare ma ha cmq la verticalità che TW3 nn ha ma cmq nn centra con il discorso tencico:asd:.

PS:ho letto in giro che in SS hanno messo il ciclo giorno/notte dinamico con una patch chi ce l'ha ancora può confermare?

- - - Aggiornato - - -

Come impatto forse ma a livello tecnico per me nn c'è storia:asd:.

Beh per un analisi tecnica a 360 gradi bisogna tenere conto anche di quello che muovono entrambi i giochi...perchè la mera qualità delle textures, o dei modelli poligonali è anche in funzione delle dimensioni dell'area esplorabile. Per questo per me the order non è poi cosi eccezionale. Penso che qualunque sviluppatore mediamente abile in 5 anni di sviluppo e con un gioco quasi corridoio (o al masismo con piccole aree a mo di arena) sarebbe riuscito a raggiungere quel dettaglio grafico

Ma comunque sia se anche fosse poco conterebbe ai fini videoludici se poi graficamente risulterebbe migliore comunque the witcher,per un motivo o per l'altro.

A livello tecnico cosa cambia avere un open più grande o meno grande? cambia solo la superficie calpestabile e nn i tecnicismi che ci son dentro:asd:.

- - - Aggiornato - - -
Ma secondo me sbagli alla grande.

Cambia eccome se l'ow è grande o meno. Più è grande, penso, e più è difficile da gestire il comparto tecnico (i "tecnicismi"). Contano grandezza e "densità" (ovvio che conti anche questa, perchè se crei l'ow più grande di sempre, ma dentro non c'è un cazz0 di niente, beh, allora posso farlo anche io).

Mi sembra la cosa più ovvia del mondo che -usando un esempio esagerato- è più facile rendere a 200 fps, con trilioni di dettagli, a 4000p tre fili d'erba che la ricostruzione virtuale di un'intera vera foresta.

Ma secondo me sbagli alla grande.Cambia eccome se l'ow è grande o meno. Più è grande, penso, e più è difficile da gestire il comparto tecnico (i "tecnicismi"). Contano grandezza e "densità" (ovvio che conti anche questa, perchè se crei l'ow più grande di sempre, ma dentro non c'è un cazz0 di niente, beh, allora posso farlo anche io).

Mi sembra la cosa più ovvia del mondo che -usando un esempio esagerato- è più facile rendere a 200 fps, con trilioni di dettagli, a 4000p tre fili d'erba che la ricostruzione virtuale di un'intera vera foresta.
No perchè conta cosa deve gestiscere tale OW.

Cioè tutte la mappa deve essere ottimizzata per gestire tot risorse quindi, o grande o piccola che sia, cambia poco a livello tecnico ma conta appunto quello che devi far muovere.

Virgil sei imbarazzante

Virgil sei imbarazzante
Mai quanto i pcisti che decantano la superiorità di un gioco immeritatamente quando poi danno ***** ai giochi per console tecnicamente eccellenti:.bip:.

No perchè conta cosa deve gestiscere tale OW.
Cioè tutte la mappa deve essere ottimizzata per gestire tot risorse quindi, o grande o piccola che sia, cambia poco a livello tecnico ma conta appunto quello che devi far muovere.
questa frase proprio non l'ho capita.

é chiaro che le textures, la modellazione poligonale ,l'illuminazione ecc in un gioco di 2x2 metri siano migliori di un gioco più ampio con maggiore roba da gestire(a parità di abilità di produzione,ovviamente)...

quindi quando uno giudica tecnicamente un gioco dovrebbe secondo me tenerne conto di tutto ciò. Perchè tutti sono capaci a fare giochi con la ultra grafica a corridoi.

Mai quanto i pcisti che decantano la superiorità di un gioco immeritatamente quando poi danno ***** ai giochi per console tecnicamente eccellenti:.bip:.
Immeritatamente perché l'hai deciso tu? :kep88:

Minghie virgil c'arrivo pure io che di ste robe mi frega nulla che ci vuole più lavoro a renderizzare un ambiente più grosso di un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bello è che insiste pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma perchè secondo voi renderizza tutta la mappa in una volta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma poi che significa più lavoro?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco è ottimizzato per avere tot prestazioni in tutta la mappa e cioè 30 fps, il peso di ogni segmento della mappa nn deve sforare il target di tale buget.

Quindi, ripeto, avere la mappa più o meno grande cambia solo il lavoro che hanno fatto per la costruzione di tale mappa ma a livello tecnico cosa dà un vantaggio rispetto a SS?

Ancora nessuno mi ha dato una spiegazione dettagliata ma si è limitati a dire:mappa più grande, TO, sono imbarazzante:asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro