Giochi Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Pubblicità
Uscito il FaceOff di DMC 4, Pareggio/lieve vantaggio su PS4 perché nella modalità extra che è stata aggiunta è lockata a 60fps mentre su X1 ha cali sui 50fps. Per il resto è tutto totalmente uguale.

Finalmente ho avuto il tempo di fare questo maxi aggiornamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco la prima parte :mah:

Batman Arkham Knight

Piattaforme disponibili: Playstation 4-Xbox One

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 gode di una risoluzione nativa a 1080p contro i 900p della versione XO. Per il resto non si riscontrano differenze: le due versioni risultano identiche sia sul fronte della risoluzione delle texture, che di quello delle ombre, del livello di dettaglio e degli effetti post-processing applicati (filtro granulare, aberrazione cromatica e filtro AA post processing), con solo alcuni fenomeni di pop in delle texture un pò più accentuati sulla console MS. Sul fronte prestazioni, entrambe le console garantiscono un'esperienza per lo più ancorata ai 30 fps con alcuni cali fino ai 26 fps mentre si percorrono velocemente le strade di Gotham a bordo della batmobile o si scorrazza nei suoi cieli, saltando da un palazzo all'altro con il rampino. Segnaliamo che la versione XO è più soggetta a scatti e tearing quando ci si muove velocemente per la città, ma nulla che pregiudichi la godibilità del gioco. Infine ricordiamo che la versione PS4 gode in esclusiva temporanea del dlc "The Scarecrow Nightmare".

Borderlands The Handsome Collection

Meglio per: Pareggio. In seguito al rilascio della patch 1.02 di circa 9 GB, entrambe le console riescono ora a garantire un'esperienza a 1080p e 60 fps con il medesimo livello di dettagli e filtri applicati.

Dark Souls II: Scholar of the First Sin

Meglio per: Playstation 4. Entrambe le versioni sono visivamente identiche, a partire dalla risoluzione nativa a 1080p, passando poi per i filtri impiegati e per tutta una nuova serie di effetti implementati come l'effetto di profondità di campo bokeh, motion blur per oggetto e filtro anisotropico. Anche il nuovo sistema di illuminazione è identico su entrambe le piattaforme, così come le ombre e le texture sono di pari qualità. La versione PS4 si aggiudica questo verdetto per via delle prestazioni. Entrambe le versioni hanno come target i 60 fps, ma quella XO è più soggetta a cali rispetto alla controparte.

Devil May Cry 4: Special Edition

Meglio per: Playstation 4. La qualità dell'immagine è la stessa su entrambe le console e infatti il gioco gira ad una risoluzione nativa di 1080p su tutte e due le piattaforme, ma sono sprovviste di un qualsiasi filtro AA. Allo stesso modo non ci sono altre differenze visive da segnalare. Sul lato prestazioni entrambe le versioni riescono a garantire un'esperienza fluida a 60 fps, ma con dei cali circoscritti (nel range 50-60) su XO nella nuova Legendary Dark Mode (una modalità con più nemici a schermo).

DmC Definitive Edition

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni girano alla risoluzione nativa di 1080p ma la qualità dell'immagine è leggermente migliore sulla console MS, per via dell'implementazione del filtro anisotropico. Sul lato prestazioni, la versione XO soffre leggermente di più di tearing ed entrambe sono soggette a sporadici cali, pur riuscendo a garantire comunque lunghi tratti di gameplay a 60 fps costanti.

Aggiornamento: Con un update è stato implementato il filtro anisotropico anche su PS4. Potete trovare il changelog qui

Final Fantasy Type-0 HD

Meglio per: Pareggio. Le due versioni sono tecnicamente indistinguibili: la qualità dell'immagine e gli effetti sono identici sulle 2 console. Anche il frame-rate si mantiene costante a 30 fps su entrambe le piattaforme, anche se sono soggette ad alcuni problemi di frame pacing, lievemente più accentuati su XO. L'unico fattore che potrebbe farvi scegliere per una o l'altra versione è che nella D1 edition è presente la demo Episode Duscae di Final Fantasy XV. Questa gira decisamente meglio sulla console sony, per via della risoluzione (900p su PS4 contro i 792p su XO) ma soprattutto per via delle prestazioni, molto meno stabili sulla console MS, che è spesso sotto i 30 fps.

Mortal Kombat X

Meglio per: Playstation 4. La versione PS4 gode di una migliore qualità dell'immagine per via della risoluzione nativa a 1080p contro la risoluzione di 1360x1080 su XO. La riduzione della risoluzione orizzontale sulla console MS, oltre ad una qualità inferiore dell'immagine, porta anche ad una parziale degradazione del dettaglio nell'artwork. Sul fronte prestazioni, la versione PS4 riesce a garantire un'esperienza stabile a 60 fps; anche sulla console MS il frame-rate è generalmente fluido, nonostante occasionalmente perda 1-2 frames.

Oddworld: New 'n' Tasty

Meglio per: Playstation 4. Da un punto di vista grafico non ci sono differenze tra le due versioni. Sul fronte prestazioni, entrambe le versioni non riescono a garantire un 'esperienza fluida a 60 fps, ma il frame-rate medio è più basso sulla console MS.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non avevano risolto il problema con l'anisotropico su PS4? Mi sorprendo che ci siano ancora giochi con quel problema...

Ma non avevano risolto il problema con l'anisotropico su PS4? Mi sorprendo che ci siano ancora giochi con quel problema...
Ma proprio nel caso di DmC non avevano patchato? Ricordo la seconda comparison di Digital Foundry. :morris82:

:rickds::rickds:

Niente AA per DMC 4 quando già c'era per 360?:morris82:

Ma proprio nel caso di DmC non avevano patchato? Ricordo la seconda comparison di Digital Foundry. :morris82:
Non ho trovato alcun aggiornamento al verdetto di dmc su digital foundry. Puoi riportare la fonte?

:rickds::rickds:
Niente AA per DMC 4 quando già c'era per 360?:morris82:
Addirittura l'MSAA su PS360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Attendiamo buone nuove su tw3.:nfox:

http://www.capcom-unity.com/gregaman/blog/2015/04/10/dmc-definitive-edition-patch-now-live

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aggiornato il verdetto di dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i restanti verdetti, vedo se riesco a farli stasera. Per TW3, a meno che non mi sia perso qualcosa di importante, credo che andrò di pareggio. E' vero che i cali fino a 20 fps su PS4 non si possono vedere, ma sembrano circoscritti in un'area in particolare. Nelle restanti aree riesce a mantenere un frame rate vicino ai 30 e simile a quello della controparte. Al contrario la versione XO gira sempre a 900p nel giocato, o poco su, ma comunque sub 1080p. Alla fine credo che le due cose si bilancino...

Aggiornato il verdetto di dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer i restanti verdetti, vedo se riesco a farli stasera. Per TW3, a meno che non mi sia perso qualcosa di importante, credo che andrò di pareggio. E' vero che i cali fino a 20 fps su PS4 non si possono vedere, ma sembrano circoscritti in un'area in particolare. Nelle restanti aree riesce a mantenere un frame rate vicino ai 30 e simile a quello della controparte. Al contrario la versione XO gira sempre a 900p nel giocato, o poco su, ma comunque sub 1080p. Alla fine credo che le due cose si bilancino...
c'è anche il pop up accentuato...elementi architettonici che si creano a distanza di due metri o non si caricano proprio, come neanche nei più famosi miracoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E i cali durante i filmati. :euler19:

La prossima patch di tw3 a detta dei CDprojekt dovrebbe essere bella grossa, magari risolveranno un bel po' di problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

c'è anche il pop up accentuato...elementi architettonici che si creano a distanza di due metri o non si caricano proprio, come neanche nei più famosi miracoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE i cali durante i filmati. :euler19:
Ma su entrambe le console o solo su PS4? Mi sa che devo andarmi a rileggere un pò di confronti...

Ma su entrambe le console o solo su PS4? Mi sa che devo andarmi a rileggere un pò di confronti...
Fino alla v1.03 era più accentuato su ps4.

Comunque a sto punto direi di attendere anche la patch 1.06 che sembra essere piuttosto corposa,rispetto alle altre.

Fino alla v1.03 era più accentuato su ps4.Comunque a sto punto direi di attendere anche la patch 1.06 che sembra essere piuttosto corposa,rispetto alle altre.
beh oddio...non trovo giusto attendere per i lconfronto...i lgioco è già disponibile.Trovo più giusto fare il confronto così com'è ora ...e poi aggiornarlo chon eventuali e futture patch correttive...

In pratica mettiamo le patch ai confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

beh oddio...non trovo giusto attendere per i lconfronto...i lgioco è già disponibile.Trovo più giusto fare il confronto così com'è ora ...e poi aggiornarlo chon eventuali e futture patch correttive...In pratica mettiamo le patch ai confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
In effetti il gioco sta già invecchiando.:rickds:

Ok,anche per me i verdetti possono già uscire.:morris82:

Nel video confronto su gameryde di the witcher nella versione one non c'è praticamente nebbia,questo aiuta sensibilmente le performance(anche se ci sono notevoli cali anche li)

Nella versione ps4 sono proprio questi effetti di nebbia e fuoco che gravano sul frame,se ipoteticamente non ci fossero girerebbe a 30 quasi costanti...

Ho provato io stesso a novigrad,di sera,sul ponte con tutte le fiaccole accese,il frame crolla,ho provato a spegnere una per una le fiaccole di tutto il ponte,ed è tornato fluido...credo che una mossa intelligente sarebbe quella di abbassare la qualità di questi effetti,perché se ogni volta che compare nebbia e fuoco cala a 20,all'ora meglio non averli,o averli comunque meno belli...

Multipiattaforma, dove lo prendo? | Next Gen version: PS4 - XONE - Wii U | Ti...

E' ormai evidente che su ps4 hanno fatto il passo più lungo della gamba.

togliere qualcosa al fine di rendere più stabile il gioco sarebbe una cosa intelligente, mantenendo le cose così come stanno non passano certo per fighi, anzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si sa che comunque xbox one non riesce ad arrivare ai 1080 tranne in casi specifici

è vero anche peró che su ps4 spesso e volentieri per fare gli sboroni rischiano di fare figure tipo quella di TW3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro