Cosa c'è di nuovo?

Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,470
Reazioni
439
Medaglie
6
sinceramente F1 2017 sembra praticamente identico sulle due console
Si dai, risoluzione, tearing e frame rate ballerino che scende fino a 51 a parte, non è poi tanto diversa la versione pro :asd:
 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6


:sisi::sisi:

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
https://wccftech.com/kingdom-come-1440p-xb1x-1080p-ps4-pro/

Kingdom Come: Deliverance is listed on Microsoft’s official Xbox One X enhanced page. Can you share with us your take as a developer on the ‘most powerful console ever made’ as well as the technical specifications of this version (native resolution, target frame rate, graphics settings etc.)?
Currently, it surely is the most powerful console. In general, it allows us to use 1440p resolution, top quality Global Illumination, more and better shadows, better lighting and LOD distances compared to the regular Xbox One.




Will the game also feature dedicated enhancements for Sony’s PlayStation 4 Pro console and if so, how do they compare with the Xbox One X?

The PS4 Pro is a powerful console as well and we are trying to utilize the power of each platform – within the limits of the CryEngine. We heavily modified the engine to our needs and are very happy with the results. But compared to the Xbox One X, the PlayStation 4 Pro runs at 1080p resolution and slightly worse Global Illumination/particle effects simulation. Then again – we are pushing all platforms to their limits. Both the base PlayStation 4 and Xbox One will run at 900p.
 
G

Guest

1080p per la pro ?
:morris82:
Adesso che anche la ps4 avrà un joypad ufficiale con gli analogici nella giusta posizione, i confronti saranno sempre più difficili :stema:

 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,657
Reazioni
894
Medaglie
15

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6


Dragon Ball FighterZ gira ad una risoluzione nativa di 1080p sia su PlayStation 4 che Xbox One. Anche i dettagli grafici sembrano essere assolutamente identici, eccezion fatta per la qualità delle ombre, leggermente superiore sulla console Sony.

Spostandoci sulle piattaforme mid-gen, abbiamo una risoluzione di 1620p su PlayStation 4 Pro e di 1800p su Xbox One X (in entrambi i casi si arriva ai 4K tramite tecniche di upscale). Al contrario, qui la qualità delle ombre risulta essere migliore sulla piattaforma Microsoft.

Il gioco gira a 60fps granitici su tutte le console su cui è stato testato .

:morristend:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,247
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Beh un ottimo lavoro davvero su tutte le piattaforme devo dire, sebbene mi aspettassi il 4K nativo visto che parliamo di un picchiaduro, ma meglio che si siano concentrati sul frane rate ancorato a 60 :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,651
Reazioni
1,680
Medaglie
7
non so se è la discussion giusta, ma io ho ps4 slim e la xbox one fat, mhw dove gira meglio? io preferirei prenderlo su xbox one perchè è la mia piattaforma di riferimento, specie per l'online, ma potrei prenderlo pure su ps4 non ho preferenze per la definizione mi interessa sapere se a livello fps non è un dramma sul botolo

 

altair_92_

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Lug 2009
Messaggi
8,664
Reazioni
1,773
Medaglie
9
non so se è la discussion giusta, ma io ho ps4 slim e la xbox one fat, mhw dove gira meglio? io preferirei prenderlo su xbox one perchè è la mia piattaforma di riferimento, specie per l'online, ma potrei prenderlo pure su ps4 non ho preferenze per la definizione mi interessa sapere se a livello fps non è un dramma sul botolo
"Per quanto riguarda le versioni per le console base, PS4 offre pressoché la stessa esperienza della beta pubblica. Il frame-rate medio resta intorno ai 30 fps, ma fluttua sotto o sopra questa soglia,ì e l'azione che ne risulta non appare quindi fluida. L'Xbox One sta sotto i 30 fps più spesso e offre meno picchi oltre questa soglia. Tra risoluzione minore e performance peggiori, gli utenti Xbox One sono chiaramente i più penalizzati, anche se nessuna delle due versioni console base è ottimale, una cosa che sorprende considerando i risultati ottenuti con il MT Framework nel recente passato."

:sisi:

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23


PS4 barbona che nel 5 anno di vita tiene i 1080p con una resa tutt'altro che scarsa. In parallelo rispetto alla scorsa gen, tiene molto meglio la res target.

 

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,306
Reazioni
14,245
Medaglie
13
sì ma io voglio le versioni baseeeeeeeee. che palle che è diventato l'ultimo confronto che fanno su DF. prima ps4/ps4pro, x1/x1x, ps4pro/x1x/pc e poi ultimo ps4/x1 :bah!:
DF non cura più le versioni base, se vuoi giocarti i multi al meglio devi prendere X.

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
DF non cura più le versioni base, se vuoi giocarti i multi al meglio devi prendere X.
come no? ho visto che i video comunque escono anche se trattati per ultimi, hanno esplicitamente detto che non le tratteranno più? che poi sant'iddio, le utilizzano comunque per fare i confronti con le mid-gen, si sforzassero di fare un video in cui unire e confrontare le due base :rickds::rickds:

comunque al "comprati x per giocare al meglio i multipiatta" posso rispondere con un sincero "il cazz_o". non ho un tv 4k né mi interessa comprarlo. ho ps4, x1 e switch con nessuna intenzione di spendere altri soldi per prendere una console di mid-gen quando con quei soldi preferirei fare un upgrade al pc di una o due componenti.

diciamo che la mia one è talmente inutile che mi auguro sempre che un multipiatta ci giri bene per prenderlo li sopra piuttosto che sulla ps4, ma proprio di stimoli non ne ho nessuno. e l'unica esclusiva che prenderò (e che mi interessa) è state of decay 2 e magari cuphead

 

Virgil

Wanderer
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
7,435
Reazioni
11
Medaglie
6
Se ti interessano le versioni base vai sempre di ps4 anche perchè one dopo l'uscita di X sta ricevendo un trattamento peggiore di prima e se prima era sconsigliata la versione one, ora lo è di più:asd:

 
Top