Cosa c'è di nuovo?

Multipiattaforma, dove lo prendo? | PS4 - XONE - Switch Version | Titoli in prima pagina

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,119
Reazioni
2,370
Medaglie
10
Dopo Trials of the Blood Dragon ecco  Trials of the Silent Hill. 

Peccato per i trigger più che altro, sarebbe bellissimo da giocarci in portatile ma senza poter dosare il gas in questo gioco sarà decisamente più dura rimanere in piedi e centrare l'oro

 

Manuel

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Ago 2006
Messaggi
873
Reazioni
1
Buongiorno ragazzi,

so che può sembrare banale, ma vorrei farvi una domanda...

Dove mi consigliate di acquistare I am Setsuna e Lost Sphear? So che  non stiamo parlando di motori grafici da strapparsi i capelli, ma in casa ho Switch e Play4. 

Online costano ancora un botto per entrambe le console, parliamo di 39 anche 49 euro!!!

Ci sono invece offerte interessanti per la forma fisica, Lost Sphear a 16/24 euro. I Am Setsuna sembra introvabile... nemmeno sul sito del GameStop mi esce  :angry:

Voi cosa mi suggerite?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,119
Reazioni
2,370
Medaglie
10
Buongiorno ragazzi,

so che può sembrare banale, ma vorrei farvi una domanda...

Dove mi consigliate di acquistare I am Setsuna e Lost Sphear? So che  non stiamo parlando di motori grafici da strapparsi i capelli, ma in casa ho Switch e Play4. 

Online costano ancora un botto per entrambe le console, parliamo di 39 anche 49 euro!!!

Ci sono invece offerte interessanti per la forma fisica, Lost Sphear a 16/24 euro. I Am Setsuna sembra introvabile... nemmeno sul sito del GameStop mi esce  :angry:

Voi cosa mi suggerite?
Ti sei risposto da solo :asd: Switch é la più appetibile se ogni tanto giochi in portatile. Ma é più difficile trovarlo scontato lì. 

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,035
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Per FFVIII, c’è una comparativa ufficiale?

La versione Switch offre le caratteristiche di velocità tripla, no scontri casuali ecc ?

 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,038
Reazioni
843
Medaglie
7
Per FFVIII, c’è una comparativa ufficiale?

La versione Switch offre le caratteristiche di velocità tripla, no scontri casuali ecc ?
Allora, comparazioni ufficiali al momento non ne ho trovate, per quelle suppongo si dovrà aspettare il lancio. 

Detto questo, dalle dichiarazioni ufficiali, pare che la risoluzione sarà full hd (strano) e che tutte le console condivideranno la stessa esperienza in quanto ad acceleratori etc. 

L'unica differenza notevole sarà la versione pc in cui potremo, con un tasto, avere tutte le abilità, o i soldi o, in generale, attivare quelle funzioni che prima erano legate ai trainer.

Altro per ora purtroppo non so...

 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,035
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Allora, comparazioni ufficiali al momento non ne ho trovate, per quelle suppongo si dovrà aspettare il lancio. 

Detto questo, dalle dichiarazioni ufficiali, pare che la risoluzione sarà full hd (strano) e che tutte le console condivideranno la stessa esperienza in quanto ad acceleratori etc. 

L'unica differenza notevole sarà la versione pc in cui potremo, con un tasto, avere tutte le abilità, o i soldi o, in generale, attivare quelle funzioni che prima erano legate ai trainer.

Altro per ora purtroppo non so...
Perfetto, grazie Fiamma 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29



720p su One e nonostante ciò il framerate è immondizia ugualmente, mamma mia che scandalo :rickds:  PS4 base arriva a 900p, il minimo della decenza, ma il frame rate così è perfino peggiore di One base :rickds:

1080p su PS4 Pro e nonostante ciò ci sono comunque cali di frame rate, per fortuna è tutto un altro mondo rispetto alle versioni base ma questo lo avevo già capito provandolo con mano. 

One X sembra girare decentemente a livello di frame rate e con una buona res

Beh che dire, un discreto scandalo sulle console base, na schifezza del genere non si vedeva da tempo, hanno sicuramente fatto il passo più lungo della gamba a livello di particellari e distruttibilità ambientale. Compromessi accettabili su Pro ma sicuramente si poteva ottimizzare meglio visto che la res l'hanno lasciata a 1080p, mentre su X direi che non ci si può lamentare

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
No vabbè :rickds:

900p/10 fps nelle fasi più concitate

 

Blitz

Hook, Line & Sinker
LV
2
 
Iscritto dal
13 Giu 2006
Messaggi
1,836
Reazioni
22
Medaglie
9
Ultima modifica da un moderatore:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,838
Reazioni
1,353
Medaglie
7
No vabbè :rickds:

900p/10 fps nelle fasi più concitate
Poi fanno le pulci a The Switcher :asd:

Mazza oh, comunque una roba con pochissimi o zero precedenti nell’era recente, almeno per quanto riguarda giochi attesi.

Ste performances me le posso aspettare da un Nights of Azure a caso, non dal gioco di punta della stagione estiva.

Aspetto il port su Switch a 500p, almeno potrà essere più fluido :sard:

Scherzi a parte a me interessa ma ho PS4MCR, quindi immagino dovrò aspettare qualche pesante patch e sperare che venga portato ad un livello quantomeno lontanamente accettabile di 30 con cali a 23-24.

Anche dovessero abbassare la res a 720.

Però a sto giro lo piglio in sconto o usato 

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,664
Reazioni
6,472
Medaglie
10
Poi fanno le pulci a The Switcher :asd:

Mazza oh, comunque una roba con pochissimi o zero precedenti nell’era recente, almeno per quanto riguarda giochi attesi.

Ste performances me le posso aspettare da un Nights of Azure a caso, non dal gioco di punta della stagione estiva.

Aspetto il port su Switch a 500p, almeno potrà essere più fluido :sard:

Scherzi a parte a me interessa ma ho PS4MCR, quindi immagino dovrò aspettare qualche pesante patch e sperare che venga portato ad un livello quantomeno lontanamente accettabile di 30 con cali a 23-24.

Anche dovessero abbassare la res a 720.

Però a sto giro lo piglio in sconto o usato 
Wolf riflettiamo un attimo, secondo te, è più probabile che un gioco con grafica cel shading, tecnica vecchia come il cucco e fatta apposta per non pesare sulle performance facendo rimanere comunque gradevole alla vista un gioco, con mezzo effetto grafico risalente all'era PS2 solo in HD, possa avere più problema di un gioco che ha effetti particellari di una certa portata, che comunque tiene una grafica di un certo livello, che comunque ha una distruzione ambientale di un certo livello, che insomma muove cose che quasi la metà dei giochi della gen neanche fa ? Tutto questo con budget AA, e neanche troppo alto anche cosi visto che stavolta a parargli il cul° non c 'era Micro, non c'era proprio nessuno se non un publishers Italiano che non è una major di certo, e che gli ha dato fondamentalmente 2 biscotti per farlo. Dimmi tra i 2 quali ha più senso abbia più problemi, che non giustifica quello uscito, e che è uscito su tutte le piattaforme anche Microsoft lato console base, gioco che petfino su PC é un macigno come pochi se ne sono visti. Solo una riflessione. :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
E' il titolo retail uscito in condizioni peggiori, se non sbaglio. AC Unity aveva dei bassi, ma non così tanti, e soprattutto degli alti stupefacenti.
A onor del vero, Control a livello di "alti" è stupefacente, in questa gen non ho visto nessun altro gioco con una tale distruttibilità ambientale e tutti quegli effetti particellari a schermo (polvere, detriti, fuoco, esplosioni, elettricità, TUTTO e realizzato dannatamente bene). Con questo dettaglio grafico poi.

Anzi, secondo me è proprio questo il problema, il gioco è troppo pesante per le console base, mentre sulle midgen con un po' più di ottimizzazione forse i risultati si possono stabilizzare.

Comunque sì, come frame rate è indubbiamente tra i titoli peggiori usciti in sta gen, almeno tra gli AA/AAA

 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,336
Reazioni
4,788
Medaglie
14




 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,283
Reazioni
19,560
Medaglie
29
5 minuti fa, manuel99 ha scritto:




Docked mode che non tiene raramente i 720p, può scendere perfino a 540p. Su tv.  :monkaS:

Portable picco massimo di risoluzione 540p. MASSIMO. :rickds:

Il frame-rate della versione Switch durante le cutscenes è imbarazzante, mentre a Bianco Frutteto sembra mediamente stabile a 30. Il pezzetto mostrato nella palude è praticamente fisso tra i 23-25fps, non sale mai oltre. 

 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,038
Reazioni
843
Medaglie
7
Mah...switch soffre negli stessi punti in cui soffre ps4...

Ma solo il fatto di poterlo giocare portatile per me giustifica tali problematiche. 

Io ci ho fatto 326h su pc pertanto mai ci rimetterò mano, ma chi ha solo la portatile Nintendo, tanta roba.

 

akira.fudo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2003
Messaggi
535
Reazioni
0
Ciao a tutti,

stavo valutando di prendere dopo tanto tempo un gioco, l'ultimo Star Wars uscito qualche giorno fa.

Avendo sia ps4 che xbox, ma le day one per capirci, su che piattaforma mi consigliate di stare?

Grazie e buona giornata

 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,787
Reazioni
5,831
Medaglie
21
Ciao a tutti,

stavo valutando di prendere dopo tanto tempo un gioco, l'ultimo Star Wars uscito qualche giorno fa.

Avendo sia ps4 che xbox, ma le day one per capirci, su che piattaforma mi consigliate di stare?

Grazie e buona giornata
Ciao.

Entrambe le versioni sono claudicanti, ma la versione PS4 ha un frame rate mediamente migliore.

La risoluzione è dinamica su entrambe le console: tra 720p e 900p su PS4, tra 540p e 720p su XONE.




 
Top