Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Abbiate pazienza, signori, ma qualcuno mi spiegherebbe dove si possono vedere i dati percentuali di questo tremendo tearing sciorinati da alcuni con disinvoltura? Sul tubo ho trovato solo i face off di DF, quello grafico dove io non noto alcuna differenza e quello del frame rate dove si vede l abnorme vantaggio dell xbox:ahsisi:..i suddetti dati mi sonno sfuggiti? O é il solito festival di "aficionados" Sony?:rickds::rickds::rickds:
Ah vuoi i numeri? Basterebbe saper leggere il grafico o l'inglese dell'articolo.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Abbiate pazienza, signori, ma qualcuno mi spiegherebbe dove si possono vedere i dati percentuali di questo tremendo tearing sciorinati da alcuni con disinvoltura? Sul tubo ho trovato solo i face off di DF, quello grafico dove io non noto alcuna differenza e quello del frame rate dove si vede l abnorme vantaggio dell xbox:ahsisi:..i suddetti dati mi sonno sfuggiti? O é il solito festival di "aficionados" Sony?:rickds::rickds::rickds:
All of which leads us to a crossroads when recommending one version over the other. On the one hand, if you can't bear the thought of playing through a Dark Souls game with heavy tearing, the PS3 version is the only way to go for now. Performance is largely a sub-30fps affair for Sony's console, but thanks to an engine revamp with more aggressive LOD scaling, we have yet to experience sustained drops as egregious as the original Dark Souls at its worst. For the smoothest performance though, the 360's ability to push 30-40fps at most points is worth considering among those tolerant of tearing artefacts.It's not a clear-cut answer then, and to top it off, there are some other minor considerations. Both games run at the same resolution with identical assets, though superior alpha effects on the 360 counts as a positive for that console. The better texture filtering on PS3 is a curious plus for Sony's platform also, and its free online service may be enough to curry favour among regular PvP players. Either way, throughout the rebuilding of its engine, this looks, plays and feels like a Dark Souls game, and fans will be well served by the core experience on either platform.

For those stubbornly waiting on PS4 or Xbox One versions, From Software is staying strictly mum on any next-gen details - besides acknowledging that this technology will form the bedrock of future efforts. The upcoming PC release will at least demonstrate the improvements planned for the game's textures and frame-rate - and whether that could extend elsewhere. As a cheeky aside for PS3 owners, the PS4 controller works impeccably with Dark Souls 2 with a wired connection. For now, that's about as close to a next-gen version as we're going to get.

Ah vuoi i numeri? Basterebbe saper leggere il grafico o l'inglese dell'articolo.
Nei grafici del video che avete postato si misura il frame rate in fps e il frame time in millisecondi, la durata di ogni singolo frame che infatti su xbox è inferiore. E BASTA . sei tu che devi imparare a leggere i grafici te lo dico io:ahsisi: di articoli poi non vi é traccia nei post.

Ma basta che ti vedi il live di Spazio per notare il tremendo tearing.

ma si parla di DS? Pensavo Titanfall. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Nei grafici del video che avete postato si misura il frame rate in fps e il frame time in millisecondi, la durata di ogni singolo frame che infatti su xbox è inferiore. E BASTA . sei tu che devi imparare a leggere i grafici te lo dico io:ahsisi: di articoli poi non vi é traccia nei post.
Hai notate quelle linee verde-rosso nel frame analyzer nella parte superiore? Quello è il tearing.

Se vuoi insegnare qualcosa a qualcuno almeno vedi di sapere la lezione.

La percentuale di tearing non la leggo da nessuna parte...si sa che è decisamente evidente e lo si vede nel video osservando la linea rossa,ma in mancanza di una misurazione più precisa non inserirei numeri a caso.

Detto questo la situazione è già stata ampiamente chiarita nell'articolo di DF. Mi chiedo solo se la famosa difficoltà di DS2 non diventi semplicemente un ritardo degli imput dei comandi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La percentuale di tearing non la leggo da nessuna parte...si sa che è decisamente evidente e lo si vede nel video osservando la linea rossa,ma in mancanza di una misurazione più precisa non inserirei numeri a caso.
Detto questo la situazione è già stata ampiamente chiarita nell'articolo di DF. Mi chiedo solo se la famosa difficoltà di DS2 non diventi semplicemente un ritardo degli imput dei comandi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Osservando la linea rossa e quella verde si vedono solo due linee dall andamento simile di cui una con picchi piu alti(e non é la rossa).Altro che 100 a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Quindi se un vantaggio c è è lieve e al costo di un frame rate quasi dimezzato.:rickds::rickds: Come del resto si evince chiaramente dal confronto grafico. Ci vuole davvero un coraggio barbaro a ritenere migliore la versione che gira con la metá degli fp:ahsisi:

PS ammesso e non concesso che quelle linee misurino davvero il tearing, cosa di cui dubito fortemente:ahsisi:..in alcuni video che ho visto do c era la misurazione del tearing i valori non erano affatto soggetti a sbalzi continui come quelle linee li:ahsisi:

Ultima modifica:
Basta vedere il grafico è prossima al 100% considerando che è raro che ci siano frame senza tearing, penso sia il gioco con più tearing uscito su PS360.

Osservando la linea rossa e quella verde si vedono solo due linee dall andamento simile di cui una con picchi piu alti(e non é la rossa).Altro che 100 a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Quindi se un vantaggio c è è lieve e al costo di un frame rate quasi dimezzato.:rickds::rickds: Come del resto si evince chiaramente dal confronto grafico. Ci vuole davvero un coraggio barbaro a ritenere migliore la versione che gira con la metá degli fp//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPS ammesso e non concesso che quelle linee misurino davvero il tearing, cosa di cui dubito fortemente:ahsisi:..in alcuni video che ho visto do c era la misurazione del tearing i valori non erano affatto soggetti a sbalzi continui come quelle linee li:ahsisi:
Semmai ci vuole coraggio barbaro a ritenere migliore una versione in cui diventi strabico perchè devi giocare tutto il tempo con l'immagine divisa in 2, comunque per chi ha una sola console come te il problema della scelta non si pone

E solo al 100% sia nella parte bassa che nella parte alta dello schermo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Credo non ci sia niente di peggio del tearing.
Io sopporto tutto ma non il tearing...

Xo nonostante il famoso 100x100 sulla 360 di mio fratello il gioco risulta godibilissimo... Quindi non capisco questo 100x100 di tearing cosa voglia dire.

Gioco alla mano si presenta solo ogni tanto...

Ecco i verdetti per Dark Souls 2 e MGS V GZ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dark Souls 2

Piattaforme disponibili: Playstation 3-Xbox 360

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni girano alla risoluzione nativa di 720p con filtro AA post-processing. Su PS3 il filtro texture è migliore mentre su 360 gli effetti del canale alpha sono renderizzati ad una risoluzione maggiore.Fin qui è tutto semplice, il problema arriva quando si da uno sguardo alle prestazioni che diventeranno l'ago della bilancia per la vostra scelta. Se siete particolarmente sofferenti all'effetto tearing, allora dovete stare alla larga della versione 360 che ne è afflitta in quantità oltremodo considerevole, di converso ha un frame-rate che oscilla in molti casi tra i 30-40 fps. La versione PS3 ha invece il v-sync abilitato, quindi 0 tearing, ma molte volte si trova al di sotto della soglia accettabile di fluidità.

Metal Gear Solid V Ground Zeroes

Meglio per: Xbox 360 Entrambe le versioni girano alla risoluzione di 992x720 con una forma molto basilare di FXAA. Sul fronte prestazioni, entrambe le versioni hanno il v-sync attivato ma zoppicano sul frame-rate che cala spesso dai 30, anche se la 360 riesce a mantenere una fluidità maggiore nelle situazioni più stressanti per il motore di gioco, da qui la preferenza per questa versione. In termini di contenuti, entrambe hanno una missione in esclusiva: su PS3 abbiamo "Deja Vu" in cui si impersona lo Snake del primo Metal Gear Solid, su 360 abbiamo invece la missione "Jamais Vu" che ha per protagonista Raiden. Entrambe le missioni hanno approssimativamente la stessa durata.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco i verdetti per Dark Souls 2 e MGS V GZ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dark Souls 2

Meglio per: Pareggio. Entrambe le versioni girano alla risoluzione nativa di 720p con filtro AA post-processing. Su PS3 il filtro texture è migliore mentre su 360 gli effetti del canale alpha sono renderizzati ad una risoluzione maggiore.Fin qui è tutto semplice, il problema arriva quando si da uno sguardo alle prestazioni che diventeranno l'ago della bilancia per la vostra scelta. Se siete particolarmente sofferenti all'effetto tearing, allora dovete stare alla larga della versione 360 che ne è afflitta in quantità oltremodo considerevole, di converso ha un frame-rate che oscilla in molti casi tra i 30-40 fps. La versione PS3 ha invece il v-sync abilitato, quindi 0 tearing, ma molte volte si trova al di sotto della soglia accettabile di fluidità.

Metal Gear Solid V Ground Zeroes

Meglio per: Xbox 360 Entrambe le versioni girano alla risoluzione di 992x720 con una forma molto basilare di FXAA. Sul fronte prestazioni, entrambe le versioni hanno il v-sync attivato ma zoppicano sul frame-rate che cala spesso dai 30, anche se la 360 riesce a mantenere una fluidità maggiore nelle situazioni più stressanti per il motore di gioco, da qui la preferenza per questa versione. In termini di contenuti, entrambe hanno una missione in esclusiva: su PS3 abbiamo "Deja Vu" in cui si impersona lo Snake del primo Metal Gear Solid, su 360 abbiamo invece la missione "Jamais Vu" che ha per protagonista Raiden. Entrambe le missioni hanno approssimativamente la stessa durata.
problemi di framerate per dark souls 2 ...che due OO :bah!:

E devo per forza prenderlo su ps3 per l'online...

Raga Remember Me meglio su 360 o ps3?

è un gioco basato su U3,comunque non dovrebbero esserci particolari controindicazioni su nessuna versione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro