Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

  • Autore discussione Autore discussione Manuel
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a quanto pare hanno fatto quello già pensavamo tutti qui dentro...hanno castrato la versione PS4 per non far sfigurare quella ONE :bah!:
Sure bro.

A parte che si parla di 900p vs 720p, la guerra dei poveri. Ma oltretutto con la prima soluzione non sappiamo nemmeno se fossero riusciti ad hittare i 60FPS rock solid, cosa a cui puntano dichiaratamente.

 
Io leggo che è ancora tutto da verificare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sure bro.A parte che si parla di 900p vs 720p, la guerra dei poveri. Ma oltretutto con la prima soluzione non sappiamo nemmeno se fossero riusciti ad hittare i 60FPS rock solid, cosa a cui puntano dichiaratamente.
speriamo che queste cose siano solo un caso isolato per il D1 delle 2 console next-gen e non diventi una MODA per gli anni a venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...ma ci credo poco! Anche se spero che in futuro i giochi vengano meglio sulla console più performante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Both the Xbox One and PS4 version of Battlefield 4 have been showcased running at 720p resolution and 60 FPS during trade shows, but as confirmed by Frostbite Technical Director Johan Andersson on Twitter, it runs at a higher resolution in the PS4 developer environment and the final resolution will be apparent when the game will launch (which, mind you, is not a confirmation that the retail PS4 version will run at a resolution over 720p. It just means that it’ll be optimized before launch, and then we’ll see).Can Xbox One users planning to get the game hope for the same treatment? Apparently not, as confirmed by an “EA representative in charge” to the Japanese site Game*Spark, that got hands on time with the game at Eùrogamer Expo.

According to said EA rep, the Xbox One retail version of the game will still run at 720p , 60 fps, the same as the alpha version showcased at Eùrogamer Expo.

In addition to that Game*Spark’s writer mentions that graphics “look blurred and a little flat, probably due to lower resolution textures and somewhat worse lighting compared to the PC version”.

Not everything is negative though, as the writer mentions that he paid particular attention to the stability of the framerate during his hands-on time, and it was smooth. No remarkable frame rate drops were visible except during sudden changes of the point of view during crowded fights.

He concludes by saying that despite the flaws mentioned above he did not feel dissatisfied after standing in line for an hour to play ten minutes, and the feel of the game is exactly the same as the PC and PS4 version, so it’ll definitely be a “must buy” for those considering to buy the console.

That said, since I’ve learned to take what representatives on show floors say with a bit of a grain of salt, I sent a mail to our contacts at EA asking for further confirmation, and I’ll keep you posted if I receive anything noteworthy.

Earlier today we reported about an article by the Japanese site Game*Spark that mentioned that an Electronic Arts “representative in charge” et Eùrogamer Expo told them that the retail version of Battlefield 4 for Xbox One would run at 720p and 60 frames per second.

The original article was just updated with the following:

After the review of the product, during a Q&A session with the personnel at the DICE booth, we learned that the developer aims to have the same frame rate and resolution for the Xbox One and PS4 retail versions. We modified the contents of the article to match. Final specifications are unknown until officially published by EA DICE.

As I stated at the end of the previous article, it’s always better to take what reps say with a grain of salt. Future Xbox One users needn’t worry, at least for now, there’s till hope for a higher resolution version for you too.

http://www.dualshockers.com/2013/09/29/xbox-one-retail-version-of-battlefield-4-will-still-run-at-720p-60-fps-ea-representative-confirms/
non capisco se volevi smentirmi, li parlano appunto del fatto che entrambi andranno a 720p (e 60 fps che era ovvio vista la risoluzione) per il resto (texture, effetti, AA e quant'altro) non hanno mai detto che saranno identici

 
Io leggo che è ancora tutto da verificare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il gioco sta per uscire e queste non son cose che decidi di cambiare ad uno, due mesi dalla release worldwide, senza un beta testing decente. Ancor di piu' su piattaforme nuove, sconosciute.

Libero di essere smentito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
secondo voi la beta in uscita domani sul PSN/LIVE/PC sarà vicina alla versione definitiva? giusto per farsi un'idea ;p

 
Il gioco sta per uscire e queste non son cose che decidi di cambiare ad uno, due mesi dalla release worldwide, senza un beta testing decente. Ancor di piu' su piattaforme nuove, sconosciute. Libero di essere smentito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho niente contro il tuo parere...mi sono solo limitato a leggere l'articolo e trovo curioso che l'autore raccomandi una certa cautela..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

After the review of the product, during a Q&A session with the personnel at the DICE booth, we learned that the developer aims to have the same frame rate and resolution for the Xbox One and PS4 retail versions. We modified the contents of the article to match. Final specifications are unknown until officially published by EA DICE.As I stated at the end of the previous article, it’s always better to take what reps say with a grain of salt. Future Xbox One users needn’t worry, at least for now, there’s till hope for a higher resolution version for you too.
L'obiettivo è chiaramente avere una versione pressochè simile,ma non sappiamo veramente a che punto sono con lo sviluppo.:morristend:

 
Notizie su F1 2013? ;p
Ho cercato sui soliti canali ma per il momento nulla.

Da sito concorrente:

2K Games ha annunciato che il primo DLC di The Bureau: XCOM Declassified, chiamato "Hangar 6 R&D", arriverà l'8 ottobre al costo di circa 5 Euro, esclusivamente su Xbox 360. Il DLC avrà luogo poco prima degli eventi del gioco e ci vedrà impersonare l'agente Nico DaSilva invece di Carter: la storia vedrà DaSilva prendere parte ad un esperimento psichico che si svolgerà nell' Hangar 6.

 


Gli sviluppatori spiegano che il DLC aumenterà la difficoltà del gioco, ma questo sarà bilanciato con nuove potenti abilità sfruttabili dal protagonista, oltre ad introdurre la "Pistola a Microonde" ed un nuovo AK-47. Vi lasciamo a tre immagini tratte dal contenuto in arrivo.


Non si capisce se sia un'esclusiva assoluta od a tempo però.

 
su lot ci sono due articoli su bf4

chiaro vantaggio della versione ps3 sia in termini di performance che grafici...

 
DF conferma come migliore la versione ps3 e rincara la dose parlando di: risoluzione inferiore su 360, scaling dinamico della risoluzione per entrambe ma che penalizza maggiormente la versione 360 la quale perde anche il confronto rispetto al filtro AA utilizzato (FXAA che blurra notevolmente l'immagine a dispetto di un MLAA su PS3 molto piu' preciso e pulito).

 
DF conferma come migliore la versione ps3 e rincara la dose parlando di: risoluzione inferiore su 360, scaling dinamico della risoluzione per entrambe ma che penalizza maggiormente la versione 360 la quale perde anche il confronto rispetto al filtro AA utilizzato (FXAA che blurra notevolmente l'immagine a dispetto di un MLAA su PS3 molto piu' preciso e pulito).
E perde in performance per colpa del tearing asd

Inviato dal mio Galaxy Vate con tapabalance

 
E perde in performance per colpa del tearing asd
Inviato dal mio Galaxy Vate con tapabalance
quando crolla il palazzo tra la quantita' industriale di tearing e frame a 18 fps conviene lasciare il pad e aspettare che finisca tutto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
PES 2014: ancora problemi su Xbox 360

Come sa chiunque abbia comprato il gioco in versione Xbox 360, non è posibile giocare online. O meglio, non lo è stato dal 20 settembre, data di uscita del gioco, fino a ieri. Forse. Per giocare online, difatti, è necessario scaricare e installare un aggiornamento, tale Data Pack 1. Il problema è che il download non veniva effettuato correttamente: un'ora e passa in attesa che PES 2014 scaricasse qualcosa come 400MB di dati, che poi, però, venivano definiti "corrotti". O almeno questa è stata la condizione in cui si sono ritrovati moltissimi (la stragrande maggioranza dei) giocatori. Tanto che Konami si è prodigata in messaggi di scuse, che ovviamente non bastano, perché quando si paga per un gioco lo si vuole poter sfruttare per intero. Da ieri la situazione avrebbe dovuto, finalmente, normalizzarsi. Personalmente ho provato a scaricare, ieri appunto, per una decina di volte il Data Pack, ma senza mai riuscirci. Questa mattina una nuova, piccola, patch e un messaggio di Konami (all'interno del gioco) indicava che qualcosa si sarebbe mosso, in positivo. Risultato? Dopo tre tentativi non sono ancora riuscito a scaricare il benedetto Data Pack 1. O almeno non mi è stato riconosciuto come valido dal gioco.


Il problema non è ancora risolto, almeno non per tutti.


sito concorrente

 
Non ho guardato i post vecchi, ma per FIFA 14 si può parlare di parità assoluta?

 
Non ho guardato i post vecchi, ma per FIFA 14 si può parlare di parità assoluta?
l'unica differenza è che il pubblico sugli spalti su 360 è più nitido (forse pure troppo) per il resto non cambia nulla

 
l'unica differenza è che il pubblico sugli spalti su 360 è più nitido (forse pure troppo) per il resto non cambia nulla
Ci stanno i DLC per l'UT esclusivi per piattaforma MS comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
l'unica differenza è che il pubblico sugli spalti su 360 è più nitido (forse pure troppo) per il resto non cambia nulla
L'immagine in generale è più nitida su 360 grazie al 2xmsaa! mentre su ps3 c'è il qaa! che però elimina i fastidiosi artefatti di pixel crawl che sono invece presenti su 360!. Si comunque è una parità assoluta per il resto! va a preferenze!! se uno preferisce un immagine più nitida va di 360! se invece preferisce un immagine senza artefatti e quindi più uniforme va di ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Strano comunque vedere che c'è ancora qualcuno che utilizza aa hardware! di sicuro non va a vantaggio di ps3. Comunque,imho (anche senza a dire il vero), la versione 360 di battlefield 4 non ha il triple buffering a causa dell'edram! infatti quest'ultima non può contenere buffering tripli (o comunque mooooooolto difficilmente)! neanche il vertice tecnico su 360 utilizza una soluzione di questo tipo (halo 4) mentre tutti i top first su ps3 sono con triple buffering (uncharted, tlou, killzone, god of war). In battlefield 4 per 360 avranno deciso tagliare qualche pixel! e di implementare una res dinamica più aggressiva dato che il v sync totale avrebbe fatto calare drasticamente la performance.. secondo me queste differenze permarranno anche nella versione finale, tranne le textures ovviamente! quello è perchè manca il pack in hd nella beta. Cercare di utilizzare il triple buffering su 360 rischia di essere più difficile ed esoso che usare il 4xmsaa su ps3. Soluzioni come l'edram portano sia svantaggi che vantaggi.. curioso di vedere come si comporterà la esram di One dato che la diretta rivale possiede una soluzione senza limiti di quantità di memoria e allo stesso tempo con una banda altissima! al contrario di ps3 che di banda ne aveva poca

 
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