Console War Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

• Autore discussione Autore discussione Manuel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho la versione 360 di GTA V, mentre i miei amici hanno quella PS3.

Sono l'unico che nota un differenza assurda fra le due versione? Quella PS3 non presenta quasi da nessuna parte aliasing, mentre su quella che gioco io dove mi giro vedo oggetti seghettati.

Ora: è la mia TV che si fuma qualcosa o proprio la versione PS3 ha questa pulizia assurda?

(Ho già letto il confronto ad inizio pagina, vorrei solo chiarimenti diretti)

Io ho la versione 360 di GTA V, mentre i miei amici hanno quella PS3.Sono l'unico che nota un differenza assurda fra le due versione? Quella PS3 non presenta quasi da nessuna parte aliasing, mentre su quella che gioco io dove mi giro vedo oggetti seghettati.

Ora: è la mia TV che si fuma qualcosa o proprio la versione PS3 ha questa pulizia assurda?

Entrambe le versioni girano alla stessa risoluzione e hanno il medesimo filtro AA, quindi dovrebbero avere la stessa quantità di aliasing. Forse dipende semplicemente dalla TV...

Io ho la versione 360 di GTA V, mentre i miei amici hanno quella PS3.Sono l'unico che nota un differenza assurda fra le due versione? Quella PS3 non presenta quasi da nessuna parte aliasing, mentre su quella che gioco io dove mi giro vedo oggetti seghettati.

entrambe le versioni utilizzano stessa res e filtro AA. L'unica differenza degna di nota che puoi notare è la gestione del filtro textures, che è in generale nettamente migliore su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
bioshock infinite dove meglio?
ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 19:03:06 ---------- Previous post was at 19:00:50 ----------

face off di bf4 su ps360

molto meglio su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' uscito il face off di bf4 current. Tutto quello che avevo predetto su battlefield 4 current si è avverato. Ps3 non ha alcun tearing grazie al buffering triplo, su 360 non è stato possibile utilizzarlo a causa dell'edram e quindi desynca parecchio e, nonostante questo, ha una frame rate uguale o lievemente peggiore. Su 360 c'è il fxaa che tende a blurrare l'immagine, su ps3 c'è l'mlaa (ricordiamo che come algoritmo è più pesante ed efficente sull'aliasing, quindi al livello tecnico è uno sforzo maggiore per l'hw) che mantiene il tutto più pulito, c'è da dire che il blur della versione 360 ha l'effetto collaterale positivo di coprire meglio gli artefatti sub pixel. Direi che è decisamente meglio su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Incredibile come sia cambiata la musica nei multi ps360 solo nell'ultimo anno, peccato esserci arrivati cosi tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... chissà come sarebbero potuti essere tutti quei multi castrati su ps3 se fossero stati ottimizzati a dovere!)

E' uscito il face off di bf4 current. Tutto quello che avevo predetto su battlefield 4 current si è avverato. Ps3 non ha alcun tearing grazie al buffering triplo, su 360 non è stato possibile utilizzarlo a causa dell'edram e quindi desynca parecchio e, nonostante questo, ha una frame rate uguale o lievemente peggiore. Su 360 c'è il fxaa che tende a blurrare l'immagine, su ps3 c'è l'mlaa (ricordiamo che come algoritmo è più pesante ed efficente sull'aliasing, quindi al livello tecnico è uno sforzo maggiore per l'hw) che mantiene il tutto più pulito, c'è da dire che il blur della versione 360 ha l'effetto collaterale positivo di coprire meglio gli artefatti sub pixel. Direi che è decisamente meglio su ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png. Incredibile come sia cambiata la musica nei multi ps360 solo nell'ultimo anno, peccato esserci arrivati cosi tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif... chissà come sarebbero potuti essere tutti quei multi castrati su ps3 se fossero stati ottimizzati a dovere!)
Grazie per l'analisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie per l'analisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Di che figurati, ho solo riportato quanto descritto da DF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif. Il prossimo face off sarà batman! aspettatevi una performance lievemente migliore su 360! l'UE3 funziona meglio su questa architettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, mentre il frostbite direi che è tutto il contrario (ergo, penso che anche rivals sarà meglio su ps3 per quanto riguarda le current gen). La verità è che le grosse differenze a favore di 360 nei multi sono state causate più dalla difficile programmabilità di ps3, essendo appunto stata utilizzata al di sotto delle sue possibilità nella stragrande maggioranza dei casi. Al livello prestazionale queste due macchine sono estremamente simili! ognuna ha svantaggi e vantaggi rispetto all'altra che si concretizzano a seconda del motore grafico e del gioco. Imho i face off tra ps4 e XONE saranno poco interessanti e fino alla fine penso! hw strutturalmente simili ma con un chiaro vantaggio al livello prestazionale a favore di ps4! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

gesù cristo che cesso

parliamone...è inquietante!
Non che mi aspettassi altro -.-'. Non sono mai migliorati neanche un pò su ps3! probabilmente neanche sanno cosa sia il rendering via spu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Fa tristezza vedere sto scempio quando BF4, che è un masterpieace tecnico, su ps3 gira alla grande ed ha un performance decisamente migliore rispetto alla versione 360

Come segnalato da VG24/7, Electronic Arts ha pubblicato alcune calorose raccomandazioni in merito all'installazione obbligatoria di alcuni elementi della versione Xbox 360 di Battlefield 4. 

Oltre all'installazione (opzionale) dei 5,8 GB di dati per il single player e dei 6 e passa per il multiplayer, per avviare il gioco è richiesta obbligatoriamente l'installazione di 2 GB di dati esclusivamente su un hard disk tradizionale della console di Microsoft (niente dischi esterni o memorie flash interne, dunque). Cosa che potrebbe mettere in "seria" difficoltà quella sparuta fetta di possessori di Xbox 360 con hard disk da 4 GB.

EA inoltre avverte: "Se si tenta di installare il contenuto opzionale prima dell'installazione dei dati di gioco, la vostra installazione s'interromperà prima del completamento, e vi chiederà di installare di nuovo. Se la vostra installazione fallirà a causa dell'installazione eseguita nell'ordine sbagliato, i vostri successivi tentativi dovrebbero essere completati con successo."
non è la prima volta che leggo di raccomandazioni del genere per titoli in versione 360

povera console altri 6 mesi e fondeva letteralmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

volevo prendere darksiders 2, qualcuno sa se i dlc già inclusi nella versione wiiu valgono la pena? altrimenti vado direttamente di ps3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro