[MULTIPLAYER] Doom II: incontri online

• Autore discussione Autore discussione afullo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarà il topic giusto?:contromorris:

btw, ho installato il Zdaemon da un mese ed è un mese che gioco a doomMP giorno e notte, in particolar modo al wad "invasion of uac". In tal proposito volevo chiedervi se è possibile estrarre la musica dal file .wad, e con quale programma, poichè ne ho provati due ma con risultati del tutto insoddisfacenti.:bah!:

Oltre a ciò faccio "un annuncio", ovvero vorre creare qualche server solo per italiani, o meglio, un server italiano, si sa mai che si pinga meno e ci si trova più spesso tra connazionali:kappe:

Vorrei dei consigli su come fare, per il momento ho creato un server ma 2 volte su 3 non lo vedo tra la lista zdaemon; problema che ovvierò cercando un bel manualozzo e leggendomelo (sperando pure di trovarlo in ITA), ad ogni modo voi mi consigliate di continuare a tenere il server attivato sul mio PC principale o sarebbe meglio ospitarlo su un'altro?(in caso ho un vecchio celeron che si presta bene alla situazione)

Inoltre: conoscete dei buoni wad che non si trovano più, per lo meno non così spesso, ma ai quali vorreste giocare?

Per il momento il server si chiama ZDaemon DooM's FanatiC = 0 n L 1 = SERVER e si gioca a doom2 cooperative, se avete dritte/suggerimenti/richieste sono tutto occhi e orecchie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: scusate la contorsione del post ma sono più che cotto:blush:

Sarà il topic giusto?:contromorris:
btw, ho installato il Zdaemon da un mese ed è un mese che gioco a doomMP giorno e notte, in particolar modo al wad "invasion of uac". In tal proposito volevo chiedervi se è possibile estrarre la musica dal file .wad, e con quale programma, poichè ne ho provati due ma con risultati del tutto insoddisfacenti.:bah!:
Prova ad utilizzare WinTex, fai eseguire tutte le tracce sonore dall'interno del wad, anche solo per pochi secondi, te le dovrebbe copiare nella cartella dei file temporanei del tuo Windows, e da lì poi le copii dove vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Oltre a ciò faccio "un annuncio", ovvero vorre creare qualche server solo per italiani, o meglio, un server italiano, si sa mai che si pinga meno e ci si trova più spesso tra connazionali:kappe:Vorrei dei consigli su come fare, per il momento ho creato un server ma 2 volte su 3 non lo vedo tra la lista zdaemon; problema che ovvierò cercando un bel manualozzo e leggendomelo (sperando pure di trovarlo in ITA), ad ogni modo voi mi consigliate di continuare a tenere il server attivato sul mio PC principale o sarebbe meglio ospitarlo su un'altro?(in caso ho un vecchio celeron che si presta bene alla situazione)

Inoltre: conoscete dei buoni wad che non si trovano più, per lo meno non così spesso, ma ai quali vorreste giocare?

Per il momento il server si chiama ZDaemon DooM's FanatiC = 0 n L 1 = SERVER e si gioca a doom2 cooperative, se avete dritte/suggerimenti/richieste sono tutto occhi e orecchie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: scusate la contorsione del post ma sono più che cotto:blush:
L'estate scorsa avevamo parlato di una possibile collaborazione con NGI per avere dei server italiani online permanenti di ZDaemon, poi però la cosa è passata in fanteria, anche perchè inizialmente c'era un certo interesse da parte di tutti noi, ma dopo poco nella maggior parte degli utenti questo interesse è scemato, per cui ero di fatto rimasto solo più io ad essere veramente interessato alla realizzazione, allorchè si è dunque lasciato stare. Se hai un vecchio Celeron che non sai come utilizzare potresti provare a tenerci online un server di ZD, prova a vedere che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sul mio Vista64x non funziona Wintex... Beh ci riproverò sul Celeron. Aggiornerò il post tra un po' di tempo, dopo essermi procurato un gruppo di continuità per router e Celeron ed aver attivato il server. Si sa mai che poi non crei anche qualche mappa (come quella gigantesta spacemap creata per Q3, ormai persa.. e vi sarebbe piaciuta, le dimensioni eran quelle di una mappa di far cry:trallalle:rickds:)

WinTex è un programma piuttosto vecchio, benchè la versione 5.0 sia del 2003, la base resta sempre quella della mitica versione 4.3, datata aprile 1996 e rimasta per anni il punto di riferimento per tutto il modding di Doom, per cui credo sia normale che ci possano essere problemi con Vista e con i sistemi operativi a 64 bit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per le mappe ti serve un altro editor, WinTex è solo per le lumps, ti consiglio Doom Builder, è recente come sviluppo, è completamente gratuito ed abbondano le guide online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho scaricato il doombuilder, lo sto provando e funziona, ma devo dire che già sto demordendo dal creare delle mappe... è stracomplicato, ad occhio. Ricordo l'editor di Qake3 (q3 radiant, se non sbaglio!...) era decisamente più easy da usare.

Vabè questo è praticamente un post da "+1", però mi serve altrimenti chiudo l'editor in questo preciso istante!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

di cui una e tua... (se non sbaglio)

Ho scaricato il doombuilder, lo sto provando e funziona, ma devo dire che già sto demordendo dal creare delle mappe... è stracomplicato, ad occhio. Ricordo l'editor di Qake3 (q3 radiant, se non sbaglio!...) era decisamente più easy da usare.
Vabè questo è praticamente un post da "+1", però mi serve altrimenti chiudo l'editor in questo preciso istante!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, ho postato una guida, la trovate qui: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=307

Sì, ho postato una guida, la trovate qui: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=307
Lo so dov'è la guida afullo, il problema è che anche con il suo ausilio mi vengono i capelli verdi...

Ad ogni modo non mollo subito, ho persino creato una musica apposta per un livello che ho in mente: un migliaio di cyberdemoni e neanche una munizione;p

Classifica italiana aggiornata al 26.7.2008 (posizioni e variazioni); sono ammessi solo coloro che sono entro i primi 10000 nel mondo.

1 Darcy (8°) (=)

2 Canelibero (82°) (+2)

3 Afullo (93°) (-1)

4 Kazziganger (153°) (+1)

5 alex_doom_champ (158°) (+1)

6 ModeneseAdriano (179°) (+2)

7 Omegamax (302°) (-1)

8 Immo (317°) (-1)

9 Zampaconi (364°) (-4)

10 ost-arsenico (406°) (-3)

11 Profess (607°) (-6)

12 [uBR]Kazz (674°) (-4)

13 Bibo (760°) (+26)

14 Ismaele (772°) (+97)

15 Critelli (833°) (-4)

16 Uncle_scrooge (1330°) (-12)

17 totenkopf (1349°) (-12)

18 ost-spike (1575°) (+46)

19 Ita-Diavola- (2200°) (-9)

20 D00M3R (2492°) (-12)

21 il_fornaio (2690°) (-13)

22 [cucu]Ugo (3313°) (-17)

23 Gabrimcr (3916°) (+90)

24 TheBigShow (4260°) (-27)

25 Buzzbomber (4339°) (-26)

26 Red-XIII (4382°) (+1078)

27 Thunderbolt (5030°) (-34)

28 Ugiugi (5377°) (-34)

29 voodoo_doll (5994°) (-30)

30 Braido (6261°) (-28)

31 Oba (7395°) (-26)

32 samtam90 (8831°) (-37)

me ne vado in vacanze, ci vediamo più avanti...ciao tutti
Buone ferie, per me quest'anno di nuovo niente, magari il prossimo anno se mi laureo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Classifica italiana aggiornata al 2.8.2008 (posizioni e variazioni); sono ammessi solo coloro che sono entro i primi 10000 nel mondo.

Entra tra i primi 10000 Xcava86X mentre fa la sua ricomparsa Thunderbolt; prosegue la scalata della classifica Red-XIII, mentre Kazziganger vede insidiata la sua quarta posizione!

1 Darcy (8°) (=)

2 Canelibero (82°) (=)

3 Afullo (93°) (=)

4 Kazziganger (156°) (-3)

5 alex_doom_champ (157°) (+1)

6 ModeneseAdriano (173°) (+6)

7 Omegamax (302°) (=)

8 Immo (318°) (-1)

9 Zampaconi (365°) (-1)

10 ost-arsenico (410°) (-4)

11 Profess (611°) (-4)

12 [uBR]Kazz (675°) (-1)

13 Bibo (755°) (+5)

14 Ismaele (758°) (+14)

15 Critelli (837°) (-4)

16 Uncle_scrooge (1334°) (-4)

17 totenkopf (1352°) (-3)

18 ost-spike (1576°) (-1)

19 Ita-Diavola- (2203°) (-3)

20 D00M3R (2496°) (-4)

21 il_fornaio (2695°) (-5)

22 [cucu]Ugo (3324°) (-11)

23 Red-XIII (3576°) (+806)

24 Gabrimcr (3928°) (-12)

25 TheBigShow (4268°) (-8)

26 Thunderbolt (4272°) (+758)

27 Buzzbomber (4348°) (-9)

28 Ugiugi (5391°) (-14)

29 voodoo_doll (6009°) (-15)

30 Braido (6276°) (-15)

31 Oba (7417°) (-22)

32 samtam90 (8854°) (-23)

33 Xcava86X (9466°) (!)

:blink:ciao a tutti !!! ho sempre avuto il ping sui 200 250 adesso e finito a 1100 !!!! da cosa puo dipendere??? ciao e grazie!!!:cry2:

:blink:ciao a tutti !!! ho sempre avuto il ping sui 200 250 adesso e finito a 1100 !!!! da cosa puo dipendere??? ciao e grazie!!!:cry2:
Preliminarmente, potrebbero essere problemi di linea, prova a fare un test alla connessione con SpeedTest: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://www.speedtest.net/

può dipendere dalla tua connessione, dal server o da altre cose...

in genere è la connessione che ha più incisione...

se tieni internet aperto o se stai facendo dei download, potrebbe rallentare e quindi una crescita del ping //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

;)grazie ragazzi per la spiegazione! scusate se mi faccio vivo solo quando ho bisogno,ma purtroppo di informatica capisco veramente poco!!!ciaoooooooo:Nev: :rock:la settimana scorsa e venuto in vacanza qua da me a scandiano the duke !conosciuto giocando a doom !!lui e la sua famiglia!!!:rock:il prossimo anno vado io da lui in olanda!!!:bananarap

Figurati, è un piacere aiutarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

È bello sapere che tra doomer ci si possa incontrare anche in real e non solo online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

;)grazie ragazzi per la spiegazione! scusate se mi faccio vivo solo quando ho bisogno,ma purtroppo di informatica capisco veramente poco!!!ciaoooooooo:Nev: :rock:la settimana scorsa e venuto in vacanza qua da me a scandiano the duke !conosciuto giocando a doom !!lui e la sua famiglia!!!:rock:il prossimo anno vado io da lui in olanda!!!:bananarap
Ma che bel paese Scandiano eheheh !!

chissà perchè vero ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Figurati, è un piacere aiutarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
È bello sapere che tra doomer ci si possa incontrare anche in real e non solo online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ah si...

io devo ancora conoscerlo bibos, nonostante abiti nella mia stessa città...

prima o poi gli dovro portate sto cacchio di Terrano II a far sistemare...

quanto il problema, Omegamax poco fa mi ha detto che tutti o la maggior parte di coloro che hanno Alice hanno dei problemi di connessione, o meglio, lentezza di internet quindi lag...

anche su metin2, ci sono giocatori che lamentavano la lentezza...

ne sapremo di più prossimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io è da mercoledì che non gioco a Quake Wars, quando mi connetto ti dico se rallenta pure a me... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

:Morris82:ciao ! devo comperare un notebook,mi sapete dire la differenza fra ddr 2 e dram 667? grazie:Morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro