[MULTIPLAYER] Doom III: incontri online

• Autore discussione Autore discussione DaNg3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi trovava nessun server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo aspettare? Ma io ho aspettato molto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
avevi inserito il codice del gioco? te lo chiede per il multiplayer... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ancora nessuna novità dai R!OT e da Unleasher: sto facendo un giro sul loro sito, non c'è menzione di alcuna sezione del clan dedicata ad alcun gioco ID, mentre l'ultima attività sul forum del nostro referente è ancora datata maggio 2006. Ci tocca aspettare per sapere se il netgaming R!OT sugli sparatutto ID Software potrà riprendere oppure meno... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Doom 3 Costruzione Server Dedicato

Ciao a tutti, mi piacerebbe dedicare un computer esclusivamente al multy di Doom III.

In sostanza vorrei creare un server dedicato dove chi come me è appassionato di questo gioco possa venirci a giocare.

- Per cominciare mi servirebbe sapere la configurazione di un Pc necessario a tale scopo ( 8 player MAX )

- I programmi da installare ( OS, ecc.. ecc.. )

- I Settaggi di tutto quello che viene installato.

- I Settaggi degli IP del comp, del router...ecc. ecc..

Grazie a tutti

:rock: :rock: :rock:

Scusa il ritardo nella risposta ma mi era sfuggito il tuo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque, devo ammettere di non essere molto esperto a proposito, mi è capitato di hostare un server sul mio PC (non di Doom III, di altri sparatutto) ma solo locale e momentaneo, non un server dedicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti consiglio innanzitutto una connessione molto veloce, io possiedo l'ADSL 2 MBit e, hostando un server di ZDaemon (Doom II in rete con ZDoom), quando il numero di giocatori superava le 5 o 6 unità il ping iniziava a diventare eccessivo. Il netcode di Doom III è poco snello e quindi questo problema emergerebbe in maniera più evidente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un PC necessario a tale scopo... dal punto di vista della configurazione, ti conviene spendere qualcosina in più sulle memorie (ti consiglio una buona RAM sia in termini di frequenza che di dimensione) e magari qualcosina in meno su grafica e sonoro; dal punto di vista dei programmi, se da come ho capito vuoi dedicarlo esclusivamente al multy di Doom III, allora installa il minor numero di programmi possibile, per tenerlo il più efficiente che puoi... eviti così lag e ping. Usa un antivirus ma cerca di evitare quelli che ti monitorano costantemente troppe cose, oppure, se usi quelli, cerca di disattivare le opzioni che ritieni secondarie: questi antivirus hanno il grande vantaggio di proteggere da (quasi) tutto ma l'inevitabile svantaggio di rallentare ogni operazione, il che si traduce in rallentamenti del server che ne deteriorano la qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il sistema operativo può essere qualunque, mi verrebbe comunque da consigliarti Windows XP, essendo il più diffuso è quello che dà il minor numero di problemi di compatibilità con i client. Forse per Vista è ancora un po' troppo presto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nello specifico sui settaggi, io così su due piedi non saprei proprio come aiutarti, non essendomi mai occupato della creazione di server dedicati. Comunque qualcun altro dello staff magari ne saprà più di me a proposito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Purtroppo penso che per creare un server puro, permanente (magari collegato ad un futuro clan), ci sia bisogno di pagare.

Purtroppo penso che per creare un server puro, permanente (magari collegato ad un futuro clan), ci sia bisogno di pagare.
Non saprei, paghi se affitti un server già esistente, ci sono aziende che svolgono servizio di hosting di server per il netgaming e rivolgendoti a quelle hai un server pagando una quota periodica (mensile, trimestrale, annuale...); ma se ne vuoi creare uno te, con tuo hardware e tuo software, non credo che tu debba per forza pagare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sì, ma chiaramente mi riferisco alla quota per avere un server permanente. Temporaneo e non puro è appunto gratuito.

Anche io in proposito non so nulla ma l'idea di un server per D3 mi alletta non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cmq se c'è da pagara ad esempio una cinquantina di euro all'anno io una parte dei soldi ce la metto volentieri, tanto ceh sarebbero 10 euro a testa in un anno ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngù

ma pure che fossero 100 all'anno ne metterei 20, boh, non conosco i prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ma chiaramente mi riferisco alla quota per avere un server permanente. Temporaneo e non puro è appunto gratuito.
No, ma io intendevo che credo tu possa hostare gratuitamente un server anche permanente. La quota da pagare alla quale facevo riferimento è quella che devi pagare se affitti un server non tuo rivolgendoti ad un'azienda di server hosting per il netgaming, non se decidi di hostare te stesso un server permanente con tuoi mezzi, caso nel quale tutto mi fa supporre che non ci siano quote da pagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche io in proposito non so nulla ma l'idea di un server per D3 mi alletta non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Cmq se c'è da pagara ad esempio una cinquantina di euro all'anno io una parte dei soldi ce la metto volentieri, tanto ceh sarebbero 10 euro a testa in un anno ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngù

ma pure che fossero 100 all'anno ne metterei 20, boh, non conosco i prezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel settembre 2005 si era iniziato a giocare con il noto clan dei R!OT. Costava 40 euro l'anno a persona e non c'erano particolari complicazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPurtroppo però l'iniziativa non fece particolarmente successo a causa del numero limitato di giocatori nell'area ID Software (io all'epoca non possedevo ancora l'ADSL e quindi non potevo giocare) e quindi i R!OT smisero di dedicarsi a Doom III e Quake IV :(

Girava voce che possibilmente si sarebbe ripreso con l'uscita di Enemy Territory: Quake Wars, ma a me personalmente (ma credo anche agli altri che nel progetto erano più coinvolti di me) non mi è ancora giunta comunicazione alcuna nè da parte dei R!OT nè da parte del nostro referente Unleasher :bah!:

Comunque si potrebbe mettersi in contatto con il clan e chiedere delucidazioni a proposito... se non sbaglio a dirigere la cosa per quanto riguarda noi c'era DaNg3R, si potrebbe provare a parlare con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Va bhè dai, la cosa più facile tanto è formare il clan.
Mah, io direi al limite di mettere su qualcosa di informale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Perlomeno, non so se avrei il tempo di partecipare regolarmente ad un clan di Doom III, con tutte le conseguenze gestionali e varie del caso, gestendo anche sito e forum (priorità) ed essendo già in un clan di ZDaemon; d'altro canto, da come mi è parso di capire, diversi elementi preferirebbero rimanere indipendenti e giocare liberi da impegni e appuntamenti che un clan per forza di cose ti obbliga di fare. Abbiamo alle nostre spalle un paio di esperienze non proprio conclusesi positivamente, il progetto Earth Forces 4 alla fine si è concretizzato in un nulla di fatto e anche la collaborazione con i R!OT è stata interrotta dopo qualche mese; non so appieno le cause di questi scarsi successi in quanto io sono stato sempre coinvolto marginalmente, non avendo all'epoca ancora la connessione veloce per giocare non ero io ad occuparmene direttamente; però so di certo come sono andate a finire le cose in entrambi i casi, e non vorrei rifare tutto da zero per poi nuovamente concludere in un poco di fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bisognerebbe vedere cosa ne pensano e la disponibilità di tempo degli altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Va bhè, pazienza.

Allora, riguardo al server: io non ho certamente problemi per crearne uno temporaneo. Ho provato con il mod "Doom Cronicle" ed in questo modo si possono inserire tutte le mappe (altre in più rispetto a quelle di defaul e alle EMZ).

Il server si chiamerebbe "Blazing" (giunsto il primo nome che mi è passato per la mente).

Ci si potrebbe dare comunque appuntamento ma chi ha intenzione di entrare a giocare deve obbligatoriamente prima installare la patch "Doom Cronicle", perchè non sono sicuro che collegandosi al server si riesca a scaricare il file.

Ovviamente il limite massimo di giocatori rimane 4.

Va bhè, pazienza.Allora, riguardo al server: io non ho certamente problemi per crearne uno temporaneo. Ho provato con il mod "Doom Cronicle" ed in questo modo si possono inserire tutte le mappe (altre in più rispetto a quelle di defaul e alle EMZ).

Il server si chiamerebbe "Blazing" (giunsto il primo nome che mi è passato per la mente).

Ci si potrebbe dare comunque appuntamento ma chi ha intenzione di entrare a giocare deve obbligatoriamente prima installare la patch "Doom Cronicle", perchè non sono sicuro che collegandosi al server si riesca a scaricare il file.

Ovviamente il limite massimo di giocatori rimane 4.
È un'idea, però resta il problema del limite di giocatori, per superarlo non puoi creare un server con RoE, in modo tale da avere un limite massimo di 8 giocatori? Per le mappe ce le uppi su MegaUpload e le scarichiamo anche noi, tanto da come ho capito non ti interessa il mod Doom Chronicles in sè, quelle che ti interessano sono le mappe aggiuntive che possiamo anche prenderci noi separatamente dal mod, è sufficiente che ce le uppi e ci fornisci il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

È un'idea, però resta il problema del limite di giocatori, per superarlo non puoi creare un server con RoE , in modo tale da avere un limite massimo di 8 giocatori?
Uhmmm...non credo perchè non ho RoE.

Per le mappe ce le uppi su MegaUpload e le scarichiamo anche noi, tanto da come ho capito non ti interessa il mod Doom Chronicles in sè
Non saprei, non so in cosa consisterebbe al di là delle mappe online.

quelle che ti interessano sono le mappe aggiuntive che possiamo anche prenderci noi separatamente dal mod, è sufficiente che ce le uppi e ci fornisci il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bhè, il link non importa. Basterebbe scaricare la patch di "Doom Cronicle", la quale, se ben ricordo, dovrebbe essere stata linkata anche qui da qualche parte.

Uhmmm...non credo perchè non ho RoE.
RoE sarebbe l'espansione ufficiale, Resurrection of Evil, forse tu non la conosci con la sigla, adesso hai presente di cosa sto parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non saprei, non so in cosa consisterebbe al di là delle mappe online.
È un servizio di file sharing: www.megaupload.com //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bhè, il link non importa. Basterebbe scaricare la patch di "Doom Cronicle", la quale, se ben ricordo, dovrebbe essere stata linkata anche qui da qualche parte.
Certo, ma in caso di un eventuale utilizzo di Resurrection of Evil dobbiamo accertarci dell'eventuale supporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

RoE sarebbe l'espansione ufficiale, Resurrection of Evil, forse tu non la conosci con la sigla, adesso hai presente di cosa sto parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sì, c'ero arrivato dopo. Il problema è che non ce l'ho.

Sì, c'ero arrivato dopo. Il problema è che non ce l'ho.
Ti consiglio di comprarla, ormai essendo un prodotto uscito da quasi due anni si trova a buon prezzo (ho sentito parlare di meno di 15 euro); oltre ad apportare migliorie al multiplayer quali la modalità CTF e l'allargamento a 8 giocatori del massimo dei server, contiene anche la prosecuzione della campagna singleplayer di Doom III; inoltre alcune mappe e mod la richiedono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In questo modo sarebbe più comodo per tutti e anche per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Doom 3 Multiplayer

Salve, ho un problema con il multi, vorrei sapere dove trovo e come installo la patch per doom 3. Cmq, apro il multi, vado in internet, ma non mi appare nessun server... Che devo settare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena tu apri la finestra "Cerca un server", dovrebbe apparirti un messaggio di richiesta di download della patch 1.3.

Scegliendo ovviamente sì, ti colleghi al sito ufficiale.

Questo è il modo più diretto.

Scusa, ma non mi appare la richiesta della patch... Cmq quando cerco di accedere ad un server tramite xfire(dato che tradizionalmente nn mi fa vedere nessun server...) mi esce scritto che il server usa il protocollo e poi c'è un numero che cambia di server in server, per esempio 1.40 e 2.71, da cosa è dovuto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro