Scusa il ritardo nella risposta ma mi era sfuggito il tuo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque, devo ammettere di non essere molto esperto a proposito, mi è capitato di hostare un server sul mio PC (non di Doom III, di altri sparatutto) ma solo locale e momentaneo, non un server dedicato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti consiglio innanzitutto una connessione molto veloce, io possiedo l'ADSL 2 MBit e, hostando un server di ZDaemon (Doom II in rete con ZDoom), quando il numero di giocatori superava le 5 o 6 unità il ping iniziava a diventare eccessivo. Il netcode di Doom III è poco snello e quindi questo problema emergerebbe in maniera più evidente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Un PC necessario a tale scopo... dal punto di vista della configurazione, ti conviene spendere qualcosina in più sulle memorie (ti consiglio una buona RAM sia in termini di frequenza che di dimensione) e magari qualcosina in meno su grafica e sonoro; dal punto di vista dei programmi, se da come ho capito vuoi dedicarlo esclusivamente al multy di Doom III, allora installa il minor numero di programmi possibile, per tenerlo il più efficiente che puoi... eviti così lag e ping. Usa un antivirus ma cerca di evitare quelli che ti monitorano costantemente troppe cose, oppure, se usi quelli, cerca di disattivare le opzioni che ritieni secondarie: questi antivirus hanno il grande vantaggio di proteggere da (quasi) tutto ma l'inevitabile svantaggio di rallentare ogni operazione, il che si traduce in rallentamenti del server che ne deteriorano la qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il sistema operativo può essere qualunque, mi verrebbe comunque da consigliarti Windows XP, essendo il più diffuso è quello che dà il minor numero di problemi di compatibilità con i client. Forse per Vista è ancora un po' troppo presto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nello specifico sui settaggi, io così su due piedi non saprei proprio come aiutarti, non essendomi mai occupato della creazione di server dedicati. Comunque qualcun altro dello staff magari ne saprà più di me a proposito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif