Allora, il file game\mp\d3dm1.map, così come le altre mappe originali del multiplayer, si trova compresso in uno dei .pk4 di Doom III, i file .pk4 non sono altro che dei file .zip con un'estensione diversa contenenti al loro interno sottocartelle, nei quali il gioco va a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per quanto riguarda l'inserimento di altre mappe, dipende in che formato le hai. Se sono anch'esse dei .pk4, tendenzialmente i file al loro interno sono già nella sottocartella game\mp, per cui basta inserirle nella cartella base del gioco o nella cartella di un mod se vuoi che si carichino solo con quel mod.
Se i file non sono a posto come sottocartella, devi scompattare il .pk4; ti troverai di fronte ai vari file .map, .proc... e a questo punto puoi procedere in due modi: o creare te con un programma quale WinZip o WinRar il file .pk4, creando un file .zip (facendo attenzione che i file vadano a finire all'indirizzo giusto all'interno del file compresso - è consigliato creare una cartella game, poi una sottocartella mp, mettere i file lì dentro e poi zippare la cartella game affinchè l'indirizzo dei singoli file sia quello giusto - comunque te controlla sempre per sicurezza ed eventualmente fai delle prove, è un po' che non svolgo questa procedura) e poi rinominandolo, oppure inserendo all'interno della cartella base (o della cartella di un mod se vuoi che le mappe si carichino solo con quel mod) una sottocartella game, poi una sottocartella mp, e poi tutti i file .map, .proc... al suo interno non compressi. Una di queste due procedure va ovviamente seguita anche nel caso in cui ti trovassi fin da subito di fronte ai vari file .map, .proc... senza file .pk4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Attenzione solo ad una cosa: se decidi di comprimere in .pk4, prima di cambiare estensione (lo puoi fare manualmente) il file deve essere uno .zip e assolutamente NON un .rar o un altro formato di compressione; infatti il gioco va a leggere dentro gli zip, ma non dentro i file compressi in altro modo. Questo è un errore abbastanza comune, certi mod e mappe non mi partivano perchè mi diceva che non trovava il file, controllando ho scoperto che il .pk4 era compresso in .rar, decomprimendolo e ricomprimendolo in .zip ho risolto il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif