[MULTIPLAYER] Doom III: incontri online

• Autore discussione Autore discussione DaNg3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa, ma non mi appare la richiesta della patch... Cmq quando cerco di accedere ad un server tramite xfire(dato che tradizionalmente nn mi fa vedere nessun server...) mi esce scritto che il server usa il protocollo e poi c'è un numero che cambia di server in server, per esempio 1.40 e 2.71, da cosa è dovuto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Il protocollo utilizzato dal server dipende dalla versione di Doom III che utilizza il server stesso, la causa più probabile della differenza di protocollo è quindi il mancato aggiornamento della tua versione di Doom III. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il link per scaricare la patch lo trovi in un topic in rilievo nella sezione Doom III del nostro forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate l' ignoranza ragazzi, ma...

Allora, se apro la modalita' server dedicato, mi viene fuori una tendina con lo sfondo blu, un bel pò di script...poi si ferma li a no fa più nulla.....

Qualcuno sa come si fà ???

Dove scarico la patch 1.31 e l' EMZ e tutti gl ialtri mod ????

Come li installo???

GRAZIE E SCUSATEMI per la niubbagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusate l' ignoranza ragazzi, ma...Allora, se apro la modalita' server dedicato, mi viene fuori una tndina con lo sfondo pblu, un bel po' di script...poi si ferma li a no fa piu' nulla.....

Qualcuno sa come si fa???
È normale, quando esegui un server dedicato non ti parte il gioco... se vuoi, puoi aprire Doom III a parte e giocare nel tuo server, ma giochi come client, facendo contemporaneamente sia da server per tutti sia da client per il tuo server, infatti il ping non è proprio nullo, pur essendo di pochi millesimi di secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dove scarico la patch 1.31 e l' EMZ e tutti gl ialtri mod ????Come li installo???

GRAZIE E SCUSATEMI per la niubbagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ci sono dei topic nella sezione Doom III del forum: in quello in rilievo delle patch trovi il link per il download della 1.31, in quello dedicato all'EMZ dovresti trovare la versione più recente del mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piano piano sto riuscendo a fare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

C' è ancora una cosa che mi serveriebbe sapere:

Sono riuscito a scaricare l' emz, ma non c'e' un eseguibile, ho dovuto mettere io i *pak all' interno della cartella, dentro la directori di Doom3 dopo aver installato la 1.31 avevo una cartella emz con dentro tre file, è normale???

POI...

Sto scaricando le mappe aggiuntive per il multy, siccome sono dei pak contenuti in una cartella, le considero ognuna come dei singoli mod divisi???Le trovo infatti come mod quando lancio D3.

Ultima cosa... è possibile caricare tutte le mappe in maniera tale da far partire il server e che a random sequenzi su tutte le mappe che ho scelto???

SE SI, come si fa a caricare tutte le mappe che voglio prima di giocare ?

:rock:

Piano piano sto riuscendo a fare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngC' è ancora una cosa che mi serveriebbe sapere:

Sono riuscito a scaricare l' emz, ma non c'e' un eseguibile, ho dovuto mettere io i *pak all' interno della cartella, dentro la directori di Doom3 dopo aver installato la 1.31 avevo una cartella emz con dentro tre file, è normale???
Sì, può essere, io non ho ancora scaricato il mod quindi non so come sia di preciso, comunque generalmente in questi casi lasci i pak all'interno della cartella "emz" e poi una volta lanciato D3 vai su "mod" e selezioni "emz" o quello che c'è scritto per lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

POI...Sto scaricando le mappe aggiuntive per il multy, siccome sono dei pak contenuti in una cartella, le considero ognuna come dei singoli mod divisi???Le trovo infatti come mod quando lancio D3.
Per le mappe aggiuntive secondo me ti conviene metterle nella cartella base e lasciarle lì, in modo tale che siano raggiungibili da qualunque mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima cosa... è possibile caricare tutte le mappe in maniera tale da far partire il server e che a random sequenzi su tutte le mappe che ho scelto???SE SI, come si fa a caricare tutte le mappe che voglio prima di giocare ?

:rock:
Dovrebbero caricarsi da sole se le metti nella cartella base e il mapcycle automatico di Doom III dovrebbe ciclartele eseguendole ognuna 2 volte prima di passare alla successiva... non so se si possa andare a random nel senso proprio di sequenza casuale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non esiste nessuna cartella mapcycle, quello è il termine utilizzato per indicare la sequenza (ciclo) delle mappe che il server propone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il protocollo utilizzato dal server dipende dalla versione di Doom III che utilizza il server stesso, la causa più probabile della differenza di protocollo è quindi il mancato aggiornamento della tua versione di Doom III. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il link per scaricare la patch lo trovi in un topic in rilievo nella sezione Doom III del nostro forum. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ok, grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non esiste nessuna cartella mapcycle, quello è il termine utilizzato per indicare la sequenza (ciclo) delle mappe che il server propone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si, posso capire, il problema sta ne fatto che:IPOTESI:

Io ho le mappe 1,2,3,4,5 e le voglio far girare sul server.

Apro emz, ma sotto la voce info server non posso modificare il caricamento delle mappe, il percorso fisso e' game\mp\d3dm1...mi pare....non trovo ne la cartella game, ne MP ne il file d3dm1

io voglio mettere 5 mappe in una cartella e farle caricare da emz oppure anche dal programma normale senza mod.

PS. Hosto io, con un serever aperto normalmente, non dedicato.

Come faccio a scegliere le mappe che voglio far girare???

:rock: :rock: :rock:

Allora, il file game\mp\d3dm1.map, così come le altre mappe originali del multiplayer, si trova compresso in uno dei .pk4 di Doom III, i file .pk4 non sono altro che dei file .zip con un'estensione diversa contenenti al loro interno sottocartelle, nei quali il gioco va a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per quanto riguarda l'inserimento di altre mappe, dipende in che formato le hai. Se sono anch'esse dei .pk4, tendenzialmente i file al loro interno sono già nella sottocartella game\mp, per cui basta inserirle nella cartella base del gioco o nella cartella di un mod se vuoi che si carichino solo con quel mod.

Se i file non sono a posto come sottocartella, devi scompattare il .pk4; ti troverai di fronte ai vari file .map, .proc... e a questo punto puoi procedere in due modi: o creare te con un programma quale WinZip o WinRar il file .pk4, creando un file .zip (facendo attenzione che i file vadano a finire all'indirizzo giusto all'interno del file compresso - è consigliato creare una cartella game, poi una sottocartella mp, mettere i file lì dentro e poi zippare la cartella game affinchè l'indirizzo dei singoli file sia quello giusto - comunque te controlla sempre per sicurezza ed eventualmente fai delle prove, è un po' che non svolgo questa procedura) e poi rinominandolo, oppure inserendo all'interno della cartella base (o della cartella di un mod se vuoi che le mappe si carichino solo con quel mod) una sottocartella game, poi una sottocartella mp, e poi tutti i file .map, .proc... al suo interno non compressi. Una di queste due procedure va ovviamente seguita anche nel caso in cui ti trovassi fin da subito di fronte ai vari file .map, .proc... senza file .pk4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Attenzione solo ad una cosa: se decidi di comprimere in .pk4, prima di cambiare estensione (lo puoi fare manualmente) il file deve essere uno .zip e assolutamente NON un .rar o un altro formato di compressione; infatti il gioco va a leggere dentro gli zip, ma non dentro i file compressi in altro modo. Questo è un errore abbastanza comune, certi mod e mappe non mi partivano perchè mi diceva che non trovava il file, controllando ho scoperto che il .pk4 era compresso in .rar, decomprimendolo e ricomprimendolo in .zip ho risolto il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovere, se non sono stato abbastanza chiaro o se hai comunque ancora bisogno di chiedere qualcosa chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ho un problema.

Io ed i miei amici non ci troviamo sulla rete.

Apro una partita come Server non dedicato, ma nessuno mi vede, idem gli altri.

Vorrei hostare me sono invisibile.

Quali settaggi devo fare??Non vorrei usare il collegamento LAN..anche perche' comunque c iabbiamo provato ma non funziona.

Come mai???

Afullo ,avresti tempo e voglia di fare alcune prove???

Ho un problema.Io ed i miei amici non ci troviamo sulla rete.

Apro una partita come Server non dedicato, ma nessuno mi vede, idem gli altri.

Vorrei hostare me sono invisibile.

Quali settaggi devo fare??Non vorrei usare il collegamento LAN..anche perche' comunque c iabbiamo provato ma non funziona.

Come mai???

Afullo ,avresti tempo e voglia di fare alcune prove???
Siete sicuri di avere messo tutti il codice del gioco che si trova dietro la confezione? senza quello il multiplayer non funziona... un'altra motivazione potrebbe inoltre essere il non avere tutti la stessa versione del gioco, dettata dalla patch. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Adesso purtroppo ho la febbre a 39, mi è venuta oggi e sono parecchio a corto di energie :( nel frattempo, se nemmeno così risolvi il problema, prova a spulciare in tutte le opzioni e controlla se c'è qualcosa che non sia impostato correttamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, la cdkey non l'ho messa...ma dove si inserisce?

Parliamo di Doom 3 base, nessuna mod per ora, così almeno non rischio di far confusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No, la cdkey non l'ho messa...ma dove si inserisce?Parliamo di Doom 3 base, nessuna mod per ora, così almeno non rischio di far confusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Devi andare su "Multigiocatore" e poi su "Impostazioni" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque senza cdkey il multiplayer non ti parte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dunque, io ho controllato e le cd key ci sono, solo che adesso mi trovo un pò spiazzato perchè i miei amici ne sanno meno di me.

Vorrei fare qualche prova, nel senso...con qualcuno che mi diriga su come settare i parametri nel crea server, e poi provare sempre con qualcuno se mi vede...idem se io vedo lui.

Creando una connessione internet, non lan.

Dunque, io ho controllato e le cd key ci sono, solo che adesso mi trovo un pò spiazzato perchè i miei amici ne sanno meno di me.Vorrei fare qualche prova, nel senso...con qualcuno che mi diriga su come settare i parametri nel crea server, e poi provare sempre con qualcuno se mi vede...idem se io vedo lui.

Creando una connessione internet, non lan.
Se è tutto a posto e avete entrambi la stessa versione del gioco dovreste vedervi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho doom3 +ROE mentre gli altri no, ma io lancio D3 liscio, con l' eseguibile di D3
Se lanci Doom 3 liscio non dovrebbero esserci problemi... la cosa importante è che siate tutti aggiornati alla stessa patch, meglio se la 1.3 o la 1.3.1 che sono successive sia alla versione standard di D3 liscio (la 1.0) che alla versione standard di ROE (la 1.2) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro