PS4/PS5 Multiversus

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho finito giusto ora il primo rift e ho capito la roba dell'agente Smith... ma questi non stanno bene, secondo loro dovremmo grindare come dei pazzi sul serio.

Tral'altro buona parte di missioni nelle fenditure sono bloccate dietro cose tipo "gioca col pg con quella maglietta da shoppare" oppure "vinci con quel pg" certo ora mi shoppo i pg o le skin grindando per una missione.

Madonna santa, il pve peggiore di sempre, era meglio non metterlo.
 
Ho finito giusto ora il primo rift e ho capito la roba dell'agente Smith... ma questi non stanno bene, secondo loro dovremmo grindare come dei pazzi sul serio.

Tral'altro buona parte di missioni nelle fenditure sono bloccate dietro cose tipo "gioca col pg con quella maglietta da shoppare" oppure "vinci con quel pg" certo ora mi shoppo i pg grindando per una missione.

Madonna santa, il pve peggiore di sempre, era meglio non metterlo.
La mia speranza in merito è che le missioni bloccate siano quelle dove ci sono i percorsi a ramo che ti danno la scelta su cosa fare per proseguire, così almeno ho modo di completare sempre il rift fino alla fine anche se ti mancano personaggi o skin specifiche.

Però riguardo agli sbloccaggi relativi sì... cavolo, pare si siano impegnati per rendere ultra-grindosa e FOMO-based pure questa sottomodalità :tristenev:
Smith lo compro quando lo rendono disponibile per tutti fra 3/4 mesi, mi sa che faccio prima a fare così e dedicare il mio tempo ad altro nel frattempo (inteso come altri giochi più rispettosi del mio tempo, non altro in questo :icebad: )

Non concordo giusto sul 'pve peggiore di sempre', l'arcade nella beta era ancora peggio secondo me (ma è la guerra dei poveri :asd:).
 
La mia speranza in merito è che le missioni bloccate siano quelle dove ci sono i percorsi a ramo che ti danno la scelta su cosa fare per proseguire, così almeno ho modo di completare sempre il rift fino alla fine anche se ti mancano personaggi o skin specifiche.

Però riguardo agli sbloccaggi relativi sì... cavolo, pare si siano impegnati per rendere ultra-grindosa e FOMO-based pure questa sottomodalità :tristenev:
Smith lo compro quando lo rendono disponibile per tutti fra 3/4 mesi, mi sa che faccio prima a fare così e dedicare il mio tempo ad altro nel frattempo :icebad:

Non concordo giusto sul 'pve peggiore di sempre', l'arcade nella beta era ancora peggio secondo me (ma è la guerra dei poveri :asd:).

Ma è molto difficile arrivare a 80 punti del rift se non puoi fare 3/6 missioni, devi fare tutto perfetto, nelle missioni finali dei cannoncini stare sopra a 90 è complicato :asd:

Il pve sarebbe decente se non fosse che dopo mezzo rift hai visto già tutto quello che ha da offrire, l'idea di doverlo fare 4-8 volte in tempi abbastanza brevi è semplicemente sbagliata.

edit: ah ho visto che domani si sblocca Velma con la maglia, almeno questo và.
 
Ultima modifica:
Ma è molto difficile arrivare a 80 punti del rift se non puoi fare 3/6 missioni, devi fare tutto perfetto, nelle missioni finali dei cannoncini stare sopra a 90 è complicato :asd:
Ah quindi non basta arrivare fino alla fine del rift, devi fare minimo tot punti per sbloccare il boss?

Come direbbe un utente bannato di questo forum: "bella 💩"

Il pve sarebbe decente se non fosse che dopo mezzo rift hai visto già tutto quello che ha da offrire, l'idea di doverlo fare 4-8 volte in tempi abbastanza brevi è semplicemente sbagliata.

Yep, è quello il problema. I minigiochi ad esempio ci possono anche stare secondo me, non sono diversi dai minigame che trovi per altri titoli, ma se devi fare lo stesso minigioco n volte, e questo per ogni minigioco...
e con i mezzo match normali che hanno lo stesso problema...
E poi devi pure ripetere lo stesso rift per intero con una difficoltà diversa.
Ouch.

Facciamo che penso a fare un paio di giri nella rift mode giusto per far su valuta personaggi e finisce lì :asd:
 
Ah quindi non basta arrivare fino alla fine del rift, devi fare minimo tot punti per sbloccare il boss?

Come direbbe un utente bannato di questo forum: "bella 💩"



Yep, è quello il problema. I minigiochi ad esempio ci possono anche stare secondo me, non sono diversi dai minigame che trovi per altri titoli, ma se devi fare lo stesso minigioco n volte, e questo per ogni minigioco...
e con i mezzo match normali che hanno lo stesso problema...
E poi devi pure ripetere lo stesso rift con una difficoltà diversa.
Ouch.

Facciamo che penso a fare un paio di giri nella rift mode giusto per far su valuta personaggi e finisce lì :asd:

No, alla fine ci puoi arrivare dal boss, ma non sblocchi tutte le ricompense dei "quadratini", che manco ho capito a cosa servono poi, non c'è scritto niente :asd:

Ah non fai mica valuta personaggi nella modalità rift, ho fatto quasi due rift e non è salito nulla :sard: ma pure la valuta prestige non è salito nulla... 4 valute e di utile ce n'è forse una.

Noto che varie quest daily sono buggate, tipo quello di giocare con la banana, oppure durante il rift non ti segna certe cose anche se hai scelto il pg giusto per farle.
 
No, alla fine ci puoi arrivare dal boss, ma non sblocchi tutte le ricompense dei "quadratini", che manco ho capito a cosa servono poi, non c'è scritto niente :asd:

Ah non fai mica valuta personaggi nella modalità rift, ho fatto quasi due rift e non è salito nulla :sard: ma pure la valuta prestige non è salito nulla... 4 valute e di utile ce n'è forse una.

Noto che varie quest daily sono buggate, tipo quello di giocare con la banana, oppure durante il rift non ti segna certe cose anche se hai scelto il pg giusto per farle.
Ah okok, thanks.

Ah non sale la valuta pg? Ho dato per scontato di sì perché alcune delle missioni che devo ancora fare hanno il simbolino della valuta personaggi tra i premi. Ora provo a farci attenzione se faccio qualche match nei prossimi dì (col fatto che ci sono 100 numeri diversi a cui stare dietro ho iniziato a non farci più caso a quante vincite ho alla fine di un match o di una missione rift ad una certa :asd:)

Secondo me è sbagliato o rotto qualcosa di base nel backend, oggi ad esempio non mi dava la fine degli eventi giornalieri (i messaggi sotto alle sfide erano qualcosa come "prossimo refresh il ~spazio bianco~"). Questo ed altri soft bug qua e là con la progressione e varie valute altrimenti non me li spiego.

Nel complesso, un'ottima partenza insomma lol
Speriamo che si riprendano va là che nonostante tutto sarebbe comunque un peccato vedere un gioco del genere morire subito.
 
Lista dei cambiamenti negativi rispetto la beta :dsax:

Gameplay​

  • No more grounded neutral air.
  • The camera zooms in far too often.
  • No leaderboards.
  • No after-battle report aka "damage done" "ringouts"
  • You can't see who accepted/declined a rematch.

Modes​

  • No more Co-op VS AI
  • No offline play
  • No FFA mode with items

Training​

  • You can no longer play as characters you don't own in local play and training
  • You can't change your controller settings in the training room anymore
  • More full loading screens when changing settings / start positions
  • No advanced tutorial mode
  • No "grid" training map

Economy / Progression​

  • No more cheaper characters (e.g. Garnet, Taz) for 1500 - every character is 3-6k
  • No non-Gleamium skins
  • No more battle pass xp after every match. We can only level up the battle pass from challenges now.
  • No "toast back" if someone toasts you after you've left the post-match screen.
  • You HAVE to use your character tickets if you got them (presumably also battle pass tickets), you can't choose to pay character currency or gleamium.

Settings​

  • No option to remove team colors in battle
  • No ability to swap neutral and side attacks
  • Can't remove or lower buffering of inputs
  • Can't change the game's language in the settings
  • Can't manually select your server location
    • No more cheaper characters (e.g. Garnet, Taz) for 1500 - every character is 3-6k
    • No more battle pass xp after every match. We can only level up the battle pass from challenges now.
Dicevo io che si saliva davvero troppo lentamente nel pass, ora ho capito il perchè, non si prende più niente giocando, solo l'exp del pg. Ed ecco perchè nella beta subito riuscivo a comprarmi pg e qui sono già bloccato e non riesco a prenderne mezzo.

Ripeto, io la vedo molto male già nel breve periodo di sto passo, non hai mezzo incentivo a giocare oltre le daily quest già al d1, malissimo.
.
 
Una manciata di queste cose sono frutto di opinioni spacciate per fatti (un paio secondo me sono pure false/campate per aria), cosa in chiaro stile reddit (l'origine di questo listone), ma la stragrande maggioranza è vera, sì. Vedere tutta la roba che era presente nella beta e qui è assente come funzionalità, customizzazione e via discorrendo è veramente deprimente.

Sulle vincite sono sicuro di aver visto una notifica +5 valuta PG in seguito ad un match fatto con gente online... anche se forse così è pure peggio. Bello vincere 5 unità a botta di una valuta che ti richiede 3000 come prezzo più basso poi quando devi usarla :asd:
 
Una manciata di queste cose sono frutto di opinioni spacciate per fatti (un paio secondo me sono pure false/campate per aria), cosa in chiaro stile reddit (l'origine di questo listone), ma la stragrande maggioranza è vera, sì. Vedere tutta la roba che era presente nella beta e qui è assente come funzionalità, customizzazione e via discorrendo è veramente deprimente.

Sulle vincite sono sicuro di aver visto una notifica +5 valuta PG in seguito ad un match fatto con gente online... anche se forse così è pure peggio. Bello vincere 5 unità a botta di una valuta che ti richiede 3000 come prezzo più basso poi quando devi usarla :asd:

Quali ritieni quelle campate per aria? io alcune cose sul gameplay non le ricordo e le prendo per buone come critiche, però che la telecamera sia diversa e il gioco più lento è vero, c'è da riabituarsi piu che una critica imho.

Gli altri peggioramenti della lista mi sembrano effettivi, neanche ci avevo fatto caso ad alcune cose, però ora che lo so mi torna la progressione. Mi ricordo che nella beta si prendeva exp giocando, che senso ha avuto rilanciare il gioco in ste condizioni.

Pure la roba di dover spendere per forza i glenium e non poterli mettere da parte per prendere i pg piu costosi è una bella cazzata.
 
Quali ritieni quelle campate per aria? io alcune cose sul gameplay non le ricordo e le prendo per buone come critiche, però che la telecamera sia diversa e il gioco più lento è vero, c'è da riabituarsi piu che una critica imho.

Gli altri peggioramenti della lista mi sembrano effettivi, neanche ci avevo fatto caso ad alcune cose, però ora che lo so mi torna la progressione. Mi ricordo che nella beta si prendeva exp giocando, che senso ha avuto rilanciare il gioco in ste condizioni.

Pure la roba di dover spendere per forza i glenium e non poterli mettere da parte per prendere i pg piu costosi è una bella cazzata.
Un paio

Economy/Progession:
- No non-gleamium skins
Correggimi se sbaglio. Io non ho proprio memoria di skin che fossero sbloccabili senza usare gleamium (la valuta premium) nella beta. Tolte quelle del battlepass, e quelle ci sono anche nel gioco nella forma corrente (incluse quelle collegate agli eventi e alle missioni).
Training:
- More full loading screens when changing settings / start positions
Questa è più una cavolata mia, ma la differenza tra la beta e il gioco attuale è che nella beta invece che una schermata di caricamento il gioco si bloccava per un po'. De facto è uguale, in un caso vedi il gioco bloccato, nel secondo il gioco 'bloccato' è coperto dalla schermata di caricamento. Su PC comunque questa schermata dura circa 0.1 secondi.

Sono robe piccole eh, niente che cambi il giudizio negativo nel complesso, però diciamo che mi sta sempre un po' su veder gente riportare cose di varia natura come 'problemi' giusto per contribuire ad una discussione non costruttiva e fine a se stessa. Sono sempre del parere che quando ci sono critiche da fare basta sempre parlare delle cose effettive, non cercare problemi ovunque se non inventarseli allo scopo di validare all'inifinito la propria opinione negativa.

Insomma: ok queste cose che ho detto, ma alla fine della fiera concordo con te, non si dovevano presentare così al D1 :asd:

Sul fatto del gleamium obbligatorio, forse hai capito male o forse ho compreso male io; da quel che ho visto al momento sei obbligato ad usare solo i character ticket se li hai, che sono un altra cosa ereditata dalla vecchia beta. Nel negozio per i PG vedo sempre il prezzo sia in gleamium che in valuta personaggi e posso decidere quale delle due usare... almeno al momento.
 
Sul fatto del gleamium obbligatorio, forse hai capito male o forse ho compreso male io; da quel che ho visto al momento sei obbligato ad usare solo i character ticket se li hai, che sono un altra cosa ereditata dalla vecchia beta. Nel negozio per i PG vedo sempre il prezzo sia in gleamium che in valuta personaggi e posso decidere quale delle due usare... almeno al momento.

Avevo assolutamente frainteso sta parte, e infatti non capivo cosa intendessero. Ma ammetto che è molto difficile capire le nuove valute, come si sbloccano/usano, ancora non ho capito i punti prestige come si ottengono per dire.

Un'altra critica che ho letto è la roba delle gemme per sbloccare la roba più alta dei drift, per ora non mi pronuncio a riguardo dato che non me le sono inculate di pezza ste varie gemme sbloccate ma mi sembra altro grind da fare.

Eh porta pazienza sono andato su reddit per capire la roba delle quest e missioni varie buggate (a quanto pare sono buggate per tutti) e ho fatto una scorpacciata di ulteriori criticità :asd:

Comunque non era un mio delirio, a quanto pare alcune cose sbloccate/shoppate in passato sono sparite anche ad altri, meh.
 
Eppure Helldivers è li a insegnare.
HD2 non è un f2p, ma un b2p da 40€-60€.
A quel prezzo Multiversus non ha assolutamente mercato con tutte le mancanze che ha :asd:
 
Su Ps4 riuscite a giocare?
Io vengo sbattuto fuori all'inizio di ogni partita.
 
Hanno finalmente messo l'exp ottenibile vincendo i match... ben DIECI PUNTI, cosi con appena 200 vittorie potrete salire di livello, praticamente è come se non l'avessero messa :facepalm:

Io l'ho praticamente già semi abbandonato, complice anche l'instabilità del gioco dove spesso e volentieri ci si disconnette. Non c'è mezzo incentivo a giocare, solo grinding inutile.
 
Anche io ho smesso di giocarlo, anche se più che altro per motivi personali (addio vg in generale per un paio di mesi per me, direi :asd:). Indubbiamente si sono presentati in generale con il gioco in uno stato che decisamente non mi aspettavo così problematico, per motivi uno diverso dall'altro e magari di importanza variabile, ma che comunque contribuiscono a dipingerne un tratto non al top.

Moh vediamo come vanno le cose nel giro di qualche mese. Magari lo reinstallo più avanti quando mi sono stabilizzato e posso provare una seconda volta a dedicargli un po' di tempo.
 
A me ci mette ancora oltre cinque minuti ad entrare e collassa la partita dopo due secondi.
Mah.
 
Ma si sono presi un anno di tempo per fare cosa esattamente? Scammare i fan?
 
Ma si sono presi un anno di tempo per fare cosa esattamente? Scammare i fan?

L'anno di tempo mi pare se lo siano preso solo per ingegnarsi in una monetizzazione ancora piu aggressiva :asd:

Anche perchè nè a livello di prestazioni nè a livello di bilanciamento (il gigante di ferro l'hanno rimosso nuovamente del gioco perchè aveva l'ennesima combo infinita :rickds:) sembra sia stato migliorato nulla.

Quelle poche partite che faccio se non crasha direttamente il match mi ritrovo spesso teleportato e morto senza capirne il motivo, con percentuali di danno basso, sarà il lag, saranno bug, ma è spesso ingiocabile.
 
Tempo che finisce l'estate e lo richiudono una volta per tutte intascandosi quei 4 soldi fatti in beta :sisi:



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