PS4/PS5 Multiversus

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho il coraggio di disinstallarlo :tristenev: In estate mi ha tenuto gran compagnia.
Certo c'è da dire che il gioco non invoglia ad essere nemmeno avviato: ricompense risicate e aggiunte al roster davvero rare.
Se si pensa poi che dal catalogo WB si potrebbe attingere a piene mani e loro inseriscano i personaggi con meno appeal...

Io l'ho cancellato
Io ce l'ho ancora sia su ps5 che su pc, ma non ci gioco da mesi. Se mi mettessero Daffy Duck, Lola o gli Animaniacs magari...
Post automatically merged:

No ma aspettiamo un alto po' a rilasciare contenuti, non so neanche più se sia salvabile ormai.
Non sentivo più parlare di questo gioco, ma quanti mesi fa è uscito l'ultimo personaggio tipo?

Io ce l'ho ancora sia su ps5 che su pc, ma non ci gioco da mesi. Se mi mettessero Daffy Duck, Lola o gli Animaniacs magari...

Non sentivo più parlare di questo gioco, ma quanti mesi fa è uscito l'ultimo personaggio tipo?
L'ultimo, Marvin, è uscito se non sbaglio a fine Novembre.

Quindi non solo l'ultimo PG è uscito quasi 3 mesi fa, ma è anche l'unico PG aggiunto durante la Season 2 (siamo passati da 6 nuovi pg nella Season 1 ad uno solo nella Season 2).

Ah per forza ce ne siamo dimenticati, da Novembre ad adesso sono andati avanti solo a forza di eventi in-game con skin ed altre robe estetiche, con contenuti di gameplay minimi (solo la mappa di GOT è stata una gradita aggiunta, ma da sola non regge la baracca insomma) e nessun nuovo PG. È la reazione naturale :asd:

L'ultimo, Marvin, è uscito se non sbaglio a fine Novembre.

Quindi non solo l'ultimo PG è uscito quasi 3 mesi fa, ma è anche l'unico PG aggiunto durante la Season 2 (siamo passati da 6 nuovi pg nella Season 1 ad uno solo nella Season 2).

Ah per forza ce ne siamo dimenticati, da Novembre ad adesso sono andati avanti solo a forza di eventi in-game con skin ed altre robe estetiche, con contenuti di gameplay minimi (solo la mappa di GOT è stata una gradita aggiunta, ma da sola non regge la baracca insomma) e nessun nuovo PG. È la reazione naturale :asd:
3 mesi fa, madò... abbandonato a sé stesso

Secondo me le cose sono state davvero gestite nel peggiore dei modi.
Eppure bastava dare la priorità al rifinimento delle hitbox, a rivedere la stabilità delle partite (ho fatto match indecenti l'ultima volta) e creare un sistema di ranked decente.
Invece hanno optato dapprima per aggiungere un personaggio ogni due settimane per poi sospendere immediatamente e inspiegabilmente.

Secondo me le cose sono state davvero gestite nel peggiore dei modi.
Eppure bastava dare la priorità al rifinimento delle hitbox, a rivedere la stabilità delle partite (ho fatto match indecenti l'ultima volta) e creare un sistema di ranked decente.
Invece hanno optato dapprima per aggiungere un personaggio ogni due settimane per poi sospendere immediatamente e inspiegabilmente.
E dire che erano partiti così bene, non me lo spiego...

Una possibile motivazione è che sono letteralmente in 13 (o almeno erano partiti che erano pochissimi), praticamente una SH indie che si è ritrovata a dover star dietro ad una community gigante ed un gioco esigente come supporto. Sicuramente ci sono esempi di giochi GaaS indie che sono riusciti ad avere successo sul lungo periodo, ma diciamo che il fattore manodopera non aiuta neppure.

Comunque secondo me con molto impegno si può rilanciare. Certo, ormai il fattore novità è un lontano ricordo ma a molti - e sono tra questi - il gioco è, per molti versi, piaciuto.

Una possibile motivazione è che sono letteralmente in 13 (o almeno erano partiti che erano pochissimi), praticamente una SH indie che si è ritrovata a dover star dietro ad una community gigante ed un gioco esigente come supporto. Sicuramente ci sono esempi di giochi GaaS indie che sono riusciti ad avere successo sul lungo periodo, ma diciamo che il fattore manodopera non aiuta neppure.
Ok, ma l'ultimo nuovo personaggio 3 mesi fa...

Tutto quello che vuoi, ma dietro c'è Warner Bros, mica la Pizzeria di Peppino. Dovrebbe essere anche tuo interesse (WB) a fare in modo che un gioco con i tuoi personaggi continui a essere un successo. A maggior ragione visto come è stato accolto nei primi mesi, MOLTO positivamente.

Ok, ma l'ultimo nuovo personaggio 3 mesi fa...
Ho detto che probabilmente è un fattore che ha contribuito ai ritardi, non che sono giustificati aver rilasciato niente di nuovo e sostanzioso in 3 mesi (toh facciamo 2 mesi e mezzo considerando le vacanze natalizie e che Marvin risale a fine Novembre) solo per quello :asd:

EDIT: Riguardo al secondo messaggio che hai aggiunto a quello quotato: in effetti è una bella stranezza che player first games siano in pochi ma dietro c'è un publisher mica da poco (la stessa WBG che per dire ha pubblicato Hogwarts Legacy, tanto per citare un nome recente). Chissà che robe astruse stanno accadendo dietro le quinte...

Certo che se anche tutte le skin le infili nello shop a 15/20€ l'una e poi nel pass (sia free che paid) ci butti l'immondizia non c'é da meravigliarsi se la gente non ha piú stimoli neanche ad aprire il gioco. Giá con le monete piú che prendere pg non ci puoi fare, se non quei 4 avatar a cifre fuori di testa...

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Il video postato dal lead developer è un po' più chiaro nel spiegare questa mossa (anche se sempre in corporativese).

Personalmente credo che abbia il suo senso, il gioco comunque boccheggia da Novembre e questa è una buona scusa per rimettersi seriamente al lavoro senza la pressione degli update mensili per presentarsi nel 2024 con il gioco in una forma accettabile (quindi non come è ora). Sicuramente spero che assumano più persone per star dietro agli update mensili, che è quello che serve di più al momento dato quanta fatica hanno fatto per star dietro al gioco in questi mesi di Open Beta.

Per il resto, non so se riusciranno nel loro intento, ma diciamo che capisco gli scettici. Io non sono né pessimista né ottimista, solo timidamente curioso di vedere cosa riusciranno a combinare con questa specie di secondo tentativo. Poi sotto sotto ci spero che riescano nell'intento ed abbiano successo, perché il gioco mi ha divertito molto e ovviamente sarei molto contento di vederne un suo ritorno in una forma finalmente ben fatta in tutte le sue componenti, ma la palla sta a loro.

Se invece ritorniamo al punto di partenza e il gioco fa gli stessi errori nel 2024 con conseguenze patapumf questa volta definitivo (o addirittura WB cancella questo prima del secondo lancio), beh, per citare un quote dei vermi di Worms: "È stato bello finché è durato" :asd:

Il video postato dal lead developer è un po' più chiaro nel spiegare questa mossa (anche se sempre in corporativese).

Personalmente credo che abbia il suo senso, il gioco comunque boccheggia da Novembre e questa è una buona scusa per rimettersi seriamente al lavoro senza la pressione degli update mensili per presentarsi nel 2024 con il gioco in una forma accettabile (quindi non come è ora). Sicuramente spero che assumano più persone per star dietro agli update mensili, che è quello che serve di più al momento dato quanta fatica hanno fatto per star dietro al gioco in questi mesi di Open Beta.

Per il resto, non so se riusciranno nel loro intento, ma diciamo che capisco gli scettici. Io non sono né pessimista né ottimista, solo timidamente curioso di vedere cosa riusciranno a combinare con questa specie di secondo tentativo. Poi sotto sotto ci spero che riescano nell'intento ed abbiano successo, perché il gioco mi ha divertito molto e ovviamente sarei molto contento di vederne un suo ritorno in una forma finalmente ben fatta in tutte le sue componenti, ma la palla sta a loro.

Se invece ritorniamo al punto di partenza e il gioco fa gli stessi errori nel 2024 con conseguenze patapumf questa volta definitivo (o addirittura WB cancella questo prima del secondo lancio), beh, per citare un quote dei vermi di Worms: "È stato bello finché è durato" :asd:
Mossa piuttosto rischiosa a mio avviso, già l'utenza si è persa per strada, c'è malcontento/un sacco di gente che è passata ad altro perché il gioco è "morto". Non so, non mi è sembrata la mossa migliore.
Ovviamente gli auguro di riuscire a tornare in auge perché il gioco è divertente e merita. Pensate che mi sono pure sognato di giocare a Multiversus usando gli Animaniacs qualche giorno fa, così, a caso :asd:
E sono MESI che non lo tocco.
Però questa pausa così lunga non la capisco. Troppo lunga.
L'unico modo sarebbe tornare in pompa magna, con un roster che comprenda tipo almeno una decina di nuovi personaggi e di un certo richiamo, tipo Harry Potter, Neo, Gandalf ecc.

Ultima modifica:
Mossa piuttosto rischiosa a mio avviso, già l'utenza si è persa per strada, c'è malcontento/un sacco di gente che è passata ad altro perché il gioco è "morto". Non so, non mi è sembrata la mossa migliore.
Ovviamente gli auguro di riuscire a tornare in auge perché il gioco è divertente e merita. Pensate che mi sono pure sognato di giocare a Multiversus usando gli Animaniacs qualche giorno fa, così, a caso :asd:
E sono MESI che non lo tocco.
Però questa pausa così lunga non la capisco. Troppo lunga.
L'unico modo sarebbe tornare in pompa magna, con un roster che comprenda tipo almeno una decina di nuovi personaggi e di un certo richiamo, tipo Harry Potter, Neo, Gandalf ecc.
C'è senza dubbio un rischio, ma se ci pensi stanno evidentemente avendo problemi che rasentano il development hell al momento, altrimenti non si spiega questa quasi totale assenza in termini di update sostanziali o anche solo news fino a ieri per mesi. Andassero avanti secondo me sarebbe andata sempre peggio fino all'inevitabile chiusura causa assenza di giocatori non in grado di giustificare il costo dei server e via dicendo.

Secondo me questa mossa è comprensibile data la situazione attuale. Chiudono i server e si concentrano sul gioco invece che sul supporto agli utenti, gioco che ha evidentemente bisogno di attenzione, e cercano di arrivare al rilancio questa volta preparati, non tanto per la mole di giocatori (non raggiungerà mai i picchi fatti l'anno scorso) ma per tenere un ritmo di update decente e non la roba vista fin'ora.

Poi che ci riescano o meno è un'altro paio di maniche, e c'è il rischio ancora peggiore che WB decida di tagliare la testa al toro e cancellare tutto prima ancora che i developer raggiungano la deadline del nuovo D1 - evento che a questo punto non è improbabile. Io penso che così almeno non assistiamo ad una morte lenta e dolorosa :dsax:

Come dici tu, comunque questa mossa può funzionare solo se tornano in pompa magna. Devono ripresentarsi con un roster degno di questo nome e con una selezione accettabile di modalità e stage, o comunque devono poter sostenere una aggiunta continua di nuovi elementi di questi nel tempo e non solo per 3 mesi poi chi si è visto si è visto. Staremo a vedere...

Saranno contenti quelli che ci hanno speso soldi.

Alla fine resta pur sempre un GaaS, prima di spenderci anche 100€ di Founder Pack c'è da pensarci anche tre volte sul fatto che non ci sono garanzie nè rimborsi nel caso le cose girino male

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Alla fine resta pur sempre un GaaS, prima di spenderci anche 100€ di Founder Pack c'è da pensarci anche tre volte sul fatto che non ci sono garanzie nè rimborsi nel caso le cose girino male

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Indubbiamente, però chi ha preso le varie edizioni costose l'ha presa in culo fortissimo nel giro di un paio di mesi. Sapere che è stato chiuso, anzi, "sospeso" fino a data da definirsi nel 2024 dopo che hanno smesso di supportarlo nel giro di un paio di mesi non è di certo una bella mossa. Vedevo molti coi forconi per questa manovra.

Ora come ora ci sono zero garanzie, se non sono stati in grado di far niente in sti mesi col gioco che moriva sotto i loro occhi non so cosa potrebbe cambiare in futuro, anche se aggiungessero una marea di personaggi (cosa di cui dubito fortemente) poi bisogna comunque continuare a dargli supporto, la fiducia però è venuta a mancare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro