PS4 Murdered: Soul Suspect

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se può interessare a qualcuno ecco i miei pareri:

Provato ben 3 ore; che dire, allora....il gioco punta tutto sull'investigazione e questo lo sanno pure i sassi, però a differenza di L.A Noire ha un'atmosfera molto intensa specialmente dal punto di vista del paranormale, vi capiterà ad esempio di vedere spettri di bambini o di anziani seduti, per poi sparire all'improvviso; entrare nei corpi delle persone e sentire i loro pensieri, attraversare le pareti passando da una stanza all'altra mentre la persone fanno i fatti loro, parlano, giocano a carte, guardano la Tv, scherzano ecc ecc, il tutto essendo completamente invisibile e quindi facendoti sentire un vero fantasma intrappolato nel mondo degli umani insieme ad altri spiriti che vagano per la cittadina; alcuni, possono essere aiutati, altri invece staranno magari vicino ad un loro caro, o ad una persona in particolare. Per adesso comunque l'atmosfera e l'immedesimazione (come un fantasma) è ricreata ottimamente e questo era molto importane.

Poi, l'aspetto investigativo è abbastanza particolare, ma lascio a voi il piacere di scoprire le sue meccaniche, visto che dicendovi come possono essere risolti i vari casi vi leverò un po' di sorpresa. Mescola comunque cose già viste con altre invece del tutto nuove, certo nulla di veramente innovativo però tale aspetto è abbastanza curato, con alcuni indizi visibili altri un po' meno, i quali devono essere scoperti grazie ai poteri di Ronan.

La città è ricca di storie da raccontare, alcune legate alla città, altre ad alcuni personaggi, altre ancora a degli omicidi accaduti durante gli anni passati, essendo Salem una città molto antica, quindi si mescoleranno storie moderne da storie più antiche.

Poi, graficamente fa il suo lavoro, risultando molto pulito, ed ho notato una grande cura per i particolari, gli interni sono realizzati con texture molto belle e nitide da vedere; di sicuro Xbox One fornirà un'immagine più nitida, ma sicuramente su Xbox 360 sarà ugualmente godibile (almeno credo). Anche la città di Salem è ricca di dettagli, come pozze d'acqua, l'illuminazione soffusa delle luci, e le diverse zone della città abbastanza differenti (certo è piccola come cittadina, almeno per adesso, però non è spoglia, anzi).

Altra cosa, il doppiaggio in italiano è buono, nulla di particolarmente eccezionale; ma chi vorrà giocarlo in inglese, anche se non ho visto l'opzione per poter cambiare lingua, sappi che i sottotitoli sono piccolissimi.

Pareri interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pareri interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i pareri più utili non influenzati dalle ip aggiungerei....appena mi arriva ( penso lunedi/martedi) vi aggiorno...

Preso in pausa pranzo, alla fine mi han dato la d1 edition a 10 euro in meno, totale con gli usati portati l'ho pagato 20 euro ! buono dai, se riesco lo provo nei proxxx giorni; vorrei finirlo abbastanza velocemente dato che il gs lo valuta ben 40 euro se lo riporti entro il 21!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

lette alcune delle vostre impressioni, non mi aspetto sto gran gioco ma comunque se è un minimo interessante a livello di trama/coinvolgimento (ovvero se il gioco ti spinge ad andare avanti per sapere cosa succede), per me è già tanto di guadagnato

Ultima modifica da un moderatore:
Preso in pausa pranzo, alla fine mi han dato la d1 edition a 10 euro in meno, totale con gli usati portati l'ho pagato 20 euro ! buono dai, se riesco lo provo nei proxxx giorni; vorrei finirlo abbastanza velocemente dato che il gs lo valuta ben 40 euro se lo riporti entro il 21!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Non dovrebbe durare molto, si parla di non piu di 10 ore.

Non dovrebbe durare molto, si parla di non piu di 10 ore.
Va bienn, nei prossimi 10 giorni me lo sparo tutto allora !//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

quando hai fatto la prenotazione?
Il 7 maggio, comunque adesso è passato "in spedizione". Come data di consegna mi da' tra l'11 e il 16 giugno, poco male: ho ancora qualche giorno per finire Watch_Dogs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 7 maggio, comunque adesso è passato "in spedizione". Come data di consegna mi da' tra l'11 e il 16 giugno, poco male: ho ancora qualche giorno per finire Watch_Dogs //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esatto, vorrei platinare prima Wd per poi passare a Murdered

Posto anche il mio parere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Preso ieri pomeriggio, giocato stamattina 4 ore...

Che dire,da amante del paranormale è decisamente il mio gioco. Ho fatto benissimo a prenderlo, pensavo mi avrebbe annoiato, invece mi stà divertento pure più di Watch Dogs (anche se sono giochi diversi) mai pensato di poterlo dire, ma dipende anche dai gusti.

Il personaggio principale ti prende subito, esplorando le ambientazioni poi si trovano parecchi approfondimenti e informazioni sul mondo di gioco, sui personaggi, sulla storia presente e passata della città. Poi parlando della città (Salem) è caratterizzata davvero bene,le location sono molto d'atmosfera.

Ci sono tanti dettagli nelle ambientazioni. Graficamente c'è di meglio, ma giocandolo su ps3 pensavo peggio, invece è almeno gradevole.

Dal lato gameplay, ovviamente, è molto story driven, anzi è tutto incentrato sulla trama, una volta finito non ci sono molti motivi per rigiocarlo. Basta sapere che tipo di gioco è Murdered e cosa aspettarsi, esplorazione, azione di gioco molto lenta, si legge molto, fra indizi, documenti, i pensieri della gente... se vi piacciono le avventure grafiche vi piacerà molto. Le missioni (casi) secondari sono molto interessanti.

Il fatto che il pg si un fantasma è molto interessante, una sorta di Beyond ma incentrato solo sulla figura dell'entità.

Ma come storia, atmosfera e gameplay, seppur abbastanza guidato, (ma in questo caso il giocatore ''gioca'' di più) secondo me è molto migliore di Beyond e delle solite esagerazioni di Cage.

Se vi piacciono le avventure, dategli una possibilità.

Ieri sera vado da GS per ritirare Murdered, come al solito mi domandano se voglio l'assicurazione, io dico di no, la commessa insiste, arriva pure a minacciarmi:morris82: : ''Eh, guarda che ti ho avvisato, se il disco si graffia o non funziona poi non puoi farci niente, non puoi cambiarlo''...

:rickds: Si, come no, ma per piacere...

Poi dopo mi domanda pure: vuoi spostare i 5 Euro del preordine su FIFA 15 o il nuovo Assassin's Creed?'' ( e insisteva pure :rickds:)

Ma che caxxo c'entra adesso Fifa 15!?

Quella commessa ,(tra l'altro pure emo) non la sopporto, per fortuna che c'è anche un altro ragazzo che è molto più competente e onesto.

Bhe trovare commessi competenti da GS è un po' come sperare che Cicciolina sia vergine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Struggling against Demons? Try possessing a cat for a stealthy approach!

#MurderedSoulSuspect

BpiBaC6IQAAZGP1.jpg

Non dire gatto se non l'hai nel sacco!

Probabilmente per aumentare la longevità avrebbero dovuto mettere più casi secondari, magari rendendoli sbloccabili man mano che si andava avanti con il caso principale, invece la prima volta che si rende disponibile la città da esplorare è già possibile fare tutte le ''missioni'' secondarie..

PS Avete trovato l'ester egg di Just Cause 2 nel distretto di polizia?

Ultima modifica da un moderatore:
ancora In spedizione e che due palle :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro