PS4 Murdered: Soul Suspect

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me trama e ambientazioni sono piaciute:sisi: il vero difetto è la mancanza di difficoltà , le indagini andavano articolate meglio, in modo da farti usare il cervello e creare un minimo di livello di sfida. Poi 20 euro la limited , mi sembra li valga tutti.
La trama è veramente di un banale unico, tranne il colpo di scena finale che secondo me era veramente meglio se non c'era, l'identità del killer mi ha fatto proprio cadere le palle. Se uno si gioca solo la trama, senza raccogliere sti mille collezionabili inutili, sto gioco ha la durata di un film o poco più, secondo me manco 20€ ce li vale. Io l'ho pagato 5€ sfruttando una promo del GS, e se sapevo che era così non lo prendevo. Delusione a tutto spiano per quel che mi riguarda, e io adoro questo genere di giochi.

Lo studio ha fallito dopo aver fatto sto gioco, un motivo ci sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Domanda per chi ha la versione liscia per PS4 (non limited):

Ho comprato il gioco usato e mi è arrivato senza libretto (c'è solo un foglio bianco con il codice per registrarlo sul sito Square). È normale o me lo hanno venduto senza libretto??

Domanda per chi ha la versione liscia per PS4 (non limited):Ho comprato il gioco usato e mi è arrivato senza libretto (c'è solo un foglio bianco con il codice per registrarlo sul sito Square). È normale o me lo hanno venduto senza libretto??
Guarda, nel caso specifico di Murdered non ricordo se avesse il libretto, ma calcola che il 99% dei giochi PS4 non ce l'ha, infatti le informazioni sulla salute ecc. sono scritte dietro la copertina.

Ho acquistato ieri il gioco, sfruttando la famosa promo del Gamestop.

Dopo essermi informato velocemente sul tipo di trofei, pensavo di effettuare una prima run per godermi il gioco e quindi di dedicare una seconda run all'ottenimento dei collezionabili.

A vostro avviso può diventare troppo stancante un secondo playthrough o è tranquillamente fattibile? La durata un minimo di speranza la concede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho acquistato ieri il gioco, sfruttando la famosa promo del Gamestop. Dopo essermi informato velocemente sul tipo di trofei, pensavo di effettuare una prima run per godermi il gioco e quindi di dedicare una seconda run all'ottenimento dei collezionabili.

A vostro avviso può diventare troppo stancante un secondo playthrough o è tranquillamente fattibile? La durata un minimo di speranza la concede. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se la prima run la fai solo per la trama, ti dura uno sputo, pure una sessione sola di 4 orette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Farsi la seconda run per i collezionabili... mah, non dovrebbe pesarti troppo rifare le parti di storia, son proprio i collezionabili che rompono le balle.

Se la prima run la fai solo per la trama, ti dura uno sputo, pure una sessione sola di 4 orette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Farsi la seconda run per i collezionabili... mah, non dovrebbe pesarti troppo rifare le parti di storia, son proprio i collezionabili che rompono le balle.
Cavolo, va a finire che entro il prossimo fine settimana finisco tutto. :rickds:

finito giusto ora, su pc, ma amen, volevo comunque esprimere il mio parere.

un titolo carino, senza una vera e propria idea che lo abbia fatto emergere rispetto la media. ha delle buone idee, anche se la base del gameplay è presa da L.A. Noire. Si investiga molto, si combatte poco e niente nelle fasi stealth che chiamarle così mi fa ridere data la loro banalità e facilità.

bella la storia, i colpi di scena finali erano un po' telefonati, ma proprio l'ultimo in particolare non me lo sarei mai aspettato e la cosa mi ha fatto piacere.

purtroppo pecca totalmente dal lato rigiocabilità, nel senso che il titolo è molto un film: lo vedi e poi non hai nessun motivo per rivederlo se non dopo dei mesi. Murdered è uguale.

Un 8 pieno se lo merita per la bontà del tutto. Non ha nessun particolare difetto, ma neanche nessun particolare pregio, ma comunque non annoia e si lascia seguire tranquillamente per tutta la durata della sua avventura.

Ho iniziato ieri il gioco, per ora mi sta garbando assai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sono decine e decine di collezionabili :morristend:

Arrivato poco dopo la parte

all'ospedale psichiatrico Lux Aetherna
posso dire la mia fino a questo punto.

Il gioco è bello, davvero.

L'atmosfera che fonde sapientemente thriller e paranormale è riuscita, i fantasmi sparpagliati per Salem (quelli che spariscono quando ti avvicini) contribuiscono a renderla ancora più creepy.

La trama è interessante, ogni volta che si finisce un'indagine spuntano nuovi elementi che si aggiungono al mistero, anche se forse ho già un'idea sull'identità

del killer della campana
Purtroppo la trama si divora il gameplay, che presenta trovate interessanti ma sfruttate malino.

Il "combattimento" contro i demoni è insulso, si tratta di un minimo abbozzo di stealth e di fare un QTE banalissimo.

Le indagini sono interessanti ma praticamente (e questo è un po' lo stesso difetto di L.A. Noire) non ci sono penalizzazioni, la storia prosegue anche se tiriamo a casaccio fino ad indovinare la risposta corretta; un bel po' guidato, potrebbe non andare giù a molti.

Controllare i vivi nel 95% dei casi è solo una perdita di tempo, quasi nessuno dice cose importanti per avanzare.

Il gatto potrebbe essere sfruttato di più, spero che andando avanti ci siano fasi più lunghe e complesse usandolo.

I collezionabili sono tantissimi e approfondiscono il lore, ottima cosa, mi piace cercarli e leggerli con attenzione.

Molto carine le storie di fantasmi.

Madò sembra quasi una recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque credo che non manchi troppo alla fine, anche perché ho trovato circa 120 collezionabili su 170 e passa mi pare

Ultima modifica:
Al GS l'ho visto a quasi 15 euro. Quasi quasi lo prendo in settimana, se posso.

Al GS l'ho visto a quasi 15 euro. Quasi quasi lo prendo in settimana, se posso.
prendilo che 15 euro e una decina di ore di gioco se li merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho finito la parte

al museo
Quanto mi manca alla fine? Immagino poco ma giusto per farmi un'idea in ore

L'ho finito ieri.

Mi è piaciuto parecchio, molto bello il finale.

Peccato che il gameplay non è curato come la trama, le fasi col gatto potevano essere di più ed implementate meglio, e magari avere più di un tipo di nemico non mi avrebbe fatto schifo, diciamo.

longevità? Dura veramente 4/5 ore?Se è un thriller con una buona storia e un gameplay simile a l.a. noire, allora lo recupererei a poco in futuro.
Pare sulle 5 ore...:morristend:

Dura 5 ore se si fa SOLO la storia, raccogliendo i collezionabili e facendo i casi secondari si arriva tranquillamente quasi alla decina

pochissimo. Speravo almeno 7/8 ore. Però se lo trovo a 10/15 euro lo prendo.
Sul PSN costa circa 10 euro, se la promozione è ancora valida.

Lo sto giocando ora....mi intriga per ora e mi diverto a raccogliere tutti i collezzionabili ma ce ne sono 2-3 che per ora non riesco a raggiungere..è normale??

Lo sto giocando ora....mi intriga per ora e mi diverto a raccogliere tutti i collezzionabili ma ce ne sono 2-3 che per ora non riesco a raggiungere..è normale??
Dove? Se sono in giro per Salem serve il gatto, altrimenti (spoiler su una feature sbloccata più avanti)

il teletrasporto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro