My Hero Academia | manga, anime

Oboro :cry2:

Bello :unsisi: Una grafica pazzesca :morris2:

Questa parte l'ho seguita anche in versione manga perchè mi interessava il passato di Aizawa e il personaggio Shirakumo.

Ancora rosico che...
SPOILER AVANZATO MY HERO ACADEMIA
Shirakumo/Kurogiri sia morto definitivamente invece di avere una seconda chance come eroe :sadfrog:

Sarebbe stato irrealistico e forzato. Shirakumo ormai era morto da anni. I suoi amici l'avevano accettato
Secondo me il Warp Gate dalla parte degli eroi sarebbe stato utilissimo nelle operazioni di salvataggio, è un peccato che quel Quirk sia andato perduto per sempre. Io non l'avrei vista come una grossa forzatura, del resto la personalità di Shirakumo era riemersa anche se condizionata da quella di Kurogiri. Oltretutto con la morte di Shigaraki non avrebbe più dovuto seguire la sua programmazione da Nomu.

Con il manga sono arrivato al numero 23, piu o meno dove mi ero fermato qualche anno fa. Da adesso sono piu o meno blind. Mi sono spoilerato piu o meno delle cose nel tempo

Midnight dovrebbe morire
Si vedono i precedenti possessori di one for all
Dabi è il figlio di Endeavor
L'eroe americano Star e Stripe
All Might con l'armatura
Gentle ritorna
Deku che finisce senza poteri
Deku passa one for all a Shigaraki
Mega battaglia finale con Shigaraki
Bakugo tipo alla fine diventa l'eroe numero 1

Ultima modifica:
Io non l'avrei vista come una grossa forzatura, del resto la personalità di Shirakumo era riemersa anche se condizionata da quella di Kurogiri. Oltretutto con la morte di Shigaraki non avrebbe più dovuto seguire la sua programmazione da Nomu.
Ma quello non era Shirakumo. Il punto è quello. Era un corpo che aveva alcun ricordi e tratti della sua personalità. Non sarebbe stata la stessa cosa. Inoltre, avrebbe u po' tolto il messaggio di "superare i traumi ed andare avanti"

My Hero Academia ha vinto un Guinness World Record per esser stata la serie anime più richiesta del 2025

Finito il manga. In generale mi è piaciuto ma con qualche riserva. Considerazioni in spoiler

Ci sono mille mila personaggi però devo dire che è stata fatta una gestione ottima.
Molte volte mi ha dato l'impressione di voler allungare troppo il brodo, io ho letto il manga completo tutto di fila, seguirlo settimanalmente deve essere stato una tortura.
Figo Deku versione "villain".
Star e Stripe peccato sia durata uno sputo.
l'unica parte che proprio non mi è piaciuta è tutta la parte con Shigaraki e redestro fino a tutto lo scontro con il primo Shigarakiallforone.
Anche la parte con Endeavor non mi è piaciuta.
Bakugo ha i suoi momenti decenti, quando chiede scusa a Deku mi ha sorpreso, però in generale mi ha fatto piu che altro innervosire con i suoi modi di fare da stronzo so fare tutto io.
Comunque quando si scopre che è stato Afo la causa dell'infanzia di merda di Shigaraki quando gli ha dato decay mi sono cadute le palle, minchia l'ennesimo cattivo che deve avere orchestrato ogni minimo dettaglio come scusa per qualunque cosa.

Finito il manga. In generale mi è piaciuto ma con qualche riserva. Considerazioni in spoiler

Ci sono mille mila personaggi però devo dire che è stata fatta una gestione ottima.
Molte volte mi ha dato l'impressione di voler allungare troppo il brodo, io ho letto il manga completo tutto di fila, seguirlo settimanalmente deve essere stato una tortura.
Figo Deku versione "villain".
Star e Stripe peccato sia durata uno sputo.
l'unica parte che proprio non mi è piaciuta è tutta la parte con Shigaraki e redestro fino a tutto lo scontro con il primo Shigarakiallforone.
Anche la parte con Endeavor non mi è piaciuta.
Bakugo ha i suoi momenti decenti, quando chiede scusa a Deku mi ha sorpreso, però in generale mi ha fatto piu che altro innervosire con i suoi modi di fare da stronzo so fare tutto io.
Comunque quando si scopre che è stato Afo la causa dell'infanzia di merda di Shigaraki quando gli ha dato decay mi sono cadute le palle, minchia l'ennesimo cattivo che deve avere orchestrato ogni minimo dettaglio come scusa per qualunque cosa.
Io ho seguito la seconda parte del Manga settimanalmente, a partire dalla...
Prima guerra contro Shigaraki quando gli eroi assaltano la Villa e l'Ospedale Jaku.
Ed effettivamente è stato un po' una tortura :asd:

Più che altro quando ci sono stati capitoli di transizione in cui non succede nulla, poi a questo aggiungiamo i problemi di salute dell'autore e di conseguenza tante pause che hanno rallentato il ritmo dell'opera.

Comunque le cose che hai scritto in Spoiler sono bene o male condivisibili.

La parte con...
Shigaraki e Re-Destro non è piaciuta molto neanche a me. In realtà tutto l'arco My Villain Academia me lo sarei risparmiato volentieri.
Riguardo ad AFO...
Non mi ha sorpresa scoprire che è stato lui a orchestrare tutto fin dal principio, molti fan ci erano arrivati con largo anticipo :dsax: Era una cosa abbastanza citofonata ma ci sta che ti abbia deluso.

Porca miseria :ohyess:Ho visto assieme 5 e 6 di Vigilantes ma non pensavo di vedermi di fila i due episodi migliori della serie :phraengo:
Non so da dove iniziare:hype:
Quando ho risentito la voce di Iwao e capito dalla stazza che era lui, mi son detto "ok...sembra lui..." poi si scopre che era O Clock e lì per lì "ah ok...è O Clock..." WTF? :woo:

Poi vabbè...Kayama stupenda nell'ep 5 :fiore: Ma nell'6... :ohyess:

Passare al trio andando ancora più indietro non me lo aspettavo, ottimo. Mi chiedo quanto durerà il tutto, spero molto da una parte, poco dall'altra :asd:

È un peccato che, ora che la serie principale è finita, risulti meno interessante
vedere Shirakumo nel flashback.
visto che, all'epoca in cui questo arc era stato pubblicato, nella serie principale ancora si doveva scoprire
che era Kurogiri.

È un peccato che, ora che la serie principale è finita, risulti meno interessante
vedere Shirakumo nel flashback.
visto che, all'epoca in cui questo arc era stato pubblicato, nella serie principale ancora si doveva scoprire
che era Kurogiri.
Però io che lo so vedendo solo l'anime, la vivo al contrario e quando lo vedo penso a cosa sarà poi e mi dispiaccio :asd: Funziona lo stesso ma diversamente. Ciò che è completamente perso è nella serie principale dove quando son venuto a saperlo non sapevo di queste cose :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro