My Hero Academia | manga, anime

Mi ha lasciato un senso di vuoto la fine di questa serie che ci ha accompagnato per tanti anni :(

Non so, mi fa passare un messaggio che basta avere issoldi per avere il tech per essere un eroe[, in fondo il messaggio della serie dovrebbe essere che tutti nel loro piccolo, posso essere eroi anche senza quirk o altro, no? Anche la tipa delle pussycat quando era senza quirk ha dato il suo contributo. /SPOILER]
E' un po' un parculata in effetti. E' palesemente un contentino per i fn e probabilmente sarebbe stato meglio se fosse rimasto un semplice insegnante, ma la tuta comunque la finanziano i suoi amici, che a sua volta sono stati ispirati da lui

Gran finale secondo me, mi sono piaciuti anche questi 3 episodi di chiusura.
E' un po' un parculata in effetti. E' palesemente un contentino per i fn e probabilmente sarebbe stato meglio se fosse rimasto un semplice insegnante, ma la tuta comunque la finanziano i suoi amici, che a sua volta sono stati ispirati da lui
C'è da dire però
Che se All Might è riuscito a fronteggiare il più grande dei cattivi con la tuta, vuol dire che c'è qualcuno che possa costruirne una per Deku, soprattutto dopo 8 anni di ulteriori ricerche.
Secondo me ha senso anche per quello.

Alla fine essere Eroe significa aiutare semplicemente il prossimo, a Deku mancava più non riuscire a stare assieme ai propri amici ed ex compagni e seguirli nel loro percorso, cosa che senza un quirk non poteva fare.

L'anno prossimo sarò dei vostri.
Ho gia tutto il manga pronto da leggere, resta solo da vedere quando lo inizierò.
Alcune cose purtroppo me le sono spoilerate tipo

Deku che finisce senza poteri
ma spero che la serie mi sorprenda lo stesso.

devo dire che dopo la conclusione dello scontro epico con
all for one

i successivi 2 episodi mi hanno quasi annoiato , purtroppo temevo che avrebbe preso questa piega

introspettiva su shigaraki

spero che si ripigli un pò

Bellissimo finale di tutta la serie :bruniii:
Per la questione
tuta midoria aveva abbandonato già da tempo di non essere più un Hero sono allmight e i suoi amici che l'hanno aiutato sottobanco e come sappiamo quella tuta tiene pur sempre un limite rispetto al passato con i feri poteri da Hero

Però
si parla di una tuta potenzialmente superiore
Son passati anche ''SPOILER FINALE INTERA SERIE''

8 anni
un balzo in avanti della tecnologia mi pare molto plausibile dopo il disastro che era successo inoltre la fiamma non si è ancora estinta....poi parlando d'altro a me la parte della vecchietta con il cambio di paradigma me piaciuto un sacco

Alla fine con tutti quei pipponi sui fattori dell'All for one non ci ho capito più niente. Comunque è stato un bel viaggio.

mi mancano due puntate , devo dire che fortunatamente le cose non sono andate come sembrava seppur lo scontro finale

piu per fare scena che altro , anche se non mi ha fatto impazzire che l'ha buttata sul " eh midoriya ha stretto legami ed io no" che per un personaggio come all for one ha pochissimo senso .

ma anche far passare

tutti i villain del gruppetto come vittime , cioè ok uno , due ma tutti anche no . Il grande cattivone era uno e stop.

Per il resto come opera ha chiuso piu che degnamente , non ha mai svaccato come tante altre dello stesso genere.
Una buona opera che si lasciata seguire con dei alti e bassi lunga la strada .

piu per fare scena che altro , anche se non mi ha fatto impazzire che l'ha buttata sul " eh midoriya ha stretto legami ed io no" che per un personaggio come all for one ha pochissimo senso .
Io in realtà l'ho inteso come
Un confronto con All Might non con lui. Infatti questa credo sia la prima volta che si sia trovato contro un centinaio di eroi tutti assieme a sostegno di uno, dai ricordi visti gli scontri sembravano essere più 1 vs 1 tra AFO e il OFA.

Io in realtà l'ho inteso come
Un confronto con All Might non con lui. Infatti questa credo sia la prima volta che si sia trovato contro un centinaio di eroi tutti assieme a sostegno di uno, dai ricordi visti gli scontri sembravano essere più 1 vs 1 tra AFO e il OFA.
vabbè non è una questione se era all might o midoriya ma il succo del discorso . all for one ha seminato il terrore , lo hai dipinto come uno cattivo fin prima di nascere , che alla fine sia una questione de " eh la sofferenza ed i legami rendono piu forti " insomma dai .

Come dice Izuku, All For One alla fine è solo un uomo triste e solo

vabbè non è una questione se era all might o midoriya ma il succo del discorso . all for one ha seminato il terrore , lo hai dipinto come uno cattivo fin prima di nascere , che alla fine sia una questione de " eh la sofferenza ed i legami rendono piu forti " insomma dai .
Ma All For One ha praticamente basato tutta la sua vita sul suo legame con il fratello

Anche la motivazione che lo spingeva voler dominare il mondo è nata perchè si era aggrappato all'unica cosa che Yoichi aveva e lui no:

Un sogno ispirato ai fumetti che leggeva.

Non aveva un obiettivo o un sogno prima di questo e si è attaccato al voler essere cattivo perché risuonava con la sua visione dell'importanza di sé.

il suo obiettivo di "dominio del mondo" non è per il potere, l'ha detto lui stesso che voleva solo che tutti guardassero lui

Era un uomo che ha sempre e solo sperimentato cose negative. Niente genitori, città devastata dalla guerra, fratello debole, braccato per il solo fatto di esistere. Non aveva niente se non la capacità di prendere dagli altri e di dare. Ma non ha mai dato perché non gli è mai stato dato niente e cerca di far soffrire tutti come ha sofferto lui.

Ultima modifica:
My Hero Academia TV Anime will have its real final episode called "More" adapting the real final chapter of the manga included in the volume 42:

Broadcast next year on May 2!
[automerge]1766206603[/automerge]
G8lMzWiboAAj2aF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro