My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Capitolo 362

L'attacco di Tamaki poteva forse funzionare? Ovviamente no. Alcune vignette continuano a essere parecchio confusionarie, ShigarAFO ormai è diventato una massa informe. Il momento di Bakugo potrei anche sforzarmi di apprezzarlo ma se NON dovesse essere morto perderebbe ogni significato. Lo so che è il personaggio più popolare del Manga ma a volte non sarebbe male osare fino in fondo con una scelta davvero coraggiosa. In ogni caso, sono abbastanza certa che si rimetterà in piedi, ne sono convinta al 99%. Secondo me Horikoshi si è solo divertito a scatenare un po' di isteria di massa. Una cosa che non ho capito bene è per quale motivo Bakugo abbia avuto una visione della vestigia di All Might invece di vederlo con il suo aspetto da "vivo". Forse verrà spiegato in seguito. Comunque, penso che stavolta ci sarà il tanto agognato cambio di scenario, non ce lo vedo l'autore a riprendere da qui dopo aver sganciato un simile colpo di scena.

Ultima modifica:
Capitolo 362

L'attacco di Tamaki poteva forse funzionare? Ovviamente no. Alcune vignette continuano a essere parecchio confusionarie, ShigarAFO ormai è diventato una massa informe. Il momento di Bakugo potrei anche sforzarmi di apprezzarlo ma se NON dovesse essere morto perderebbe ogni significato. Lo so che è il personaggio più popolare del Manga ma a volte non sarebbe male osare fino in fondo con una scelta davvero coraggiosa. In ogni caso, sono abbastanza certa che si rimetterà in piedi, ne sono convinta al 99%. Secondo me Horikoshi si è solo divertito a scatenare un po' di isteria di massa. Una cosa che non ho capito bene è per quale motivo Bakugo abbia avuto una visione della vestigia di All Might invece di vederlo con il suo aspetto da "vivo". Forse verrà spiegato in seguito. Comunque, penso che stavolta ci sarà il tanto agognato cambio di scenario, non ce lo vedo l'autore a riprendere da qui dopo aver sganciato un simile colpo di scena.
Horikoshi ci mostrerà ogni scenario e passerà al successivo dopo un colpo di scena. Ci torturerà così, me lo sento :asd:

Ok, parrebbe proprio che Bakugou sia effettivamente morto: nessun battito e cuore spappolato. Il che mi fa ancora più paura perché aumentano le possibilità di una resurrezione, cosa che, come ho già scritto, disprezzo enormemente.
Il fatto è che un personaggio importante come lui non ce lo vedo ad andarsene così, senza un maggior focus sull'accaduto e senza aver concluso nulla contro il nemico.

Per il resto, almeno pare che sia scongiurata l'ipotesi del risveglio del vero quirk di Dabi, mentre dall'altra parte abbiamo il ritorno di AfO, con gli eroi ormai sfiniti. Se il villain sarebbe stato un osso duro con Endeavor e gli altri belli freschi, nelle loro condizioni attuali credo non ci sia alcuna speranza.

Spoiler fino al 363 del manga.

Parto con un confronto: rispetto a quella vista in Naruto, questi scontri paiono veramente una guerra.
Su minor scala, però ad ogni capitolo si avverte un certo rischio per gli eroi.
Al momento non abbiamo ancora avuto vittorie definitive e ad ogni capitolo gli eroi perdono di vigore.
Spero tanto non salti fuori un deus ex machina.

Ho un presentimento per Bakugo: rimarrà morto fino all'arrivo di Midoriya e lì vedremo una risonanza di one for all con la coscienza di Bakugo (che ha qualche legame col secondo portatore di OFA giusto?).
Spero non sia una resurrezione, ma una semplice chiusura dell'arco narrativo del co-protagonista in un dialogo con l'amico.
E sarebbe davvero coraggioso.
E

che ha qualche legame col secondo portatore di OFA giusto?
È quello che ipotizzano in molti visti diversi elementi, tra cui la visione di Shigaraki nel penultimo capitolo, però nulla di confermato al momento.

Ultima modifica:
Bakugo è stato "Crilinizzato", credo che la sua morte sarà l'input che porterà Midoriya a massacrare di botte Shigaraki.
Purtroppo però verrà fuori il voler salvare tutti e lo psicopatico continuerà a vivere, a meno che AFO lo accoppi o si sacrifichi per salvare la baracca

Prime Impressioni Capitolo 363
Finalmente un capitolo che mi soddisfa. È stato bello vedere più scenari, mi auguro di continuare con quello di All for One (il cui volto, curiosamente, non sembra nascondere nulla di particolare). Mirko sta rischiando di morire per l'ennesima volta, chissà se riuscirà a scamparla anche stavolta. Dabi si è rialzato, mi chiedo quanto durerà ancora in quelle condizioni. Skeptic spero che, prima o poi, venga contrastato da qualcuno (alcuni fan suggeriscono La Brava e ammetto che non mi dispiacerebbe). La rimonta dei cattivi direi che li ha ampiamente riscattati, al momento mi sembrano in netto vantaggio rispetto agli eroi.

Bakugo è stato "Crilinizzato", credo che la sua morte sarà l'input che porterà Midoriya a massacrare di botte Shigaraki.
Purtroppo però verrà fuori il voler salvare tutti e lo psicopatico continuerà a vivere, a meno che AFO lo accoppi o si sacrifichi per salvare la baracca
La penso come te

Domanda sul cap 363:
Screenshot_20220821-202252_Chrome.jpg
Ma questi li fecero vedere quando si cercava un traditore nella UA, giusto?

Capitolo 363

Bel capitolo tutto sommato anche se la rimonta eccessiva dei Villain mi desta qualche preoccupazione. Bakugo per il momento resta morto, mi auguro che l'autore non si inventi qualche espediente imbarazzante per rimetterlo in gioco perchè è ovvio che tornerà il "problema" è in che modo. Mirko si ritrova un'altra volta nelle mani del nemico, spero riesca a sopravvivere, è uno di quei personaggi "grigi" che a me piacciono ma che Horikoshi tende a mutilare e/o uccidere.
Dabi è tornato in gioco anche se, per fortuna, non grazie a qualche "trucchetto" come l'ipotetico Quirk della Fenice. In ogni caso penso che i sidekick di Endeavor non si salveranno ma aspetto a darli per morti. Skeptic sembra aver abbracciato in tutto e per tutto la causa di All for One, quell'esaltato va fermato al più presto. La teoria dei fan sul ritorno di Gentle e La Brava mi piace e questa è l'occasione perfetta per far entrare in gioco dei rinforzi per gli eroi. Riguardo a All for One, il suo volto a me sembra normale ma allora perchè è stato tenuto parzialmente in ombra per tutto questo tempo? Se non c'era nulla da nascondere non potevano mostrarlo per intero fin da subito? Alcuni sostenitori della teoria "All for One padre di Izuku" avevano ipotizzato che forse aveva le lentiggini ma così non è stato quindi boh, non mi viene in mente nessun altro motivo valido. Comunque è stato bello vedere più scenari, se anche i prossimi capitoli dovessero mantenere questa struttura ne sarei entusiasta, non mi piace fossilizzarmi su un unico scenario.
La penso come te

Domanda sul cap 363:
Visualizza allegato 5800
Ma questi li fecero vedere quando si cercava un traditore nella UA, giusto?
Si
Sono due delle spie di All for One.

Capitolo 363

Bel capitolo tutto sommato anche se la rimonta eccessiva dei Villain mi desta qualche preoccupazione. Bakugo per il momento resta morto, mi auguro che l'autore non si inventi qualche espediente imbarazzante per rimetterlo in gioco perchè è ovvio che tornerà il "problema" è in che modo. Mirko si ritrova un'altra volta nelle mani del nemico, spero riesca a sopravvivere, è uno di quei personaggi "grigi" che a me piacciono ma che Horikoshi tende a mutilare e/o uccidere.
Dabi è tornato in gioco anche se, per fortuna, non grazie a qualche "trucchetto" come l'ipotetico Quirk della Fenice. In ogni caso penso che i sidekick di Endeavor non si salveranno ma aspetto a darli per morti. Skeptic sembra aver abbracciato in tutto e per tutto la causa di All for One, quell'esaltato va fermato al più presto. La teoria dei fan sul ritorno di Gentle e La Brava mi piace e questa è l'occasione perfetta per far entrare in gioco dei rinforzi per gli eroi. Riguardo a All for One, il suo volto a me sembra normale ma allora perchè è stato tenuto parzialmente in ombra per tutto questo tempo? Se non c'era nulla da nascondere non potevano mostrarlo per intero fin da subito? Alcuni sostenitori della teoria "All for One padre di Izuku" avevano ipotizzato che forse aveva le lentiggini ma così non è stato quindi boh, non mi viene in mente nessun altro motivo valido. Comunque è stato bello vedere più scenari, se anche i prossimi capitoli dovessero mantenere questa struttura ne sarei entusiasta, non mi piace fossilizzarmi su un unico scenario.

Si
Sono due delle spie di All for One.
Magari ha sempre tenuto nascosto il volto di AfO semplicemente per suscitare la curiosità nei lettori sul suo aspetto, è pratica comune. Non deve esserci per forza un motivo legato alla trama.

Magari ha sempre tenuto nascosto il volto di AfO semplicemente per suscitare la curiosità nei lettori sul suo aspetto, è pratica comune. Non deve esserci per forza un motivo legato alla trama.
Può darsi però è un po' deludente se davvero non c'è nulla di più IMHO. È un po' come il nome del Quirk di Dabi.

Può darsi però è un po' deludente se davvero non c'è nulla di più IMHO. È un po' come il nome del Quirk di Dabi.
Attendiamo. Magari ci sarà dell'altro, come no.
Quindi AfO è destinato a sparire, dopo essere ringiovanito. Mi sembra uno scambio equo. Però non capisco se abbia perso ogni quirk rubato e quindi stia tentando di acquisirne altri sul campo di battaglia, o se abbia ancora quelli vecchi e stia cercando solo di aumentare il numero di quelli a sua disposizione. Però precipita da un'altezza considerevole senza farsi nulla, quindi forse sta ancora utilizzando il quirk del volo.

Per Bakugou, ecco come si salverà. Vediamo la cosa come si sviluppa, ma per ora non mi piace per nulla. Mi chiedo a che scopo mettere in scena cose del genere, se poi devi porvi rimedio in questi modi.

Ultima modifica:
Prime Impressioni Capitolo 364
Quindi All for One non può interrompere il riavvolgimento, salvo imprevisti è destinato a sparire. Quindi vuole continuare a esistere come vestigia all'interno di Tomura, scelta rischiosa. Beh, meglio così, affrontarli separatamente sarebbe stato peggio IMHO. Riguardo a Bakugo... Insomma, partendo dal presupposto che ero ben consapevole di un suo ipotetico ritorno, devo dire che non mi piace l'espediente scelto per farlo tornare. Perchè far morire Edgeshot? Io non lo avrei sacrificato. Oltretutto, a volto scoperto, è pure carino. Facevo bene ad avere timore, questa trovata mi ha davvero delusa.

La faccia di AFO la ritengo alquanto disturbante, è molto affascinante, con quei capelli bianchi sembra addirittura angelico, una figura che ricorda molto Lucifero, sia come aspetto che come modi, complimenti a Horikoshi
Riguardo le modalità di un ritorno di Bakugo meh, onestamente mi aspettavo fosse la molla in grado di far scattare Midoriya e che solo dopo tornasse in vita, ora come ora a Midoriya manca la spinta per battere questo Shigaraki.

Capitolo 364

Capitolo con alti e bassi. La parte con All for One mi è piaciuta, spero che il suo corpo fisico scompaia veramente, per fortuna è confermato che questo riavvolgimento è un asso nella manica che possiede solo lui (quindi non lo userà nessun altro villain) e utilizzabile una volta sola. L'unico inconveniente è che non credo sparirà tanto in fretta, AFO ha più di cento anni. Chissà quanti danni riuscirà a fare se Endeavor e Hawks non si inventano qualcosa. In ogni caso, la scelta di All for One di continuare a esistere come vestigia potrebbe essere proprio ciò che causerà la sua sconfitta definitiva se Tomura dovesse riuscire a riprendere il controllo. Riguardo alla parte ambientata in America, l'ho apprezzata soprattutto per i pannelli con All Might e Star and Stripe, mi fa piacere che Agpar l'abbia citata, perlomeno non è stata subito dimenticata. Infine, l'ultima parte del capitolo... Ero rassegnata al fatto che Bakugo sarebbe tornato ma non pensavo che sarebbe morto e risorto nel giro di pochi capitoli (a meno che il prossimo non mostri altri scenari posticipando il suo ritorno), oltretutto con un deus ex machina davvero di convenienza. Come può Edgeshot diventare una parte del cuore di Bakugo? Il suo corpo non dovrebbe avere un "rigetto" o qualcosa del genere? Capisco che cercare una logica in un manga puramente fantastico abbia poco senso ma questo mi sembra assurdo. Vabbè, dopo aver visto un tizio sopravvivere a un attacco missilistico, tecnicamente, non dovrei più stupirmi di nulla eppure questa trovata mi lascia perplessa. Comunque provo dispiacere per Edgeshot, mi ricorda tanto Edge, uno dei personaggi giocabili di Final Fantasy IV (non solo per il nome ma anche per il fatto che sono entrambi dei ninja). Ammetto che avrei preferito si realizzasse una teoria dei fan in cui si diceva che a salvare Bakugo sarebbe stato Best Jeanist manipolando le fibre muscolari. Di sicuro non sarebbe stato più assurdo della tecnica di Edgeshot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro