My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
a me anche l'inizio non dispiaceva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le somiglianze con naruto a me sembrano fin troppo palesi ma non sono uno di quelli che lo denigra per questo o urla al plagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif rimane uno shonen parecchio d'azione godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me anche l'inizio non dispiaceva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le somiglianze con naruto a me sembrano fin troppo palesi ma non sono uno di quelli che lo denigra per questo o urla al plagio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif rimane uno shonen parecchio d'azione godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per curiosità, quali sarebbero queste somiglianze palesi?

per curiosità, quali sarebbero queste somiglianze palesi?

dai il parallelismo tra i 2 protagonisti con naruto & sasuke è esagerato...ma in tutto eh...sia come si rapportano tra loro, sia nei cattivoni che vorrebbero rapire bakugo per portarlo dalla loro parte...il torneo primaverile (mi pare si chiamasse così) poi è la fotocopia dell'esame per diventare Chunin :rickds:...Izuku poi proprio come naruto ce l'ha sempre messa tutta e nonostante nessun talento sta riuscendo grazie a un potere + grande di lui che gli è stato donato (proprio come naruto aveva la volpe dentro dise)...bakugo proprio come sasuke non ha ricevuto niente da nessuno ma è semplicemente talentuoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma poi insomma proprio a guardarlo/leggerlo ogni poco trovo riferimenti più o meno palesi :rickds:

Bakugou è tutto quello che Sasuke non è :rickds:

Ha più cose in comune Todoroki con Sasuke che Bakugou :rickds:

Bakugou è tutto quello che Sasuke non è :rickds: Ha più cose in comune Todoroki con Sasuke che Bakugou :rickds:
diciamo che se messi insieme bakugo e todoroki fanno un sasuke perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non confondiamo delle trope canoniche col pensare che tutto è una copia di Naruto...

dai il parallelismo tra i 2 protagonisti con naruto & sasuke è esagerato...ma in tutto eh...sia come si rapportano tra loro, sia nei cattivoni che vorrebbero rapire bakugo per portarlo dalla loro parte...il torneo primaverile (mi pare si chiamasse così) poi è la fotocopia dell'esame per diventare Chunin :rickds:...Izuku poi proprio come naruto ce l'ha sempre messa tutta e nonostante nessun talento sta riuscendo grazie a un potere + grande di lui che gli è stato donato (proprio come naruto aveva la volpe dentro dise)...bakugo proprio come sasuke non ha ricevuto niente da nessuno ma è semplicemente talentuoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma poi insomma proprio a guardarlo/leggerlo ogni poco trovo riferimenti più o meno palesi :rickds:
Lol, ma proprio, no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per favore non confrontiamo Izuku come personaggio a Naruto, perché casomai avrebbe più senso paragonarlo a Sasuke.

O meglio, per chi ha presente Digimon sa che il protagonista è sempre il personaggio "rosso" che ha il carattere classico del genere ma Izuku è più simile al coprotagonista "blu". Bakugo casomai avrebbe più somiglianze con Naruto se non fosse che non è stupido come lui.

ah quindi izuku non veniva scansato da piccino e non ha ricevuto il potere in dono proprio come naruto? :morris82: ok uno dopo e uno alla nascita...ma anche i caratteri è normale non siano gli stessi sennò era plagio ma dire che non ci siano somiglianze a me sembra assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah quindi izuku non veniva scansato da piccino e non ha ricevuto il potere in dono proprio come naruto? :morris82: ok uno dopo e uno alla nascita...ma anche i caratteri è normale non siano gli stessi sennò era plagio ma dire che non ci siano somiglianze a me sembra assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora Goku è Superman perché entrambi sono alieni venuti da un altro pianeta ma dal cuore d'oro e pronti a salvare la terra

suvvia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no mi spiace ma quello che hai scritto non mi ha convinto delle somiglianze

Il torneo è un torneo

punto, esattamente come dragon ball, esattamente come in un qualsiasi battle manga o pure in Shokugeci no soma

L'esame per diventare Chuinin aveva uno scopo ben preciso e viene pure interrotto dai cattivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cosa che non avviene in MHA

il parallelo con i protagonisti poi davvero, non sussiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Naruto è stato allontanato da tutti per la volpe e lotta per dimostrare di non essere un incapace e un giorno diventare Hokage

Deku ha il sogno di diventare eroe dalla nascita ma nasce come una persona normale (o anormale nel mondo di MHA) ma dimostrandosi un vero eroe agli occhi di All Might riceve il potere

il giorno in cui naruto diventa ninja ha tutto da dimostrare a tutti ma passa attraverso diverse rivalità prima di essere accettato come un vero ninja o membro non scazzone della foglia

Deku è accettato da tutti tranne che dal rivale (e dai compagni di scuola delle medie che lo prendevano in giro perché senza poteri)

Senza contare che Bakugo è l'opposto di Sasuke

è intelligente, si.. ma l'invidia e la rabbia che prova ad oggi non lo hanno fatto diventare un villain, ed anzi è sempre calcolatore.... e non appena i cattivi gli han chiesto di unirsi a loro lui gli ha detto SOOOCA perché anche il suo sogno è quello di essere un eroe

Sasuke consumato dal desiderio di divenire più forte si converte al male in tempo 0 :sard:

ma è ovvio che troverete centinaia di cose che son diverse...altrimenti era plagio eh :pffs:...ma negare che ce ne siano altrettanto simili non cambia le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è come dire che inception non è = a paprika perchè in uno il protagonista è maschi oe nell'altro è femmina...grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto Flo, tu confondi elementi canonici che puoi trovare in ogni serie con l'associarli solo a Naruto.

Sinceramente trovo Black Clover molto più adatto ad un confronto con Naruto che non BnHA.

Prima che venga tirato in ballo come punto non mi si dica che Izuku ha lo stesso sogno di Naruto ed Aster perché Izuku ammira All Might, il suo sogno non è il diventare l'eroe #1 ma solo diventare un eroe, che poi il primo capitolo dica già lo diventerà in futuro è un altro discorso, un extra, ma proprio sono cose diverse.

ma è ovvio che troverete centinaia di cose che son diverse...altrimenti era plagio eh :pffs:...ma negare che ce ne siano altrettanto simili non cambia le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif è come dire che inception non è = a paprika perchè in uno il protagonista è maschi oe nell'altro è femmina...grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma la similitudine si ferma al ricevere il potere da un altro

Naruto gli sigillano un mostro dalla nascita per cui tutti lo evitano (ed ottiene una quantità immensa di chakra)

Deku ottiene un potere da un altro eroe e prima non veniva evitato ma preso in giro per la sua idea di diventare eroe senza poteri

la similitudine dove sta?

Allora Rufy che era na mezza sega ma ottiene il potere mangiando un frutto?

allora ichigo che ottiene il potere grazie a Rukia?

allora 3/4 dei protagonisti che ottengono poteri da altri? :phraengo::phraengo::phraengo:

- - - Aggiornato - - -

Ripeto Flo, tu confondi elementi canonici che puoi trovare in ogni serie con l'associarli solo a Naruto.
Sinceramente trovo Black Clover molto più adatto ad un confronto con Naruto che non BnHA.

Prima che venga tirato in ballo come punto non mi si dica che Izuku ha lo stesso sogno di Naruto ed Aster perché Izuku ammira All Might, il suo sogno non è il diventare l'eroe #1 ma solo diventare un eroe, che poi il primo capitolo dica già lo diventerà in futuro è un altro discorso, un extra, ma proprio sono cose diverse.
this //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nient'altro da aggiungere

che molti siano elementi canonici non c'è dubbio e infatti molti shonen li presentano...1...2...3...mica così tanti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma la similitudine si ferma al ricevere il potere da un altroNaruto gli sigillano un mostro dalla nascita per cui tutti lo evitano (ed ottiene una quantità immensa di chakra)

Deku ottiene un potere da un altro eroe e prima non veniva evitato ma preso in giro per la sua idea di diventare eroe senza poteri

la similitudine dove sta?

Allora Rufy che era na mezza sega ma ottiene il potere mangiando un frutto?

allora ichigo che ottiene il potere grazie a Rukia?

allora 3/4 dei protagonisti che ottengono poteri da altri? :phraengo::phraengo::phraengo:

quindi entrambi hanno avuto un infanzia in cui venivano evitati o derisi per un motivo o l'altro...stai confermando quanto ho detto io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rufy non era una mezza sega era semplicemente un bambino come qualsiasi altro di 6 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non è che mangia il frutto e magicamente è una bestia anzi fa di molto schifo per diversi anni finche non si allena e non si fa le ossa a suon di combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi è un frutto come altri migliaia a giro per il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sabo spacca i deretani anche senza frutti :pffs:

poi rukia non dona i suoi poteri a ichigo...al massimo li sveglia...stiamo parlando di uno nato da babbo shinigami, madre quincy ed è mezzo hollow...diciamo che i suoi poteri son dovuti alla genetica non a doni eh :rickds:

che gli shonen riportano elementi canonici non c'è dubbio ma ripeto che, secondo me, qua ce ne stanno davvero troppi tutti insieme a moltissimi mi sembrano ripresi da naruto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che poi io ho sempre difeso questo manga/anime e mi è sempre piaciuto eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ad esempio anche quando hanno detto che il villain fosse copiato da hunter X hunter :rickds:

Quella risposta è un orrore dal punto di vista analitico, dimentichi che esistono centinaia e centinaia di serie.

Potrei capire se utilizzassi Dragon Ball come esempio in quanto ha generato una quantità di trope incredibile, ad esagerare potremmo dire che tutti gli shonen sono copie di Dragon Ball, Jojo ed HxH.

Quella risposta è un orrore dal punto di vista analitico, dimentichi che esistono centinaia e centinaia di serie.
Potrei capire se utilizzassi Dragon Ball come esempio in quanto ha generato una quantità di trope incredibile, ad esagerare potremmo dire che tutti gli shonen sono copie di Dragon Ball, Jojo ed HxH.
la differenza sta che io faccio passare le mie opinioni come tali mentre te vuoi far passare le tue come verità assolute mi pare :chris:

poi perchè tutti gli shonen dovrebbero essere copie di jojo e HxH? hai preso proprio 2 tra i + atipici...nonchè recenti se si parla di hunterXhunter :morris82: almeno prendi yuHakusho come esempio :rickds:

la differenza sta che io faccio passare le mie opinioni come tali mentre te vuoi far passare le tue come verità assolute mi pare :chris:poi perchè tutti gli shonen dovrebbero essere copie di jojo e HxH? hai preso proprio 2 tra i + atipici...nonchè recenti se si parla di hunterXhunter :morris82: almeno prendi yuHakusho come esempio :rickds:
Vedi, non dico che io ho la verità assoluta, ma applico il più possibile quanto devo fare anche per il mio settore che è la statistica: dati.

Ora, ripeto, il problema nel tuo commento è fare il cherry picking, hai preso un paio di serie, per giunta outlier per fare confronto come non siamo copie di Naruto. Si potrebbe dire magari come quelle 3 serie discendano dalla generazione precedente che è Dragon Ball per estenderla in una nuova versione ma che sempre da DB deriva. Io intendevo dire che se prendi tutte le serie Shonen uscite nei decenni hai idea di quante ne puoi trovare che hanno elementi in comune in particolare con quelle di maggior successo che hanno spesso più capitoli di conseguenza ? Se una serie parodistica harem esce nei prossimi anni non mi sorprenderebbe di ritrovare somiglianze elevatissime con elementi già mostrati su Hayate no Gotoku ma non significa che ne è una copia, è semplicemente molto probabile a causa di tutto il materiale presente.

Jojo e HxH sono serie atipiche, ma l'influenza che hanno avuto è innegabile, proprio Sasuke è una brutta copia di Kurapica.

Ti faccio anche notare come hai dimenticato di citare proprio la serie che più ha influenzato il genere: Dragon Ball

Potrei andare nei dettagli di come nel post precedente metti nello stesso piano Izuku e Naruto nel loro isolamento e bullismo. No, sono casi diversi: Naruto è chiaramente evitato "dai più" / odiato / isolato, quando Izuku ha si subito del bullismo ma non è una costante ed è comunque per quella sua particolare relazione con Bakugo, non è visto allo stesso modo dagli altri per mancanza di quirk ma niente di eccessivo, ha una vita relativamente normale considerate le sue condizioni.

quindi entrambi hanno avuto un infanzia in cui venivano evitati o derisi per un motivo o l'altro...stai confermando quanto ho detto io eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no ok, ci rinuncio

sono due infanzie che non possono essere paragonate per diversi motivi

uno dei quali che naruto non ha subito bullismo, ma proprio è stato evitato dal mondo intero e considerato un reietto

veramente vuoi dirmi che Deku è uguale? perché ha subito bullismo da un compagno e la classe rideva quando diceva che voleva essere un eroe?

alzo le mani al cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho capito che non lo denigri e ti piace

ma sta similitudine ce la vedi solo te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà deku non c'entra na beneamata con naruto

....ma magara avesse un minimo di personalità di naruto (fortunatamente migliora nella seconda parte ma nella prima cioè incluso anche tutto l'anime è uno dei protagonisti + insopportabili di sempre) invece naruto mi è sempre piaciuto come personaggio

detto ciò i problemi più che nei personaggi stanno proprio nel setting iniziale tutta la parte degli allenamenti che sfociano nella scopiazzata finale del solito torneo di selezione, e il fatto che lui idolatra all might in quel modo troppo esagerato da risultare alla fine fastidioso sono le cose che non me l'hanno mai fatto apprezzare

ma ripeto poi una volta finito il torneo la situazione grazie a *** cambia di parecchio in positivo...ho rivalutato in parte anche il protagonista

- - - Aggiornato - - -

dipende pure come strutturi e dai punti di forza alla tua opera

per farti un esempio pure magi

ha i poteri e le trasformazioni col protagonista emarginato e/o prescelto ma la sua forza sta nel trattare anche temi + maturi in maniera interessantissima come la discriminazione o i giochi di potere

accademia all'inizio è la solita storia del tipo sfigato che vuole diventare di più e ci riesce per X motivo, il tutto condito con la scuola, gli allenamenti, il torneo ecc, na palla e banalità disumana...

Ultima modifica da un moderatore:
dipende pure come strutturi e dai punti di forza alla tua opera

per farti un esempio pure magi

ha i poteri e le trasformazioni col protagonista emarginato e/o prescelto ma la sua forza sta nel trattare anche temi + maturi in maniera interessantissima come la discriminazione o i giochi di potere

accademia all'inizio è la solita storia del tipo sfigato che vuole diventare di più e ci riesce per X motivo, il tutto condito con la scuola, gli allenamenti, il torneo ecc, na palla e banalità disumana...
Magi è una delle mie serie preferite e per me a livelli di FMA, figurati se ho problemi a darti ragione nel dire che è scritta molto meglio di BmHA.

Il problema è anche la rivista su cui escono. Il Jump è anche una gabbia a modo suo.

Ultima modifica da un moderatore:
Reazione dei fan cap.117: "copia di Naruto, è uguale!"

Reazione dei fan cap.118: "Sempre sia lodato l'autore! copia di Naruto ? Ma neanche col binocolo"

Piu che altro

è la rivalità tra compagni che avrebbe anche rotto le palle.

E' iniziato un nuovo manga di recente e la storia si basta su questo. Mobastaveramentepero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro