My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Prime Impressioni Capitolo 344
Bel capitolo anche questo. Risponde ad alcune domande ma altre, per il momento, restano in sospeso. Per quanto riguarda i Villain... Ancora non è stata smontata l'ipotesi dei cloni quindi direi di non escluderla. Più che altro inizio a pensare che potrebbero essere "misti", in pratica alcuni veri altri falsi. Ci credo poco che il piano degli eroi filerà liscio, mi aspetto il colpo di scena già a partire dal prossimo capitolo. A proposito, avrei da dire una cosa riguardo ad Aizawa... Ho letto varie traduzioni e alcune insinuano che non sia più in grado di usare il suo Quirk, altre che l'Erasure sia irrimediabilmente compromesso ma comunque utilizzabile... Penso mi convenga aspettare la traduzione ufficiale di Manga Plus. Spero vivamente che la versione corretta non sia la prima, capisco che serviva la "scusa" per tenere Eraser fuori dalla battaglia finale però spero che, in un modo o nell'altro, riesca a tornare attivo... Almeno durante l'epilogo del Manga mi auguro che Eri lo riavvolga.

Ultima modifica:
Cap 343:
ma voi avete capito il piano degli eroi con questo 'Troy'?

Capitolo 343

Questo capitolo ha riacceso il mio entusiasmo, dopo diversi capitoli poco esaltanti ci voleva proprio. La madre di Aoyama probabilmente era sotto l'effetto del Quirk di Shinso, non vedo altre possibilità (lo sguardo spento ne è la conferma). Anche tutto il discorso di Aoyama con tutta probabilità è stato studiato a tavolino per fare in modo che All for One non si accorgesse dell'inganno (ma con lui non credo c'entri il Quirk di Shinso, credo abbiano fatto diversamente). Comunque, avevo già capito che l'obiettivo di AFO era dominare come un tiranno, il suo piano è del tutto opposto a quello di Shigaraki che, al contrario, vuole distruggere tutto. La teoria di alcuni fan che vede i cattivi come cloni creati da Toga usando il potere di Twice mi sembra molto probabile. AFO è sempre stato molto prudente, mi sembra strano che sia caduto così facilmente nella trappola. I suoi pensieri interiori lasciano intendere che sia stato fregato sul serio ma non sono per niente convinta. Secondo me Horikoshi "spoilerando" in anticipo la questione del sangue di Twice ha messo in guardia i lettori ma non escludo che possa essere tutta una trollata e magari quelli sono davvero i Villain. Ad alimentare il dubbio IMHO è Tomura perfettamente sano quando fino a poco prima si stava ancora contorcendo. Se alla fine dovessero rivelarsi reali mi chiedo come faranno gli eroi a vincere, così su due piedi mi sembrano in netto svantaggio. Cioè... Ci sono All for One, Shigaraki, Dabi, Toga... Ai buoni invece mancano diversi elementi. Sono felice di vedere il Warp Gate usato dagli eroi però ammetto che avrei preferito di gran lunga che a usarlo fosse stato proprio Kurogiri (con la personalità di Shirakumo) invece di Monoma... Quindi nel capitolo scorso era proprio lui accanto ad Aizawa, alcuni utenti avevano notato questo particolare ma io all'inizio non ci avevo fatto caso perchè era girato di spalle. Mi chiedo se oltre al Warp Gate il ragazzo abbia copiato anche l'Erasure di Aizawa. Non credo che quest'ultimo parteciperà alla battaglia quindi per poter "bilanciare" i due schieramenti ci vedrei bene questa mossa, tra l'altro Neito potrebbe usare l'Erasure con la massima efficacia visto che ha entrambi gli occhi. Non so dire se questa sia davvero la battaglia finale, considerando che il Manga deve durare almeno fino alla fine dell'anno mi viene da pensare che potrebbe essere tutto un inganno di AFO. Se i Villain dovessero rivelarsi cloni i buoni si ritroverebbero stremati a seguito di una battaglia inutile e i cattivi potrebbero contare una vittoria temporanea. Forse è tutta una mia fantasia e questa è la vera battaglia finale, del resto non c'è modo di sapere se il sangue di Twice sia stato usato offscreen oppure se Toga lo sta conservando come asso nella manica. Bisognerebbe vedere quanti capitoli verranno impiegati per i vari scontri visto che, nella intenzioni originali, l'obiettivo era suddividere i due schieramenti in gruppi più piccoli. Devo dire che la protesi alla gamba di Mirko mi ha lasciata un po' perplessa... a vederla sembra alquanto "dozzinale", è simile a quelle che esistono nel mondo reale (al contrario di quella di Eraser), mi sembra poco resistente e non credo possa essere usata per sferrare calci... La protesi al braccio invece sembra molto più avanzata e credo gli sia stato agganciato un item di supporto (forse per dare pugni potenziati?).

P.S: Carina la nuova maschera di All for One, un po' meno quella specie di panciotto che indossa sotto l'abito elegante :asd: Questo oltre ad aver ammazzato tante persone ha ucciso pure la moda.
Se il manga deve durare fino alla fine dell'anno, potrebbe anche giungere alla conclusione in un tempo piu breve e dedicare gli ultimi capitoli al post guerra. Ricordiamoci che il narratore è per certi versi Midoriya che racconta come èdiventato il più grande eroe di tutti i tempi

Cap 343:
ma voi avete capito il piano degli eroi con questo 'Troy'?
Il piano degli eroi è separare i Villain imprigionandoli dentro a delle gabbie, queste verranno poi spostate in punti diversi usando il Warp Gate copiato da Monoma.
Se il manga deve durare fino alla fine dell'anno, potrebbe anche giungere alla conclusione in un tempo più breve e dedicare gli ultimi capitoli al post guerra. Ricordiamoci che il narratore è per certi versi Midoriya che racconta come è diventato il più grande eroe di tutti i tempi
Può darsi.
In effetti sembrerebbe che questa sia davvero la battaglia finale, salvo imprevisti ovviamente. Vediamo entro i prossimi capitoli se ci scappa la trollata, a me continua a sembrare un po' strano che il piano degli eroi sia andato a buon fine.

Capitolo 344

Un altro capitolo che ho apprezzato, bene così. Il potere di Shinso è stato usato su madre e figlio, anche se non credo che Aoyama fosse posseduto mentre parlava con Midoriya. Se ho interpretato bene le vignette era posseduto solo mentre parlava al telefono (come si vede nel breve flashback). Quindi Mera è diventato il nuovo Presidente della Commissione a conferma che l'anziana è deceduta (questa cosa non è mai stata confermata ufficialmente nel Manga ma penso che ormai sia sottinteso.) Mi dispiace che Aizawa non prenderà parte alla battaglia, spero che la mia ipotesi sul fatto che Monoma possa aver copiato l'Erasure si riveli vera. Ho notato una cosa decisamente "strana" riguardo a Kurogiri... C'è un un pannello in cui viene inquadrato da vicino e questo presenta delle differenze tra versione amatoriale e versione ufficiale pubblicata su Manga Plus. In quella dei fan non c'è nulla di particolare, la "faccia" di Kurogiri è tutta nera. In quella ufficiale invece c'è un dettaglio inquietante. Osservandola bene è possibile vedere degli occhi, occhi che sembrano quelli di Shirakumo... Il destro è aperto, il sinistro invece è quasi chiuso. Ammetto di essere rimasta incuriosita, non vedo l'ora di vedere quale versione verrà stampata su carta. Comunque, a giudicare da come si sono messe le cose, direi che l'ipotesi dei cloni è scesa abbastanza anche se è ancora presto per escluderla. Shigaraki è stato l'unico che, toccando il terreno, si è accorto che c'era qualcosa che non andava, tutti gli altri Villain sono stati colti di sorpresa e questo non mi convince affatto. Certo, se Horikoshi vuole davvero chiudere in fretta potrei anche passarci sopra su questa scelta di farli passare per degli sprovveduti, nonostante AFO sia sempre stato una persona meticolosa e attenta ai dettagli. Non è escluso che gli scontri singoli inizieranno già dal 345, come Dabi vs Shoto che sembra in cima alla lista. Spero che la questione dei "cloni" venga risolta in fretta, di sicuro i cattivi hanno qualche asso nella manica, basti notare l'assenza di Spinner.

Prime Impressioni Capitolo 345
Il capitolo parte bene ma le ultime pagine mi preoccupano un po'... Se il Danger Sense non si è attivato significa che Toga, almeno per ora, non ha intenzioni ostili nei confronti di Deku. Talk no Jutsu in arrivo?

Vi prego no :bruniii:

P.S: C'è un eroe simile a Crust! :gab:Potrebbe essere un suo parente visto che gli somiglia sia nell'aspetto che nel Quirk.

Ed ora chi affronterà Shigaraki? :hmm:
All Might penso?
Che secondo me potrebbe rimanerci secco.

Comunque anche gli ultimi capitoli sono stati uno più bello dell'altro.
Questo arc al momento sta su tutto un altro livello rispetto al resto del manga.

All Might penso?
Che secondo me potrebbe rimanerci secco.

Comunque anche gli ultimi capitoli sono stati uno più bello dell'altro.
Questo arc al momento sta su tutto un altro livello rispetto al resto del manga.
Ad All Might non credo resti abbastanza del OFA per affrontarlo, verrebbe spazzato via in un attimo secondo me :hmm:

Capitolo 345

Capitolo breve? Mi è sembrato più corto rispetto a quelli precedenti... Il piano degli eroi è parzialmente riuscito, a questo punto l'ipotesi cloni sembra essere decaduta del tutto. Da una parte è meglio così, almeno non si perde tempo inutilmente. Mi incuriosisce quell'eroe simile a Crust, vorrei saperne di più su di lui, spero non ci sia da aspettare troppo. Certo che All for One ha una bella faccia tosta a parlare male di Endeavor, proprio lui si permette di criticare? La suddivisione di Eroi e Cattivi mi preoccupa un po', soprattutto per quanto riguarda Bakugo e Best Jeanist contro Shigaraki.... Il primo non rischia molto ma il secondo potrebbe anche restarci secco (preferirei di no). Mi auguro che riescano a resistere entrambi fino all'arrivo di Deku. Ho notato che la statua di All Might è stata profanata per l'ennesima volta, che vergogna... Riguardo a Toga, immagino che il Talk no Jutsu sia inevitabile a questo punto, spero solo che Horikoshi non gli dedichi troppi capitoli (due bastano e avanzano IMHO). Il Danger Sense non si è attivato ma non è da escludere che la minaccia possa presentarsi dopo un breve dialogo tra Toga e Midoriya. Secondo me è abbastanza probabile che Himiko resterà delusa, a quel punto potrebbe usare il sangue di Twice contro gli eroi. Fosse la volta buona che Izuku si decida a mostrare il Quirk del Secondo Possessore. Per il momento i buoni mi sembrano in netto svantaggio, se il Quirk di Twice verrà usato adesso Deku dovrà per forza usufruire di tutte le carte che ha a disposizione altrimenti la vedo dura (tra gli avversari ci sono pure due Nomu) La mia unica speranza è che avvenga una battaglia vera e propria, non credo ci siano molte chance di redenzione per la vampira.

Cap 345
Il talk no jutsu sta per arrivare, il danger sense non si sarà attivato perché Toga ha buone intenzioni? :dsax:

Prime Impressioni Capitolo 346
Ci ho visto giusto che Monoma avrebbe copiato il Quirk di Aizawa, scelta logica e corretta. Non mi aspettavo però che quest'ultimo alla fine sarebbe sceso in campo.

Preferisco commentare tutto con calma ma adesso però vorrei sfogarmi un po' riguardo al finale del capitolo.

Mirko è già fuori dai giochi? A battaglia appena iniziata? E chi poteva essere il primo eroe a cadere se non una donna? Ormai lo schema di Horikoshi è ben consolidato, ce l'ha per vizio questa cosa di infierire sui personaggi femminili.

Non vorrà mica farla morire? Spero che l'ultima pagina sia un bluff solo per trollare quella parte di lettori che stanno già gridando allo scandalo (si, stavolta faccio parte anch'io di questa cerchia).

In ogni caso, viva o morta, il suo ruolo è sicuramente concluso visto che le sue protesi sono state distrutte.

Capitolo 346

Non mi aspettavo il cambio di scenario, credevo che Horikoshi avrebbe continuato con Toga e invece... Per quanto mi riguarda meglio così, tutta la parte che la riguarda non mi interessa quindi se è rimandata di sicuro non è un problema per me. Quindi ad affrontare Shigaraki, oltre a Bakugo e a Best Jeanist, ci sono parecchi eroi validi, peccato solo che il massimo che possano fare è temporeggiare (non importa se hanno tutti questi mezzi per affrontarlo). Mi fa piacere che Monoma abbia copiato l'Erasure, perlomeno i buoni dovrebbero essere in grado di reggere per qualche minuto se giocano bene le loro carte. Non mi aspettavo la presenza di Aizawa, su questo ho sentimenti contrastanti. Da un lato sono felice che abbia preso parte allo scontro ma dall'altro ho paura che possa farsi male visto che perde "pezzi" a ogni singola battaglia a cui partecipa. Riguardo al pannello finale... Spero con tutta me stessa che Mirko riesca a sopravvivere. Tecnicamente Shigaraki non dovrebbe essere in grado di usare il Decay da quell'accozzaglia di dita quindi, con un po' di fortuna, la coniglietta dovrebbe cavarsela. Se dovessi fare un ragionamento logico mi verrebbe da dire che sopravvivrà, mi auguro di non portargli sfortuna visto che finora non sono mai riuscita ad azzeccare il destino dei personaggi. Ogni volta che credevo che un personaggio sarebbe morto è sopravvissuto (Gran Torino, Mr. Compress, Lady Nagant...) invece quando credevo che sarebbe sopravvissuto è schiattato (Midnght, Star and Stripe...). Il punto è che non è facile capire la logica dell'autore, mi ha sempre dato l'impressione di fare scelte "impopolari" (sono pronta a scommettere che un qualsiasi altro Mangaka avrebbe preso scelte diverse dalle sue). Per fortuna Mirko ha alcuni elementi che giocano a suo favore, come ad esempio l'essere uno dei personaggi preferiti di Horikoshi. Poi, insomma, che senso avrebbe avuto farla sopravvivere alla prima guerra e rattopparla con delle protesi se poi era destinata a morire in ogni caso? Sarebbe assurdo IMHO. La mia speranza è che sia stata messa K.O e basta, tanto senza protesi non potrebbe comunque continuare a combattere (non credo possa sostituirle a battaglia in corso...). Se non è chiedere troppo, vorrei che riuscisse a sferrare almeno un colpo prima di uscire di scena altrimenti sarebbe troppo deludente. Non resta che vedere su cosa si concentrerà il prossimo capitolo, io preferirei continuare su questo fronte visto che non mi va di aspettare troppo per scoprire che fine farà l'eroina però non è da escludere un altro cambio di scenario.

P.S: Il soprannome di Momo a quanto ne so è sempre stato Yaomomo, improvvisamente su Manga Plus è diventato Momoyao... Non riesco a capire il perchè di questo cambiamento.

Prime Impressioni Capitolo 347
Ok, Mirko è sopravvissuta, per fortuna la pagina finale dello scorso capitolo si è rivelata un bluff. Inoltre può continuare a lottare visto che ha sostituito le protesi perse. Nel mio commento del 346 avevo escluso la possibilità che potesse sostituirle a battaglia in corso perchè mi sembrava un'ipotesi poco probabile e invece... Vabbè, meglio così, almeno potrà dare un contributo. Risolta la questione Mirko, si torna dalla parte di Izuku. Quindi il Danger Sense non si attiva perchè in Toga non c'è intento omicida, in pratica per lei ferire le persone non solo è giusto ma è anche un atto d'amore... Cioè, questa sta fuori come un balcone, ma come fai a "salvarla" una cosi? Tra l'altro mi da abbastanza fastidio che il Danger Sense possa essere aggirato in questo modo. Per carità, non è la prima volta che succede visto che abbiamo il precedente di Deku contro i suoi compagni di classe però se in quel caso Midoriya non rischiava nulla qui, al contrario, rischia di farsi male.

Capitolo 347

Mi fa piacere che Mirko si sia salvata e che possa continuare a combattere. Alla fine l'autore ha optato per scelte che ritenevo poco probabili, come il poter sostituire le protesi distrutte a battaglia in corso (inoltre ci sono più pezzi a disposizione). Se questo va a favore degli eroi l'altra possibilità che avevo escluso va decisamente contro. Purtroppo è arrivata la conferma che Shigaraki può usare il Decay anche attraverso quell'accozzaglia di dita, quindi Mirko ha rischiato seriamente di finire disintegrata (si è salvata solo grazie a Monoma). La mutazione di Tomura unita al Decay farebbe una strage, sono curiosa di sapere se tutti gli eroi presenti riusciranno a sopravvivere fino all'arrivo di Deku o se qualcuno perirà. Comunque, diventa sempre più fastidioso per me vedere ShigarAFO diventare sempre più forte, e per fortuna che Star and Stripe avrebbe dovuto indebolirlo, questo è tornato più pericoloso di prima. Dalla parte di Gang Orga la situazione non sembra tanto migliore, Se i Near High-End erano già un problema durante la prima guerra ora All for One li ha pure potenziati con ulteriori Quirk... Mi piacerebbe sapere quanti Eroi ci sono da quella parte perchè, tenendo conto anche della presenza di Moonfish, i Villain mi sembrano davvero in netto vantaggio. A proposito, Sirius (la sidekick di Selkie) è stata "canonizzata" dopo aver fatto il suo debutto nell'Anime. Che la cosa piaccia o meno, ormai è confermato che la versione animata è un ampliamento del Manga. Riguardo al Danger Sense, mi sembra palese che Horikoshi abbia deciso di dargli un bel "nerf", era un Quirk troppo sgravo. In ogni caso rimane un po' assurdo che possa essere aggirato con tanta facilità. Vabbè, immagino sia un espediente per dare qualche vantaggio a Toga, spero solo che non faccia perdere troppo tempo a Midoriya. Certo che, vista la situazione, l'autore potrebbe anche far intervenire Kurogiri (dalla parte degli eroi intendo), non vorrà mica tenerlo in panchina fino alla fine del Manga? Dal momento che Izuku impiegherebbe troppo tempo ad arrivare e Monoma deve continuare a usare l'Erasure perchè non giocarsi la carta di Kurogiri con la personalità riemersa di Shirakumo? Mi pare proprio uno spreco non fargli fare nulla.

Prime Impressioni Capitolo 348
Di sicuro il capitolo che ho apprezzato meno da quando è iniziata la guerra. E Toga conferma per l'ennesima volta che è totalmente fuori di testa.

La mutazione di Tomura unita al Decay farebbe una strage, sono curiosa di sapere se tutti gli eroi presenti riusciranno a sopravvivere fino all'arrivo di Deku o se qualcuno perirà. Comunque, diventa sempre più fastidioso per me vedere ShigarAFO diventare sempre più forte, e per fortuna che Star and Stripe avrebbe dovuto indebolirlo, questo è tornato più pericoloso di prima.
Però questa "crescita" di ShigarAFO non sembra per nulla stabile e l'autore potrebbe giocare su questo per impostare la sua sconfitta, anche se sarebbe troppo simile come soluzione allo scontro precedente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro