Questo capitolo ha riacceso il mio entusiasmo, dopo diversi capitoli poco esaltanti ci voleva proprio. La madre di Aoyama probabilmente era sotto l'effetto del Quirk di Shinso, non vedo altre possibilità (lo sguardo spento ne è la conferma). Anche tutto il discorso di Aoyama con tutta probabilità è stato studiato a tavolino per fare in modo che All for One non si accorgesse dell'inganno (ma con lui non credo c'entri il Quirk di Shinso, credo abbiano fatto diversamente). Comunque, avevo già capito che l'obiettivo di AFO era dominare come un tiranno, il suo piano è del tutto opposto a quello di Shigaraki che, al contrario, vuole distruggere tutto. La teoria di alcuni fan che vede i cattivi come cloni creati da Toga usando il potere di Twice mi sembra molto probabile. AFO è sempre stato molto prudente, mi sembra strano che sia caduto così facilmente nella trappola. I suoi pensieri interiori lasciano intendere che sia stato fregato sul serio ma non sono per niente convinta. Secondo me Horikoshi "spoilerando" in anticipo la questione del sangue di Twice ha messo in guardia i lettori ma non escludo che possa essere tutta una trollata e magari quelli sono davvero i Villain. Ad alimentare il dubbio IMHO è Tomura perfettamente sano quando fino a poco prima si stava ancora contorcendo. Se alla fine dovessero rivelarsi reali mi chiedo come faranno gli eroi a vincere, così su due piedi mi sembrano in netto svantaggio. Cioè... Ci sono All for One, Shigaraki, Dabi, Toga... Ai buoni invece mancano diversi elementi. Sono felice di vedere il Warp Gate usato dagli eroi però ammetto che avrei preferito di gran lunga che a usarlo fosse stato proprio Kurogiri (con la personalità di Shirakumo) invece di Monoma... Quindi nel capitolo scorso era proprio lui accanto ad Aizawa, alcuni utenti avevano notato questo particolare ma io all'inizio non ci avevo fatto caso perchè era girato di spalle. Mi chiedo se oltre al Warp Gate il ragazzo abbia copiato anche l'Erasure di Aizawa. Non credo che quest'ultimo parteciperà alla battaglia quindi per poter "bilanciare" i due schieramenti ci vedrei bene questa mossa, tra l'altro Neito potrebbe usare l'Erasure con la massima efficacia visto che ha entrambi gli occhi. Non so dire se questa sia davvero la battaglia finale, considerando che il Manga deve durare almeno fino alla fine dell'anno mi viene da pensare che potrebbe essere tutto un inganno di AFO. Se i Villain dovessero rivelarsi cloni i buoni si ritroverebbero stremati a seguito di una battaglia inutile e i cattivi potrebbero contare una vittoria temporanea. Forse è tutta una mia fantasia e questa è la vera battaglia finale, del resto non c'è modo di sapere se il sangue di Twice sia stato usato offscreen oppure se Toga lo sta conservando come asso nella manica. Bisognerebbe vedere quanti capitoli verranno impiegati per i vari scontri visto che, nella intenzioni originali, l'obiettivo era suddividere i due schieramenti in gruppi più piccoli. Devo dire che la protesi alla gamba di Mirko mi ha lasciata un po' perplessa... a vederla sembra alquanto "dozzinale", è simile a quelle che esistono nel mondo reale (al contrario di quella di Eraser), mi sembra poco resistente e non credo possa essere usata per sferrare calci... La protesi al braccio invece sembra molto più avanzata e credo gli sia stato agganciato un item di supporto (forse per dare pugni potenziati?).
P.S: Carina la nuova maschera di All for One, un po' meno quella specie di panciotto che indossa sotto l'abito elegante

Questo oltre ad aver ammazzato tante persone ha ucciso pure la moda.