Ci ho messo un'ora, ma finalmente ho risistemato il primo post inserendo tutte le informazioni del caso e aggiornandolo, il maestro Urasawa meritava un trattamento di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Non ho messo proprio tutto (non ho citato il romanzo di Monster e il nuovo volume extra di Master Keaton uscito di recente) solo per pigrizia, prima o poi provvederò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Chiedo scusa all'utente Hardin, autore del topic originale, per avergli "sottratto" la proprietà ;p . Mi pare che esistano dei topic dedicati solo a Billy Bat e a Monster, ma io direi che d'ora in avanti è meglio utilizzare questo come riferimento, per non disperdersi troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Ora che finalmente la Planet Manga sta ristampando le sue opere, Urasawa lo dovete recuperare tutti e leggerlo come si deve, non solo avrete davanti dei fumetti eccezionali ma vi fate anche una bella cultura

. Io stesso però ammetto che mi manca molto, in pratica mi mancano tutte le opere prima di Monster, compreso Master Keaton che non ho ancora finito perché c'è poco da fare, i volumi italiani costano uno sproposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png .
Personalmente, la mia classifica fra le opere che ho letto è la seguente:
1) Pluto
2) 20th Century Boys e Billy Bat (ex-aequo)
3) Monster
con Billy Bat che può tranquillamente superare 20thCB dato che è ancora in corso (ma difficilmente scalzerà Pluto dal primo posto).
E voi, che cosa ne pensate? So che c'è tanta brava gente in questo forum che ha letto o sta leggendo Urasawa, mi aspetto tanti bei commenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .