Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

Pubblicità
Ho finito di leggere ora Monster. Che dire, non sono assolutamente un lettore di manga, ma questo l’ho proprio adorato. Forse un po’ lungo, forse verso la fine un po’ troppo arzigogolato, ma comunque fantastico e con dei personaggi a cui è impossibile non voler bene. Ora avrei due domande: 1- come lo interpretate il finale? 2- ora cosa leggo di Urasawa?

1- come lo interpretate il finale?
L'ho letto tempo fa quindi la mia memoria farà sicuramente cilecca ma io lo interpreto così:

Riguardo alla tavola finale, Johan è sicuramente fuggito dall'ospedale diretto chissà dove, non me lo spiegherei altrimenti. Riguardo all'opera in se, il "mostro" è la madre dei due gemelli.
Una cosa è sicura, Urasawa ahimè ha un po' allungato il brodo nella parte centrale dopo aver già ideato il finale, e questo un po' si vede in alcune cose che rimangono non spiegate.

2- ora cosa leggo di Urasawa?
Pluto

20th Century Boys

Billy Bat (questo però Goen deve ancora finire di pubblicarlo)

Vedi te qual'è quello che più ti ispira :ahsisi:

L'ho letto tempo fa quindi la mia memoria farà sicuramente cilecca ma io lo interpreto così:
Riguardo alla tavola finale, Johan è sicuramente fuggito dall'ospedale diretto chissà dove, non me lo spiegherei altrimenti. Riguardo all'opera in se, il "mostro" è la madre dei due gemelli.
Una cosa è sicura, Urasawa ahimè ha un po' allungato il brodo nella parte centrale dopo aver già ideato il finale, e questo un po' si vede in alcune cose che rimangono non spiegate.

Pluto

20th Century Boys

Billy Bat (questo però Goen deve ancora finire di pubblicarlo)

Vedi te qual'è quello che più ti ispira :ahsisi:
Concordo sul fatto che abbia allungato il brodo e sulle tue interpretazioni. Ma perché definiresti
la madre il mostro?

Per il semplice motivo che

in ultima analisi è stata lei a far scatenare tutti gli eventi dal principio decidendo di sacrificare uno dei due figli, tra l'altro vestendoli entrambi con abiti femminili a rimarcare questa scelta
E' un'interpretazione molto diffusa in rete. Però di "mostri" a livello morale in questa serie ce ne sono a bizzeffe, ognuno trova il suo :asd:

Per il semplice motivo che
in ultima analisi è stata lei a far scatenare tutti gli eventi dal principio decidendo di sacrificare uno dei due figli, tra l'altro vestendoli entrambi con abiti femminili a rimarcare questa scelta
E' un'interpretazione molto diffusa in rete. Però di "mostri" a livello morale in questa serie ce ne sono a bizzeffe, ognuno trova il suo :asd:
Concordo assolutamente. A sto punto vorrei iniziare 20th century boys, mi sembra molto interessante.

Up anti-cut off

annunciati da planet manga

asadora!

La nuova, attesissima opera del pluripremiato autore di Monster e 20th Century Boys, impegnato nell'emozionante racconto della vita di una ragazza dal dopoguerra a oggi, stretta tra i catastrofici eventi che devastarono Nagoya alla fine degli anni Cinquanta e le privazioni della povertà.(2 volumi, ongoing, in fumetteria e online)

Asadora.jpg

KUSHAMI - NAOKI URASAWA SHORT STORIESUna nuova imperdibile raccolta di storie brevi del maestro Urasawa, otto piccoli gioielli d'autore pubblicati nel corso degli anni dal 1995 al 2018.(volume unico, conclusa, in fumetteria e online)

Kushami---Naoki-Urasawa-Short-Stories.jpg

disponibile il primo vol di asadora
122814866_1771967022959520_1154643393445221399_o.jpg

123445402_10164295228530371_4994638401693710136_o.jpg

disponibile il vol 2
140040136_1844686619020893_5007948435932224018_o.jpg

annunciata la complete edition di 20th century boys entro l'anno
151852776_10164769062155371_4646747540261066675_o.png

disponibile
MKUSH001ISBN_0.jpg

disponibile il vol 3
MASAD003ISBN_0.jpg

disponibili asadora 4 e mujirushi
MASAD004ISBN_0.jpg

MURAN001ISBN_0.jpg

Scusate, uppo a random.
Ma sto leggendo 20th Century Boy...ed ho fatto le 4 stanotte, sono al numero 8.
Monster fu una lettura più lenta, estremamente interessante, ma 20CB me lo sto divorando, assurdo come un paio di numeri "tiepidi" esploda nei numeri successivi.

Monster fu una lettura più lenta, estremamente interessante, ma 20CB me lo sto divorando, assurdo come un paio di numeri "tiepidi" esploda nei numeri successivi.

Non hai ancora visto niente :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro