Naoki Urasawa | Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità

Pubblicità
Quando uscirà il secondo volume della ristampa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?
Ho controllato sugli ultimi numeri di Anteprima usciti ma (ahimè) il secondo volume ristampa non è contemplato ne per settembre ne per ottobre :(

Se ne riparlerà nei messi successivi purtroppo

Ultima modifica da un moderatore:
Raga ma da voi Another Monster c'è anche sfuso?

Nella mia fumetteria l'ho trovato solo allegato al primo volume del manga, che però ho già.

Raga ma da voi Another Monster c'è anche sfuso?Nella mia fumetteria l'ho trovato solo allegato al primo volume del manga, che però ho già.
Si , certo che c'è anche sfuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Puoi ordinarlo benissimo in fumetteria oppure online : http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=686088

---------- Post added at 14:40:04 ---------- Previous post was at 14:39:32 ----------

quel "in arrivo" è segno che lo stanno ristampando evidentemente ...

Stavo pensando di seguire l'anime in "parallelo" con il manga (anche se al momento sono fermo alla prima ristampa della deluxe :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Però non so come regolarmi :morristend:, nel senso che non so quando fermarmi (senza avere spoiler insomma :rickds:).

C'è una lista da qualche parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?

Stavo pensando di seguire l'anime in "parallelo" con il manga (anche se al momento sono fermo alla prima ristampa della deluxe :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.
Però non so come regolarmi :morristend:, nel senso che non so quando fermarmi (senza avere spoiler insomma :rickds:).

C'è una lista da qualche parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?
Eh , non è facile ... La mole di episodi è molto alta per cui ci stai un attimo ad andare un pochino oltre e rovinarti la sorpresa.

Dipende comunque a quale versione vuoi dare la priorità. Manga o anime ?

Io ti consiglio di leggerti prima il manga , tutto quanto. Poi con calma ripercorri la storia con "occhio onnisciente" e sono convinto che saprai apprezzarlo ugualmente cogliendo tutte quelle piccole finezze degne del miglior thriller di Agatha Christie.

Vorrei dare priorità al manga.

Aspetterò la fine (anche se con la Planet non ci si può stare tranquilli) del manga, tanto mancano solo 8 numeri :rickds: :tragic:.

Vorrei dare priorità al manga.Aspetterò la fine (anche se con la Planet non ci si può stare tranquilli) del manga, tanto mancano solo 8 numeri :rickds: :tragic:.
Speriamo che riproponga ste benedette ristampe alla svelta :tragic:

Differenze sostanziali tra anime e manga?
Da quanto io ricordi anime e manga sono prettamente identici , e non presentano alcuna differenza sostanziale fra di loro.

Ora non ricordo nei dettagli essendo che l'ho visto oramai diversi anni fa , tuttavia la story line e gli eventi narrati nella serie animata ricalcano fedelmente quelli della serie originale cartacea

Ultima modifica da un moderatore:
Da quanto io ricordi anime e manga sono prettamente identici , e non presentano alcuna differenza sostanziale fra di loro.Ora non ricordo nei dettagli essendo che l'ho visto oramai diversi anni fa , tuttavia la story line e gli eventi narrati nella serie animata ricalcano fedelmente quelli della serie originale cartacea

Praticamente identici, qualsiasi cosa tu scelga, cascherai bene.
Evvai!!!!!

Pur avendo una valanga di manga a casa, sono un sostenitore degli anime (innanzitutto per il sonoro: il doppiaggio, le opening/ending, e le tracce danno emozioni inarrivabili spesso; solo secondariamente le animazioni! dei colori fottesega), ma di solito non mi va mai bene: acchiappo sempre anime con grosse differenze e/o indegni rispetto alla controparte.

Pensavo che ci fossero novità sulla ristampa :tragic:.
A parte le pagine a colori , il nuovo formato , la carta e la sovraccoperta di qualità e in generale un'edizione coi fiocchi null'altro di nuovo.

---------- Post added at 17:20:33 ---------- Previous post was at 17:16:35 ----------

Evvai!!!!!
Pur avendo una valanga di manga a casa, sono un sostenitore degli anime (innanzitutto per il sonoro: il doppiaggio, le opening/ending, e le tracce danno emozioni inarrivabili spesso; solo secondariamente le animazioni! dei colori fottesega), ma di solito non mi va mai bene: acchiappo sempre anime con grosse differenze e/o indegni rispetto alla controparte.
E allora non avere dubbi e preleva l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Lo puoi trovare in sub ita completo dagli Anime Phobia (qualità SD purtroppo ) oppure in HD ma prettamente da gruppi inglesi.

Con la scusa del Natale, mio cugino mi ha portato dalla lontana svizzera (mica troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) i due volumetti dedicati al finale di 20th century boys, sto parlando di 21st century boys, penso che il titolo sia stato dato per una trovata commerciale, anche perchè copre il buco lasciato dal manga, dalla caduta dell'eliccottero sino all'entrata in scena di Kenji sul palco del concerto e le sue parole criptiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho ripreso i primi volumi durante queste vacanze ed ho iniziato a leggerlo e con somma sorpresa ricordavo davvero poco anche se il tutto l'ho divorato in poco più di 3 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhe che dire se non Capolavoro, Naoki come al solito non delude e riesce a far coesistere due differenti epoche con somma maestria e il tutto con una naturalezza disarmante, ma non sono qui per tesserne le lodi anche perchè ci ha già pensato la critica e il pubblico di Internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al contrario sono rimasto deluso da un'aspetto che ritengo fondamentale, la parte Gialla del manga. I Misteri ci sono, tutti vengono al pettine alla fine (chi più chi meno, ma hanno tutti una loro logica), ma mi resta come una sorta di mancanza anche dopo aver letto 21st Century Boys (dove ho apprezzato l'incontro fra Kana e la madre e me lo ero immaginato proprio così), il tutto si può riassumere in tre parole:

Il Leggendario Ispettore Cho

No, non mi sto riferendo al povero e bistrattato Chono (:rickds:), ma a suo nonno.

Come ci viene detto anche dal Questore era riuscito a scoprire tutto sull'amico, già anni prima sapeva persino l'identità

dell'amico che era Fukubei, del ruolo del Dr.Yamane e di chi tesseva davvero le trame e sto parlando del secondo amico
Ora mi chiedo perchè Naoki alla fine del opera non tributò al "***" degli Ispettori una side story o un paio di capitoli, in modo da scoprire anche a noi come il povero Cho era giunto a questa brillante soluzione, solo pigrizia o c'è dell'altro? Aveva per caso paura di mandare a monte l'intera Manga? Sono due domande a cui non sono riuscito a rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto ho iniziato a guardarmi Monster :kep88:

Intanto ho iniziato a guardarmi Monster :kep88:
Come guardare...? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'Anime dev'essere comunque fatto bene (Ho visto circa una decina di puntate), però il Manga è tutta un altra storia, cerca di recuperarlo, anche se è un pò costoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW tra una decina di giorni uscirà l'ultimo volume di Happy! :ivan:

Miyuki Umino VS Sabrina Nicolic :ivan:

Happy m'ha davvero sorpreso, parte come manga alla buona, ma si costruisce un interessantissima identità, ricco di personaggi, eventi interessanti, divertente e frizzante. Bello bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non dirmi così, che se comincio Happy è la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
DO IT NAOW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

All'inizio, tipo i primi due volumi, sembra voglia andare in una sola direzione, poi inizia a stupire, e ad emozionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come guardare...? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngL'Anime dev'essere comunque fatto bene (Ho visto circa una decina di puntate), però il Manga è tutta un altra storia, cerca di recuperarlo, anche se è un pò costoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi hanno detto che l'anime è molto fedele al manga, quindi ho iniziato a guardare quello, sono già al 14 episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro