Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Mi è venuta in mente una cosa incredibile. Non ho letto mai nessuno "lamentarsene" ed è strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma lo sharingan non aveva, tra le funzioni principali, la copia dei jutsu?!?!?!?!?! Ma Kishimoto se n'è dimenticato, poi?

Possibile che Sasuke, in tutto l'anime, sia riuscito a copiare solo un jutsu, per giunta nei primissimi 30 episodi/capitoli (e solo in quelli l'ha usato)?!

Lo stesso Itachi non usa jutsu "copiati", ma solo robe made in Uchiha (Katon e simili).

io ci stavo pensando l'altra volta in relazione alla figaggine della prima serie. Cose accennate e dimenticate allegramente. Anzi, lo sharingan serviva anche a prevedere le mosse altrui o sbaglio? Cosa totalmente persa
Vero. Un Epic Fail passato in sordina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si era impiantato in un occhio (a mo' di amateratsu di itachi su sasuke) quella tecnica che riscrive la realtà (ce l'ho sulla punta della lingua ma non ho voglia di cercare il nome... quella di Danzo) ed ha messo una temporizzazione per l'attivazione di qualche ora dopo la morte, per fare ciò ha dovuto mordere ed ingoiare un pezzo del primo hokage durante il loro ultimo scontro.
Probabilmente è andata così. Però non si spiega come possa aver dato entrambi i suoi occhi a Nagato, visto che usando la tecnica di Danzo l'occhio si "spegne" per sempre.

Kakashi con lo sharingan riesce a vedere perfettamente gli utilizzi del chakra nemico e capisce come funzionano le tecniche in un lampo grazie alla sua incredibile intelligenza.Dato che è in grado di usare tutti gli elementi (si suppone) può copiare qualsiasi tecnica non innata.

Diciamo che è una peculiarità di Kakashi perché è intelligentissimo, sa usare bene gli elementi, ed ha lo sharingan.

Ma un Uchiha di basso livello qualsiasi, al limite riuscirebbe a copiare qualche tecnica di fuoco semplice.

Sasuke pts, che era meno abile, l'ha usata per copiare solo taijutsu mi pare.

Nella serie Shippuden tutti i nemici usavano abilità innate, e sappiamo che queste non possono essere copiate. Per questo Sasuke e Kakashi non hanno più usato le mosse dei loro nemici.

- - - Aggiornato - - -

So, infatti ho specificato nel manga.

Quando usa una tecnca dell'acqua con la bocca nel manga, si toglie la maschera infatti :rickds:
Non è vero che han combattuto solo nemici con abilità innate (basti pensare pure che fanno un sacco di combattimenti off screen), ed è tutta tua la spiegazione che solo Kakashi lo usasse per copiare. È proprio tutta l'abilità innata che viene presentata con "serve per copiare le tecniche e prevedere in anticipo le mosse dell'avversario", non solo Kakashi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sì, ma che significa?! Cioè Hashirama ha "visto il falso"?! L'ha visto morire e se n'è andato, lasciando ai suoi occhi l'attivazione della tecnica?! Boh.

Anche quello, sì.

Eh? Quindi Kakashi (che invece, giusto all'inizio, mostra tecniche copiate dal passato di vari elementi) saprebbe usare tutti gli elementi?! A me pareva più che si copiasse a prescindere da elementi e tutto.

E poi... tutto quello che vuoi, ma non può, una feature principale della tecnica, essere usata una sola volta, e per giunta solo nei primi 30 capitoli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hashirama l' ha ucciso trafiggendolo da dietro, una volta che se ne è andato, l' occhio ha attivato inazagi per riportare madara in vita

- - - Aggiornato - - -

Kakashi in teoria è in grado di usare tutti gli elementi. Il fulmine è quello suo di partenza.Anche se il vento e il fuoco non li ha mai usati nel manga.
mi sembrava che nel secondo scontro con itachi usasse una tecnica di fuoco o forse ricordo male ma l' acqua l'ha copiata sicuramente contro zabusa

Non è vero che han combattuto solo nemici con abilità innate (basti pensare pure che fanno un sacco di combattimenti off screen), ed è tutta tua la spiegazione che solo Kakashi lo usasse per copiare. È proprio tutta l'abilità innata che viene presentata con "serve per copiare le tecniche e prevedere in anticipo le mosse dell'avversario", non solo Kakashi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sasuke ha combattuto contro uno che con delle bocche sulle mani creava esplosivi, uno che usava Amateratsu prima che lo sbloccasse anche lui, un biju, kage vari con abilità innate, Kabuto-eremita che usava solo abilità innate, e Madara e Tobi con il Juubi dentro.

Dimmi cosa poteva copiare. Al limite poteva fare l'armatura del Raikage, ma non gli serviva a molto visto che aveva già il Susanoo a proteggerlo.

Kakashi ha combattuto contro Deidara, uno che usava i cuori delle persone e generava fili neri dal corpo e uno con il rinnegan. Poi se è riuscito durante la guerra a picchiare i 7 spadaccini con la spada di Zabusa, sarà stato possibile proprio perché ha copiato il suo stile di combattimento.

Io non credo proprio che lo sharingan automaticamente ti consentiva di usare tutti gli elementi e di copiare tutte le mosse, indipendentemente dall'abilità dell'utilizzatore.

Questa poteva essere una vecchia credenza errata perché ancora non si conosceva il funzionamento degli elementi e delle abilità innate.

E' una cosa che riesce bene solo a Kakashi, che sa usare tutti gli elementi ed è intelligentissimo (più di Shikamaru).

Probabilmente è andata così. Però non si spiega come possa aver dato entrambi i suoi occhi a Nagato, visto che usando la tecnica di Danzo l'occhio si "spegne" per sempre.
E' vero, il fatto che abbia attivato il Rinnegan fa andare a puttane la teoria che abbia usato Izanagi per salvarsi...

Lo sharingan può copiare e anticipare le tecniche, ok, ma le tecniche che hanno un grado di potenza pari ad una tecnica derivata da quell'occhio, imho, non possono essere anticipate :unsisi:

EDIT: Le cellule di Hashy hanno trasformato l'occhio destro in rinnegan e hanno prima rianimato e poi trasformato quello sinistro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come hanno fatto prendere coscienza a Sasuke quando Maddy l'ha infilzato, hanno riattivato un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sharingan può copiare e anticipare le tecniche, ok, ma le tecniche che hanno un grado di potenza pari ad una tecnica derivata da quell'occhio, imho, non possono essere anticipate :unsisi:EDIT: Le cellule di Hashy hanno trasformato l'occhio destro in rinnegan e hanno prima rianimato e poi trasformato quello sinistro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come hanno fatto prendere coscienza a Sasuke quando Maddy l'ha infilzato, hanno riattivato un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma poi l'occhio destro non avrebbe più dovuto essere funzionante. E invece funziona eccome.

Sasuke ha combattuto contro uno che con delle bocche sulle mani creava esplosivi, uno che usava Amateratsu prima che lo sbloccasse anche lui, un biju, kage vari con abilità innate, Kabuto-eremita che usava solo abilità innate, e Madara e Tobi con il Juubi dentro.Dimmi cosa poteva copiare. Al limite poteva fare l'armatura del Raikage, ma non gli serviva a molto visto che aveva già il Susanoo a proteggerlo.

Kakashi ha combattuto contro Deidara, uno che usava i cuori delle persone e generava fili neri dal corpo e uno con il rinnegan. Poi se è riuscito durante la guerra a picchiare i 7 spadaccini con la spada di Zabusa, sarà stato possibile proprio perché ha copiato il suo stile di combattimento.

Io non credo proprio che lo sharingan automaticamente ti consentiva di usare tutti gli elementi e di copiare tutte le mosse, indipendentemente dall'abilità dell'utilizzatore.

Questa poteva essere una vecchia credenza errata perché ancora non si conosceva il funzionamento degli elementi e delle abilità innate.

E' una cosa che riesce bene solo a Kakashi, che sa usare tutti gli elementi ed è intelligentissimo (più di Shikamaru).
WTF, ci sono una marea di combattimenti off screen. Sasuke si allena per 2 anni con Orochimaru... chissà quante ne avrà viste da lui, da altri alleati ai laboratori, e dai nemici. Non ha copiato un cazz0 nel frattempo. Ci sono milioni di combattimenti "inutili" che accadono "fuori-scena". Non a caso Kakashi è chiamato "copia-ninja Kakashi" (almeno nella versione italiana così ricordo) perchè, off screen, in passato, ha copiato maree di tecniche.

Sicuri sicuri che i nemici visibili vadano tutti ad abilità innate? La kage donna (mizukage?) sputa lava... non credo sia roba innata, idem i cubi del vecchietto, o i taijutsu di Bee, del Raikage.

Dai, non è che questo in 2-3 anni da ninja con sharingan ha avuto modo solo di incontrare abilità innate. Non allarghiamoci in ste fantasie improbabili. Siamo chiari: se uno avesse un'abilità specifica che si fa forte della copia delle tecniche, copierebbe tutto ogni quando potrebbe. Questo qui, invece, non si sa perchè, 2-3 anni ha copiato un taijutsu e basta.

È palese che Kishimoto l'abbia quasi rimossa, come feature, perchè sarebbe stato troppo: lo sharingan ha cominciato a tirar fuori altre mille funzioni, pure più potenti. Lasciargli pure il gran pregio della copia era troppo.

PS: ripeto che non era solo Kakashi il "copiatore". Addirittura con lo sharingan si copiava la calligrafia (Shisui e Itachi), lol! A dimostrazione che è una copia "meccanica"=> guardi, "copi", e riesci a fare anche tu. Il chakra, l'intelligenza, e ste cose non c'entrano necessariamente. Non vedo come potremmo associarle alla copia della calligrafia.

hashirama l' ha ucciso trafiggendolo da dietro, una volta che se ne è andato, l' occhio ha attivato inazagi per riportare madara in vita
- - - Aggiornato - - -

mi sembrava che nel secondo scontro con itachi usasse una tecnica di fuoco o forse ricordo male ma l' acqua l'ha copiata sicuramente contro zabusa
Il punto è questo: se n'è andato?! I cadaveri dei ninja non vanno recuperati?!

Perché nomini sempre i combattimenti off-screen? Persino Kakashi (che è considerato il copia-ninja, e già il fatto che gli abbiano dato un titolo del genere, fa capire che "copiare" non è una cosa da tutti, nemmeno per gli Uchiha stessi, se non di un certo livello), normalmente, si limita ad eseguire tecniche sue. Il "copiare" avviene in diretta (ed è dato dalla capacità di vedere a rallentamento i movimenti delle mani dell'avversario), non rende propria la tecnica successivamente. Harima ti ha nominato, giustamente, gli scontri dello shippuden di Sasuke...tutti o quasi contro abilità innate, dove non poteva copiare na ceppa. E tu continui a citare gli scontri off-scree (dove può aver anche copiato, ma chissene)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq, andando sulla wiki di Naruto c'è scritto: lo sharingan permette di capire come funziona una cosa, ma se il ninja non ne ha l'abilità/potenzialità, non copia un bel niente (ecco perché Sasuke non copia bene il taijutsu di Rock Lee durante il loro scontro o perché non è possibile copiare abilità innate o elementi che non appartengono a quelli di cui si dispone la capacità di variazione o ancora perché non è possibile copiare tecniche del richiamo).

EDIT: Mei Terumi (la Mizukage) usa due abilità innate: Ebollizione e Fusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L'arte della lava e della polvere mescolano 2 elementi, pertanto sono abilità innate.

Sasuke ha copiato le tecniche con i serpenti di Orochimaru.

Comunque Kakashi nella shippuden usa quasi solamente l'arte del fulmine perché è il suo elemento principale e quindi doveva usare il poco chakra che ha per fare i suoi attacchi migliori data la pericolosità dei nemici.

Sono d'accordo sul fatto che Kishi poteva far vedere di più, ma del resto tutti gli scontri della shippuden che non coinvolgevano i 2 protagonisti duravano una manciata di tecniche. Kakashi fa un chidori, un kamui, e arrivederci, fine scontro. Già nell'anime e nei videogame fa molto di più.

Sasuke non è bravo a copiare tutti gli elementi come Kakashi. I taijutsu, come la calligrafia, son più facili da copiare essendo cose strettamente fisiche.

Perché nomini sempre i combattimenti off-screen? Persino Kakashi (che è considerato il copia-ninja, e già il fatto che gli abbiano dato un titolo del genere, fa capire che "copiare" non è una cosa da tutti, nemmeno per gli Uchiha stessi, se non di un certo livello), normalmente, si limita ad eseguire tecniche sue. Il "copiare" avviene in diretta (ed è dato dalla capacità di vedere a rallentamento i movimenti delle mani dell'avversario), non rende propria la tecnica successivamente. Harima ti ha nominato, giustamente, gli scontri dello shippuden di Sasuke...tutti o quasi contro abilità innate, dove non poteva copiare na ceppa. E tu continui a citare gli scontri off-scree (dove può aver anche copiato, ma chissene)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq, andando sulla wiki di Naruto c'è scritto: lo sharingan permette di capire come funziona una cosa, ma se il ninja non ne ha l'abilità, non copia un bel niente (ecco perché Sasuke non copia bene il taijutsu di Rock Lee durante il loro scontro o perché non è possibile copiare abilità innate o elementi che non appartengono a quelli di cui si dispone la capacità di variazione).

EDIT: Mei (la Misukage) usa due abilità innate: Ebollizione e Fusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Kakashi è chiamato cosi perchè tranne Sasuke, dopo lo sterminio degli Uchina era l'unico in vita che potesse copiare. Comunque la copia, come già detto, funziona perchè lo sharingan riesce ad anticipare e copiare i movimenti, una volta le tecniche venivano usate con i sigilli, quindi semplicemente copiavano questi e via la tecnica, ma questa ti rimane in testa anche dopo. Riguardo l'abilità, non è che non copia, la copia, ma se la tecnica necessità anche di altro (vedi l'abilità fisica di rock lee) non ti riesce bene o non ti riesce proprio, nulla vieta che successivamente possa compensare queste mancanze e utilizzare la tecnica.

Riguardo gli elementi, se non ricordo male, si possono usare tutti, ma semplicemente se non sei affine ad un elemento le tecniche che farai con quello saranno più deboli del normale.

Dediara, tutte le tecniche che mescolano 2 elementi sono innate.

Perché nomini sempre i combattimenti off-screen? Persino Kakashi (che è considerato il copia-ninja, e già il fatto che gli abbiano dato un titolo del genere, fa capire che "copiare" non è una cosa da tutti, nemmeno per gli Uchiha stessi, se non di un certo livello), normalmente, si limita ad eseguire tecniche sue. Il "copiare" avviene in diretta (ed è dato dalla capacità di vedere a rallentamento i movimenti delle mani dell'avversario), non rende propria la tecnica successivamente. Harima ti ha nominato, giustamente, gli scontri dello shippuden di Sasuke...tutti o quasi contro abilità innate, dove non poteva copiare na ceppa. E tu continui a citare gli scontri off-scree (dove può aver anche copiato, ma chissene)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq, andando sulla wiki di Naruto c'è scritto: lo sharingan permette di capire come funziona una cosa, ma se il ninja non ne ha l'abilità/potenzialità, non copia un bel niente (ecco perché Sasuke non copia bene il taijutsu di Rock Lee durante il loro scontro o perché non è possibile copiare abilità innate o elementi che non appartengono a quelli di cui si dispone la capacità di variazione o ancora perché non è possibile copiare tecniche del richiamo).

EDIT: Mei Terumi (la Mizukage) usa due abilità innate: Ebollizione e Fusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif L'unica cosa che mi mancava ancora da scrivere.

Concordo su tutto.

Kakashi è chiamato cosi perchè tranne Sasuke, dopo lo sterminio degli Uchina era l'unico in vita che potesse copiare.
Kakashi inizia a prendere quel nome già PRIMA dello sterminio degli Uchiha, se ben ricordo.

Penso sia un limite dello Sharingan non rendere propria una tecnica dopo averla copiata...non chiedermi perché, ma non hanno mai mostrato né Kakashi né altri (se ben ricordo), usare tecniche copiate precedentemente. Solo copie istantanee.

Sul taijutsu lo so, infatti ho scritto "che non l'ha copiato bene"...no che non l'ha copiato proprio.

Infine, sugli elementi, in teoria, con l'allenamento si possono usare tutti, bene o male, ma appunto, con l'allenamento (un po' come per il taijutsu). E risulteranno comunque più deboli degli elementi di cui il chakra è portato (quello principale, come il vento per Naruto o il Fulmine per Kakashi o il Fuoco per Sasuke). Imparare a modificare lo stato del chakra è cosa parecchio difficile.

Kakashi inizia a prendere quel nome già PRIMA dello sterminio degli Uchiha, se ben ricordo.Penso sia un limite dello Sharingan non rendere propria una tecnica dopo averla copiata...non chiedermi perché, ma non hanno mai mostrato né Kakashi né altri (se ben ricordo), usare tecniche copiate precedentemente.

Sul taijutsu lo so, infatti ho scritto "che non l'ha copiato bene"...no che non l'ha copiato proprio.

Infine, sugli elementi, in teoria, con l'allenamento si possono usare tutti, bene o male, ma appunto, con l'allenamento (un po' come per il taijutsu). E risulteranno comunque più deboli degli elementi di cui il chakra è portato (quello principale, come il vento per Naruto o il Fulmine per Kakashi o il Fuoco per Sasuke).
No questo no. Le tecniche possono essere usate anche dopo mi pare, basta avere una buona memoria :rickds:

No questo no. Le tecniche possono essere usate anche dopo mi pare, basta avere una buona memoria :rickds:
Perché Kakashi non lo fa mai, allora? Né Sasuke? Ho sempre dato per scontato che non le si imparasse...

Kakashi inizia a prendere quel nome già PRIMA dello sterminio degli Uchiha, se ben ricordo.Penso sia un limite dello Sharingan non rendere propria una tecnica dopo averla copiata...non chiedermi perché, ma non hanno mai mostrato né Kakashi né altri (se ben ricordo), usare tecniche copiate precedentemente. Solo copie istantanee.

Infine, sugli elementi, in teoria, con l'allenamento si possono usare tutti, bene o male, ma appunto, con l'allenamento (un po' come per il taijutsu). E risulteranno comunque più deboli degli elementi di cui il chakra è portato (quello principale, come il vento per Naruto o il Fulmine per Kakashi o il Fuoco per Sasuke). Imparare a modificare lo stato del chakra è cosa parecchio difficile.
Hai proprio il caso di Rock Lee\Sasuke che te lo prova, poi voi fate differenza e considerate Kakashi un caso speciale, per me è la stessa cosa finchè si usavano i sigilli.

Ma infatti credo che nessuno si specilizzi ad usare tutti gli elementi perchè alla fine sarebbe inutile\troppo impegnativo, abbiamo visto che le tecniche che usano gli elementi non sono facili da imparare, se devi dedicare tanto tempo e impegnarti molto per imparare qualcosa che sarà comunque un gradino sotto alla norma, tanto vale dedicarsi maggiormente al proprio elemento.

Hai proprio il caso di Rock Lee\Sasuke che te lo prova, poi voi fate differenza e considerate Kakashi un caso speciale, per me è la stessa cosa finchè si usavano i sigilli.
Non abbiamo mai detto che solo Kakashi possa copiare...ma che non è da tutti, che è ben diverso.

Perché Kakashi non lo fa mai, allora? Né Sasuke? Ho sempre dato per scontato che non le si imparasse...
Perché preferisce usare le sue tecniche, con cui ha più affinità e padroneggia meglio. Copiare le tecniche dell'avversario sul momento gli dà un vantaggio psicologico nello scontro, perché l'avversario rimane impressionato. Ma davanti ad un avversario con abilità innate gli conviene molto di più usare l'arte del fulmine che padroneggia meglio.

Che io ricordi Kakashi sa fare il rasengan, non perché l'ha imparato, ma perché l'ha copiato.

E Sasuke usa la tecnica di Lee a distanza di giorni.

Non abbiamo mai detto che solo Kakashi possa copiare...ma che non è da tutti, che è ben diverso.
Casomai dipende dalla tecnica che vuoi copiare, roba alla Kakashi vs Zabuza penso sia nelle corde di qualsiasi Uchina, poi alla fine bisognerà aver la memoria per ricordarsi le tecniche (sempre che lo sharingan non faccia anche da HDD di supporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e aver le abilità necessarie per le tecniche più difficili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro