Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Ripeto di nuovo....Per me è stata ridicolizzata la figura di Pain-Nagato, cioè non sta in piedi la storia che Madara gli ha conferito tale abilità oculare....In più come se non bastasse viene assorbito da Tobi, e Konan che si è rilevata potente ha fatto una pessima fine, Kishi poteva farle fare una sconfitta dignitosa....
ma madara rovina qualsiasi cosa tocchi.

c'è un personaggio spassoso e divertente nell'akatsuki(tobi)? madara lo fa sparire

c'è un leader carismatico che uccide personaggi di primo piano e incute reale timore? madara lo sostituisce, nessuno lo rispetta e ad ogni scontro perde qualche arto

sasuke è personaggio più complesso del manga? madara lo fa diventare ll'oscurità personificata

rikudou è una figura simbolica? madara lo fa diventare il livello supersayan da ottenere tramite trapianti

sasuke è personaggio più complessato dei manga
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Qui ho paura che tanta gente sia troppo giovane ed abbia letto solo la triade Naruto-Bleach-One piece. Tante volte mi chiedo se conoscete gli archetipi e le caratteristiche di uno shonen.

Naruto sta andando magari non alla grande, ma si sta trascinando più che dignitosamente. Chi dice il contrario o è un bimbominkia o non ha mai letto la vera spazzatura shonen degli anni 90.

Qui ho paura che tanta gente sia troppo giovane ed abbia letto solo la triade Naruto-Bleach-One piece. Tante volte mi chiedo se conoscete gli archetipi e le caratteristiche di uno shonen.Naruto sta andando magari non alla grande, ma si sta trascinando più che dignitosamente. Chi dice il contrario o è un bimbominkia o non ha mai letto la vera spazzatura shonen degli anni 90.
Non leggo OP ma da qui a dire che Bleach è una schifezza immonda ce ne vuole...

io direi che forse il confronto fra manga fuori da topic appositi (se e apritene uno) puo sfogiare troppo facilmente in spam/flame/trollaggio/cercare mamme quindi direi di buttargi una pietra sopra e boh

large_peace_symbol.gif

Non leggo OP ma da qui a dire che Bleach è una schifezza immonda ce ne vuole...
La prima saga di Bleach è fantastica. Lo dico, una delle migliori che abbia letto, ai livello qualitativi di Jojo.

La seconda è una schifezza immonda, punto. Un obbrobrio illeggibile se non per farsi due risate. E qui non va a opinioni, io la leggo perché ormai lo seguo ancora da prima che uscisse in Italia, ma c'è da mettersi le mani nei capelli. Se poi a te piacciono solo gli shonen e i combattimenti e non chiedi qualcosa di più allora può anche andarti bene, ma la seconda parte di Naruto è ANNI luce avanti alla seconda di Bleach, sopratutto a livello ipertestuale. Questo discorso non si può fare per le rispettive prime parti.

Il difetto peggiore di Naruto è che dovrebbe già essere finito. Ma io non mi lamento comunque, perché non c'è nulla di cui lamentarsi.

Detto questo, io ho finito di parlare.

Non sono un sostenitore fan di Bleach,ma nemmeno di Naruto ed in tutta sincerità devo dire che non vi trovo nulla di più dignitoso che in Bleach.

Il fatto che "a livello ipertestuale" (chissà poi cosa significhi esattamente XD) Naruto sia superiore a Bleach è una purissima convinzione personale della quale dovresti essere ben consapevole.

Naruto è più ricco di dialoghi,è questo che intendi???

E allora???

Molti dei dialoghi di Naruto sono estremamente ripetitivi e noiosi e spesso riescono ad appesantire capitoli che hanno lo stesso spessore di un filler.

In tantissimi capitoli di Naruto sono presenti flashback che sembrano messi lì giusto per raggiungere il numero di tavole necessario a pubblicare il capitolo...flashback addirittura relativi al capitolo immediatamente precedente!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Gli stessi flashback che appesantiscono ulteriormente la trama o eventualmente la rallentano.

Ad esempio il racconto di Nagato,Yahiko e Konan dell'ultimo capitolo era superfluo...eravamo già a conoscenza di tutto ciò che era necessario sapere che,cercare di rendere la loro storia più triste (così la intraprendo io questa scelta dell'autore),rende il tutto pesante e assolutamente non coinvolgente.Cosa c'è di dignitoso in tutto questo?!?!

Bleach non si è mai proposto di essere uno shounen spettacolare e di portare qualcosa di mai visto nel mondo dei manga,anzi vive di clichè e di tante cose già viste,ma almeno cerca di reinventarle,di dar loro qualcosa di nuovo,che dimostri che c'è lo zampino dell'autore.

Procede grazie al carisma dei personaggi,ai combattimenti puri,alla forza bruta e alla coparsa di power-up praticamente da un capitolo all'atro,ma cosa c'è di male in tutto questo?!?!

Kubo almeno conosce bene la sua opera,non vuole venderla per quello che non è,si è guadagnato una fetta di appassionati e se li tiene stretti rispettandoli e dando loro esattamente ciò che vogliono senza cercare di farcire il tutto con miseri tentativi di rendere il proprio prodotto più maturo di quanto non sia in maniera fallimentare.

Per ora mi fermo...

La prima saga di Bleach è fantastica. Lo dico, una delle migliori che abbia letto, ai livello qualitativi di Jojo.La seconda è una schifezza immonda, punto. Un obbrobrio illeggibile se non per farsi due risate. E qui non va a opinioni, io la leggo perché ormai lo seguo ancora da prima che uscisse in Italia, ma c'è da mettersi le mani nei capelli. Se poi a te piacciono solo gli shonen e i combattimenti e non chiedi qualcosa di più allora può anche andarti bene, ma la seconda parte di Naruto è ANNI luce avanti alla seconda di Bleach, sopratutto a livello ipertestuale. Questo discorso non si può fare per le rispettive prime parti.

Il difetto peggiore di Naruto è che dovrebbe già essere finito. Ma io non mi lamento comunque, perché non c'è nulla di cui lamentarsi.

Detto questo, io ho finito di parlare.
Quoto ireikotzu e aggiungo che seguo sia naruto che bleach e a me piacciono entrambi sebbene trovi naruto troppo ricco di fillers

Non sono un sostenitore fan di Bleach,ma nemmeno di Naruto ed in tutta sincerità devo dire che non vi trovo nulla di più dignitoso che in Bleach.Il fatto che "a livello ipertestuale" (chissà poi cosa significhi esattamente XD) Naruto sia superiore a Bleach è una purissima convinzione personale della quale dovresti essere ben consapevole.

Naruto è più ricco di dialoghi,è questo che intendi???

E allora???

Molti dei dialoghi di Naruto sono estremamente ripetitivi e noiosi e spesso riescono ad appesantire capitoli che hanno lo stesso spessore di un filler.

In tantissimi capitoli di Naruto sono presenti flashback che sembrano messi lì giusto per raggiungere il numero di tavole necessario a pubblicare il capitolo...flashback addirittura relativi al capitolo immediatamente precedente!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Gli stessi flashback che appesantiscono ulteriormente la trama o eventualmente la rallentano.

Ad esempio il racconto di Nagato,Yahiko e Konan dell'ultimo capitolo era superfluo...eravamo già a conoscenza di tutto ciò che era necessario sapere che,cercare di rendere la loro storia più triste (così la intraprendo io questa scelta dell'autore),rende il tutto pesante e assolutamente non coinvolgente.Cosa c'è di dignitoso in tutto questo?!?!

Bleach non si è mai proposto di essere uno shounen spettacolare e di portare qualcosa di mai visto nel mondo dei manga,anzi vive di clichè e di tante cose già viste,ma almeno cerca di reinventarle,di dar loro qualcosa di nuovo,che dimostri che c'è lo zampino dell'autore.

Procede grazie al carisma dei personaggi,ai combattimenti puri,alla forza bruta e alla coparsa di power-up praticamente da un capitolo all'atro,ma cosa c'è di male in tutto questo?!?!

Kubo almeno conosce bene la sua opera,non vuole venderla per quello che non è,si è guadagnato una fetta di appassionati e se li tiene stretti rispettandoli e dando loro esattamente ciò che vogliono senza cercare di farcire il tutto con miseri tentativi di rendere il proprio prodotto più maturo di quanto non sia in maniera fallimentare.

Per ora mi fermo...
pareri personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora mi fermo...
Ed io è meglio che non cominci affatto. Ti dico solo che non c'è nulla di meno appassionante che due anni di pubblicazione riempiti di combattimenti non-stop.

E chiudiamola qui.

Edit: giusto per curiosità, hai apprezzato maggiormente i flashback sugli arrancar morti?

Ed io è meglio che non cominci affatto. Ti dico solo che non c'è nulla di meno appassionante che due anni di pubblicazione riempiti di combattimenti non-stop.E chiudiamola qui.

Edit: giusto per curiosità, hai apprezzato maggiormente i flashback sugli arrancar morti?
per l'appunto i flashback sugli arrancar morti si vedono una volta, durano qualche tavola e stop. come invece dice giustamente ireikotsu in naruto ci sono flashback su flashback, alcuni interessantissimi per carità ma altri che ribadiscono situazioni già viste anche pochi capitoli prima se non flashback sempre sugli stessi personaggi visti pero' da angolazioni diverse.

ps: sono fun di entrambi i manga e mi piacciono entrambi allo stesso modo

per l'appunto i flashback sugli arrancar morti si vedono una volta, durano qualche tavola e stop. come invece dice giustamente ireikotsu in naruto ci sono flashback su flashback, alcuni interessantissimi per carità ma altri che ribadiscono situazioni già viste anche pochi capitoli prima se non flashback sempre sugli stessi personaggi visti pero' da angolazioni diverse.
ps: sono fun di entrambi i manga e mi piacciono entrambi allo stesso modo
D'accordo, neppure io sono un fan dei flashback di Naruto, ma almeno sono contestualizzati, danno corpo alla storia. Poi io ammetto di saltarli qualche volta (come nell'ultimo capitolo) ma parliamo comunque di un'opera che ormai tocca e supera i 50 volumi. E sono tanti. E' facile portarli avanti come Oda, a compartimenti stagni, molto più difficile rendere appetibile una serie giapponese che ormai è pubblicata da più di 10 anni con una struttura di base quasi occidentale. Naruto si sta tirando avanti dignitosamente, Kishimoto probabilmente voleva chiuderlo prima ok, ma in ogni caso ha le idee chiare e vuole portarlo avanti in un modo preciso. Bleach ormai è la classica puttanà che si è venduta ai bimbominkia che ormai non ci prova neppure più, il regno del nonsense.

Sono arrivato al capitolo 510...la storia mi sta piacendo molto ma Madara è esagerato...ha donato il Rinnengan a Nagato (non si capisce come), usa Izanagi per sfuggire da Konan, si telestrasporta...e che è...

Naruto si sta tirando avanti dignitosamente, Kishimoto probabilmente voleva chiuderlo prima ok, ma in ogni caso ha le idee chiare e vuole portarlo avanti in un modo preciso.
se per te è dignitoso che nel falshback finale del trio della pioggia l'immagina che colpisce di più è il gruppetto vestiti da concorroenti di mai dire banzai.....

forse kishi non si ricorda più che jiraiya era un personaggio semiserio, non una macchietta alla gai da vestire in modo buffo.

hallybell le sue grazie e ha mostrate prima di finire cestinata

konan non s'è manco tolta il cappotto, ed ha fatto la figura delle cretina (cremare nagato no eh?)

naruto va avanti "dignitosamente" togliendo la dignità a qualsiasi cosa. konoha sopravvive in qualche maniera alla Shinra tensei di pain per stare li a venire offesi da katsuyu con i vari "siete inutili, non intervenite, peggiorereste la situazione"

Mettili in un fottuto stato di incoscenza e evitagli questa umiliazione.

delle edo tensei vogliamo parlare? ***** io so no fan degli aka penavo che niente potesse infastidirmi dopo la faccenda Nagato. kishi ha trovato un modo di farmi girare le palle anche quando ormai non me ne fregava più niente ricilando e umiliando personaggi che hanno già dato e non meritano un simile trattamento.

Enrico, ne abbiamo già parlato, di Naruto conservate il grande ricordo dell'età dell'oro.

Sono passati molti anni per alcuni di noi, davvero molti. Ovviamente le cose non vi prendono più come una volta, com'è giusto che sia.

Ma questo non credo sia colpa di Naruto, perché i difetti che citi tu sono presenti in maniera esponenziale anche nella prima parte.

Poi di archetipi shonen non ne avete mai sentito parlare? Sono eventi regolari, quasi protocollari. Naruto doveva affrontare Pain da solo per esigenze narrative. Kishimoto poteva inventarsi qualunque cosa, eppure ha fatto questa scelta perché negli shonen funziona così. Allora prendiamocela anche con Goku che nel Cell game non aiuta Gohan mentre si fa massacrare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me Naruto continua a piacere moderatamente, non ho mai avuto la passione vera che per esempio ho concesso a Kenshin o a Jojo, l'ho seguito sempre in maniera distaccata e l'ho sempre considerato un plauso alla coerenza (nei limiti del possibile) e alla buona e sana azione dosata e ritmata con maestria. Inoltre l'ho trovato migliorato con gli anni, non solo graficamente com'è innegabile, ma proprio concettualmente. Non vuol dire maturato, ma solo migliorato. Poi questa è l'opinione di uno che di manga ne ha letti e continua a leggerne davvero tanti, ma è solo un'opinione.

Naruto nonostante gli anni passati resta uno dei migliori manga nel suo genere, se non il migliore. Poi si puo' discutere di questo o quell'aspetto ma senza prescindere da questo dato di fatto. Il successo che continua ad avere ne è una riprova inconfutabile.

scusate ma il manga in italia dove è arrivato?

ha superato pain?

scusate ma il manga in italia dove è arrivato?

ha superato pain?
si arriva all'ottocode se non ricordo male

---------- Post added at 10:46:34 ---------- Previous post was at 10:45:35 ----------

Naruto nonostante gli anni passati resta uno dei migliori manga nel suo genere, se non il migliore. Poi si puo' discutere di questo o quell'aspetto ma senza prescindere da questo dato di fatto. Il successo che continua ad avere ne è una riprova inconfutabile.
E' uno dei migliori però lo continuo a ritenere inferiore a One Piece che per me ha un non so che che mi piace tantissimo:sisi:

non sono del tutto daccordo, naruto si e un po perso segando la trama fra sasuke e naruto, relegando poi naruto a troppi allenamenti e a pochi combatimenti, poi il manga nella seconda serie sofffre particolarmente di questo dualismo che non concede spazio ha combatimenti di personaggi secondari come avveniva nella prima serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro