sono supposizioni che il tempo di pace sia dovuto alla paura, la catena d'odio è spezzata. E questo perchè il mondo ninja, anzi, il mondo intero, era praticamente giunto alla conclusione. Chiunque avrà rifettuto, implicitamente visto che praticamente era un po' difficile mostrare la cosa, sul fatto che quei mostri erano stati creati dall'egoismo e avranno imparato le lezioni. Ma c'è anche qualcosa di mistico, di superiore, non si può ragionare solo sociologicamente. La catena e la guerra sono iniziate dalla mossa iniziale di Kaguya e poi con i figli di Hagoromo ed è stata portata avanti tramite le reincarnazioni, con concetti di circolarità della storia, destino,e altre cose, che son superiori alla praticità e a ciò che appare. Non è un ciclo piccolo che riguarda un villaggio o due persone, è ciò che ha causato la guerra in un'epoca vissuta solo in pace. Con la fine del manga questo cerchio aperto in quell'occasione viene chiuso, quei fili sovrumani che gestivano le cose son stati tagliati. Pace c'era nell'alfa e pace è tornata nell'omega. Andando nel pratico vedere il tuo mondo finire ed essere salvato penso si abbastanza una lezione universale per non commettere gli stesso errori, cosa che supera molto il non farli semplicemente per paura di un nemico. La prova finale è l'abbandono delle arti ninja. I sigilli vengono insegnati come tradizione e ritenuti inutili,rendiamoci conto. Le vecchie generazioni hanno capito e le nuove stanno crescendo con una filosofia totalmente incentrata sulla pace e senza desideri di battaglia. Quindi come può non essere chiusa la catena? Il ricambio generazionale porterà a una generazione di non-guerrieri cresciuti con insegnamenti di pace e di amore e questo è inevitabile visto quanto le vecchie generazioni sono scottate.Akainu, così come i suoi predecessori hanno un forte rispetto del potere ( non come forza ) degli astri, Naruto? In One Piece Barbabianca è morto a causa di uno scontro contro mezza marina, nello Shippuden Naruto ha sconfitto con il suo amichetto ( che al momento è dalla sua parte ) una divinità ed un mostro che con un rutto ha distrutto un'intera città contro cui i ninja di tutto il mondo non hanno potuto nulla. Le missioni di basso rango non sostengono tutto il villaggio ma i ninja possono tranquillamente avere un'altra occupazione ( Ino fiorista, Shikamaru erbe medicinali etc. ) ed inoltre il mondo al momento è in pace, la situazione non è come quella della sabbia ( ingannati tra l'altro da Orochimaru ) in cui vi erano tanti ninja senza possibilità di lavorare in un mondo in cui poteva nascere una guerra da un momento all'altro.
- - - Aggiornato - - -
Difatti la preghiera di Fisher Tiger rimane inascoltata perchè non è così semplice distruggere l'odio di una vita con le belle parole.
E ci manca, in tempo di alleanze i vecchi rancori devono essere messi da parte. L'Inghilterra e la Francia hanno annullato secoli di guerre ed odio per combattere insieme ma di certo senza tutto il tran tran diplomatico post-bellico non sarebbero nella situazione di oggi.
Una cosa completamente irrealistica e senza senso senza che Kishimoto mostri tutto l'iter necessario per un'alleanza perpetua. La situazione, così come presentata nel manga è rimasta con Naruto e Sasuke uber potenti e senza una dovuta spiegazione la logica porta a pensare che il ruolo prima di Kaguya sia ora dei due amichetti che ovviamente non essendo una minaccia vi è la formula " il mio nemico è troppo potente meglio averlo come alleato ".
Il vivere in armonia è coerente con la pace momentanea, ibridarsi non vuol dire certo due ninja a muzzo di due Paesi diversi che si sposano figliando, visto che tra l'altro la logica dei clan implica che il figlio appartenga al clan, che poi abbia anche sangue di un paese straniero poco importa, al massimo 'sto povero sfigato subirà nonnismo dagli altri giovani.
Quanti tedeschi ad oggi stanno muovendo guerra contro la Francia? Eppure tra i loro nonni di certo non scorreva buon sangue. Arlong era figlio dell'odio per gli umani ( giustificato ) che, contrariamente a quanto detto da Fisher Tiger ,ha tramandato l'odio e dunque sono nati dei giovani che muovono guerra contro gli umani per odio ( un odio che non appartiene a loro ) mentre i tritoni e le sirene non avendo ereditato l'odio non avevano nulla contro gli umani ( non gli amavano ma di certo non avrebbero mosso guerra ) esattamente come i giovani europei di oggi non hanno il risentimento dei loro nonni.
La mia ipotesi è supportata dalla storia, la tua dalla fede cieca in Kishimoto.
Insomma ho criticato tantissime cose di naruto e mi son scontrato spesso con pukka,ma qui mi pare chiara la cosa