Sì, riprendo il link che e le parti più lollose Tutto il resto della trama è così pieno di stereotipi e incongruenze che è difficile immaginare che l’autore l’abbia mai concepita con altro scopo s
e non quello di allungare il bordo. Appunto
L’unico argomento sul quale non ha mai sorvolato era il rapporto tra Naruto e Sasuke (...)Lungi dall’essere un mio parere personale questo è confermato anche dal fatto che il 35,8% del manga è speso nella costruzione della relazione tra i due.
Questo è da imputare al fatto che Kishimoto se ne è fregato completamente dei personaggi secondari perchè non più in grado di far andare la trama spaziando nei vari fronti. Emblematico il fatto che ogni volta mostrasse cosa succedeva da una parte e poi dall'altra perchè incapace di intrecciare i piani dell'azione.
mentre per il rapporto tra Sasuke e Sakura siamo appena al 16,4% e per quello tra Naruto e Hinata ad un ridicolo 3,8% (costruito per lo più da lei che squilla Naruto-kun ♥).
Kishimoto stesso ha ammesso di non essere in grado di creare relazioni amorose, dicendo pure che durante il bacio del film si è imbarazzato come una verginella davanti al suo primo ragazzo
Naruto e Sasuke a partire dal loro aspetto fisico vengono ritratti come due rovesci della stessa medaglia(...)In tutto e per tutto Kishimoto ci introduce i due come bianco e nero, e insiste fino alla fine su questa dicotomia degli opposti (che si attraggono). Kishimoto stesso ha detto che sono così perchè insieme al suo editore voleva rendere i due rivali opposti caratterialmente e fisicamente per rendere più immediata la rivalità.
Entrambi sono orfani e senza una famiglia ed entrambi trovano nell’altro quel qualcuno in grado di vincere la propria solitudine.
Orfani come il 90% dei rivali di Naruto. Entrambi vedono nell'altro qualcuno con cui sconfiggere la solitudine così come tanti altri, Naruto vede nel maestro Iruka un padre, Sasuke nel team 7 vede una nuova famiglia.
Naruto dice di essere innamorato di Sakura, anche se paradossalmente sembra più innamorato del modo in cui lei ama Sasuke.
Eh?
Kishimoto fa dire alla ragazza che la sua unica aspirazione sia essere riconosciuta dall’Uchiha (capitolo 3), cosa che poi Naruto ripeterà fino alla noia.
Sai com'è, vuole essere riconosciuto dal rivale che l'ha sempre ignorato.
Per un po’ li vediamo impegnati in varie missioni e Naruto e Sasuke non mancano di punzecchiarsi e sfidarsi a vicenda (tanto che Sasuke affibbia all’altro il soprannome usuratonkachi) in un crescendo di tensione
(sessuale).
No va beh, vogliamo parlare dell'accesa tensione sessuale tra Goku e Crillin?
L’arrivo di Haku permette a Kishimoto di evidenziare ulteriormente il loro legame, facendo dapprima un collegamento tra i due e Haku e Zabuza, sul tema della persona importante.
Dove come e quando? Io ricordo solo Naruto ricordare le parole di Haku quando deve salvare Sakura e Sasuke da Gaara trasformato.
lanciando Sasuke al sacrificio pur di salvare la vita al compagno. Quando Naruto gli chiede perché lo abbia fatto, Sasuke replica che non lo sa e che “il mio corpo si è mosso da solo, idiota..” (capitolo 27), sottolineando così anche la fisicità del loro rapporto (o almeno del suo affetto verso il biondino — non è solo la mente, ma anche il corpo che lo desidera proteggere).
Sasuke salva Karin dall'ottacoda. Sasuke ama Karin.
Passato l’episodio seguono altre avventure e Sasuke dimostra un crescente interesse per il compagno, ed una sempre maggiore ostilità verso Sakura, probabilmente per una questione di gelosia.
Ecco, ci mancava la ragazza che diventa il terzo incomodo 

l ritorno di Itachi complica ulteriormente le cose, perché riporta Sasuke alla realtà: non è diventato per niente più forte, sta lì appresso a Naruto il cui unico interesse è Sakura, e non riesce nemmeno a difenderlo.
Ah, e io che pensavo che la colpa fosse di Itachi che lo annienta all'istante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
l ritorno di Itachi complica ulteriormente le cose, perché riporta Sasuke alla realtà: non è diventato per niente più forte, sta lì appresso a Naruto il cui unico interesse è Sakura, e non riesce nemmeno a difenderlo.
Eh già, si impunta, ormai è ovvio che è amore sciocchino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Inoltre, come se niente gli mancasse, sente che Sasuke è di Sakura e, in qualche modo, diventa paradossalmente il primo e più fanatico sostenitore SasuSaku della storia.
Sarà per questo motivo che nello Shippuden dice a suo padre che Sakura è la sua ragazza.
Sinceramente, mi sono fermata qui, mi sono un pò stufata